T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?

+7
Selvag60
traspar
Silver Black
maurizio3929
madqwerty
Ivan
ANDR3A101
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio? - Pagina 2 Empty Re: trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?

Messaggio Da IcuZ Lun 13 Apr 2009 - 12:51

Restando su queste cifre si trova di meglio quindi ? oppure no.....
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 631
Provincia : Meteoropatico
Occupazione/Hobby : Assistenza tecnica caldaie-clima/Informatica-elettronica
Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Torna in alto Andare in basso

trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio? - Pagina 2 Empty Re: trevi 3540, legge i wav dal usb o sd card? e quale suona meglio?

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 12:54

IcuZ ha scritto:Restando su queste cifre si trova di meglio quindi ? oppure no.....
E' impossibile trovare un buon lettore di CD per 50 euro. Io partirei dagli 80-90 del JVC 322 come minimo sindacale.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Messaggio Da stefano71 Lun 13 Apr 2009 - 13:18

IcuZ ha scritto:Restando su queste cifre si trova di meglio quindi ? oppure no.....

Io che ce l'ho, ti dico che con un case migliore e con sù la scritta di qualche marca blasonata del settore, di quelle che pagano bene in pubblicità, l'avrebbero recensito e bene su qualche rivista. Ripeto 49,00 euro. Poi se non piace lo si può mettere vicino ad una TV. Io l'ho preso con questo proposito e poi .......... l'ho collegato alle prese CD dell'ampli. E il Technics l'ho messo sulle prese aux. Questo per farti capire !

Ultima modifica di stefano71 il Mar 14 Apr 2009 - 0:17 - modificato 1 volta.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Quasi sempre allegro.....
Occupazione/Hobby : Moderatore......
Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 14:24

stefano71 ha scritto:

Io che ce l'ho, ti dico che con un case migliore e con sù la scritta di qualche marca blasonata del settore, di quelle che pagano bene in pubblicità, l'avrebbero recensito e bene su qualche rivista. Ripeto 49,00 euro. Poi se non piace lo si può mettere vicino ad una TV. Io 'ho preso con questo proposito e poi .......... l'ho collegato alle prese CD dell'ampli. E il Technics l'ho messo sulle prese aux. Questo per farti capire !
Fare quello che dici tu sarebbe prendere in giro la gente, e per fortuna questo non succede. Già il JVC 322 ha una qualità elettronica decisamente migliore.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da IcuZ Lun 13 Apr 2009 - 21:17

Ho notato che ci sono dei philips, esempio il dvp 3980 che ha un DAC audio 24/192kbps e si trova sui 50 euro, potrebbe essere una valida alternativa al trevi ?
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 21:23

IcuZ ha scritto:Ho notato che ci sono dei philips, esempio il dvp 3980 che ha un DAC audio 24/192kbps e si trova sui 50 euro, potrebbe essere una valida alternativa al trevi ?
Eccome. Anzi Philips fa degli ottimi lettori universali CD/SACD/DVD (di prezzo ben maggiore però) - con fra l'altro una scelta di opamp molto più ricercata del comune (usa per es. l'ottimo e misconosciuto AD8022).

Io ho un DVD Philips di quel genere (cioè dei più economici). Mi sa che proverò ad aprirlo per vedere che c'è dentro. Twisted Evil
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da IcuZ Lun 13 Apr 2009 - 21:41

Ma infatti sai che stò leggendo reviews internazionali sul 3980 e amici........la philips fin quasi dai modelli base dota i propri DVD di convertitori audio 24/192kbps e video da 12bit 108mhz alla faccia di samsung che ha pure sui modelli ben più costosi dei DAC video10BIT/54MHZ e audio 24BIT/96KHZ.
Sono un pò migliorabili a livello estetico ma sti philips pare che abbiano le carte in regola ed un prezzo ottimo
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da Mulo Lun 13 Apr 2009 - 22:15

Il mio è il DVP-3040 (credo sia più datato di quello che dici tu), ed è anche lui dotato di audio 24/192.

Vorrei aprirlo per vedere se ha un convertitore D/A riconoscibile, che opamp usa, e poi dare un'occhiata alla meccanica e all'alimentatore, anche se non mi aspetto mirabilie...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da IcuZ Lun 13 Apr 2009 - 23:38

Che letture internazionali mi sono fatto Don't know

Sono giunto alla conclusione che prendo il 3260, si trovano anche i firmware mod per superare un bel pò di limiti, poi col convertitore 24/192 non c'e' paragone per 50 euro Smile
Dentro ci dovrebbe essere un mediatek, visto che sono gli unici a poter avere un firmware modded Wink
IcuZ
IcuZ
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto :
•Gainclone NOVA
•Philips Dvp 3264 Mod
•Tesi 504 black
•Cavi artigianali

Messaggio Da mobius Mar 14 Apr 2009 - 0:54

IcuZ ha scritto:
Sono un pò migliorabili a livello estetico ma sti philips pare che abbiano le carte in regola ed un prezzo ottimo

E vai! Un altro ammazzagigantiii! Wink

Scherzo, qualche tempo fa l'oppo del momento era proprio un philips, che aveva però gravi problemi di affidabilità. Diciamo che negli ultimi anni i lettori da supermercato si sono attestati su un buon livello sonoro, mi sembra di capire questo Ironic
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da stefano71 Mar 14 Apr 2009 - 1:08

mobius ha scritto:
IcuZ ha scritto:

E vai! Un altro ammazzagigantiii! Wink

Scherzo, qualche tempo fa l'oppo del momento era proprio un philips, che aveva però gravi problemi di affidabilità. Diciamo che negli ultimi anni i lettori da supermercato si sono attestati su un buon livello sonoro, mi sembra di capire questo Ironic

Comunque a parte gli scherzi, sfido chiunque Very Happy a risentire qualche lettore cd da 100.000 lire Shocked di qualche decennio fa o più, e compararlo con un dvd da supermercato da 50,00 euro. C'è un abisso a favore dei nuovi dvd. Ma è normale l'elettronica e la tecnologia va avanti. Ohh, io il trevi l'ho comprato e se non si fosse sentito bene l'avrei detto per sconsigliarlo....... ma poi e mi ripeto 49,00 euro e legge gli mp3 dalla usb e dalla sd. Poi se siamo prevenuto e dobbiamo per forza denigrare le elettroniche che costano poco allora che facciamo parliamo male degli ampli con tripath perchè sono economici ? Io direi di no.
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Impianto : Ampli Harman Kardon HK-680, diffusori Indiana Line Tesi 504, Bose Acoustimass 5 II, lettore cd Technics sl-ps770d, lettore cd Trevi 3540, cavi di segnale artigianali "PincelCables", cavi di potenza artigianali Belden cat5e UTP a treccia privi di guaina in PVC "by Vincenzo"

Messaggio Da mobius Mar 14 Apr 2009 - 1:22

stefano71 ha scritto: ..ma poi e mi ripeto 49,00 euro e legge gli mp3 dalla usb e dalla sd. Poi se siamo prevenuto e dobbiamo per forza denigrare le elettroniche che costano poco allora che facciamo parliamo male degli ampli con tripath perchè sono economici ? Io direi di no.

E no anzi! Se abbiamo da dare delle dritte le diamo con piacere... io me lo accattassi anche il trevi per sostituire il mio jvx 316 ma visto che non vado in frettissima finisce che da qui a poco esce qualche super-economico sacd + blueray + sd e risparmio d'avere un altra piastra per casa che non mi scoccia di vendere su ebay per 2 euro. (mi sembra che già berry suggerisca uno sharp - che credo nessuno del forum abbia provato)

Ma il trevi legge i wav a 24bit da sd o osb? L'oppo è carente su questo senso - legge solo gli mp3 da sd, bella fregatura.
Inoltre nessuno mi ha risposto riguardo alla navigabilità delle cartelle su un dvd con vari tipi di file. Si impazzisce o bene o male vi si naviga?
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655

Messaggio Da stefano71 Mar 14 Apr 2009 - 1:35

Ho provato e i wav non li legge Sad . Per le cartelle non lo so. Gli mp3 per ora li ascolto dalla chiavetta usb ma non da una cartella...... liberi và e quelli a 320 Kbps hanno una buona qualità. Hello
stefano71
stefano71
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 8:53

Sarabbe meglio concentrarsi sul presente...

Un lettore CD entry level come un semplice Onkyo DX-7355, sarà anni luce migliore di qualunque DVD di prezzo inferiore o uguale. E' una questione di forza maggiore...
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da ANDR3A101 Mar 14 Apr 2009 - 12:32

sarebbe interessante una panoramica di lettori ultra economici, intorno a 50/80€

farebbe felici molti... Smile
ANDR3A101
ANDR3A101
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...

Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!

Messaggio Da Mulo Mar 14 Apr 2009 - 18:35

Di buono c'è il JVC 322. Dubito si possa trovare qualcosa di migliore senza superare i 100 euro o anche il doppio. JVC ha una tradizione nei lettori economici, ben dotati quanto a componenti, e ben suonanti. Ne ho avuti un paio (solo lettori di CD).
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili