T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ierisera Dream Theather a Milano

Andare in basso

Ierisera Dream Theather a Milano Empty Ierisera Dream Theather a Milano

Messaggio Da gabry74 Mer 22 Feb 2012 - 12:27

Curioso di vedere il nuovo batterista dal vivo, ierisera mi sono gustato l'ennesimo concerto dei Dream. Sarà circa la mia 15a o 16a volta, non ricordo bene, che li vedo in tour, in questa ventina d'anni che li seguo!

Che dire sempre un gran spettacolo dal vivo! Concerto di 2 orette filate, (anche se eravamo abituati anni fa, a concerti oltre le 3 ore!), band in grande forma, un James LaBrie, che nonostante gli anni passino, dimostra di avere ancora una gran voce.
Mike Mangini superlativo, entra a pieno diritto come membro della band, ricevendo pieno consenso dai fans, che lo osannano, interrompendo con applausi diverse volte il suo drum solo (che ho trovato sbalorditivo!)

c'è da chiedersi però se col l'entrata di Mangini, i Dream ci hanno guadagnato o perso qualcosa.
Non chiedetemi chi è il più bravo tra Portnoy o Mangini, perchè penso che siano due mostri anche se con uno stile batteristico diverso tra loro.
Di sicuro abbiamo perso tutte le seconde voci e i controcanti che Portnoy faceva in diverse canzoni mentre suonava, e che Mangini non fa, e che adesso sono sostituite da basi!
Quindi la mia risposta da fan alla domanda di prima, penso la si possa intuire...

Ho apprezzato molto il "momento acustico", infatti ad un certo punto Labrie e Petrucci da soli hanno guadagnato il centro del palco, e hanno eseguito The Silent Man e Beneath The Surface, solo voce e chitarra acustica (mai visto prima ad un concerto dei Dream)

Altro momento molto toccante la dedica di The Spirit Carries On ad un membro storico del fan club italiano, Giuseppe Girolamo (il batterista di bordo della Costa Concordia, scomparso nel naufragio, dopo aver lasciato il suo posto ad un bambino sulla scialuppa di salvataggio)

In definitiva un buon concerto, non il migliore che abbia sentito, buona l'acustica del Forum di Assago (per me la prima volta).

ovviamente da consigliare per chi non li ha mai sentiti dal vivo!

La scaletta che hanno eseguito è questa:
Dream Theater - live @ Mediolanum Forum, Assago, Milano (Italy)
21 Febbraio 2012 (A Dramatic Tour Of Events)

SETLIST:

01. Bridges in the Sky
02. 6:00
03. Build Me Up, Break Me Down
04. Surrounded
05. The Root of All Evil
06. Drum Solo
07. A Fortune in Lies
08. Outcry
09. The Silent Man (acoustic)
10. Beneath the Surface (acoustic)
11. On the Backs of Angels
12. War Inside My Head
13. The Test that Stumped Them All
14. The Spirit Carries On
15. Breaking All Illusions
-----
16. Pull Me Under
gabry74
gabry74
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.08.09
Numero di messaggi : 298
Località : modena
Impianto : sorgente: asus eepc +Musiland 01 usd+AudioGD NFB-11
pre: yaqin ms-12b
ampli: trends audio 10.1 MOD
casse: behringer b2031p


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.