"T-Transport" Interface Group Buying
+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti
Pagina 37 di 40
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Re: "T-Transport" Interface Group Buying
De simone Biagio ha scritto: Il fatto che il confronto da voi comunque si faccia lo stesso, non può che rendermi felice, come sicuramente renderà felice Porfido per esempio, che saprà subito se il suo bellissimo lavoro dovrà buttarlo alle ortiche e abbracciare il nuovo campione Aqua, è il minimo credo che si possa fare per ricambiare la sua vera e rara voglia di condivisione. Dovra sapere ho no se la sua scheda ha problemi di driver denunciati dai ragazzi di Napoli?
1- Porfido non butterà alle ortiche un bel niente! La sua scheda suona, e bene! Dobbiamo riuscire a far suonare AQUA meglio
2- Per quanto riguarda i driver, da Fabio con Mac non ce ne è stato bisogno ha funzionato nativamente e bene, da me su portatile con XP ho installato i driver ASIO che mi ha dato Porfido ed ha funzionato benissimo pure lì senza darmi alcuna noia!
De simone Biagio ha scritto: PS non ho mai creduto di avere la verità in tasca, anzi credo di essere uno che continuamente la va cercando. E credo che vivrò abbastanza per trovarla, almeno per quanto riguarda il nostro T-transport
Sperando che questo possa aiutarti a farti ritrovare lo stile di Biagio da te citato in un tuo precedente post, Ti saluto con un po d invidia per quello che vi state accingendo a fare
Il mio "chi vivrà vedrà" non voleva essere un augurio funesto ma l'ho inteso come "chi avrà la pazienza di aspettare vedrà i risultati delle comparative"
Un cordiale saluto anche a te!
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
Caro Cesare, non noto contraddizioni fra quanto detto da te, e quanto ho invece sostenuto io.
Io sono stato contentissimo della vostra prova e vi considero fra le persone più autorevoli del nostro forum, concordo anche sulla volontà di chiudere presto la questione, ma ritengo che un maggiore approfondimento avrebbe giovato non solo a me ma a tutto il forum. Fatte salve le esigenze di chi per motivi personali avesse avuto fretta di avere una o l'altra soluzione.
Io sono stato contentissimo della vostra prova e vi considero fra le persone più autorevoli del nostro forum, concordo anche sulla volontà di chiudere presto la questione, ma ritengo che un maggiore approfondimento avrebbe giovato non solo a me ma a tutto il forum. Fatte salve le esigenze di chi per motivi personali avesse avuto fretta di avere una o l'altra soluzione.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
1- Porfido non butterà alle ortiche un bel niente! La sua scheda suona, e bene!
E ci mancherebbe pure.
E ci mancherebbe pure.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:1- Porfido non butterà alle ortiche un bel niente! La sua scheda suona, e bene!
E ci mancherebbe pure.
Mi è appena arrivata WaveIO ....la prossima settimana la monto e vediamo come va
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Tutto sommato relativamente presto. Bene i giochi cominciano a farsi interessanti, mo so ...azzi tua.Stentor ha scritto:De simone Biagio ha scritto:1- Porfido non butterà alle ortiche un bel niente! La sua scheda suona, e bene!
E ci mancherebbe pure.
Mi è appena arrivata WaveIO ....la prossima settimana la monto e vediamo come va
Sopratutto avvisami subito appena deciderai di svenderne qualcuna delle tre. Cosi almeno no si dirà che sei il mio mentore. Ma poi anche se fosse non me ne preoccuperei affatto.
De simone Biagio ha scritto:
... ed accampi presunte simpatie o antipatie che pure ci sono , collegando tutto a storie passate, delle quali io certo non ho nulla da vergognarmi, mentre penso sia vergognoso il tentativo di messa in croce di una persona , che non solo Biagio ma il 99, 99 per cento del nostro forum dovrebbe ringraziare, ovviamente sto parlando di Stentor.
Ti do una brutta notizia... ad eccezione di uno strepitoso litigio per un DAC Lite io e Ivano non abbiamo MAI litigato in nessun altro frangente.
Io ho fatto parte della schiera di amici che lo ha preso in giro come spesso capita in un gruppo.
Ivano da persona intelligente qual'è mi ha manifestato il suo disagio ma era consapevole di aver agito con leggerezza e quindi con saggezza ha buttato tutto dietro le spalle ed ha accettato le derisioni.
L'altra pessima notizia è che lo stesso è accaduto con Adicenter (con il quale Ivano intrattiene normalissimi rapporti) che era stato uno dei più attivi assieme al sottoscritto i quei famosi 3D.
Prova ne siano i nostri continui ed amichevoli contatti nei quali non vi è traccia alcuna di risentimento anzi, ci incontreremo a breve e ci divertiremo come sempre.
Mi dispiace tu sia lontano, spesso conoscersi di persona aiuta a comprendersi meglio.
Sbaglierò ma invece nel tuo caso noto del risentimento, anche tu sei stato deriso per i tuoi atteggiamenti "partigiani" e leggo che non me ne lasci passare nemmeno una.
Sei sempre pronto a bacchettarmi per le mie "ondivaghe" opinioni e leggo tra le righe un desiderio di rivalsa.
Propongo di finirla una volta per tutte, stiamo parlando di Hi-fi quindi di "cazzate" mica di robe serie e non c'è nulla di cui vergognarsi ne da parte mia o di altri ne da parte tua.
Lascia perdere e comprati sta cazzo di AQUA che è diventata un best-sellers.
Saluti.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Mi dispiace tu sia lontano, spesso conoscersi di persona aiuta a comprendersi meglio.
Quoto
Non sai quanto mi stavano antipatici 2 loschi figuri spesso citati, tali Adicenter e soprattutto Flovato, prima che li conoscessi di persona!
P.S.: Stentor non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo
De simone Biagio ha scritto:Caro Cesare, non noto contraddizioni fra quanto detto da te, e quanto ho invece sostenuto io.
Ciao Biagio,
lontano da qualsivoglia intento polemico, ma a cosa ti riferisci con "maggiore approfondimento"? Gli approfondimenti non finiscono mai ... l'unico realmente valido è quello che si può fare sul proprio impianto!
Detto questo, le schede sono state "provate" in almeno cinque incontri, con tre pc differenti (Wasapi e Asio) + Mac, in impianti diversi, tutti di assoluto riferimento e ascoltate anche da persone espertissime (escluso me che non rientro in questa categoria) e professionisti del settore senza alcun interesse commerciale. Sono curioso di sapere a quali altri test si sarebbero dovute sottoporre, a parte eventuali misure strumentali che comunque non sarebbero state possibili.
Una volta appurati i risultati, senza né vinti, né vincitori, in molti abbiamo optato per la scelta che ci sembrava più conveniente/convincente. Questo è tutto
Ultima modifica di cestma il Gio 3 Mag 2012 - 18:59 - modificato 1 volta.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
A me dispiace solo che non si sia fatto un confronto con l'Hiface Two , se solo avessi qualche indicazione sulla sua eventuale inferiorità ad Aqua/Waveio sarei rimasto sul trenino del T-Transport con voi tanto volentieri!!! Ma fino a quando non avrò fugato il dubbio che possa essere qualitativamente simile non mi imbarcheró in nessun acquisto, perché la pigrizia mi induce a sperare di non dover inscatolare...
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
bartman ha scritto:
1- Porfido non butterà alle ortiche un bel niente! La sua scheda suona, e bene! Dobbiamo riuscire a far suonare AQUA meglio
Beh, io qui sobbalzo!
Lo scopo originario era trovare il modo di costruirci un trasporto fighissimo e pagarlo pochissimo.
Spero sia ancora così.
Se WaveIO suonava bene, allora dobbiamo farla suonare ancora meglio.
E così pure Aqua.
Non mi piace "spingere" una per farla andare meglio dell'altra.
Dobbiamo puntare in alto comunque e con entrambe le schede.
Vero che siete d'accordo...?
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
furio ha scritto:bartman ha scritto:
Beh, io qui sobbalzo!
Lo scopo originario era trovare il modo di costruirci un trasporto fighissimo e pagarlo pochissimo.
Spero sia ancora così.
Se WaveIO suonava bene, allora dobbiamo farla suonare ancora meglio.
E così pure Aqua.
Non mi piace "spingere" una per farla andare meglio dell'altra.
Dobbiamo puntare in alto comunque e con entrambe le schede.
Vero che siete d'accordo...?
Ma è ovvio Furio... era una battuta, ho messo la faccina apposta!
Per le prestazioni delle schede valga il post ci CESTMA che le ha ascoltate entrambe e in un impianto con componenti da
Ti do una brutta notizia...
Vedo che continui ad insistere su cose vecchie, e che nulla centrano con questa questione.
Il fatto che fra Ivano , te e Marco, le cose vanno benissimo, non può che farmi piacere.
Il fatto Che Ivano, nonostante il riconoscimento dei suoi error,i cosa rara e da persona per bene , è stato trattato malissimo, per me e dico per me, è incontestabile.
Detto questo te lo ripeto, io ti ho contestato su questa vicenda, non su altre, e non per comportamenti antecedenti ma per quelli che hai tenuto in questa vicenda. . Spero che ti sia finalmente chiaro.
Non c'è nessun risentimento.
Dispiace anche a me di essere lontano, perchè vorrei provare a gridartelo forte nelle orecchie.
Non mi sei stato mai particolarmente antipatico, anzi e ti consiglio di rileggerti molte delle cose che ho scritto di te nel tempo, e di non fermarti su quella triste e unica vicenda, così come non mi è antipatico Marco, che in questa occasione vedo anche schierato sulle mie stesse posizioni.
Finirla, perchè , non vedo nulla di particolarmente strano nella canzonaturà, proprio perchè stiamo parlando di Hifi, semmai potrebbero sembrarmi strani coloro che santificano su una materia proprio cosi leggera.
Detto questo, l' invito a finirla lo accetto molto volentieri, certo non starò dietro l' angolo a guardare, e non perchè me la detto Stentor.
Per Aqua staremo a vedere , io ai miracoli non ci credo, ma sono sempre pronto a cospargermi il capo di cenere.
Non sai quanto mi stavano antipatici 2 loschi figuri spesso citati, tali Adicenter e soprattutto Flovato, prima che li conoscessi di persona!
Caro Bart, a me non sono stati mai antipatici, forse proprio per il fatto che sono cosi lontani.
Ciao Biagio,
lontano da qualsivoglia intento polemico, ma a cosa ti riferisci con "maggiore approfondimento" Cesare assolutamente nessun intento polemico ma io avrei gestito in modo differente tutta questa storia che avrebbe dovuto portare al trasporto del T-forum, con tutto il rispetto( vero ) per le persone che hanno partecipato. Non mi sarei inventato nulla di particolare, ma avrei solo concluso questa vicenda nel modo in cui era iniziata, e cioe nella condivisione massima del progetto.
Vedo che continui ad insistere su cose vecchie, e che nulla centrano con questa questione.
Il fatto che fra Ivano , te e Marco, le cose vanno benissimo, non può che farmi piacere.
Il fatto Che Ivano, nonostante il riconoscimento dei suoi error,i cosa rara e da persona per bene , è stato trattato malissimo, per me e dico per me, è incontestabile.
Detto questo te lo ripeto, io ti ho contestato su questa vicenda, non su altre, e non per comportamenti antecedenti ma per quelli che hai tenuto in questa vicenda. . Spero che ti sia finalmente chiaro.
Non c'è nessun risentimento.
Dispiace anche a me di essere lontano, perchè vorrei provare a gridartelo forte nelle orecchie.
Non mi sei stato mai particolarmente antipatico, anzi e ti consiglio di rileggerti molte delle cose che ho scritto di te nel tempo, e di non fermarti su quella triste e unica vicenda, così come non mi è antipatico Marco, che in questa occasione vedo anche schierato sulle mie stesse posizioni.
Finirla, perchè , non vedo nulla di particolarmente strano nella canzonaturà, proprio perchè stiamo parlando di Hifi, semmai potrebbero sembrarmi strani coloro che santificano su una materia proprio cosi leggera.
Detto questo, l' invito a finirla lo accetto molto volentieri, certo non starò dietro l' angolo a guardare, e non perchè me la detto Stentor.
Per Aqua staremo a vedere , io ai miracoli non ci credo, ma sono sempre pronto a cospargermi il capo di cenere.
Caro Bart, a me non sono stati mai antipatici, forse proprio per il fatto che sono cosi lontani.
Ciao Biagio,
lontano da qualsivoglia intento polemico, ma a cosa ti riferisci con "maggiore approfondimento" Cesare assolutamente nessun intento polemico ma io avrei gestito in modo differente tutta questa storia che avrebbe dovuto portare al trasporto del T-forum, con tutto il rispetto( vero ) per le persone che hanno partecipato. Non mi sarei inventato nulla di particolare, ma avrei solo concluso questa vicenda nel modo in cui era iniziata, e cioe nella condivisione massima del progetto.
De simone Biagio ha scritto:Sopratutto avvisami subito appena deciderai di svenderne qualcuna delle tre. Cosi almeno no si dirà che sei il mio mentore. Ma poi anche se fosse non me ne preoccuperei affatto.
Azzolina non far trapelare piú nulla della setta carbonara
Per il resto peccato che sei lontano perché finalmente stiamo arrivando al momento della verità almeno per le mie orecchie
Martedì credo di poter già fare un primo confronto tra WaveIo e hiface ...
Per inciso WaveIo dal vivo é spettacolare.... Piccola ma costruita in modo delizioso e inoltre arrivata imballata ad arte e con delle torrette per facilitare l'installazione... A vederla da molta fiducia
Non so se ne scarterò una perché ho quattro pc per l'audio .....
Scusate se mi intrometto, ma non credete di essere un tantino OT con le vostre liti/incomprensioni/chiarimenti/amoreggiamenti?
C'è un thread su un dac I2S su cui vorrei spostare la Vs. attenzione
nidirex- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.
nidirex ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non credete di essere un tantino OT con le vostre liti/incomprensioni/chiarimenti/amoreggiamenti?
Quale Dac ? ...qui si parlava di un convertitore USB/Spdif
Stentor ha scritto:nidirex ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma non credete di essere un tantino OT con le vostre liti/incomprensioni/chiarimenti/amoreggiamenti?
Quale Dac ? ...qui si parlava di un convertitore USB/Spdif
mi sà..che parla di questo... https://www.tforumhifi.com/t25871-opus-un-dac-i2s-high-end-con-wm8741#412516
riguardo al t-transport..sto tra gli indecisi
staky07- Appassionato
Numero di messaggi : 451
Provincia :
Occupazione/Hobby : informatica-pesca-hifi
Impianto : ABUSIVO
- Spoiler:
- Sorgente:Pc (foobar2000) -Musiland usd 01(2012)- Asus Xonar Essence One
Amplificatore : Arcam alpha9
Diffusori: Monitor Audio silver rs1 su Solidsteel zr-6
Cavi: chord carnival silver screen - mogami...
Cuffia : Beyerdynamic DT 880 / Sony MDR-XD100 Ampli: TPaudio CF-4T-OTL(sonic63mod)
Minchia, era un pò che non leggevo, poi ieri mi sono sentito con Lorenzo e ieri notte (complici diversi problemi di evidente natura psichiatrica ) mi son letto tutta la pappardella più diversi thread su Diyaudio...
Permettetemi una considerazione, ma lungi da me l'idea di mettere tutti d'accordo perchè non sono portato, ( MBUAAH-AH-AH-AH! Risata satanica! ), ma ho l'impressione di come ci siamo un pò tutti dimenticati di come non si stia parlando di due transport usb-spdif, bensì di due usb-i2s che dispongono di un'uscita spdif come utile eventuale optional...
Ora, scartabellando amabilmente Diyaudio nei diversi thread che trattino l'argomento interfacce e similari (Exa, Audiowidget, Fifo ed affini), un profano come me percepisce abbastanza chiaramente come si debbano affrontare le ottimizzazioni di questi due formati in maniera piuttosto diversa fra di loro (e ci mancherebbe altro, direi...)...
Quello che mi sembra di capire dalla lettura di alcuni passaggi dei suddetti thread è che con la spdif alla fine, trattando diverse implementazioni dello stesso chip, non si possa certo cavare il sangue dalle rape e di conseguenza abbia poco senso cercare soluzioni troppo arzigogolate principalmente a causa delle intrinseche limitazioni generate da questo formato di uscita digitale.... Ben diversa pare essere la metodologia di approccio all'implementazione di I2s, nella quale qualità dei componenti, alimentazione, layout e balle varie permettono di aspirare a differenze più concrete e meno sfumate....
Poichè parliamo di Waveio ed Aqua, permettetemi di citare una frase dello stesso Lucian che, discutendo di implementazioni varie di Xmos, rispondendo ad un utente dice: "When speak about playback, I've done all my best (at that time) to make it bit-perfect or close to that functionality. Unfortunately, my effort will become useless as long as S/PDIF is a preference"...
Mi spiego?
Non è che, alla fine, si possa presumere che, utilizzando Spdif, le impressioni del gruppo napoletano sull'equivalente qualità sonora dei due ammenicoli siano più che confermabili anche teoricamente, poichè, semplicemente, il terreno di gioco ha un intrinseco limite che non può far altro che "appianare" eventuali differenze verso il basso?
Non potrebbe essere che finchè ci si ostini ad uscire in spdif, una soluzione valga l'altra, alla fin fine?
Perchè no?
E' un bene ed un male allo stesso tempo, direi!
Male perchè la spdif è una martellata nei maroni a prescindere (e questo già lo sapevamo), ma bene perchè entrambe le schede erano e sono scelte giuste in ogni caso!
Non è bellissimo il fatto che, partendo da questi presupposti, allora anche Hiface possa entrare in gioco prepotentemente, ma destinata a probabile sconfitta se non altro per una più difficile implementazione di psu esterna, direi...
P.S. Comunque, tanto per rendervi persone più felici... Ehm... Allora.... Non so come dirvelo... Allora... Aspè.... Mettiamola così:
ABBIAMO TUTTI FATTO UNA CAZZATA!
QUESTA JE SPACCA LA MASCELLA ALLO XMOS:
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/207438-ian-asynchronous-i2s-s-pdif-fifo-kit-group-buy.html
Tiè! Adesso dormite tranquilli! ( MBUAAH-AH-AH-AH! Risata satanica n.2! )
Permettetemi una considerazione, ma lungi da me l'idea di mettere tutti d'accordo perchè non sono portato, ( MBUAAH-AH-AH-AH! Risata satanica! ), ma ho l'impressione di come ci siamo un pò tutti dimenticati di come non si stia parlando di due transport usb-spdif, bensì di due usb-i2s che dispongono di un'uscita spdif come utile eventuale optional...
Ora, scartabellando amabilmente Diyaudio nei diversi thread che trattino l'argomento interfacce e similari (Exa, Audiowidget, Fifo ed affini), un profano come me percepisce abbastanza chiaramente come si debbano affrontare le ottimizzazioni di questi due formati in maniera piuttosto diversa fra di loro (e ci mancherebbe altro, direi...)...
Quello che mi sembra di capire dalla lettura di alcuni passaggi dei suddetti thread è che con la spdif alla fine, trattando diverse implementazioni dello stesso chip, non si possa certo cavare il sangue dalle rape e di conseguenza abbia poco senso cercare soluzioni troppo arzigogolate principalmente a causa delle intrinseche limitazioni generate da questo formato di uscita digitale.... Ben diversa pare essere la metodologia di approccio all'implementazione di I2s, nella quale qualità dei componenti, alimentazione, layout e balle varie permettono di aspirare a differenze più concrete e meno sfumate....
Poichè parliamo di Waveio ed Aqua, permettetemi di citare una frase dello stesso Lucian che, discutendo di implementazioni varie di Xmos, rispondendo ad un utente dice: "When speak about playback, I've done all my best (at that time) to make it bit-perfect or close to that functionality. Unfortunately, my effort will become useless as long as S/PDIF is a preference"...
Mi spiego?
Non è che, alla fine, si possa presumere che, utilizzando Spdif, le impressioni del gruppo napoletano sull'equivalente qualità sonora dei due ammenicoli siano più che confermabili anche teoricamente, poichè, semplicemente, il terreno di gioco ha un intrinseco limite che non può far altro che "appianare" eventuali differenze verso il basso?
Non potrebbe essere che finchè ci si ostini ad uscire in spdif, una soluzione valga l'altra, alla fin fine?
Perchè no?
E' un bene ed un male allo stesso tempo, direi!
Male perchè la spdif è una martellata nei maroni a prescindere (e questo già lo sapevamo), ma bene perchè entrambe le schede erano e sono scelte giuste in ogni caso!
Non è bellissimo il fatto che, partendo da questi presupposti, allora anche Hiface possa entrare in gioco prepotentemente, ma destinata a probabile sconfitta se non altro per una più difficile implementazione di psu esterna, direi...
P.S. Comunque, tanto per rendervi persone più felici... Ehm... Allora.... Non so come dirvelo... Allora... Aspè.... Mettiamola così:
ABBIAMO TUTTI FATTO UNA CAZZATA!
QUESTA JE SPACCA LA MASCELLA ALLO XMOS:
http://www.diyaudio.com/forums/group-buys/207438-ian-asynchronous-i2s-s-pdif-fifo-kit-group-buy.html
Tiè! Adesso dormite tranquilli! ( MBUAAH-AH-AH-AH! Risata satanica n.2! )
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Ciao Andrea, ho letto.
Credo che tu ti stia dimenticando del chip XMOS.
Il chip in questione svolge la parte piú importante del lavoro e se é uguale in tutte le implementazioni é naturale che qualche similitudine ci sia.
Sfumature si, stravolgimenti no.
Anche la Hiface2 va bene, a detta di tutti meglio della uno e quindi é probabile che il merito sia sempre di questo benedetto chip.
Presto ci divertiremo a verificare tutte le nostre ipotesi.
Il chip in questione svolge la parte piú importante del lavoro e se é uguale in tutte le implementazioni é naturale che qualche similitudine ci sia.
Anche la Hiface2 va bene, a detta di tutti meglio della uno e quindi é probabile che il merito sia sempre di questo benedetto chip.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:Ciao Andrea, ho letto.
Nonnonnonno! Proprio questo intendevo! Ovvero: stesso chip - diversa implementazione ma di certo non "estremamente diversa" - intrinseche limitazioni imposte dalla spdif = PARI E PATTA!
Proprio quello dicevo!
Ciao Andrea ..metti una foto della interfaccia che hai linkato ....io non vedo le immagini su diyaudio
Per il discorso spdif credo che anche con quella connessione le differenze usciranno .... Poi ti chiameró per avere delle indicazioni su WaveIo ...su come montarla
Per il discorso spdif credo che anche con quella connessione le differenze usciranno .... Poi ti chiameró per avere delle indicazioni su WaveIo ...su come montarla
porfido ha scritto:flovato ha scritto:Ciao Andrea, ho letto.
Nonnonnonno! Proprio questo intendevo! Ovvero: stesso chip - diversa implementazione ma di certo non "estremamente diversa" - intrinseche limitazioni imposte dalla spdif = PARI E PATTA!
Proprio quello dicevo!
In teoria sono d'accordo.
Nella pratica durante l'ascolto da Fabio le differenze tra VaweIo e Stello erano marcate.
É questo il motivo per cui non ho aderito all'avventura Aqua a scatola chiusa.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
adicenter ha scritto:
Nella pratica durante l'ascolto da Fabio le differenze tra VaweIo e Stello erano marcate.
Marco dimentichi che noi "balordi" non abbiamo provato lo Stello e la WaveIO nelle medesime condizioni ma bensì la WaveIO era alimentata separatamente e lo Stello no.
Credo che le differenze marcate siano da attribuire proprio a questo e non escluderei (con tutto il rispetto per la meravigliosa realizzazione di Andrea ) che parte dei difetti che ho sentito e che non mi piacevano sulla WaveIO siano riconducibili all'ali esterno.
Lo dissi in tempi non sospetti che preferivo lo Stello perché tutta sta dinamica a ma sembrava esagerata.
Gusti... notte a tutti.
flovato- UTENTE BANNATO
Stentor ha scritto:Ciao Andrea ..metti una foto della interfaccia che hai linkato ....io non vedo le immagini su diyaudio
L'hai voluto tu!
Tiè:
La scheduzza con i due XO va ovviamente staccata e sospesa tramite gli anellini in gomma sugli angoli per annullare le vibrazioni...
Roba da erezione di stampo feticistico....
Interfaccia spdif con doppia ottica, una BNC isolata ed una no più aes/ebu...
Marò, che bellezza!
adicenter ha scritto:porfido ha scritto:
Proprio quello dicevo!
Eh, lo so...
Era un diplomatico tentativo pacifista...
Pagina 37 di 40 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
Pagina 37 di 40