T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Recensione Pure Acoustics PRO838

+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da Marco Ravich Gio 18 Lug 2013 - 12:49

wasky ha scritto:Ah ma allora senti le Marching Band ?  Laughing
Non ho problemi coi generi musicali: la buona musica è buona musica, a prescindere dal genere.

wasky ha scritto:Per fare quello che tu scrivi Marco serve, sia esso SP o Reflex un gufer e un midgufer con:

BxL elevato
Rendimenti elevati (Matt elettrici x Rendimento = Watt musicali) quindi bobine almeno da 4" ( un medio aifai)
QMs Alto
Un Volume Displcement Elevato
Una Sd consistente (15" LF 12" MLF)
Una ridotta Escursione
Sospensioni Tripla Onda
...il problema è che io vorrei - nei limiti del possibile - tutto questo in diffusori "trasportabili" (aka bookshelf) ! Shocked 

wasky ha scritto:E Tanti Watt Hehe
Rimanendo in ambito audio, vedo che siamo "in sintonia". Laughing 
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 16 Empty Re: Recensione Pure Acoustics PRO838

Messaggio Da wasky Gio 18 Lug 2013 - 12:55

Marco Ravich ha scritto:...il problema è che io vorrei - nei limiti del possibile - tutto questo in diffusori "trasportabili" (aka bookshelf) ! Shocked  

Purtroppo Marco trasportabile e con quelle prestazioni ti potrebbe restare la soluzione Econowave 3 vie non la bookshelf

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/bada-hj120/bada-hj120-modifica-alberto.htm

Ma ti serve sempre un Subwoofer (WLS - WSX è meglio)

Quello che consigliavo qualche pagina fa a Sandman della 18Sound ad esempio Smile 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da Marco Ravich Gio 18 Lug 2013 - 13:06

wasky ha scritto:Purtroppo Marco trasportabile e con quelle prestazioni ti potrebbe restare la soluzione Econowave 3 vie non la bookshelf

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/bada-hj120/bada-hj120-modifica-alberto.htm
...così a occhio non sembrano tanto trasportabili ! Embarassed 

No, vabbé, i sopra citati monitor Neumann andrebbero più che bene, se non fosse per il costo. Sad 

OT: per quanto riguarda il drumming conosci l'amico Marco iannetta (che dovrebbe essere delle tue zone, se non vado errato)

https://www.youtube.com/user/dalmishtt
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da wasky Gio 18 Lug 2013 - 13:20

Marco Ravich ha scritto:...così a occhio non sembrano tanto trasportabili ! Embarassed 

No, vabbé, i sopra citati monitor Neumann andrebbero più che bene, se non fosse per il costo. Sad 

OT: per quanto riguarda il drumming conosci l'amico Marco iannetta (che dovrebbe essere delle tue zone, se non vado errato)

https://www.youtube.com/user/dalmishtt

Non sono neanche grandi Marco Smile Pondera una Econowave + Subgufer :)su gugol trovi molta merce e progetti Econ-sostenibili Laughing 

Bravo il tipo veramente Bravo Wink Al minuto 2:00  con l'ostentato è uscita la sega Laughing

Hai visto la grancassa quanto è grossa ?

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da montauno Gio 18 Lug 2013 - 13:27

complimenti per i discorsi, ma mi sono un pò perso.
tornando a discorsi più potabili io ero attratto dalle 838 perchè hanno un woofer generoso e quindi mi è venuta la scimmia se non di prenderle (visto che hanno il buco sui medi peraltro segnalato nelle recensioni) , di prendere un altoparlante con woofer analogo e anche ottimo rapporto qualità prezzo, quindi potrebbero essere le behringer passive.
posso ritenere corretto il mio ragionamento e aspettarmi buone prestazioni dalle behringer?
grazie

montauno
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 224
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Messaggio Da R!ck Gio 18 Lug 2013 - 13:41

Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso Laughing 

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da wasky Gio 18 Lug 2013 - 14:09

R!ck ha scritto:Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso Laughing 

Laughing 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da fabe-r Gio 18 Lug 2013 - 15:09

Tra leggervi e capire tutto quello che dite ce ne passa... ma fate paura per la competenza che avete.
sincera ammirazione
f

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Messaggio Da beppe61 Gio 18 Lug 2013 - 16:51

montauno ha scritto:complimenti per i discorsi, ma mi sono un pò perso.
tornando a discorsi più potabili io ero attratto dalle 838 perchè hanno un woofer generoso e quindi mi è venuta la scimmia se non di prenderle (visto che hanno il buco sui medi peraltro segnalato nelle recensioni) , di prendere un altoparlante con woofer analogo e anche ottimo rapporto qualità prezzo, quindi potrebbero essere le behringer passive.
posso ritenere corretto il mio ragionamento e aspettarmi buone prestazioni dalle behringer?
grazie

Ma in effetti, in un tread dove l'argomento riguarda diffusori da 170/180 € la coppia finire a parlare dei massimi sistemi mi sembra un po' esagerato.
Credo che chiunque sia in grado di capire ed udire che sistemi con altoparlanti come quelli postati siano oggettivamente migliori, ma le domande che un appassionato di musica (non dico audiofilo appositamente) si pone sono:
1) quanto costano
2) dove li metto sti' diffusori (e non tutte le abitazioni moderne hanno spazio per queste tipologie di diffusori)
senza valutare considerazioni estetiche etc etc.
Il successo dei piccoli diffusori a due vie con woofer da 16 (in bass reflex) risiede sopratutto nella  buona resa con larga parte della musica mediamente ascoltata (poi anche a me piace ascoltare Also Sprach Zaratustra di Strauss fino al sanguinamento del timpano) e nella apparentemente facile collocabilita' (apparente perche' poi se l'esperto di turno dice che le devo mettere a un metro dalla parete posteriore e 1,5 dalla laterale.... che palle!!!!!).
Quello che e' mancato negli ultimi anni,imho, a parte le mezze stagioni, sono le mezze misure, cioe' torri abbastanza compatte con woofer da 8/10 pollici (B.R. o S.P. non importa, anche se personalmente ho sempre trovato piu' facile collocare in ambiente le S.P.) anche perche' i produttori sembra abbiano riversato tutta la ricerca tecnologica sui midwoofer da 6".
Detto questo, a naso credo che le behringer siano preferibili alle pure sound (prendila con le pinze perche' non ho mai ascoltato nessuna delle due) ma solo per la consistenza del brand che le produce.
Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da R!ck Gio 18 Lug 2013 - 17:06

montauno ha scritto:complimenti per i discorsi, ma mi sono un pò perso.
grazie

Una bella recensione d'annata ( della serie amarcord Come Eravamo Laughing Laughing Laughing ...) di vari diffusori tra cui le behriger 2031 p di Maurizio l'alchimista

https://www.tforumhifi.com/t4403-5-diffusori-per-2-amplificatori-filosofie-a-confronto

P.S.
Io presi le Energy c100 da come casse desktop...ancora ringrazio...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Marco Ravich Gio 18 Lug 2013 - 18:18

Diciamo che "BR under 200€" le scelte si riducono a 2:
- Behringer B2031P se sei più rockettaro;
- Energy C-100 se sei più jazzaro/poparo;

Se invece vuoi una SP - con la stessa spesa - devi obbligatoriamente cercare fra il vintage (io suggerisco Canton GLE o Quinto), più probabilmente fra i crucchi...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da beppe61 Gio 18 Lug 2013 - 21:05

Marco Ravich ha scritto:Diciamo che "BR under 200€" le scelte si riducono a 2:
- Behringer B2031P se sei più rockettaro;
- Energy C-100 se sei più jazzaro/poparo;

Se invece vuoi una SP - con la stessa spesa - devi obbligatoriamente cercare fra il vintage (io suggerisco Canton GLE o Quinto), più probabilmente fra i crucchi...

Le Energy credo non siano piu' in vendita, perlomeno quel modello, in ogni caso credo che il consiglio migliore sia di andare in un negozio ed ascoltare quello che ci e' possibile acquistare, imho naturalmente.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da montauno Ven 19 Lug 2013 - 7:32

wasky ha scritto:
R!ck ha scritto:Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso Laughing 

Laughing 

alla fine dei discorsi c'è una relazione tra il diametro del woofer e la qualità del diffusore?

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da montauno Ven 19 Lug 2013 - 7:48

il mio interesse è nato perchè allettato dalle 838 soprattutto perchè sembrano adatte alla musica rock e "simili" a un diffusore da pavimento.
Attualmente i miei termini di paragone sono le indiana line musa 205 e tesi 260 e per il momento non posso acquistare diffusori da pavimento.
E' sensato pensare che un diffusore come l'838 o le behringer (che è simile come caratteristiche fisiche, ma sembra migliore) possano farmi fare un salto di qualità significativo.
Non ultimo il fatto che in teoria un bookshel di dimensioni più importanti sembra soffrire di minori problemi di posizionamento.

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da R!ck Ven 19 Lug 2013 - 10:17

I woofer grandi portano bassi più intensi di solito. Però il basso più intenso è solo una tessera del mosaico.
La qualità viaggia su livello più generale. E' un'idea più che un fatto. E' il risultato della composizione di più variabili, visto che non viviamo in un mondo perfetto con tecniche di riproduzione perfette ed idee assolute condivise è anche piuttosto soggettiva nel senso che della rosa di fattori che compongono la "qualità" ognuno da più peso ad alcuni elementi a discapito di altri. Ognuno ha la sua strada e suoi metodi per arrivarci.

Per questo la cosa migliore è trovarsi un bel negozio che le vende e farsi un'idea...non farsela raccontare Smile 

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wasky Ven 19 Lug 2013 - 13:15

beppe61 ha scritto:Ma in effetti, in un tread dove l'argomento riguarda diffusori da 170/180 € la coppia finire a parlare dei massimi sistemi mi sembra un po' esagerato.
Credo che chiunque sia in grado di capire ed udire che sistemi con altoparlanti come quelli postati siano oggettivamente migliori, ma le domande che un appassionato di musica (non dico audiofilo appositamente) si pone sono:
1) quanto costano
2) dove li metto sti' diffusori (e non tutte le abitazioni moderne hanno spazio per queste tipologie di diffusori)

Se c'è una persona che è veramente digiuna di musica credimi è proprio l'audiofilo medio e New Entry Laughing sono i peggiori Laughing e te lo dico per esperienza personale avendo fatto un pò di mostre dalla parte del Bancone Laughing 

Li vedi che girano con Taccuino e Penna e si segnano tutto quello che sentono Very Happy 

Il quanto costano non andrebbe guardato in Nautica si dice: "Non chiedere quanto costa se non puoi permettertelo" basta che compri una volta merce giusta e ti fermi. ma se andiamo ad analizzare i costi una Behringer Eurolive 1520 viene 80 € una coppia 160 € e ti stritola merce aiends

Riguardo lo spazio: un diffusore Econowave con un 12" o una Touer con un 15" ti occupano lo stesso spazio "Calpestabile" di una Pure Acustic o di un altro spicher su piedistallo quindi io ci metterei più il Fattore WAF Very Happy 

Il 99.9% degli appassionati pensa a torto che, ci sia il binomio Sala Grande Spicher Grande, Sala Piccola Spicher Piccolo Very Happy  Sto C@zz0 Laughing 

Paolo Eugeni del Mio forum ha 15m² circa 2.70 m² in meno di me e usa due Subgufer da 18" in caricamento Martin WSX Laughing 

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 16 _Foto1274_zps3833e59f

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da montauno Ven 19 Lug 2013 - 23:04

ok sono tra i peggiori, ma non giro con carta e penna e comunque io almeno scrivo in italiano.
complimenti per l'impianto, ma sarebbe il caso di utilizzare grammatica e sintassi.

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da montauno Ven 19 Lug 2013 - 23:20

dimenticavo, nel mio piccolo ho provato,e ne possiedo ancora alcuni, parecchi bookshelf indiana line... provati acquistandoli direttamente

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da SaNdMaN Ven 19 Lug 2013 - 23:39

montauno ha scritto:ok sono tra i peggiori, ma non giro con carta e penna e comunque io almeno scrivo in italiano.
complimenti per l'impianto, ma sarebbe il caso di utilizzare grammatica e sintassi.

Ma dai che Roberto è un giocherellone, non te la devi prendere. Questo non è il forum della grammatica italiana Very Happy 
Si cazzareggia un pò...e si sfora anche con le parole...che male c'è? cia bbiam o a lic ENZA po' etica Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV

Messaggio Da beppe61 Sab 20 Lug 2013 - 0:10

wasky ha scritto:

Il quanto costano non andrebbe guardato in Nautica si dice: "Non chiedere quanto costa se non puoi permettertelo" basta che compri una volta merce giusta e ti fermi. ma se andiamo ad analizzare i costi una Behringer Eurolive 1520 viene 80 € una coppia 160 € e ti stritola merce aiends  

Riguardo lo spazio: un diffusore Econowave con un 12" o una Touer con un 15" ti occupano lo stesso spazio "Calpestabile" di una Pure Acustic o di un altro spicher su piedistallo quindi io ci metterei più il Fattore WAF  Very Happy 

Il 99.9% degli appassionati pensa a torto che, ci sia il binomio Sala Grande Spicher Grande, Sala Piccola Spicher Piccolo Very Happy   Sto C@zz0 Laughing 

Paolo Eugeni del Mio forum ha 15m² circa 2.70 m² in meno di me e usa due Subgufer da 18" in caricamento Martin WSX Laughing 

Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 16 _Foto1274_zps3833e59f

Devo dire per quanto riguarda il discorso spesa che e' vero, ed in effetti il mio ampli attuale l'ho comprato 30  anni fa' abbinato a delle Infinity Qb tre vie con woofer da 25 , mi hanno sempre soddisfatto, lasciandomi pero' con la voglia di maggior impatto (ho bruciato due o tre volte gli Emit, meno male che era una belinata ripararli!!!)
Ad onor del vero devo dire anche che l'emissione in DB della mia signora supera sicuramente qualunque driver attualmente prodotto se le propongo l'inserimento in sala di tali speakers,Laughing
Infatti dopo aver cambiato il TV con un plasma ho dovuto per ragioni di ingombro e mestamente

sostituirle (ma le conservo in mansarda) con ........ le I.L. musa 505 (che non sono poi cosi malaccio.... va be'Sad ).
Insomma bisogna arrangiarci come meglio si puo'

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da montauno Sab 20 Lug 2013 - 9:11

ok lasciamo perdere le polemiche, certo che di impianti ce ne sono in giro e sempre in evoluzione

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da wasky Sab 20 Lug 2013 - 11:22

montauno ha scritto:ok sono tra i peggiori, ma non giro con carta e penna e comunque io almeno scrivo in italiano.

La prossima volta sottolineami gli errori e mettici il voto sui miei post Laughing 

Peccato che scrivi solo in Italiano il 99% dei titoli di ottimi Dischi è in Inglese Hehe 

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da wasky Sab 20 Lug 2013 - 11:25

SaNdMaN ha scritto:Ma dai che Roberto è un giocherellone, non te la devi prendere. Laughing

A Sandrì Se si è risentito lo sai che me ne pò frega de meno Laughing  con me fa due fatiche e basta visto che neppure lo stavo a cità Hehe 

Mesà che gira col Taccuino alle mostre  Laughing

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da montauno Sab 20 Lug 2013 - 16:30

wasky ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:Ma dai che Roberto è un giocherellone, non te la devi prendere. Laughing

A Sandrì Se si è risentito lo sai che me ne pò frega de meno Laughing  con me fa due fatiche e basta visto che neppure lo stavo a cità Hehe 

Mesà che gira col Taccuino alle mostre  Laughing

scrivo in italiano perchè trattasi di forum italiano. ma mi sa che forse sarebbe meglio frequentare forum stranieri. se proprio ci tenete scriviamo pure in inglese, vediamo poi i romanacci che fanno?

montauno
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Marco Ravich Sab 20 Lug 2013 - 16:50

wasky ha scritto:Recensione Pure Acoustics PRO838 - Pagina 16 _Foto1274_zps3833e59f
...ecco, quelle due "robette" in basso davanti a tutto hanno un'aspetto portabile...

Sulla dimensione: è chiaro che le dimensioni contano (sì le Canton che uso quotidianamente so' carine, ma ben altro sono le mie amate Infinity RSIII)... ma i costi pure.

Rimaniamo in ambito bookshelf visto che - da quel che ho capito - l'amico mad su quelle è orientato...
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

- Argomenti simili