Recensione Pure Acoustics PRO838
+65
Solomon
rattaman
Soligo60
axxx007xxxz
Orazio Privitera
wasky
montauno
Vella
R!ck
Marco Ravich
belozoglu
lello64
lorenzo mordini
fabe-r
gaeo
pierpabass
franz 01
Edoardo
bru.b
Stentor
franki
cele
Albers
Mulo
Dr Goomy
sav1994
Artinside
bozzoparis
mauz
gianluca
SaNdMaN
silver surfer
navy35
pallapippo
osservatore
Alessandro LXIV
plusenti
Luca Sempione
embty2002
Silver Black
Ivan
Alter ego provvisorio
Switters
cucicu
Alfredo Di Pietro
kondor
grunter
vastx
handros
JohnOhm
MaurArte
danibizzar
Maxyx75
Luca brh
nd1967
jankovic
emmeci
Smanetton
Alessio Zenga
thepescator
flovato
axe
mikelangeloz
luigi.cayman
Patrick
69 partecipanti
Pagina 16 di 18
Pagina 16 di 18 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18
Re: Recensione Pure Acoustics PRO838
Non ho problemi coi generi musicali: la buona musica è buona musica, a prescindere dal genere.wasky ha scritto:Ah ma allora senti le Marching Band ?
...il problema è che io vorrei - nei limiti del possibile - tutto questo in diffusori "trasportabili" (aka bookshelf) !wasky ha scritto:Per fare quello che tu scrivi Marco serve, sia esso SP o Reflex un gufer e un midgufer con:
BxL elevato
Rendimenti elevati (Matt elettrici x Rendimento = Watt musicali) quindi bobine almeno da 4" ( un medio aifai)
QMs Alto
Un Volume Displcement Elevato
Una Sd consistente (15" LF 12" MLF)
Una ridotta Escursione
Sospensioni Tripla Onda
Rimanendo in ambito audio, vedo che siamo "in sintonia".wasky ha scritto:E Tanti Watt
Marco Ravich ha scritto:...il problema è che io vorrei - nei limiti del possibile - tutto questo in diffusori "trasportabili" (aka bookshelf) !
Purtroppo Marco trasportabile e con quelle prestazioni ti potrebbe restare la soluzione Econowave 3 vie non la bookshelf
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/bada-hj120/bada-hj120-modifica-alberto.htm
Ma ti serve sempre un Subwoofer (WLS - WSX è meglio)
Quello che consigliavo qualche pagina fa a Sandman della 18Sound ad esempio
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-3/bada-hj120/bada-hj120-modifica-alberto.htm
No, vabbé, i sopra citati monitor Neumann andrebbero più che bene, se non fosse per il costo.
OT: per quanto riguarda il drumming conosci l'amico Marco iannetta (che dovrebbe essere delle tue zone, se non vado errato)
https://www.youtube.com/user/dalmishtt
Marco Ravich ha scritto:...così a occhio non sembrano tanto trasportabili !
No, vabbé, i sopra citati monitor Neumann andrebbero più che bene, se non fosse per il costo.
OT: per quanto riguarda il drumming conosci l'amico Marco iannetta (che dovrebbe essere delle tue zone, se non vado errato)
https://www.youtube.com/user/dalmishtt
Non sono neanche grandi Marco Pondera una Econowave + Subgufer :)su gugol trovi molta merce e progetti Econ-sostenibili
Bravo il tipo veramente Bravo Al minuto 2:00 con l'ostentato è uscita la sega
Hai visto la grancassa quanto è grossa ?
tornando a discorsi più potabili io ero attratto dalle 838 perchè hanno un woofer generoso e quindi mi è venuta la scimmia se non di prenderle (visto che hanno il buco sui medi peraltro segnalato nelle recensioni) , di prendere un altoparlante con woofer analogo e anche ottimo rapporto qualità prezzo, quindi potrebbero essere le behringer passive.
posso ritenere corretto il mio ragionamento e aspettarmi buone prestazioni dalle behringer?
grazie
tornando a discorsi più potabili io ero attratto dalle 838 perchè hanno un woofer generoso e quindi mi è venuta la scimmia se non di prenderle (visto che hanno il buco sui medi peraltro segnalato nelle recensioni) , di prendere un altoparlante con woofer analogo e anche ottimo rapporto qualità prezzo, quindi potrebbero essere le behringer passive.
posso ritenere corretto il mio ragionamento e aspettarmi buone prestazioni dalle behringer?
grazie
montauno- Affezionato
Numero di messaggi : 224
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2
Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
R!ck ha scritto:Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso
sincera ammirazione
f
sincera ammirazione
f
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
montauno ha scritto:complimenti per i discorsi, ma mi sono un pò perso.
grazie
Ma in effetti, in un tread dove l'argomento riguarda diffusori da 170/180 € la coppia finire a parlare dei massimi sistemi mi sembra un po' esagerato.
Credo che chiunque sia in grado di capire ed udire che sistemi con altoparlanti come quelli postati siano oggettivamente migliori, ma le domande che un appassionato di musica (non dico audiofilo appositamente) si pone sono:
1) quanto costano
2) dove li metto sti' diffusori (e non tutte le abitazioni moderne hanno spazio per queste tipologie di diffusori)
senza valutare considerazioni estetiche etc etc.
Il successo dei piccoli diffusori a due vie con woofer da 16 (in bass reflex) risiede sopratutto nella buona resa con larga parte della musica mediamente ascoltata (poi anche a me piace ascoltare Also Sprach Zaratustra di Strauss fino al sanguinamento del timpano) e nella apparentemente facile collocabilita' (apparente perche' poi se l'esperto di turno dice che le devo mettere a un metro dalla parete posteriore e 1,5 dalla laterale.... che palle!!!!!).
Quello che e' mancato negli ultimi anni,imho, a parte le mezze stagioni, sono le mezze misure, cioe' torri abbastanza compatte con woofer da 8/10 pollici (B.R. o S.P. non importa, anche se personalmente ho sempre trovato piu' facile collocare in ambiente le S.P.) anche perche' i produttori sembra abbiano riversato tutta la ricerca tecnologica sui midwoofer da 6".
Detto questo, a naso credo che le behringer siano preferibili alle pure sound (prendila con le pinze perche' non ho mai ascoltato nessuna delle due) ma solo per la consistenza del brand che le produce.
Ciao
beppe61- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .
montauno ha scritto:complimenti per i discorsi, ma mi sono un pò perso.
grazie
Una bella recensione d'annata ( della serie amarcord Come Eravamo ...) di vari diffusori tra cui le behriger 2031 p di Maurizio l'alchimista
https://www.tforumhifi.com/t4403-5-diffusori-per-2-amplificatori-filosofie-a-confronto
P.S.
Io presi le Energy c100 da come casse desktop...ancora ringrazio...
Diciamo che "BR under 200€" le scelte si riducono a 2:
- Behringer B2031P se sei più rockettaro;
- Energy C-100 se sei più jazzaro/poparo;
Se invece vuoi una SP - con la stessa spesa - devi obbligatoriamente cercare fra il vintage (io suggerisco Canton GLE o Quinto), più probabilmente fra i crucchi...
Se invece vuoi una SP - con la stessa spesa - devi obbligatoriamente cercare fra il vintage (io suggerisco Canton GLE o Quinto), più probabilmente fra i crucchi...
Marco Ravich ha scritto:Diciamo che "BR under 200€" le scelte si riducono a 2:
Le Energy credo non siano piu' in vendita, perlomeno quel modello, in ogni caso credo che il consiglio migliore sia di andare in un negozio ed ascoltare quello che ci e' possibile acquistare, imho naturalmente.
wasky ha scritto:R!ck ha scritto:Se guardi solo il woofer le beringer ce l'hanno più grosso
alla fine dei discorsi c'è una relazione tra il diametro del woofer e la qualità del diffusore?
montauno- Affezionato
il mio interesse è nato perchè allettato dalle 838 soprattutto perchè sembrano adatte alla musica rock e "simili" a un diffusore da pavimento.
Attualmente i miei termini di paragone sono le indiana line musa 205 e tesi 260 e per il momento non posso acquistare diffusori da pavimento.
E' sensato pensare che un diffusore come l'838 o le behringer (che è simile come caratteristiche fisiche, ma sembra migliore) possano farmi fare un salto di qualità significativo.
Non ultimo il fatto che in teoria un bookshel di dimensioni più importanti sembra soffrire di minori problemi di posizionamento.
Attualmente i miei termini di paragone sono le indiana line musa 205 e tesi 260 e per il momento non posso acquistare diffusori da pavimento.
E' sensato pensare che un diffusore come l'838 o le behringer (che è simile come caratteristiche fisiche, ma sembra migliore) possano farmi fare un salto di qualità significativo.
Non ultimo il fatto che in teoria un bookshel di dimensioni più importanti sembra soffrire di minori problemi di posizionamento.
montauno- Affezionato
I woofer grandi portano bassi più intensi di solito. Però il basso più intenso è solo una tessera del mosaico.
La qualità viaggia su livello più generale. E' un'idea più che un fatto. E' il risultato della composizione di più variabili, visto che non viviamo in un mondo perfetto con tecniche di riproduzione perfette ed idee assolute condivise è anche piuttosto soggettiva nel senso che della rosa di fattori che compongono la "qualità" ognuno da più peso ad alcuni elementi a discapito di altri. Ognuno ha la sua strada e suoi metodi per arrivarci.
Per questo la cosa migliore è trovarsi un bel negozio che le vende e farsi un'idea...non farsela raccontare
La qualità viaggia su livello più generale. E' un'idea più che un fatto. E' il risultato della composizione di più variabili, visto che non viviamo in un mondo perfetto con tecniche di riproduzione perfette ed idee assolute condivise è anche piuttosto soggettiva nel senso che della rosa di fattori che compongono la "qualità" ognuno da più peso ad alcuni elementi a discapito di altri. Ognuno ha la sua strada e suoi metodi per arrivarci.
Per questo la cosa migliore è trovarsi un bel negozio che le vende e farsi un'idea...non farsela raccontare
beppe61 ha scritto:Ma in effetti, in un tread dove l'argomento riguarda diffusori da 170/180 € la coppia finire a parlare dei massimi sistemi mi sembra un po' esagerato.
Credo che chiunque sia in grado di capire ed udire che sistemi con altoparlanti come quelli postati siano oggettivamente migliori, ma le domande che un appassionato di musica (non dico audiofilo appositamente) si pone sono:
1) quanto costano
2) dove li metto sti' diffusori (e non tutte le abitazioni moderne hanno spazio per queste tipologie di diffusori)
Se c'è una persona che è veramente digiuna di musica credimi è proprio l'audiofilo medio e New Entry sono i peggiori e te lo dico per esperienza personale avendo fatto un pò di mostre dalla parte del Bancone
Li vedi che girano con Taccuino e Penna e si segnano tutto quello che sentono
Il quanto costano non andrebbe guardato in Nautica si dice: "Non chiedere quanto costa se non puoi permettertelo" basta che compri una volta merce giusta e ti fermi. ma se andiamo ad analizzare i costi una Behringer Eurolive 1520 viene 80 € una coppia 160 € e ti stritola merce aiends
Riguardo lo spazio: un diffusore Econowave con un 12" o una Touer con un 15" ti occupano lo stesso spazio "Calpestabile" di una Pure Acustic o di un altro spicher su piedistallo quindi io ci metterei più il Fattore WAF
Il 99.9% degli appassionati pensa a torto che, ci sia il binomio Sala Grande Spicher Grande, Sala Piccola Spicher Piccolo Sto C@zz0
Paolo Eugeni del Mio forum ha 15m² circa 2.70 m² in meno di me e usa due Subgufer da 18" in caricamento Martin WSX
complimenti per l'impianto, ma sarebbe il caso di utilizzare grammatica e sintassi.
complimenti per l'impianto, ma sarebbe il caso di utilizzare grammatica e sintassi.
montauno- Affezionato
dimenticavo, nel mio piccolo ho provato,e ne possiedo ancora alcuni, parecchi bookshelf indiana line... provati acquistandoli direttamente
montauno- Affezionato
montauno ha scritto:ok sono tra i peggiori, ma non giro con carta e penna e comunque io almeno scrivo in italiano.
Ma dai che Roberto è un giocherellone, non te la devi prendere. Questo non è il forum della grammatica italiana
Si cazzareggia un pò...e si sfora anche con le parole...che male c'è? cia bbiam o a lic ENZA po' etica
SaNdMaN- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV
wasky ha scritto:
Il quanto costano non andrebbe guardato in Nautica si dice: "Non chiedere quanto costa se non puoi permettertelo" basta che compri una volta merce giusta e ti fermi. ma se andiamo ad analizzare i costi una Behringer Eurolive 1520 viene 80 € una coppia 160 € e ti stritola merce aiends
Riguardo lo spazio: un diffusore Econowave con un 12" o una Touer con un 15" ti occupano lo stesso spazio "Calpestabile" di una Pure Acustic o di un altro spicher su piedistallo quindi io ci metterei più il Fattore WAF
Il 99.9% degli appassionati pensa a torto che, ci sia il binomio Sala Grande Spicher Grande, Sala Piccola Spicher Piccolo Sto C@zz0
Paolo Eugeni del Mio forum ha 15m² circa 2.70 m² in meno di me e usa due Subgufer da 18" in caricamento Martin WSX
Devo dire per quanto riguarda il discorso spesa che e' vero, ed in effetti il mio ampli attuale l'ho comprato 30 anni fa' abbinato a delle Infinity Qb tre vie con woofer da 25 , mi hanno sempre soddisfatto, lasciandomi pero' con la voglia di maggior impatto (ho bruciato due o tre volte gli Emit, meno male che era una belinata ripararli!!!)
Ad onor del vero devo dire anche che l'emissione in DB della mia signora supera sicuramente qualunque driver attualmente prodotto se le propongo l'inserimento in sala di tali speakers,
Infatti dopo aver cambiato il TV con un plasma ho dovuto per ragioni di ingombro e mestamente
sostituirle (ma le conservo in mansarda) con ........ le I.L. musa 505 (che non sono poi cosi malaccio.... va be' ).
Insomma bisogna arrangiarci come meglio si puo'
ok lasciamo perdere le polemiche, certo che di impianti ce ne sono in giro e sempre in evoluzione
montauno- Affezionato
montauno ha scritto:ok sono tra i peggiori, ma non giro con carta e penna e comunque io almeno scrivo in italiano.
La prossima volta sottolineami gli errori e mettici il voto sui miei post
Peccato che scrivi solo in Italiano il 99% dei titoli di ottimi Dischi è in Inglese
A Sandrì Se si è risentito lo sai che me ne pò frega de meno con me fa due fatiche e basta visto che neppure lo stavo a cità
Mesà che gira col Taccuino alle mostre
A Sandrì Se si è risentito lo sai che me ne pò frega de meno con me fa due fatiche e basta visto che neppure lo stavo a cità
Mesà che gira col Taccuino alle mostre
scrivo in italiano perchè trattasi di forum italiano. ma mi sa che forse sarebbe meglio frequentare forum stranieri. se proprio ci tenete scriviamo pure in inglese, vediamo poi i romanacci che fanno?
montauno- Affezionato
...ecco, quelle due "robette" in basso davanti a tutto hanno un'aspetto portabile...wasky ha scritto:
Sulla dimensione: è chiaro che le dimensioni contano (sì le Canton che uso quotidianamente so' carine, ma ben altro sono le mie amate Infinity RSIII)... ma i costi pure.
Rimaniamo in ambito bookshelf visto che - da quel che ho capito - l'amico mad su quelle è orientato...
Pagina 16 di 18 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18
Argomenti simili
» Primo tweak Pure Acoustics PRO838
» Pure Acoustics Pro838 - Prova a domicilio
» Pure Acoustics Pro-838
» Pure Sound offre PRO838 per recensione
» Recensione Pure Acoustics PRO 838
» Pure Acoustics Pro838 - Prova a domicilio
» Pure Acoustics Pro-838
» Pure Sound offre PRO838 per recensione
» Recensione Pure Acoustics PRO 838
Pagina 16 di 18