T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo voi un DAC mi cambia la vita?

+26
bebop60
Josto
pierpabass
belozoglu
Smanetton
carpanera
megno
Masterix
schwantz34
Tanquassa
fritznet
mobydick
SaNdMaN
Stentor
silver_85
robertopisa
realmassy
Verbal72
franz 01
donluca
Dan73
emmeci
Alessio Zenga
Menestrello
holydio
monellaSound
30 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 3 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da Tanquassa Mer 21 Mar 2012 - 19:19

monellaSound ha scritto:
-----

qualche considerazione:

se prendo un dac..poi vabbè lo appoggio nel ripiano basso del carrellino del pc, con cavi usb e coassiale da 1 mt dovrei arrivarci
volevo sapere, ma scaldano questi vdac? devono essere in spazi areati?
ma cosa importante..ad esempio il vdac, non ha lucine stile albero di natale??vorrei una cosa discreta

grazie di nuovo a tutti..anche a chi fa allusioni maschili nei miei confronti.. Shocked
è cosi difficile accettare che una ragazza si fa un pc, si fa un impianto audio? mah.. Rolling Eyes

Ciao!
Mi permetto di dire anche la mia!
Ho il vdac prima serie e non scalda nulla è uno scatolotto discreto con solo 2 led piccole;
ti confermo che potresti switcare sa una sorgente all'altra tranquillamente!
Costa qualcosa meno della seconda versione perche non ha l'usb asincrona (corregetemi se sbaglio)
Il mio è stato modificato ma comunque anche liscio già fà bella figura comunque! Ok

Spero di esserti stato utile! Very Happy

(Domanda stupida)Non potresti tenerli accesi entrambi quando lavori? tipo il fanless solo player?
ciao

Ultima modifica di Tanquassa il Mer 21 Mar 2012 - 19:38 - modificato 1 volta.
Tanquassa
Tanquassa
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 59
Provincia : Ne,Genova
Impianto : Player: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & hifidigi+ & Linear PSU
Client/Player: Intel Nuc
Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
Lector Digicode S-192
Pioneer PL-112D Sumiko Blue Point No.2
Yamaha RX-V767 -->Kef C6LCR+ Kef C1
Audio Analogue Verdi Cento By AirTech -->Proac Studio 115
Pre Passivo By MANU97
Finali LM3886 dualmono By MANU97-->HIFIMAN HE6 + MHZ Marrano custom -->Sennheiser HD800
Cavi: AirTech - Pierpabass
Necessori: Sublimacables

Torna in alto Andare in basso

secondo voi un DAC mi cambia la vita? - Pagina 3 Empty Re: secondo voi un DAC mi cambia la vita?

Messaggio Da schwantz34 Mer 21 Mar 2012 - 19:36

un dac ti cambia la vita, sopratutto se costa tanto quanto il salario di un mese...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da Masterix Mer 21 Mar 2012 - 20:43

schwantz34 ha scritto:un dac ti cambia la vita, sopratutto se costa tanto quanto il salario di un mese...
Very Happy Very Happy Very Happy
Masterix
Masterix
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da mobydick Mer 21 Mar 2012 - 21:33

il VDAC è molto discreto, forse anche troppo.. ha solo due discretissime anzi misere spiette Smile
a "pieno regime" e con un alimentazione che on è quella "di serie" il mio si intiepidisce, niente di più

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 500
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Messaggio Da megno Mer 21 Mar 2012 - 23:32

Faccio una considerazione banale e forse scontata ma visto che ci ho sbattuto la testa la dico .
non e' che c'e' un problema di massa nel pc, o addirittura nella rete di casa ?
Io ho un pc con un alimentatore appena decente ed una buona vecchia sound blaster audugy2.
Prima di rifare l'impianto elettrico di casa non avevo la massa, ed avevo un nel rumoraccio di sottofondo con il pc spento o in fase di avvio ,una volta avviato (ho imparato ad accendere o commutare l'amplificatore dopo) il rumore non si avvertiva se non alzando parecchio l'ampli senza musica riprodotta, comunque un problema.
Ora finalmente con la massa collegata posso alzare il volume al massimo senza sentire nulla, assolutamente il nulla ed il pc e' sempre quello Very Happy
Anche io sto valutando l'idea di un dac , ma per ora i budget audiofili sono x altro ( testina giradischi, qualche componente per modifiche, affinamento impianto) comunque mi sembra strano che l'uscita di un pc sia cosi rumorosa (che non sia audiofila ok), Di due poi .... mi lascia perplesso.
Quindi proverei a cambiare/togliere ciabatta di alimentazione o cavo pc o provare a cambiare presa a muro. Andando avanti proverei anche a smontare e pulire i contatti con spray a secco di tutte le schede interne (no ho mai avuto problemi di pulizia con l'audio ma con pc che si impallavono per ossidazioni si ). Prove che non costano nulla, forse banali,forse scontate , ma talvolta i problemi si risolvono cosi Very Happy, ed il budget andrebbe per un buon paio di casse usate, che consiglio anche io Very Happy
Saluti di benvenuta , e saluti a tutti !

megno
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 19
Impianto : chario Syntar 200, syntar dialogue , Fenice 20 ,thorens 166mkV, pre phono cambridge azur 540p, maranz cd 4000 , Yamaha dsp-a2 , jm-lab profile 7, infinity reference 200 mk2

Messaggio Da Stentor Gio 22 Mar 2012 - 0:01

Alessio Zenga ha scritto:
Ciao Ivano,
Che ci dici dell'M-Dac? Mi interessa tantissimo, e sono veramente tentato.., non vedo l'ora di leggere la tua recensione! Non é che anticiperesti al volo se lo consideri un buon acquisto?

Ciao Alessio .... devo ancora rodarlo, ottimizzarlo e capirlo a fondo .... non posso dirti se è il migliore ...ma sicuramente è un ottimo acquisto ....se poi consideriamo che costa meno di € 700,00 come street price e ti trovi anche un pre digitale e un buon ampli per cuffia direi che è eccezionale.

Qui le mie prime impressioni:
https://www.tforumhifi.com/t24803-audiolab-m-dac-primo-contatto

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da carpanera Gio 22 Mar 2012 - 0:32

megno ha scritto:Io ho un pc con un alimentatore appena decente ed una buona vecchia sound blaster audugy2.
Dici niente, rispetto a un'integrata è già tutta un'altra storia. Il mio vecchio portatile, ad esempio, era una apoteosi di fruscii anche a batteria.
Ciò non toglie che nel caso di monellaSound ci possa essere un problema di messa a terra... ma fidati che una integrata può frusciare benissimo anche da sola Hehe
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 7:42

Tanquassa ha scritto:
monellaSound ha scritto:
-----

qualche considerazione:

se prendo un dac..poi vabbè lo appoggio nel ripiano basso del carrellino del pc, con cavi usb e coassiale da 1 mt dovrei arrivarci
volevo sapere, ma scaldano questi vdac? devono essere in spazi areati?
ma cosa importante..ad esempio il vdac, non ha lucine stile albero di natale??vorrei una cosa discreta

grazie di nuovo a tutti..anche a chi fa allusioni maschili nei miei confronti.. Shocked
è cosi difficile accettare che una ragazza si fa un pc, si fa un impianto audio? mah.. Rolling Eyes

Ciao!
Mi permetto di dire anche la mia!
Ho il vdac prima serie e non scalda nulla è uno scatolotto discreto con solo 2 led piccole;
ti confermo che potresti switcare sa una sorgente all'altra tranquillamente!
Costa qualcosa meno della seconda versione perche non ha l'usb asincrona (corregetemi se sbaglio)
Il mio è stato modificato ma comunque anche liscio già fà bella figura comunque! Ok

Spero di esserti stato utile! Very Happy

(Domanda stupida)Non potresti tenerli accesi entrambi quando lavori? tipo il fanless solo player?
ciao

ciao grazie della spiegazione Wink
volevo sapere, avendo i 2 pc collegati al vdac ( uno usb e l'altro ad esempio coassiale), ma se io un pc lo lascio spento..il dac riconosce quello acceso..o cmq bisogna sempre swicciare per selezionare una sorgente o l'altra?

e poi una curiosità, immagino che è alimentato mi sembra a 12v, ma lo lasciate sempre acceso?
non ci sono problemi, o consuma tanto?oppure l'alimentatore ha un tasto accendi-spendi ? ( sarebbe comodo..)

ma difficile che ho tutti e 2 i pc accesi..chiaramente in quel caso potrei avere l'audio di uno o solo dell'altro, vabbè ma non è un problema

ciAO

grazie anche a mobydik Wink
certo che uno parla di vdac modificato..l'altro che l'alimentazione non è quella di serie..
mmmmm...qui c'è sotto qualcosa..

monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 83
Impianto : PC1 e PC2 monellastyle-vdac2-Denon dra500-indiana Line serie Dj.
Cavi...bim,bum,bam :-)

Messaggio Da Menestrello Gio 22 Mar 2012 - 7:48

monellaSound ha scritto:
...o svuotare la carta di credito del compagno

Uomo fortunato colui che ha compagna si saggia

Laughing

Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3131
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 7:54

megno ha scritto:Faccio una considerazione banale e forse scontata ma visto che ci ho sbattuto la testa la dico .
non e' che c'e' un problema di massa nel pc, o addirittura nella rete di casa ?
Io ho un pc con un alimentatore appena decente ed una buona vecchia sound blaster audugy2.
Prima di rifare l'impianto elettrico di casa non avevo la massa, ed avevo un nel rumoraccio di sottofondo con il pc spento o in fase di avvio ,una volta avviato (ho imparato ad accendere o commutare l'amplificatore dopo) il rumore non si avvertiva se non alzando parecchio l'ampli senza musica riprodotta, comunque un problema.
Ora finalmente con la massa collegata posso alzare il volume al massimo senza sentire nulla, assolutamente il nulla ed il pc e' sempre quello Very Happy
Anche io sto valutando l'idea di un dac , ma per ora i budget audiofili sono x altro ( testina giradischi, qualche componente per modifiche, affinamento impianto) comunque mi sembra strano che l'uscita di un pc sia cosi rumorosa (che non sia audiofila ok), Di due poi .... mi lascia perplesso.
Quindi proverei a cambiare/togliere ciabatta di alimentazione o cavo pc o provare a cambiare presa a muro. Andando avanti proverei anche a smontare e pulire i contatti con spray a secco di tutte le schede interne (no ho mai avuto problemi di pulizia con l'audio ma con pc che si impallavono per ossidazioni si ). Prove che non costano nulla, forse banali,forse scontate , ma talvolta i problemi si risolvono cosi Very Happy, ed il budget andrebbe per un buon paio di casse usate, che consiglio anche io Very Happy
Saluti di benvenuta , e saluti a tutti !

Surprised
ma per massa, intendi la terra?
se è cosi, l'impianto di casa ha la messa a terra
adesso però mi hai messo la scimmia Rolling Eyes
si ma vi è un modo per capire se ho problemi nella rete elettrica di casa?
io le prove che hai detto le posso fare, o meglio magari cambio presa al muro..oppure salto la ciabatta tanto per provare
ma nel tuo caso non avevi per nulal la terra quando avevi fruscii e rumori?

nota di colore: ma le mie indiana line sono veramente cosi orrende per voi?? Embarassed Very Happy

monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da mobydick Gio 22 Mar 2012 - 8:54

secondo me il VDAC puoi lasciarlo tranquillamente sempre acceso, io lo stacco perchè ho un interruttore generale "dedicato" a cui è collegata solo la presa che alimenta l'impianto audio, per cui con quello spengo tutto.
per quanto riguarda l'alimentazione del vdac se fai una ricerca nei messaggi del forum troverai molte risposte ai tuoi leciti dubbi Wink
...ti consiglio comunque per il momento di non farti prendere dal vortice delle "pippe mentali" audiofile altrimenti non ne esci più Laughing
lo switch commuta tra ingressi usb/ottico-coassiale. tra questi due come ti dicevo "prevale" il coassiale, nel senso che se colleghi tutti e due gli ingressi e ci attacchi due sorgenti lui fa entrare il coassiale e ignora l'ottico, ovviamente se spegni la sorgente coassiale commuta da solo su quella ottica; ma per commutare tra usb e le altre devi usare lo switch, sennò che ce lo avrebbero messo a fare ? Wink

per le casse il discorso è un po' complicato, le tue hanno degli ovvi limiti (ma c'è di peggio, intendiamoci) il discorso è che fino a che non sentirai dell'altro con le tue orecchie, magari difficilmente te ne renderai conto. se e quando proverai a mettere delle casse diverse, imho è molto probabile che vorrai cambiare le tue IL.
in questo genere di scimmie il forum ti sarà moooolto di aiuto Hehe Hehe Hehe Hehe

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Gio 22 Mar 2012 - 9:15

monellaSound ha scritto:

nota di colore: ma le mie indiana line sono veramente cosi orrende per voi?? Embarassed Very Happy

La serie Dj non la conosco .....ma dal nome non credo siano diffusori hi-end ma dedicati principalmente ad altri scopi....cmq la cosa importante è che piacciano a te

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Smanetton Gio 22 Mar 2012 - 9:39

monellaSound ha scritto:
IMHO sono diffusori dignitosi per tutti coloro che non hanno esigenze audiofile.
Personalmente ho le DJ 204 e le HC 206 e ne sono estremamente soddisfatto per il loro ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Di loro apprezzo anche la robustezza: con tutti gli strapazzi che hanno subito in questi anni - spostamenti e uso a volume insano - "hanno sempre una buona cera". Very Happy
Inoltre, con un minimo di tweak sono migliorate notevolmente.
Adesso nel T-Forum sono un po' trascurate (penso a motivo della nostra generale crescita audiofila e della maggiore offerta di prodotti nella stessa fascia), ma c'è stato un periodo in cui sono andate molto in voga.

P.S.
A me i DAC che ho ascoltato e che attualmente possiedo hanno aperto nuovi orizzonti di percezione.
Sono giocattoli molto interessanti.
E anch'io sono partito dall'insoddisfazione per la scheda audio del mio PC che soffiava come un mantice.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Messaggio Da Tanquassa Gio 22 Mar 2012 - 13:29

monellaSound ha scritto:

volevo sapere, avendo i 2 pc collegati al vdac ( uno usb e l'altro ad esempio coassiale), ma se io un pc lo lascio spento..il dac riconosce quello acceso..o cmq bisogna sempre swicciare per selezionare una sorgente o l'altra?

e poi una curiosità, immagino che è alimentato mi sembra a 12v, ma lo lasciate sempre acceso?
non ci sono problemi, o consuma tanto?oppure l'alimentatore ha un tasto accendi-spendi ? ( sarebbe comodo..)

ma difficile che ho tutti e 2 i pc accesi..chiaramente in quel caso potrei avere l'audio di uno o solo dell'altro, vabbè ma non è un problema

ciAO

certo che uno parla di vdac modificato..l'altro che l'alimentazione non è quella di serie..

Come Anticipato... Embarassed
Come avrai notato girando per il forum va di moda prendere eletroniche medie e trasformarle in super! Hehe

C'è uno switch vicino agl'ingressi del dac che seleziona la sorgente da convertire.
Di norma il v-dac rimane sempre acceso ecco perche molti modificano (come me) l'alimentazione!
Ma non sei costretta a farlo... ha di serie un alimentatorino tipo cell che assorbe pochissimo!
maggiori info qui: https://www.tforumhifi.com/t12680-new-v-dac-evoluzione

ciao
Tanquassa
Tanquassa
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 59
Provincia : Ne,Genova
Impianto : Player: piCorePlayer in Raspberry PI B+ & hifidigi+ & Linear PSU
Client/Player: Intel Nuc
Server: LMS in Synology DS213J & Linear PSU
Lector Digicode S-192
Pioneer PL-112D Sumiko Blue Point No.2
Yamaha RX-V767 -->Kef C6LCR+ Kef C1
Audio Analogue Verdi Cento By AirTech -->Proac Studio 115
Pre Passivo By MANU97
Finali LM3886 dualmono By MANU97-->HIFIMAN HE6 + MHZ Marrano custom -->Sennheiser HD800
Cavi: AirTech - Pierpabass
Necessori: Sublimacables

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 14:27

mobydick ha scritto:secondo me il VDAC puoi lasciarlo tranquillamente sempre acceso, io lo stacco perchè ho un interruttore generale "dedicato" a cui è collegata solo la presa che alimenta l'impianto audio, per cui con quello spengo tutto.
per quanto riguarda l'alimentazione del vdac se fai una ricerca nei messaggi del forum troverai molte risposte ai tuoi leciti dubbi Wink
...ti consiglio comunque per il momento di non farti prendere dal vortice delle "pippe mentali" audiofile altrimenti non ne esci più Laughing
lo switch commuta tra ingressi usb/ottico-coassiale. tra questi due come ti dicevo "prevale" il coassiale, nel senso che se colleghi tutti e due gli ingressi e ci attacchi due sorgenti lui fa entrare il coassiale e ignora l'ottico, ovviamente se spegni la sorgente coassiale commuta da solo su quella ottica; ma per commutare tra usb e le altre devi usare lo switch, sennò che ce lo avrebbero messo a fare ? Wink

per le casse il discorso è un po' complicato, le tue hanno degli ovvi limiti (ma c'è di peggio, intendiamoci) il discorso è che fino a che non sentirai dell'altro con le tue orecchie, magari difficilmente te ne renderai conto. se e quando proverai a mettere delle casse diverse, imho è molto probabile che vorrai cambiare le tue IL.
in questo genere di scimmie il forum ti sarà moooolto di aiuto Hehe Hehe Hehe Hehe

grazie moby Wink
vero farò cosi, una ciabatta dedicata ad ampli e dac, ottimo
ok per lo swick..a questo punto allora devo tenere il dac a portata di mano, in modo che se cambio pc..via di manettino e sento l'audio :-)

x i diffusori ( grazie anche a stentor e smanetton per la loro idea..), li ho presi su consiglio appena avevo preso il mio primo ampli, avevo chiesto di non spendere troppo, e mi consigliarono le IL, avcevo chiesto anche diffusori per un ascolto generico..forse per quello fui portata a prendere le dj
ciao Wink
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 14:33

Tanquassa ha scritto:
monellaSound ha scritto:

ciAO

Come avrai notato girando per il forum va di moda prendere eletroniche medie e trasformarle in super! Hehe

C'è uno switch vicino agl'ingressi del dac che seleziona la sorgente da convertire.
Di norma il v-dac rimane sempre acceso ecco perche molti modificano (come me) l'alimentazione!
Ma non sei costretta a farlo... ha di serie un alimentatorino tipo cell che assorbe pochissimo!

ciao

si si avevo letto qualcosa..ma non fate i furbetti, voi non lo modificate per il consumo, ma per portare una 12v il + pulita possibile vero?? Wink

--------------------------------

ma adesso mi sorge un grande dubbio
nel caso prendo il dac, ok l'audio lo sento da u7n pc via usb e l'altro via coassiale tramite dac e poi ampli e diffusori

ma io nei pc uso anche un microfono, che chiaramente attacco all'ingresso rosa del mio audio dedicato del pc..
ma con dac installato..il mio microfono collegato alla realtek funziona ancora vero?

no perchè mi viene il dubbio, ma se ad esempio nel pc che collego via usb..forse non andrebbe disabilitato l'audio del pc da bios? in modo che non interferisca?

scusate sto sparando a caso..non insultatemi eh? Wink
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da Dan73 Gio 22 Mar 2012 - 14:46

monellaSound ha scritto:
Tanquassa ha scritto:

ciao

si si avevo letto qualcosa..ma non fate i furbetti, voi non lo modificate per il consumo, ma per portare una 12v il + pulita possibile vero?? Wink

nel caso prendo il dac, ok l'audio lo sento da u7n pc via usb e l'altro via coassiale tramite dac e poi ampli e diffusori

ma io nei pc uso anche un microfono, che chiaramente attacco all'ingresso rosa del mio audio dedicato del pc..
ma con dac installato..il mio microfono collegato alla realtek funziona ancora vero?

no perchè mi viene il dubbio, ma se ad esempio nel pc che collego via usb..forse non andrebbe disabilitato l'audio del pc da bios? in modo che non interferisca?

Giusto per confonderti un altro po le idee, hai mai visto uno di questi?
https://www.youtube.com/watch?v=ZHNOAELkYvE&feature=related
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

Messaggio Da mobydick Gio 22 Mar 2012 - 15:48

monellaSound ha scritto:

guarda non so aiutarti, io della scheda on board ho disabilitato tutto da bios, quella che uso io (che è quella che ti ho linkato) ha anche un ingresso dove volendo ci puoi far entrare un microfono.
a naso non credo che nel tuo caso debba disabilitare niente da bios altrimenti poi rischi che non ti funzoni più niente, io direi prova e vedi con che configurazione e SE tutto funziona.

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da mobydick Gio 22 Mar 2012 - 15:53

non mi sembra che tu abbia parlato di budget, ma considera anche che esistono DAC con due ingressi anche a 30 euro, e suonano tutt'altro che male...

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 16:39

Dan73 ha scritto:
monellaSound ha scritto:

Smile
le ho talmente confuse, che na cosa in + ed una in meno non fan differenza
ma sinceramente non ho capito bene cosa farebbe quel coso li Shocked
ma a pelle..logitech mi sembra + orientata su prodotti consumer, mentre un dac magari + da smanettoni..
Very Happy
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 16:42

mobydick ha scritto:
monellaSound ha scritto:

guarda non so aiutarti, io della scheda on board ho disabilitato tutto da bios, quella che uso io (che è quella che ti ho linkato) ha anche un ingresso dove volendo ci puoi far entrare un microfono.
a naso non credo che nel tuo caso debba disabilitare niente da bios altrimenti poi rischi che non ti funzoni più niente, io direi prova e vedi con che configurazione e SE tutto funziona.

il discorso è che se prendo un dac, e poi mi accorgo che con esso collegato non mi funziona + il microfono attaccato all'audio del pc, sono rovinata..a me serve il microfono per montaggio video

il budget l'avevo detto, circa 250 euro cavetteria compresa :-)
ciao grazie
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da donluca Gio 22 Mar 2012 - 16:49

Puoi stare tranquilla su quel punto, potrai continuare a usare la scheda audio integrata del tuo computer per registrare dal microfono, devi solo selezionare il giusto input nel programma (o, se si attacca direttamente al mixer di windows, lo selezioni da windows) Wink

EDIT: Ma si può disattivare il controllo flood per le modifiche? Mad
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:

http://16bap.theclassicgamer.net

Messaggio Da monellaSound Gio 22 Mar 2012 - 16:54

ciao don luca Very Happy
chiedo perchè sono totalmente digiuna di questi dac, e forse non ho cpito bene come vengono pilotati dal pc

ad esempio immagino che hanno dei driver x windows 7 ad esempio ( sperando che la casa poi aggiorni per windows 8..

e poi bo, vi è compreso un software per le impostazioni del dac ad esempio?

quando dici di selezionare l'imput del microfono, intendi dal software di gestione del dac?

scusate le domande per voi banali, ma devo informarmi prima di spendere 250 euro per il v-dac

grazie Wink
monellaSound
monellaSound
Interessato
Interessato

Messaggio Da Dan73 Gio 22 Mar 2012 - 16:57

monellaSound ha scritto:
Dan73 ha scritto:

Smile
le ho talmente confuse, che na cosa in + ed una in meno non fan differenza
ma sinceramente non ho capito bene cosa farebbe quel coso li Shocked
ma a pelle..logitech mi sembra + orientata su prodotti consumer, mentre un dac magari + da smanettoni..
Very Happy
Quest coso fa tutto, fa da server musicale wireless e da dac, la qualità è ottima e non esclude il collegamento futuro di un dac, informati su tutto con calma, comunque noi siamo sempre qua, e chi ci sposta Laughing
Dan73
Dan73
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1426
Impianto : Sorgente: Linux FreeOsx / Squeezebox
Ampli1:Fenice20 / Sure2024
Dac1: Dac Ah (mod. leggere)
Diffusori1: Klipsch rb-61

Messaggio Da mobydick Gio 22 Mar 2012 - 17:29

passo, io di win oramai non capisco più niente, meno che mai di impostazioni riguardo l'ascolto di liquida, ci avevo riprovato di recente con un pc-muletto montando win7+foobar ma ho riformattato tutto dopo 10giorni Laughing

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili