trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?
+7
Selvag60
traspar
Silver Black
maurizio3929
madqwerty
Ivan
ANDR3A101
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?
salve a tutti, come da titolo, rivolto specialmente a chi lo possiede, il trevi 3540 e il suo fratellino 3520
dal usb/sdcard, legge i wav? o solo gli mp3?
e tra sdcard ed usb? quale suona meglio?
grazie dei consigli...
in ogni caso si preannuncia l'acquisto...
tanto della meccanica mi frega poco, la musica liquida è meglio, sperando nel codec...
grazie dei consigli...
in ogni caso si preannuncia l'acquisto...
tanto della meccanica mi frega poco, la musica liquida è meglio, sperando nel codec...
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Re: trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?
Ho il 3520, premetto che non ho fatto molte prove in quanto non ascolto molta musica liquida e se lo faccio uso il DAC per cui potrei sbagliare.
Tuttavia da quello che ho avuto modo di constatare, non legge i wave e tronca i secondi iniziali dei brani tutto questo da card SD. Non ho provato la porta USB. Il suono è molto buono.
Tuttavia da quello che ho avuto modo di constatare, non legge i wave e tronca i secondi iniziali dei brani tutto questo da card SD. Non ho provato la porta USB. Il suono è molto buono.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
la 2a che hai detto..ANDR3A101 ha scritto:salve a tutti, come da titolo, rivolto specialmente a chi lo possiede, il trevi 3540 e il suo fratellino 3520
spè, ti faccio rispondere dall'utente dario, che ti racconterà dei bit di serie A, e quelli di serie B..ANDR3A101 ha scritto:e tra sdcard ed usb? quale suona meglio?
si scherza eh..
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
azz! controllerò, ho usato una microSD adattata in una miniSD adattata in una SD ( ) solo un paio di volte,Ivan ha scritto:tronca i secondi iniziali dei brani tutto questo da card SD
non ho notato questa brutta cosa...
in compenso, ieri sera mi faceva sto scherzetto con un mp3 su un CD/RW, che MAI ha fatto 'sto scherzo..
tra l'altro, visto che ci sono...
voi come la giudicate la meccanica del '20 o del '40 ?
io ho un CD masterizzato dall'originale (che tengo in cassaforte ) che SISTEMATICAMENTE sbarella di brutto da metà in poi, fruscia distorce d tutto d+, e MAI ha fatto una mezza piega con alcun lettore, diverse autoradio anche non specifiche per masterizzati, il mio lettore CD di 15 anni fa, persino la radiolina da 10euro di mia sora, invece sul trevi è sistematico...mmmah...
madqwerty- Moderatore
Decisamente la sdcard ...ANDR3A101 ha scritto:s
grazie dei consigli...
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
madqwerty ha scritto:io ho un CD masterizzato dall'originale (che tengo in cassaforte ) che SISTEMATICAMENTE sbarella di brutto da metà in poi, fruscia distorce d tutto d+, e MAI ha fatto una mezza piega con alcun lettore, diverse autoradio anche non specifiche per masterizzati, il mio lettore CD di 15 anni fa, persino la radiolina da 10euro di mia sora, invece sul trevi è sistematico...mmmah...
Secondo me un bug del firmware in lettura CD masterizzati alla velocità che hai usao per masterizzare quello in questione e/o in associazione ad altri fattori. In pratica, penso più al firmware che alla meccanica. Per la prova definitiva, prova a rimasterizzarlo, se lo rifà solo sul Trevi, è proprio un bug, se invece la nuova copia dovesse leggerla bene, allora era la meccanic che non riusiva a leggere un qualche errore di troppo e che gli altri lettori invece sapevano correggere dal CD incriminato.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Fai una cosa, verifica per bene questa cosa, se ce la faccio nel fine settimana ci riprovo anch'io. Così abbiamo un riscontro certo.madqwerty ha scritto:azz! controllerò, ho usato una microSD adattata in una miniSD adattata in una SD ( ) solo un paio di volte,Ivan ha scritto:tronca i secondi iniziali dei brani tutto questo da card SD
La troncatura l'ho notata, non sono certo se su tutti i brani o solo su alcuni e ancora non ho capito se tronca i secondi iniziali o se taglia quelli finali.
non di questo WE, ma prima possibile farò entrambe queste prove..
se dovesse andare storta xò ve lo dico via PM,
quell'infame mi ha sentito, e stasera mi ha fatto trovare lungo con un paio di dvd+r di mp3, balengo..
a una certo punto delle canzoni (+o- a caso) si stoppa da solo, non riparte più, si blocca durante la navigazione delle cartelle,
e poi delirio, mescola file e/o cartelle, te dai enter a una canzone, lui dice di riprodurre quella ma ne senti un'altra...payura!
avevo già notato che faticava con quei 2 dvd+r (fatti 1-2 anni fa, ma trattati con mooolta cura e fatti di sicuro a velocità mediobassa) e altri 2-3 cd/rw (anche loro almeno di 1anno, e probabilmente ultraveloce masterizzazione).
sto strunz..chissà se esiste qualche sequenza per vedere la versione del FW..
famme capì, stesso identico file, messo su chiavetta usb, e poi su SD,
senti uno senti l'altro, e senti differenze di qualità nel sonoro riprodotto?
proverò anche questa,
però devo essere sincero, parto mooooooolto prevenuto..
quell'infame mi ha sentito, e stasera mi ha fatto trovare lungo con un paio di dvd+r di mp3, balengo..
a una certo punto delle canzoni (+o- a caso) si stoppa da solo, non riparte più, si blocca durante la navigazione delle cartelle,
e poi delirio, mescola file e/o cartelle, te dai enter a una canzone, lui dice di riprodurre quella ma ne senti un'altra...payura!
avevo già notato che faticava con quei 2 dvd+r (fatti 1-2 anni fa, ma trattati con mooolta cura e fatti di sicuro a velocità mediobassa) e altri 2-3 cd/rw (anche loro almeno di 1anno, e probabilmente ultraveloce masterizzazione).
sto strunz..chissà se esiste qualche sequenza per vedere la versione del FW..
ok, lascio da parte la velata ironia di primamaurizio3929 ha scritto:Decisamente la sdcard ...ANDR3A101 ha scritto:s
grazie dei consigli...
proverò anche questa,
madqwerty- Moderatore
madqwerty ha scritto:non di questo WE, ma prima possibile farò entrambe queste prove..
sto strunz..chissà se esiste qualche sequenza per vedere la versione del FW..ok, lascio da parte la velata ironia di primamaurizio3929 ha scritto:Decisamente la sdcard ...ANDR3A101 ha scritto:s
grazie dei consigli...
proverò anche questa,
Yessssss (ho percepito differenze)...
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Scusate la mia sacrilega domanda, qualcuno lo usa per i Divx? Siccome lo vorrei comprare per la casa al mare dove sarebbe opportuno impiegarlo anche per i cartoni animati di mio figlio, e siccome il mio Majestic spesso ma non sempre non riconosce alcuni Divx, e anch'esso dichiara Mpeg4 e non Divx nei formati di lettura, mi viene il dubbio.
grazie
grazie
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
sì provato, funge..
tra l'altro, forse sono ottimista, ma mi pare pure con elevata qualità video !
(più di precedenti lettori, ma vado a memoria..)
xò non ti vendo che legga qualsiasi formato divx, il problema del tuo majestic potrebbe ripresentarsi,
i formati si aggiornano di continuo, mentre i nostri lettori restano fermi al palo..
per adesso, di un 10-15 file video che ho aperto, no problem
xò non ti vendo che legga qualsiasi formato divx, il problema del tuo majestic potrebbe ripresentarsi,
i formati si aggiornano di continuo, mentre i nostri lettori restano fermi al palo..
madqwerty- Moderatore
Dichiarano tutti di avere il firmware aggiornabile, ho provato a cercare quello del majestic, quello dell' hard disk player che posseggo, quello del Teac DV3500 in firma, ma nisba.madqwerty ha scritto:sì provato, funge..
Ultima modifica di traspar il Ven Apr 03, 2009 9:07 am - modificato 1 volta.
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Salve,
intanto essendo il mio primo post saluto tutta la comunity , vi leggo da un po' di tempo e vi faccio i miei complimenti per lo spirito che vi accomuna, ho da poco preso il trevi 3540 e provandolo con due divx confermo che li legge mentre un sony fa cilecca
Un saluto Gianluca
intanto essendo il mio primo post saluto tutta la comunity , vi leggo da un po' di tempo e vi faccio i miei complimenti per lo spirito che vi accomuna, ho da poco preso il trevi 3540 e provandolo con due divx confermo che li legge mentre un sony fa cilecca
Un saluto Gianluca
Selvag60- Appassionato
Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III
Saluti a te, ex-lurkone!
e benvenuto, sia su questo forum, che tra i treviani..
buona permanenza su queste frequenze!
e benvenuto, sia su questo forum, che tra i treviani..
buona permanenza su queste frequenze!
madqwerty- Moderatore
prova effettuata, un po' alla veloce.. (una decina di mp3 mandati avanti velocissimi fino a 10 secondi dalla fine, per ascoltare bene e a 1x solo i cambi di canzone, sia con usb che con sd)Ivan ha scritto:Fai una cosa, verifica per bene questa cosa, se ce la faccio nel fine settimana ci riprovo anch'io. Così abbiamo un riscontro certo.madqwerty ha scritto:azz! controllerò, ho usato una microSD adattata in una miniSD adattata in una SD ( ) solo un paio di volte,Ivan ha scritto:tronca i secondi iniziali dei brani tutto questo da card SD
La troncatura l'ho notata, non sono certo se su tutti i brani o solo su alcuni e ancora non ho capito se tronca i secondi iniziali o se taglia quelli finali.
non ho notato tagli di N secondi, nè all'inizio nè alla fine..
certo che è mooolto lento a cambiare mp3, che sia cd dvd usb o sd...forse tronca qualcosina, ma SE tronca, è qualche frame (millisecondi), non di più..
il contatore dei secondi a video è decisamente impreciso, quantomeno con usb o sd, finisce il tempo qualche secondo prima e poi resta fermo, mentre viene riprodotta la fine della canzone, boh..
sto gap tra un mp3 e l'altro nun se pò vede...
madqwerty- Moderatore
Grazie per il riscontro, probabilmente è quello sbalzo del timer alla fine dei pezzi che mi ha tratto in inganno. Ancora non ho avuto tempo per fare una prova attenta.madqwerty ha scritto:
il contatore dei secondi a video è decisamente impreciso, quantomeno con usb o sd, finisce il tempo qualche secondo prima e poi resta fermo, mentre viene riprodotta la fine della canzone, boh..
sto gap tra un mp3 e l'altro nun se pò vede...
Nessun gap nemmeno da parte mia.
grazie
no spè, io intendevo il gap tra la fine di una traccia e l'inizio di quella dopo, a volte mi giro per vedere se per caso non si sia bloccato...in tal senso il gap io ce l'ho, ben evidente, e costante, che sia cd, dvd, usb o sd..Ivan ha scritto:
Nessun gap nemmeno da parte mia.
che bella cosa il "gapless plug-in" di winamp, peraltro integrato nello stesso da un tot di versioni a 'sta parte..
madqwerty- Moderatore
Ciao a tutti. I Wav non li legge proprio ed è vero che a volte si mangia qualche frammento iniziale (parliamo meno di 1/2 sec ?) Gli mp3 da usb per me sono ottimi. Con Express Rip ho rippato un cd in mp3 a 320 Kbps e devo dire che facendo un raffronto diretto con il cd originale nel technics e la chiavetta usb sul trevi, sembrava che in mp3 la musica fosse quasi uguale. Quel quasi uguale è perchè preferivo i medio alti in mp3, ma forse è il trevi che adesso legge meglio del technics .
A proposito.... sul sito di berry qualcuno (mia moglie ?) chiede se il marantz 5400 sia molto migliore del trevi 3540 (ne parlavo in casa dicendo di esserne interessato)......... la risposta di Berry...".NO ci perdi" ...... capirete la contentezza di quel qualcuno ( ). Comunque se si dovesse guastare ..... me lo ricompro .
P.S. ancora mai usato con sd card
A proposito.... sul sito di berry qualcuno (mia moglie ?) chiede se il marantz 5400 sia molto migliore del trevi 3540 (ne parlavo in casa dicendo di esserne interessato)......... la risposta di Berry...".NO ci perdi" ...... capirete la contentezza di quel qualcuno ( ). Comunque se si dovesse guastare ..... me lo ricompro .
P.S. ancora mai usato con sd card
Ultima modifica di stefano71 il Gio Apr 09, 2009 1:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : dimenticanza del P.S.)
stefano71- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"
stefano71 ha scritto:A proposito.... sul sito di berry qualcuno (mia moglie ?) chiede se il marantz 5400 sia molto migliore del trevi 3540 (ne parlavo in casa dicendo di esserne interessato)......... la risposta di Berry...".NO ci perdi" ...... capirete la contentezza di quel qualcuno ( )
Con tutto il rispetto: che brutti posti frequenta tua moglie...
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Silver Black ha scritto:stefano71 ha scritto:A proposito.... sul sito di berry qualcuno (mia moglie ?) chiede se il marantz 5400 sia molto migliore del trevi 3540 (ne parlavo in casa dicendo di esserne interessato)......... la risposta di Berry...".NO ci perdi" ...... capirete la contentezza di quel qualcuno ( )
Con tutto il rispetto: che brutti posti frequenta tua moglie...
L'ha fatto perchè mi vedeva interessato al marantz 5400 ( mi ha fatto dare risposta la furbetta perchè del marantz 5400 gli avevo detto che ne parlavano li).... e la risposta successiva dove gli parla dello sharp bd 20 ? boo. COMUNQUE GLI HO ORDIN... EHHHM, DETTO DI CANCELLARSI
Ciao
stefano71- Affezionato
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"
Silver, comunque anche di la parlano bene del trevi e MALE DELLE BOSE (qua non metto niente però!), quindi sono attendibili
stefano71- Affezionato
ieri pomeriggio ho scoperto che il trevi non gradisce troppo il venir trasportato per mezz'ora in macchina (posizione RANDOM), qualora abbia nella pancia un cd..evabè, probabilmente non sarà l'unico..
mentre lo aprivo per cercare soluzione, gli ho fatto qualche foto...a voi!
p.s. la soluzione è poi arrivata, banale..nonostante le notevoli violenze subite (tipo tentare per 2 volte di far leggere un secondo cd mentre c'era già il primo dentro incastrato (e io che ho passato 10 minuti a cercare in giro per la casa e le scatole il 1° cd "scomparso" ) e i conseguenti rumori AGGHIACCIANTI di meccanica provenienti dall'interno, ho rimosso il 1° CD e tutto ok..
mentre lo aprivo per cercare soluzione, gli ho fatto qualche foto...a voi!
p.s. la soluzione è poi arrivata, banale..nonostante le notevoli violenze subite (tipo tentare per 2 volte di far leggere un secondo cd mentre c'era già il primo dentro incastrato (e io che ho passato 10 minuti a cercare in giro per la casa e le scatole il 1° cd "scomparso" ) e i conseguenti rumori AGGHIACCIANTI di meccanica provenienti dall'interno, ho rimosso il 1° CD e tutto ok..
madqwerty- Moderatore
Serve anche a me un buon lettore e questo 3540 sembra andare davvero bene, non credo ci siano alternative valide su questo prezzo giusto ?
Se confermate procedo con l'acquisto
IcuZ- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali
IcuZ ha scritto:Serve anche a me un buon lettore e questo 3540 sembra andare davvero bene, non credo ci siano alternative valide su questo prezzo giusto ?
Bho, onestamente leggendo i thread non so. Tra approssimazione meccanica e bug firmware, oltre al fatto di non leggere i wav (cosa che preclude la possibilità di ascoltare musica liquida in formato 24/96 o 24/196 o mi sbaglio??). Forse si sentirà in maniera più che decente per la fascia di prezzo ma non è che ci sia proprio questo entusiasmo... queste perplessità le possono confermare solo i possessori..
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
La meccanica del Trevi 3540 (dico bene?) non è troppo malvagia...
Invece, la scheda dell'elaborazione dei segnali video + audio è veramente ridotta al minimo indispensabile.
Tra l'altro non vedo il DAC, dov'è questo fantomatico CS4360? Se non è magari sul lato inferiore del circuito, allora in realtà il DAC dev'essere integrato nell'integratone Mediatek. Secondo me è la cosa più probabile.
E gli operazionali sono i 4558, ovvero il livello d'ingresso degli operazionali usabili per l'audio...
Così ad occhio, non direi che questo DVD si distingua in nulla da un qualsiasi altro DVD a bassissimo costo per la parte audio, veramente ridotta al minimo indispensabile (ma adeguata alla destinazione d'uso di questi prodotti).
Invece, la scheda dell'elaborazione dei segnali video + audio è veramente ridotta al minimo indispensabile.
Tra l'altro non vedo il DAC, dov'è questo fantomatico CS4360? Se non è magari sul lato inferiore del circuito, allora in realtà il DAC dev'essere integrato nell'integratone Mediatek. Secondo me è la cosa più probabile.
E gli operazionali sono i 4558, ovvero il livello d'ingresso degli operazionali usabili per l'audio...
Così ad occhio, non direi che questo DVD si distingua in nulla da un qualsiasi altro DVD a bassissimo costo per la parte audio, veramente ridotta al minimo indispensabile (ma adeguata alla destinazione d'uso di questi prodotti).
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dock iPod: quale tra queste suona meglio ?
» TREVI 3540 lettore
» Lettore Trevi 3540 andato?
» Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!
» l'iPod suona meglio del PC, è solo una mia impressione?
» TREVI 3540 lettore
» Lettore Trevi 3540 andato?
» Suona meglio un impianto da 700 che uno da 12000!!!
» l'iPod suona meglio del PC, è solo una mia impressione?
Pagina 1 di 2