Sorgenti CD vs. DAC Vintage
+12
Albers
Vella
schwantz34
n.enrico
Stentor
Flightangel
florin
mauz
nd1967
roby2k
sonic63
blues 66
16 partecipanti
Pagina 5 di 13
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Re: Sorgenti CD vs. DAC Vintage
cerco e ricerco come un dannato scienziato alla ricerca di una sorgente ben suonante ...
Uèè sempre a spender poco , ogni tanto , faccio un giretto nella macchina dei sogni , ma poi mi riprendo per tornare coi piedi per terra
e forse ci sono !!!
Uèè sempre a spender poco , ogni tanto , faccio un giretto nella macchina dei sogni , ma poi mi riprendo per tornare coi piedi per terra
e forse ci sono !!!
blues 66- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi
Cavi autonomi
Eilàà oggi ho portato a casa da provare il M2Tech Young - domani sentiamo come si esprime
dal Sito ...altri collegamenti
Traduzione google
I2S è uno standard di interfaccia che è stata concepita per la connessione di circuiti integrati su una scheda PCB all'interno di un pezzo di equipaggiamento. Dato che i dati e orologi sono trasferiti su conduttori separati, il jitter intrinseca di una connessione I2S è molto bassa. Ecco perché alcuni produttori e DIY'ers molti lo usano per collegare una sorgente digitale ad un DAC. Naturalmente, stiamo qui parlando di un formato logico (un "linguaggio"), per cui i progettisti sono liberi di scegliere il formato fisico che ritengono più adatto per ospitare questo standard. Alcuni LVDS uso, altre linee sbilanciate ... si deve capire che non esistono fisico vero e proprio standard per i I2S.
cioè ? se uso un cavo HDMI guadagno sullo Jitter ?
ma non ha l'uscita HDMI .. Bhoo
grazie
dal Sito ...altri collegamenti
Traduzione google
I2S è uno standard di interfaccia che è stata concepita per la connessione di circuiti integrati su una scheda PCB all'interno di un pezzo di equipaggiamento. Dato che i dati e orologi sono trasferiti su conduttori separati, il jitter intrinseca di una connessione I2S è molto bassa. Ecco perché alcuni produttori e DIY'ers molti lo usano per collegare una sorgente digitale ad un DAC. Naturalmente, stiamo qui parlando di un formato logico (un "linguaggio"), per cui i progettisti sono liberi di scegliere il formato fisico che ritengono più adatto per ospitare questo standard. Alcuni LVDS uso, altre linee sbilanciate ... si deve capire che non esistono fisico vero e proprio standard per i I2S.
cioè ? se uso un cavo HDMI guadagno sullo Jitter ?
ma non ha l'uscita HDMI .. Bhoo
grazie
Cavi autonomi
Ragazzi ciao ,
come ben sapete , son alla ricerca di UN Buon CD e , in seguito un Magari un Buon DAC
nei miei post precedenti , come potete , oh come avrete Letto ho provAto , e sentito un paio di DAC & CD senza riuscire a trovare un compromesso per la mia Catena composta da AMPLI LECTOR VFI-70 L & Diffusori Dynbaudio Audience 42
Veniamo a noi :::
Ieri sera visto che devo venirne , a capo per questa stramaledetta sorgente Ho ascoltato 3 macchine diverse ;
1-DVD Micromega Premium S2
2- Sony CDP 950 con chipset TDA 1541
3 -Marantz CD63 MKII KIS madein Uk
collegato ad un Pathos e diffusori , I fmaosi Klipsh RF7
secondo voi quale potrebbe essere stata la più , musicale ...
il MICROMEGA DVD PREMIUM ?? ---SCARTATO non saprei sè , ohh del perchè, la sorgente era un DVD ,
secondo mè troppo enfatizzata sui Bassi , aveva buona scena , ma mancava delle alte , le medie c'eraqno mà mancavano di definizione come le alte .. .
IL SONY CDP 950 con FAMOSO chip TDA 1541 Modello europeo del SONY 227SE SCARTATO
bhe per il prezzo 160 euro , accettabile , Ma all'ascolto , era trooppo aperto , troppo dettagliato ..
e qui allora mi devo ricredere
Mà voi che ne decantate , i Pregi ...del decantato chip TDA 1541 non vi sembra suonare troppo aperto ??... con questo non voglio dire che non suona anzi suonava meglio del Micromega ..Però mannaggia , gli mancano i BASSI
Infine Il MARANTZ CD 63 MKII KIS , Bhè sarà il mio ascolto , sarà un pregio di Ken Ishiwata ... saranno i miei orecchi , ma purtroppo ,
all' ascolto si è sentito tutto , cioò che MANCAVA alle altre 2 sorgenti
I bassi che mancavano al SONY ... il marantz li aveva , Gli alti che mancavano al MICROMEGA il Marantz li aveva
l'ho sentito moolto , ma molto piu musiicale ,più dolce più coeso di tutti e due , alte ben rifinite , Le basse ben presenti , medie e Voci moolto delicate , e le alte ben rifinite ...
Insomma per ora l'Ho scelto ... questa sera lo porto a casuccia e lo ascolterò con il mio impianto ...in PROVA
Vediamo se .... è vero cioò che ho detto
come ben sapete , son alla ricerca di UN Buon CD e , in seguito un Magari un Buon DAC
nei miei post precedenti , come potete , oh come avrete Letto ho provAto , e sentito un paio di DAC & CD senza riuscire a trovare un compromesso per la mia Catena composta da AMPLI LECTOR VFI-70 L & Diffusori Dynbaudio Audience 42
Veniamo a noi :::
Ieri sera visto che devo venirne , a capo per questa stramaledetta sorgente Ho ascoltato 3 macchine diverse ;
1-DVD Micromega Premium S2
2- Sony CDP 950 con chipset TDA 1541
3 -Marantz CD63 MKII KIS madein Uk
collegato ad un Pathos e diffusori , I fmaosi Klipsh RF7
secondo voi quale potrebbe essere stata la più , musicale ...
il MICROMEGA DVD PREMIUM ?? ---SCARTATO non saprei sè , ohh del perchè, la sorgente era un DVD ,
secondo mè troppo enfatizzata sui Bassi , aveva buona scena , ma mancava delle alte , le medie c'eraqno mà mancavano di definizione come le alte .. .
IL SONY CDP 950 con FAMOSO chip TDA 1541 Modello europeo del SONY 227SE SCARTATO
bhe per il prezzo 160 euro , accettabile , Ma all'ascolto , era trooppo aperto , troppo dettagliato ..
e qui allora mi devo ricredere
Mà voi che ne decantate , i Pregi ...del decantato chip TDA 1541 non vi sembra suonare troppo aperto ??... con questo non voglio dire che non suona anzi suonava meglio del Micromega ..Però mannaggia , gli mancano i BASSI
Infine Il MARANTZ CD 63 MKII KIS , Bhè sarà il mio ascolto , sarà un pregio di Ken Ishiwata ... saranno i miei orecchi , ma purtroppo ,
all' ascolto si è sentito tutto , cioò che MANCAVA alle altre 2 sorgenti
I bassi che mancavano al SONY ... il marantz li aveva , Gli alti che mancavano al MICROMEGA il Marantz li aveva
l'ho sentito moolto , ma molto piu musiicale ,più dolce più coeso di tutti e due , alte ben rifinite , Le basse ben presenti , medie e Voci moolto delicate , e le alte ben rifinite ...
Insomma per ora l'Ho scelto ... questa sera lo porto a casuccia e lo ascolterò con il mio impianto ...in PROVA
Vediamo se .... è vero cioò che ho detto
Cavi autonomi
dai che magari è la volta buona
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
Ciao , guarda l'ho ascoltato , pochissimo ... e prima di Emettere sentenza ...dovrò ascoltarlo per benino !
Un paio di GG ...vàà
Riguardo al Chipset interno ... son rimasto Basito ...pèer il Famoso philips TDA 1541A ... che all'ascolto , si è sentito moolto aperto /definito
qualcuno può delucidarmi ??
Sonic ...Fligthangel aiutoo :beg:
pootrei sapere ?? Visto che non ho l'oppurtunità di ascoltare a casa il SONY 950
seè il suono del Sony 950 con TDA x Philips TDA1541A - CXD1088A
è... , come ho detto sopra...Aperto tendente al dettaglio ... come l'altrettanto Chip TDA 1541 del Sony 222 ??
Oppure è diverso Visto che , dicono che son macchine , equivalenti una Europea Il 950 l' altra Giapponese 222 SE
Grazie
ed infine ....
la differenza del Chip M5872BS del MARANTZ CD-63 Mk II KIS !?
è piu consona ad un 'ascolto più rilassato ??
grazie
Un paio di GG ...vàà
Riguardo al Chipset interno ... son rimasto Basito ...pèer il Famoso philips TDA 1541A ... che all'ascolto , si è sentito moolto aperto /definito
qualcuno può delucidarmi ??
Sonic ...Fligthangel aiutoo :beg:
pootrei sapere ?? Visto che non ho l'oppurtunità di ascoltare a casa il SONY 950
seè il suono del Sony 950 con TDA x Philips TDA1541A - CXD1088A
è... , come ho detto sopra...Aperto tendente al dettaglio ... come l'altrettanto Chip TDA 1541 del Sony 222 ??
Oppure è diverso Visto che , dicono che son macchine , equivalenti una Europea Il 950 l' altra Giapponese 222 SE
Grazie
ed infine ....
la differenza del Chip M5872BS del MARANTZ CD-63 Mk II KIS !?
è piu consona ad un 'ascolto più rilassato ??
grazie
Cavi autonomi
Mandato PVT a Sonic63
Cavi autonomi
blues 66 ha scritto: Ragazzi ciao ,
nei miei post precedenti , come potete , oh come avrete Letto ho provAto , e sentito un paio di ...............IL SONY CDP 950 con FAMOSO chip TDA 1541 Modello europeo del SONYCDP227EsD ........ SCARTATO.........................................
Sei moooooooooolto fuori strada. Il cdp 950 è solo uno dei tanti modelli entry level col tda 1541 di SONY.In plastica e con un solo dac e con un'alimentazione standard senza particolari attenzioni, comunque accettabile. Il 227 è praticamente un clone, ma meglio realizzato e meglio suonante (per me ) del Marantz cd94 II, ovvero due DAC in configurazione differenziale e componenti selezionatissimi.
Il CDP227Esd è una macchina completamente diversa dal 950 che suona assai, ma dico assai diverso da quest'ultimo. Qui sul nostro sito dovrebbe essere ancora in vendita un 227 da parte di un forumer, Prova a chiedere. Ti consiglio un ascolto più attento
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
ciao Flightangel ... ti ringrazio per la messa in careggiata ...
innanzitutto mi scuso col correggere la nomenclatura , del modello Il Sony 222 era il sony 227
allora Un occhio di riguardo per il Sony 227 ES ...
Mà io non ho scartato il " 227 "
io ho scartato appunto il 950 , che come avevo scritto e da come ho letto in rete ...il Sony CD 950 , a quanto pare è il modello europeo del 227 ES
appunto per questo chiedevo ... se era conveniente
Ma se tù dici , che il 227 , è meglio suonante del Marantz 94 ... allora ... mi stavo facendo abbindolare !!
quindi
Flightangel altra cosa !!
Io ho sentito , il marantz CD 63 Mk II KIs
e non il marantz CD 94 ; il Marantz 94 lo avevo menzionato -- settimana scorsa , il quale me lo avevan proposto al Milano Hig End
ciao e grazie
innanzitutto mi scuso col correggere la nomenclatura , del modello Il Sony 222 era il sony 227
allora Un occhio di riguardo per il Sony 227 ES ...
Mà io non ho scartato il " 227 "
io ho scartato appunto il 950 , che come avevo scritto e da come ho letto in rete ...il Sony CD 950 , a quanto pare è il modello europeo del 227 ES
appunto per questo chiedevo ... se era conveniente
Ma se tù dici , che il 227 , è meglio suonante del Marantz 94 ... allora ... mi stavo facendo abbindolare !!
quindi
Flightangel altra cosa !!
Io ho sentito , il marantz CD 63 Mk II KIs
e non il marantz CD 94 ; il Marantz 94 lo avevo menzionato -- settimana scorsa , il quale me lo avevan proposto al Milano Hig End
ciao e grazie
Ultima modifica di blues 66 il Dom 18 Mar 2012 - 10:48 - modificato 2 volte.
Cavi autonomi
Quanto può valere un CDP227Esd ?
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
ciao Ivano , dovremmo essere sui 100 -150 euro e con imballo
Cavi autonomi
azzo sono sfigato Sera a tutti ... dunque Ho a casa , in ascolto ( devo aquistare Un CD PLayer ) Il CD player Marantz CD63 Mk II KIS , madein Uk. per funzionare funziona ...màà legge fino alla traccia 12 ...
se ho un CD con tracce musicali , superiori ; al N° 13- 15-oh 17 .... Il lettore inizia a sbacchettare , saltella sulla traccia ed alcune volte , ritorna all'inizio Ora ??
Ho letto in Rete che puo essere , Foorse il Trimmer del Laser da regolare !!
Ehh se non lo fosse ?? ehh si deve cambiare , la meccanica e laser ?
visto che il CD veniva via sui 250 , Ora però mettendo poi anche i soldi della riparazione , credo con cambio + manodopera siamo sui 80 euro
a stò punto non sò se ne valga la pena
AZZ E' un vero peccato perchè stava iniziando a piacermi ... il suono
Vabbè
eventualmente ... e lò dico sottovoce
; avrei trovato Un Usato in ottime condizioni estetiche , e come assicura il Negoziante , anche elettricamente /meccanicamente REVOX 226 ( non sò però se è un 226B - ) senza imballo e senza telecomando , sui 350 euro
Dite di farci un pensierino ?
eventualmente prima dell'aquisto Verificare . .. Il problema Meccanica , cui problema risiede nella "spalla" di sinistra della meccanica, realizzata dai tecnici della Revox con una unica fusione in Zamak, lega a base di alluminio ... che con l'andare del tempo ...e calore , dicono Si curvi ?
che dite ?
Il suono sembrerebbe , come piace a Mè musicale e con dettaglio e microdinamica
dicono ... su TNT audio
possiede una ricchezza armonica che è sconosciuta alla stragrande maggioranza delle macchine bitstream. Suona vivace, lucido, probabilmente un po' "caldo" se confrontato con la maggior parte delle realizzazioni moderne (molte tendenti all'analisi esasperata).
con dettaglio e precisione ... insomma ... più oh meno
se ho un CD con tracce musicali , superiori ; al N° 13- 15-oh 17 .... Il lettore inizia a sbacchettare , saltella sulla traccia ed alcune volte , ritorna all'inizio Ora ??
Ho letto in Rete che puo essere , Foorse il Trimmer del Laser da regolare !!
Ehh se non lo fosse ?? ehh si deve cambiare , la meccanica e laser ?
visto che il CD veniva via sui 250 , Ora però mettendo poi anche i soldi della riparazione , credo con cambio + manodopera siamo sui 80 euro
a stò punto non sò se ne valga la pena
AZZ E' un vero peccato perchè stava iniziando a piacermi ... il suono
Vabbè
eventualmente ... e lò dico sottovoce
; avrei trovato Un Usato in ottime condizioni estetiche , e come assicura il Negoziante , anche elettricamente /meccanicamente REVOX 226 ( non sò però se è un 226B - ) senza imballo e senza telecomando , sui 350 euro
Dite di farci un pensierino ?
eventualmente prima dell'aquisto Verificare . .. Il problema Meccanica , cui problema risiede nella "spalla" di sinistra della meccanica, realizzata dai tecnici della Revox con una unica fusione in Zamak, lega a base di alluminio ... che con l'andare del tempo ...e calore , dicono Si curvi ?
che dite ?
Il suono sembrerebbe , come piace a Mè musicale e con dettaglio e microdinamica
dicono ... su TNT audio
possiede una ricchezza armonica che è sconosciuta alla stragrande maggioranza delle macchine bitstream. Suona vivace, lucido, probabilmente un po' "caldo" se confrontato con la maggior parte delle realizzazioni moderne (molte tendenti all'analisi esasperata).
con dettaglio e precisione ... insomma ... più oh meno
Cavi autonomi
Riassumo:
Il Marantz cd 63 KIS è una macchina che mi piace molto, qualche anno fa era consigliatissima in impianti anche milionari. Cambiare la meccanica è facile ed economico; con una trentina d'euro si prende una vam 12 e la si cambia senza regolare nulla.
Il Marantz cd94 è ancora una macchina godibilissima, anche se spunta ancora prezzi un po troppo alti; siamo tra i 300ed i 600 euro in buone condizioni.
Il Sony cdp 950,ripeto, non è la versione europea di nulla. Era nel listino assieme a tutta la produzione di inizio anni '90 con un prezzo di circa £400.000, mentre il 227 il 337 ed 557 erano la linea di punta del periodo.
Un 227 oggi si può trovare con 200/300 euro.
Un Revox 226 può essere un affare oppure una gran rogna, poichè i tecnici svizzeri vollero cambiare il sistema di carico del cd con un cassetto e guide in zama (una lega metallica schifosa) che si può rompere in modo non infrequente, ed è rumorosissima. Oltre a bruciare continuamente le lampadine verdi del display. Per ascoltare il suono del tda1541, si può sicuro fare a meno di REVOX; che tuttavia se lo si trova in buone condizioni può piacere come suono. Costava a suo tempo £ 2.250.000, e il 226s £2.650.000.
Il Marantz cd 63 KIS è una macchina che mi piace molto, qualche anno fa era consigliatissima in impianti anche milionari. Cambiare la meccanica è facile ed economico; con una trentina d'euro si prende una vam 12 e la si cambia senza regolare nulla.
Il Marantz cd94 è ancora una macchina godibilissima, anche se spunta ancora prezzi un po troppo alti; siamo tra i 300ed i 600 euro in buone condizioni.
Il Sony cdp 950,ripeto, non è la versione europea di nulla. Era nel listino assieme a tutta la produzione di inizio anni '90 con un prezzo di circa £400.000, mentre il 227 il 337 ed 557 erano la linea di punta del periodo.
Un 227 oggi si può trovare con 200/300 euro.
Un Revox 226 può essere un affare oppure una gran rogna, poichè i tecnici svizzeri vollero cambiare il sistema di carico del cd con un cassetto e guide in zama (una lega metallica schifosa) che si può rompere in modo non infrequente, ed è rumorosissima. Oltre a bruciare continuamente le lampadine verdi del display. Per ascoltare il suono del tda1541, si può sicuro fare a meno di REVOX; che tuttavia se lo si trova in buone condizioni può piacere come suono. Costava a suo tempo £ 2.250.000, e il 226s £2.650.000.
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Aggiungo:
una macchina che potrebbe piacerti può essere una col DAC Burr brown PCM63. E' il suono che cerchi tu: " musicale e con dettaglio e microdinamica con una ricchezza armonica che è sconosciuta alla stragrande maggioranza delle macchine bitstream".
una macchina che potrebbe piacerti può essere una col DAC Burr brown PCM63. E' il suono che cerchi tu: " musicale e con dettaglio e microdinamica con una ricchezza armonica che è sconosciuta alla stragrande maggioranza delle macchine bitstream".
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RCD-971-HD-CD-LETTORE-CD-PLAYER-BLACK-SLIM-LINE-WITH-REMOTE-/280847493008?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item4163d0a790#ht_609wt_1348
il cdp 950:
http://www.ebay.it/itm/SONY-CDP-950-TOP-DI-GAMMA-COME-NUOVO-/230760011870?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35ba5e585e#ht_500wt_1156
il cdp 950:
http://www.ebay.it/itm/SONY-CDP-950-TOP-DI-GAMMA-COME-NUOVO-/230760011870?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item35ba5e585e#ht_500wt_1156
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
EDIT azz hai scritto prima di mèè
ciao Flight ... ho compreso qualcosa di più
Grazie
Mi spiace che rompo le scatole , ogni tre x due ...ma se non ravvivo il Post ... non son felice...
Spero tanto di non essere stato Io ... a far scappare SONIC 63 ..è gà un pò che non lo sento
infatti ho letto , anche dei tuoi Post ...a riguardo sul REVOX ... di macchine EQUE
Appunto il Sony 227ES
Sony 555x
" " 777
e il Philippo 880 /
oppure un marantz 53
Cavolo bhè ...vediamo ... cosa dice il negoziante riguardo a quant' è , il Dazio dà pagare per la sistemazione della meccanica bhè se son solo una 30ina . di euro ... potrebbe valerne la pena ...
Fligtangel Mercoledì dovrei andar a ritirare il REVOX 226, per un ascolto casalingo
lo inserisco nella mia catena Hi FI così sento il suono se è come dicono , poi vedrò !!
P.S
per al meccanica Zamak ho visto , che ci sarebbe la possibilità , di modificare la spalla SX e metterla in acciaio ...
secondo tè ..l'ago della bilancia penderebbe ancora , per i Sony ... logicamente stò valutando anche l'affare..sè si può chiamare così .
Visto che tutti i Revox 226 in Vendita sono sulle 500-550 ..io dovrei riuscire a portarlo a casa sulle 380
ciao Flight ... ho compreso qualcosa di più
Grazie
Mi spiace che rompo le scatole , ogni tre x due ...ma se non ravvivo il Post ... non son felice...
Spero tanto di non essere stato Io ... a far scappare SONIC 63 ..è gà un pò che non lo sento
infatti ho letto , anche dei tuoi Post ...a riguardo sul REVOX ... di macchine EQUE
Appunto il Sony 227ES
Sony 555x
" " 777
e il Philippo 880 /
oppure un marantz 53
Cavolo bhè ...vediamo ... cosa dice il negoziante riguardo a quant' è , il Dazio dà pagare per la sistemazione della meccanica bhè se son solo una 30ina . di euro ... potrebbe valerne la pena ...
Fligtangel Mercoledì dovrei andar a ritirare il REVOX 226, per un ascolto casalingo
lo inserisco nella mia catena Hi FI così sento il suono se è come dicono , poi vedrò !!
P.S
per al meccanica Zamak ho visto , che ci sarebbe la possibilità , di modificare la spalla SX e metterla in acciaio ...
secondo tè ..l'ago della bilancia penderebbe ancora , per i Sony ... logicamente stò valutando anche l'affare..sè si può chiamare così .
Visto che tutti i Revox 226 in Vendita sono sulle 500-550 ..io dovrei riuscire a portarlo a casa sulle 380
Cavi autonomi
Flightangel ha scritto:Aggiungo:
Flightangel ha scritto:http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RCD-971-HD-CD-LETTORE-CD-PLAYER-BLACK-SLIM-LINE-WITH-REMOTE-/280847493008?pt=Piatti_e_Lettori_CD&hash=item4163d0a790#ht_609wt_1348
il cdp 950:
Grazie .. dove vado a prendere il REVOX cè un ROTEL 990 ...mà ...non lo ho preso , perche il suono è un pòchetto teutonico freddino a quanto detto :
mà quello che hai scritto nel 1° post di risposta ...era inerente al ROTEL ??
il sony 950 lo avevo menzionato un credo 6 post fà questo il mio negoziante di legnano lo dava a 150 ... che poi era quello che avevo ascoltato ,,, confrontandolo con il Micromega DVD e il Marantz CD 63 che Ho adesso : e poi scelto
Cavi autonomi
Ascolta pure il Revox, ma attenzione a queste modifiche, già di suo il revox è una modifica alla meccanica Philips (che da sè funziona senza problemi, e non mi spiego perche gli svizzeri abbiano voluto modificarla facendola peraltro più rumorosa), poi aggiungere altre modifiche, non so cosa possa venire fuori.
Qualche minuto fa è scaduta un'asta in Germania su un ROTEL RCD991 andato via a 399,00 euro
Se no dovesse piacerti ne il Revox ne avessi voglia di aggiustare il Marantz cd63KIS, vai pure sul ROTEL971 che ho segnalato nel post precedente; potresti rimanere moooolto sorpreso,,sai !!
Qualche minuto fa è scaduta un'asta in Germania su un ROTEL RCD991 andato via a 399,00 euro
Se no dovesse piacerti ne il Revox ne avessi voglia di aggiustare il Marantz cd63KIS, vai pure sul ROTEL971 che ho segnalato nel post precedente; potresti rimanere moooolto sorpreso,,sai !!
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Ok flight --- lo terrò presente
Hai letto sopra , la risposta che ti ho dato sul rotel ? dove vado aprendere il REVOX cè anche un Rotel 990
dici che è meglio , il 971 ?
eventualmente
Tù ti ricordi quale era il ROTEL , che si avvicinava al copland 266 se non vado errato , in una recensione dei tempi lo avevan paragonato ( ma non eguagliato ) mi sembra uno di questi
971- 990- 991 ... azz sembra un Numero XXX
Hai letto sopra , la risposta che ti ho dato sul rotel ? dove vado aprendere il REVOX cè anche un Rotel 990
dici che è meglio , il 971 ?
eventualmente
Tù ti ricordi quale era il ROTEL , che si avvicinava al copland 266 se non vado errato , in una recensione dei tempi lo avevan paragonato ( ma non eguagliato ) mi sembra uno di questi
971- 990- 991 ... azz sembra un Numero XXX
Cavi autonomi
il Rotel 991 ed il 971 sono praticamente uguali, tranne per la costruzione un po più massiccia per il 991che ha anche le uscite Cannon bilanciate. Ho il dubbio che in COPLAND abbiano fatto un copia/incolla tra Rotel 971 e Copland 266.
PS Se puoi dai un ascolto un po più attento e più a lungo soprattutto al Rotel 990 che hai citato prima di un negoziante vicino a te. E' della stessa lega.
Un saluto
Andrews
PS Se puoi dai un ascolto un po più attento e più a lungo soprattutto al Rotel 990 che hai citato prima di un negoziante vicino a te. E' della stessa lega.
Un saluto
Andrews
Flightangel- CDP Expert
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Andrews , per ora Rinnovo i saluti
Ho le orecchie che mi fischiano !! sai perchè ti ho , accennato il, Copland 266 ??
perechè lo ho avuto ed effetivamente tranne la meccanica diversa ( ma sempre sony ) !!
il suono mi piaceva , vabbè che il copland era ed è è stato pilotato dà , credo 3 diversi ampli , ultimo un Unison Research S6 ... comunque
si devo dire ,che il suono non era niente Male ,
e mi hai risvegliato la voglia di Risentire il Chip del ROTEL PCM 63
e, che appunto non si son copiati a vicenda ...
Però , ho un tarlo nella Testa , e lo devo togliere ...se sò qualcosa ( riguardo alla scopiazzatura ) lo posterò !!
Ciao Buona continuazione
Ho le orecchie che mi fischiano !! sai perchè ti ho , accennato il, Copland 266 ??
perechè lo ho avuto ed effetivamente tranne la meccanica diversa ( ma sempre sony ) !!
il suono mi piaceva , vabbè che il copland era ed è è stato pilotato dà , credo 3 diversi ampli , ultimo un Unison Research S6 ... comunque
si devo dire ,che il suono non era niente Male ,
e mi hai risvegliato la voglia di Risentire il Chip del ROTEL PCM 63
e, che appunto non si son copiati a vicenda ...
Però , ho un tarlo nella Testa , e lo devo togliere ...se sò qualcosa ( riguardo alla scopiazzatura ) lo posterò !!
Ciao Buona continuazione
Cavi autonomi
Aggiornamento
Ohhh Iii laaa ciao a tutti
Dunque eccomi quà l'eterno incontentabile in questa mia assenza dal thread , ho ascoltato varie Macchine CD player ,senza trovare la pace dei sensi
dopo gli ascolti di un PHILPS 950 /un Marantz 63MkII KIS ( purtroppo dovuto rimandare in assistenza , perchè non leggeva dalla 10° traccia )... attendiamo il resoconto
e dopo i vari consigli , e letture , sui CHIP TDA Philips , e vedendo i prezzi , bene o male Vorrei stare sui 200
ho voluto provare ... Ricordandomi vagamente il suono che aveva il Mio Copland CDA 266 ... con chip Burr Brown PCM63+ pdm100 Un buon Player rivelatore ...e con un suono naturale , tendente al chiaro
quindi come dicevo sopra , con i consigli Dati da Sonic63 e Flightangel RinGrazie
Oggi son andato in un negozio , Previo appuntamento ... molto gentile e cordiale il Titolare ...Un certo Sig. Pavan
e con mia tristezza
...il rotel RCD 990 che avevo visto settimana scorsa ; purtroppo NOOOO !!!! era la meccanica ROTEL RDD 990 e non il CD player !!
Vabbè ...dovendo ascoltare , assieme ai ROTEL il REVOX b266 , mi vien da piangere anche questo , non si è potuto ascoltare /confrontare !!
Vabbè andiamo con l'ascolto , Non Rimproveratemi mà non ricordo i Modelli
abbinamento Mister " MCintosh Finale + pre + cd SACD " insomma saremmo stati credo sui 25/20.000 euro di impianto
Diffusori Klipsch Cornwall
Il suono , a confronto con Il riferimento MCintosh MCD1100 sembrava moolto più dettagliato col ROTEL e non lo dico , tanto per dirlo ...
Il MCintosh aveva piu scena + corpo + calore --- mentre il ROTEL RCD 1070 ... aveva la scena più piccina , ma le voci di Rebecca Pidgeon / o Ana Caram eran assieme agli strumenti più aperte , più definite , e piuù controllate
Ho portato a casa da sentire il Rotel RCD 1070 Insieme al r-DAC ARCAM
Tanto da provare
sentiamo cosa dice il LECTOR VFI-70L :
sentiamo come suonano
Dunque eccomi quà l'eterno incontentabile in questa mia assenza dal thread , ho ascoltato varie Macchine CD player ,senza trovare la pace dei sensi
dopo gli ascolti di un PHILPS 950 /un Marantz 63MkII KIS ( purtroppo dovuto rimandare in assistenza , perchè non leggeva dalla 10° traccia )... attendiamo il resoconto
e dopo i vari consigli , e letture , sui CHIP TDA Philips , e vedendo i prezzi , bene o male Vorrei stare sui 200
ho voluto provare ... Ricordandomi vagamente il suono che aveva il Mio Copland CDA 266 ... con chip Burr Brown PCM63+ pdm100 Un buon Player rivelatore ...e con un suono naturale , tendente al chiaro
quindi come dicevo sopra , con i consigli Dati da Sonic63 e Flightangel RinGrazie
Oggi son andato in un negozio , Previo appuntamento ... molto gentile e cordiale il Titolare ...Un certo Sig. Pavan
e con mia tristezza
...il rotel RCD 990 che avevo visto settimana scorsa ; purtroppo NOOOO !!!! era la meccanica ROTEL RDD 990 e non il CD player !!
Vabbè ...dovendo ascoltare , assieme ai ROTEL il REVOX b266 , mi vien da piangere anche questo , non si è potuto ascoltare /confrontare !!
Vabbè andiamo con l'ascolto , Non Rimproveratemi mà non ricordo i Modelli
abbinamento Mister " MCintosh Finale + pre + cd SACD " insomma saremmo stati credo sui 25/20.000 euro di impianto
Diffusori Klipsch Cornwall
Il suono , a confronto con Il riferimento MCintosh MCD1100 sembrava moolto più dettagliato col ROTEL e non lo dico , tanto per dirlo ...
Il MCintosh aveva piu scena + corpo + calore --- mentre il ROTEL RCD 1070 ... aveva la scena più piccina , ma le voci di Rebecca Pidgeon / o Ana Caram eran assieme agli strumenti più aperte , più definite , e piuù controllate
Ho portato a casa da sentire il Rotel RCD 1070 Insieme al r-DAC ARCAM
Tanto da provare
sentiamo cosa dice il LECTOR VFI-70L :
sentiamo come suonano
Cavi autonomi
ciao , dunque rieccomi , quà , a disquisire ... sù queste benedette Meccaniche Integrate ( CD Player ) e DAC
allora la prova che ho fatto in questi GG ...mi ha portato delle novità ;
Il DAC dell'arcam rDAC - con chip Wolfson 8740 si è comportato egregiamente , su tutti i Fronti sia col PC che col CD player ---
non voglio sbilanciarmi , a dire che supera macchine di alto lignaggio ( io purtroppo vado a ricordi ) ...tra l'altro non ne Ho !!
ùe comunque se la cava dignitosamente ,
collegato al MIo CD FASE , che ha una meccanica Schifosa ( è dà PC classica -CD rom )
il suono che ne esce , è molto arioso , bassi diciamo un pochetto corposi ma controllati , le alte non danno allo squillare o/e fatica di ascolto ( qui però ho notato , che con un cavo Coassiale- antenna 75 Ohm , con saldata una resistenza ; non ricordo la capacità se non erro 3000 K/Ohm X 1 aveva 3 bande rosse ed una nera )
e messo verso il DAC le voci , con il CD di Lucia Minetti " ELLE " erano meno squillanti , e con il piano aquistava una nota di calore un pochetto piu calda , come la voce ) -
Invece con il Cavo coassiale normale , le alte son già meno squillanti ... mà hanno un pizzico di alte in più , cosicchè il piano forte sembra con maggiore definizione della nota , e non la nota con calore , insomma un pochetto in piu di estensione
La scena , cè i Le cantanti aquistano corpo e , il palcoscenico si apre
Insomma , a differenxa del M2Tehc - e del musical Fidelity M1 - ( che con questi non ho notato alcunchè , o poco )
purtroppo devo dirvi che , con l ' rDAC ho notato delle differenze .
Prova ROTEL 1070 --- BRRRR !!! che freddo .... azzo tutto l'opposto del Copland che mi ricordavo , oh del marantz KIS 17 Mk II ... Vabbè altre elettroniche , altro suono
qui non saprei se è colpa del Chip chè monta un B.Brown PCM1732 - quindi diverso dal vecchio PCM63 credo ...
e comunque ... sì suona , anche bene ,
ma alla fine porta ad una introspezione , un pochetto freddina e radiografante ... Okkio non dico FREDDA ... spero mi capiate
insomma le Basse ci sono , e sono molto controllate , le medie molto dettagliate - Tanto da ..appunto come detto sopra , far aquistare sulle alte ...purtroppo un suono frizzante e un pochetto squillante --
cosi che' , il pianoforte aquista dettaglio , mà non corpo !!
esempio che con il rDAC il piano , ha oltre all'estensione , un suono con un pochetto di armoniche in più
Bon continuiamo ????
Sììì
oggi dovrei andare a sentire / Un DAC --- Oh forse IL DAC finale
Vi anticipo che questo DAC ha la possibilità di cambiare i Vari CHIP
Con la possibilità quindi di ascoltare ... o meglio di poter disporre ed ospitare i vari integrati DAC disponibili
e Made in Italy
filosofia Vintage - totale assenza di amplificatori operazionali
allora la prova che ho fatto in questi GG ...mi ha portato delle novità ;
Il DAC dell'arcam rDAC - con chip Wolfson 8740 si è comportato egregiamente , su tutti i Fronti sia col PC che col CD player ---
non voglio sbilanciarmi , a dire che supera macchine di alto lignaggio ( io purtroppo vado a ricordi ) ...tra l'altro non ne Ho !!
ùe comunque se la cava dignitosamente ,
collegato al MIo CD FASE , che ha una meccanica Schifosa ( è dà PC classica -CD rom )
il suono che ne esce , è molto arioso , bassi diciamo un pochetto corposi ma controllati , le alte non danno allo squillare o/e fatica di ascolto ( qui però ho notato , che con un cavo Coassiale- antenna 75 Ohm , con saldata una resistenza ; non ricordo la capacità se non erro 3000 K/Ohm X 1 aveva 3 bande rosse ed una nera )
e messo verso il DAC le voci , con il CD di Lucia Minetti " ELLE " erano meno squillanti , e con il piano aquistava una nota di calore un pochetto piu calda , come la voce ) -
Invece con il Cavo coassiale normale , le alte son già meno squillanti ... mà hanno un pizzico di alte in più , cosicchè il piano forte sembra con maggiore definizione della nota , e non la nota con calore , insomma un pochetto in piu di estensione
La scena , cè i Le cantanti aquistano corpo e , il palcoscenico si apre
Insomma , a differenxa del M2Tehc - e del musical Fidelity M1 - ( che con questi non ho notato alcunchè , o poco )
purtroppo devo dirvi che , con l ' rDAC ho notato delle differenze .
Prova ROTEL 1070 --- BRRRR !!! che freddo .... azzo tutto l'opposto del Copland che mi ricordavo , oh del marantz KIS 17 Mk II ... Vabbè altre elettroniche , altro suono
qui non saprei se è colpa del Chip chè monta un B.Brown PCM1732 - quindi diverso dal vecchio PCM63 credo ...
e comunque ... sì suona , anche bene ,
ma alla fine porta ad una introspezione , un pochetto freddina e radiografante ... Okkio non dico FREDDA ... spero mi capiate
insomma le Basse ci sono , e sono molto controllate , le medie molto dettagliate - Tanto da ..appunto come detto sopra , far aquistare sulle alte ...purtroppo un suono frizzante e un pochetto squillante --
cosi che' , il pianoforte aquista dettaglio , mà non corpo !!
esempio che con il rDAC il piano , ha oltre all'estensione , un suono con un pochetto di armoniche in più
Bon continuiamo ????
Sììì
oggi dovrei andare a sentire / Un DAC --- Oh forse IL DAC finale
Con la possibilità quindi di ascoltare ... o meglio di poter disporre ed ospitare i vari integrati DAC disponibili
e Made in Italy
Ultima modifica di blues 66 il Ven 30 Mar 2012 - 17:22 - modificato 1 volta.
Cavi autonomi
tutto tutto voglio sapere tutto su cotesto cosoblues 66 ha scritto:oggi dovrei andare a sentire / Un DAC --- Oh forse IL DAC finale
e Made in Italy
io invece ero depresso... poi mi son premiato (fatto nulla per meritarmelo, néh!) e mi sono preso proprio questo:
tà tàaa
ION OBELISK 100
l'ampli con cui John Akroyd di Royd Audio amava testare le sue creazioni
e poi, giusto per non rischiare di tralasciare neanche un piccolo torto a mio danno, ho aggiunto pure un paio di queste:
ta ta tàaa
ROYD MINSTRELS
che vengon sempre bene e che per essere le piccole da pavimento dicono che son molto ballerine
ecco, devo dire che ora mi sento molto meglio
quando arrivano ti dico come vanno e intanto resto in attesa di notizie sul misterioso DAC in Italy
mauz- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3404
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD
Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
Topping L30 II
HiFiMan Deva Pro
SoundMAGIC HP1000
mauz ha scritto:...e poi, giusto per non rischiare di tralasciare neanche un piccolo torto a mio danno...
Bravo Mauz è così che si fa ...bisogna volersi bene
n.enrico- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 923
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.
Pagina 5 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Collegamento tra sorgenti digitali
» Selettore sorgenti con telecomando
» Sorgenti rca e amplificatori XLR
» Ascoltare da due sorgenti
» Collegare più sorgenti al T-Amp
» Selettore sorgenti con telecomando
» Sorgenti rca e amplificatori XLR
» Ascoltare da due sorgenti
» Collegare più sorgenti al T-Amp
Pagina 5 di 13