T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"T-Transport" Interface Group Buying

+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 36 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 20:38

nidirex ha scritto:
pierpabass ha scritto:Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo Wink

Standard non ce ne sono, di solito l'I2S lo utilizzi all'interno dello stesso apparecchio; in alcuni cd player della Philips era fornito un connettore a 4 pin non schermati piuttosto standard, ma imho si deve utilizzare per collegamenti brevi per cui la soluzione di incorporare dac e interfaccia USB->I2S è la migliore.

Lorien ha dotato la WaveIO di conettori coassiali sub-mini della Hirose per collegamenti I2S un pò più lunghi, ma per essere utilizzati devono tali connettori devono essere ripetuti sul dac, e al momento non esistono soluzioni che li prevedono. Forse lo stesso Lorien ha intenzione di implementare una board con un dac in seguito che prevede tali connettori, visto che è stato l'unico a prevederli.
Ma tu stesso stai parlando di eventuale autocostruzione del dac. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

"T-Transport" Interface Group Buying - Pagina 36 Empty Re: "T-Transport" Interface Group Buying

Messaggio Da pierpabass Mer 2 Mag 2012 - 20:41

nidirex ha scritto:
pierpabass ha scritto:Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo Wink

Standard non ce ne sono, di solito l'I2S lo utilizzi all'interno dello stesso apparecchio; in alcuni cd player della Philips era fornito un connettore a 4 pin non schermati piuttosto standard, ma imho si deve utilizzare per collegamenti brevi per cui la soluzione di incorporare dac e interfaccia USB->I2S è la migliore.

Lorien ha dotato la WaveIO di conettori coassiali sub-mini della Hirose per collegamenti I2S un pò più lunghi, ma per essere utilizzati devono tali connettori devono essere ripetuti sul dac, e al momento non esistono soluzioni che li prevedono. Forse lo stesso Lorien ha intenzione di implementare una board con un dac in seguito che prevede tali connettori, visto che è stato l'unico a prevederli.
Grazie Ok
Allora mi viene da pensare che coloro che propendono per la Waveio, ovvero I2S in buona sostanza, hanno nel cassetto un progetto ben diverso da coloro i quali, invece, cercano un'alternativa a Stello e magari Hiface2, ne convenite?
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 20:44

pierpabass ha scritto:
nidirex ha scritto:

Grazie Ok
Allora mi viene da pensare che coloro che propendono per la Waveio, ovvero I2S in buona sostanza, hanno nel cassetto un progetto ben diverso da coloro i quali, invece, cercano un'alternativa a Stello e magari Hiface2, ne convenite?
Non credo, al limite si danno solo un alternativa in più. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da flovato Mer 2 Mag 2012 - 20:55

De simone Biagio ha scritto:

...ma in assenza di queste tutta la vita Waveio, almeno così mi sembra di aver affermato già molti post fà...

Ma santo iddio Biagio ma come fai a dire cose del genere.
Sulla base di quale considerazione affermi <<tutta la vita WaveIo>> ?

Non l'hai mai sentita (io si Very Happy ) ne capisci quanto me di elettronica (e cioé una mazza) e solo per principio affermi una cosa del genere.
Pure il tuo mentore Stentor ti ha spiegato chiaramente che <<non é possibile affermare alcunché, le variabili sono tante>>.

Ora ti schieri per simpatia o antipatia ma la differenza tra te e Furio e che LUI la compra e rischia tu invece no.

Scusami, non ce l'ho con te ma quando ce vó ce vó. Laughing
Dimenticavo, la dimostrazione che mi sei pure simpatico é che rispondo sempre ridendo alle tue provacazioni ( tipo marcetta fascista con pecoroni che seguono il capo ) mentre ad altri la cosa ha dato fastidio.

Spero di non aprire un flame che sarebbe pure noioso... con affetto Biagio, con affetto.

Kiss Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da alluce Mer 2 Mag 2012 - 20:58

pierpabass ha scritto:

credo che tu ci abbia azzeccato
qui ci sono sia quelli capaci di usare il saldatore che quelli che sono solo utlizzatori (come me).
le priorità sono sicuramente diverse

alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 2 Mag 2012 - 21:02

flovato ha scritto:

...ma in assenza di queste tutta la vita Waveio, almeno così mi sembra di aver affermato già molti post fà...

Non l'hai mai sentita (io si Very Happy ) ne capisci quanto me di elettronica (e cioé una mazza) e solo per principio affermi una cosa del genere.
Pure il tuo mentore Stentor ti ha spiegato chiaramente che <<non é possibile affermare alcunché, le variabili sono tante>>.

Ora ti schieri per simpatia o antipatia ma la differenza tra te e Furio e che LUI la compra e rischia tu invece no.

Scusami, non ce l'ho con te ma quando ce vó ce vó. Laughing
Dimenticavo, la dimostrazione che mi sei pure simpatico é che rispondo sempre ridendo alle tue provacazioni ( tipo marcetta fascista con pecoroni che seguono il capo ) mentre ad altri la cosa ha dato fastidio.

Spero di non aprire un flame che sarebbe pure noioso... con affetto Biagio, con affetto.

Kiss Very Happy
Scusa Flo, con la stessa simpatia che mi hai manifestato, ma tu Aqua la hai sentita? Per il resto ti rispondo dopo, ma intanto potresti cominciare aleggerti i miei passati interventi: sai devo scappare al lavoro. Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da sonic63 Mer 2 Mag 2012 - 21:17

furio ha scritto:Intervengo per dire qualcosa su I2S.
Sul gruppo di acquisto dei colleghi Aquosi non ho commenti da fare.
Io attendo sempre eventuali fan della WaveIO, ad oggi in lista ci sono solo le due mie...

All'inizio del 3d qualcuno (tra cui io) entusiasticamente cantava le doti della WaveIO: uno dei motivi era la possibilità di avere disponibile un collegamento I2S, e questo per due vantaggi (sempre imho).

Vantaggio 1) la spdif soffre di un evidente compromesso di qualità, due fili (positivo e negativo) per segnale e clock
Vantaggio 2) I2S non ha questo compromesso ed è la scelta del DIY estremo, di cui BuffaloIII è l'esponente oggi più alla moda

Sempre secondo me, si può ipotizzare presto la nascita di kit per DAC di alto livello dove I2S potrebbe essere una scelta obbligata.
Non vorrei sbagliare ma si parlava su AudioCostruzione di un DAC in presentazione a breve tempo.
Di qui il mio passato entusiasmo: la WaveIo mi sembrava molto adatta a sconfiggere l'obsolescenza.

Se non ho capito male Aqua non ha questa chance, di sicuro non ce l'ha HifaceII.

Meditate gente, meditate... Muble

La scheda Aqua ha anche l'uscita I2S, cosa che è stata detta anche all'inizio, non so dove tu abbia letto il contrario.

Sono d'accordo che il collegamento I2S è superiore allo S/pdif.
Infatti, poichè il mio DAC ha sia un'ingresso I2S che S/pdif ho fatto delle prove(naturalmente usando la meccanica dedicata al DAC) : non c'è storia !! L'I2S è nettamente superiore.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da flovato Mer 2 Mag 2012 - 21:23

De simone Biagio ha scritto:... sai devo scappare al lavoro. Kiss

Lavora, lavora altrimenti dicono che siccome siamo sempre a postare sul Tforum non facciamo un cazzo. Laughing

AQUA non l'ho sentita ma ho argomentato piuttosto dettagliatamente le mie motivazioni... non vorrei annoiare. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 21:25

De simone Biagio ha scritto:Ma tu stesso stai parlando di eventuale autocostruzione del dac. Smile

Autocostruzione vera e propria no, si tratta solo di prendere uno qualsiasi dei dac di TwistedPearAudio - cioé o l'OPUS dac o il Buffalo III, quest'ultimo il top imho - in una delle versioni proposte: o la scheda assemblata, oppure la sola pcb e acquistare i componenti a parte e poi saldarli. Non c'è comunque nulla da settare, perché il settaggio vero e proprio, per come hanno concepito i kit, lo si fa tramite dip switch (micro-interruttori, che a dir si voglia).

Sono kit stra-utilizzati su diyaudio, centinaia di pagine di commenti e di interessati, e anche da diversi anni, quindi niente di trascendentale o avanguardista. Io ho sempre preferito l'autocostruzione perché scevra da logiche di mercato, e poi perché mi piace e non mi pongo limiti se non quelli del mio portafogli.

Ovviamente sia AQUA che WaveIO sono state concepite per funzionare con I2S, quattro fili is megl che uan Smile La S/Pdif andrà in pensione velocemente anche in Italia, e in AQUA l'hanno capito. Oltre oceano è già una realtà da diversi anni, almeno nel mondo diy e la WaveIO nasce proprio per i diy-er.

Ultima modifica di nidirex il Mer 2 Mag 2012 - 21:34 - modificato 1 volta.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 21:32

alluce ha scritto:credo che tu ci abbia azzeccato
qui ci sono sia quelli capaci di usare il saldatore che quelli che sono solo utlizzatori (come me).
le priorità sono sicuramente diverse

Come già detto, entrame hanno il bus I2S. Per avere un'idea di quello che è la realtà e imho la tendenza del mercato, andate a vedere i prodotti di TwistedPearAudio.

Riguardo il saldatore, ripeto, se c'è qualcuno che vuole seguirmi con l'OPUS dac sono pronto a saldare tutti i componenti gratuitamente, acquistando separatamente schede e componenti su Mouser - gli stessi utilizzati da chi ha ideato il kit, ovvero Russel White e Brian Donegan - si risparmia.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da flovato Mer 2 Mag 2012 - 21:42

Ci siamo... ecco le istruzioni per l'acquisto di AQUA: https://www.tforumhifi.com/t25865-aqua-xmos-interface-group-buy#412064

Per WaveIO lascio fare a Furio, se hai bisogno di aiuto fammi sapere. Wink

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da furio Mer 2 Mag 2012 - 21:46

flovato ha scritto:Ci siamo... ecco le istruzioni per l'acquisto di AQUA: https://www.tforumhifi.com/t25865-aqua-xmos-interface-group-buy#412064

Per WaveIO lascio fare a Furio, se hai bisogno di aiuto fammi sapere. Wink

Sono qua che aspetto i miei seguaci!

Anche se mi giro e non vedo nessuno. Don't know
furio
furio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite

Messaggio Da kammamuris Mer 2 Mag 2012 - 21:54

nidirex ha scritto:
Riguardo il saldatore, ripeto, se c'è qualcuno che vuole seguirmi con l'OPUS dac sono pronto a saldare tutti i componenti gratuitamente, acquistando separatamente schede e componenti su Mouser - gli stessi utilizzati da chi ha ideato il kit, ovvero Russel White e Brian Donegan - si risparmia.

Ciao, potresti gentilmente anche descrivere sommariamente i costi?

kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da pierpabass Mer 2 Mag 2012 - 22:03

nidirex ha scritto:Ovviamente sia AQUA che WaveIO sono state concepite per funzionare con I2S, quattro fili is megl che uan Smile La S/Pdif andrà in pensione velocemente anche in Italia, e in AQUA l'hanno capito. Oltre oceano è già una realtà da diversi anni, almeno nel mondo diy e la WaveIO nasce proprio per i diy-er.
In merito a questa affermazione e a quanto chiesto prima sui cavi, ho aperto un thread qui... Se qualcuno avesse voglia di soddisfare le mie curiosità...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nidirex Mer 2 Mag 2012 - 22:09

kammamuris ha scritto:
nidirex ha scritto:

Ciao, potresti gentilmente anche descrivere sommariamente i costi?

Attualmente la parts-list per una scheda OPUS dac completa costa Euro 34,62 esclusa spedizione, ma quest'ultima è gratuita per ordini superiori a 75,00 Euro (quindi si rientra).

La parts-list per la scheda completa "low current dual supply" costa Euro 18,60 (e ne basta una per alimentare due moduli, se non erro, comunque da verificare).

Il costo dei soli circuiti stampati li trovate su TwistedPear Audio (quindi OPUS dac solo stampato e alimentazione solo stampato). La spedizione per i solo circuiti stampati è inferiore ai 10,00 USD e secondo me senza dogana, dei kit completi superiore ai 36,00 USD e col rischio dogana.
All'alimentazione occorre aggiungere un trasformatore duale, il costo dovrebbe essere inferiore ai 15,00 Euro.

Nella versione dual-mono (la più high-end) occorre prendere due kit OPUS dac.

Tutti i componenti immessi nella parts-list di Mouser (che posso condividere solo se mi date i vostri indirizzi email in pvt) sono di altissima qualità, niente a che vedere con quelli utilizzati nei kit cinesi visto che già solo considerando le resistenze parliamo di Susumu a strato metallico di precisione migliore dello 0,5% (alcuni casi 0,01% perché le sole disponibili, 1,00 Euro a resistenza!) .

L'OPUS dac è basato sul chip WM8741 che ha le uscite bilanciate, per cui "la morte sua" è un ampli bilanciato, ma è possibile uttilizzarlo senza problemi anche in sbilanciato semplicemente prelevando l'uscita dal morsetto + (hot) e gnd (ground), così come lo stesso Russel White consiglia in un suo post.
nidirex
nidirex
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 23:24

Non avevo letto bene il messaggio di Ciro ...continuo sull'altro 3d

Ultima modifica di Stentor il Mer 2 Mag 2012 - 23:44 - modificato 3 volte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da kammamuris Mer 2 Mag 2012 - 23:25

@nidirex

Hai MP Smile
kammamuris
kammamuris
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 169
Provincia : Inquieto
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da sonic63 Mer 2 Mag 2012 - 23:44

Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
Ho letto sul 3D di Aqua ma sono perplesso.

Da quello che avevo capito i trasformatori dovevano già essere montati ....invece bisogna montarseli da soli oppure spedire a Ciro che si presta al piccolo lavoro...giusto?

In secondo luogo non é garantita l'approvvigionamento di tutti i trasformatori ....e se non avevo letto male quelli forniti da Aqua erano stati da loro testati per avere delle ottime prestazioni .. I sfortunati dovranno ordinarlo da uno dei soliti siti....tipo farnell oppure rs componenti etc.....

Quindi, oltre al montaggio in quanto la scheda non é pronta con l'isolamento galvanico, si deve sommare anche un secondo trasporto e sopratutto la rottura di ordinare il trasformatore da un'altra parte Suspect

Io avevo letto che Aqua le avrebbe fornite con isolatore galvanico ... Non con il trasformatorino da montare (e dove? La boari ha lo spazio e le peste predisposte?) se va bene ...mentre se va male bisogna procurarlo...

Sono sempre dei vostri ma questi particolari sarebbero
da chiarire Smile
Ciao,
Aqua normalmente non monta il trasformatore di isolamento per i motivi già spiegati in passato.

Aqua i trasformatori da montare ce li regala(in effetti hanno un costo molto basso, attenzione non è che costano poco quelli che ci dà Aqua, è proprio il costo industriale di quel tipo di trasformatore che è basso) I trasformatori sono Murata e sono trasformatori specifici per "Digital Audio Data Transmission".
Non esistono "fortunati" o "sfortunati" ognuno avrà la sua scheda con il trasformatore montato.
Non ci sono doppi trasporti, Aqua mi dirà quanti trasformatori ha disponibili, gli altri si comprano e si montano. per questo ho previsto 2 Euro in più a scheda. Penso di starci dentro.
Non ci sono doppi trasporti: le schede mi arrivano e io le smisto ad ogni acquirente.
Per il montaggio non c'è problema, la scheda in foto ha il trasformatore montato con i piedini del primario nei fori delle uscite e i cavi per l'uscita partono dai piedini del secondario.

<<isolatore galvanico ... Non con il trasformatorino>> questo passaggio non l'ho capito: è il trasformatore che attua l'isolamento galvanico, cioè è il sistema migliore per isolare la scheda dall'apparecchio a cui è collegata, non serve altro.
Hello

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Messaggio Da Stentor Mer 2 Mag 2012 - 23:51

sonic63 ha scritto:
Stentor ha scritto:Ciao a tutti,
Ho letto sul 3D di Aqua ma sono perplesso.

Da quello che avevo capito i trasformatori dovevano già essere montati ....invece bisogna montarseli da soli oppure spedire a Ciro che si presta al piccolo lavoro...giusto?

In secondo luogo non é garantita l'approvvigionamento di tutti i trasformatori ....e se non avevo letto male quelli forniti da Aqua erano stati da loro testati per avere delle ottime prestazioni .. I sfortunati dovranno ordinarlo da uno dei soliti siti....tipo farnell oppure rs componenti etc.....

Quindi, oltre al montaggio in quanto la scheda non é pronta con l'isolamento galvanico, si deve sommare anche un secondo trasporto e sopratutto la rottura di ordinare il trasformatore da un'altra parte Suspect

Io avevo letto che Aqua le avrebbe fornite con isolatore galvanico ... Non con il trasformatorino da montare (e dove? La boari ha lo spazio e le peste predisposte?) se va bene ...mentre se va male bisogna procurarlo...

Sono sempre dei vostri ma questi particolari sarebbero
da chiarire Smile
Ciao,
Aqua normalmente non monta il trasformatore di isolamento per i motivi già spiegati in passato.

Aqua i trasformatori da montare ce li regala(in effetti hanno un costo molto basso, attenzione non è che costano poco quelli che ci dà Aqua, è proprio il costo industriale di quel tipo di trasformatore che è basso) I trasformatori sono Murata e sono trasformatori specifici per "Digital Audio Data Transmission".
Non esistono "fortunati" o "sfortunati" ognuno avrà la sua scheda con il trasformatore montato.
Non ci sono doppi trasporti, Aqua mi dirà quanti trasformatori ha disponibili, gli altri si comprano e si montano. per questo ho previsto 2 Euro in più a scheda. Penso di starci dentro.
Non ci sono doppi trasporti: le schede mi arrivano e io le smisto ad ogni acquirente.
Per il montaggio non c'è problema, la scheda in foto ha il trasformatore montato con i piedini del primario nei fori delle uscite e i cavi per l'uscita partono dai piedini del secondario.

<<isolatore galvanico ... Non con il trasformatorino>> questo passaggio non l'ho capito: è il trasformatore che attua l'isolamento galvanico, cioè è il sistema migliore per isolare la scheda dall'apparecchio a cui è collegata, non serve altro.
Hello

Hai risposto mentre cancellavo ...non avevo letto bene il tuo post ... Stai facendo un lavoro della Madonna ..... Che dire? Thx !!!!

Per inciso non era scontata o dovuta la tua disponibilità a fare tutto questo ..... Cmq continuiamo sull'altro 3d

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 2:42

flovato ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:... sai devo scappare al lavoro. Kiss

Lavora, lavora altrimenti dicono che siccome siamo sempre a postare sul Tforum non facciamo un cazzo. Laughing

AQUA non l'ho sentita ma ho argomentato piuttosto dettagliatamente le mie motivazioni... non vorrei annoiare. Wink

Eccomi caro, purtroppo mi fai ripetere, sei ondivago, ma molto vago, quel che vale per te non vale per gli altri complimenti. Clap Clap Clap

Non l'hai mai sentita (io si ) ne capisci quanto me di elettronica (e cioé una mazza) e solo per principio affermi una cosa del genere.

Spero che Stentor spiegherà chiaramente anche a te che non è possibile affermare alcunchè, perchè le variabili sono tante, perche tu al momento hai affermato cose su una scheda che non hai mai sentito, e pretendi di insegnare a me magari con l'aiuto di Stentor, perchè secondo te io non posso arrivarci da solo a prendere le mie decisioni.
Ti ostini a collegare discorsi vecchi per giustificare il fatto che hai semplicemente evitato di rispondere sulle cose inerenti questo argomento, o meglio lo hai fatto a modo tuo, il famoso modo ondivago, oggi mi va di dire questo e domani mi andrà di dire un altra cosa, tanto voi che potete dire, perchè come disse il grande Albertone, Io sono io e voi non siete un cazzo.
Per quanto riguarda l' amico Ivano , mentore di chi? Lo considero solo una persona più affidabile di te, diciamo, meno ondivaga, io non faccio le cose per simpatia o antipatia perche lo dici tu, ma percè al limite lo decido io, ed io avevo deciso di partecipare ad un gruppo di acquisto per la Waveio, io non ho cambiato idea, ma sei stato tu a farlo per poi mettermi un po dentro al gruppo di Aqua un po fuori dal gruppo di Aqua poi fra gli indecisi, ma lo vuoi capire che dall' inizio io sto nel gruppo di waveio.
Lo vuoi capire che avrei potuto anche magari passare in quello di Aqua se tu avessi dato a tutti la possibilità di prendere una decisione ponderata, e capire perchè sto prendendo una cosa che ha sulla carta tutte le caratteristiche per non essere superiore alla prima scelta, e non di prendere qualcosa solo perchè lo hai deciso tu?
E bada non ho mai detto che avrei voluto avere da me le schede per sentirle, ma mi sarebbe bastato quell'approfondimento che però non c'è stato.
Io ringrazio Ciro e tutti i ragazzi che hanno partecipato agli ascolti, e per il lavoro che lo stesso Ciro ha fatto. ma cosa sarebbe costato ripetere l'evento magari da te o Brescia o in qualsiasi altro punto che avesse potuto raccogliere il maggior numero di partecipanti, una settimana in più?
Ti ricordi di quando i ragazzi di Napoli hanno detto che la waveio aveva problemi probabilmente con il software tanto che ne risentiva l'ascolto?
Ti ricordi cosa io ho chiesto subito al legittimo proprietario di quella scheda?
T i ricordi come mi ha risposto Porfido?
Ti ricordi quale richiesta ti ha fatto molte volte lo stesso Porfido?
No credo che non ti va di ricordare.
Per quanto riguarda l'amico Furio e il rischio che correrebbe da solo, sbagli ancora una volta, anche perchè o nel gruppo o da solo io la waveio la compro, magari aspetterò che la svenda Stentor appena si renderà conto dell'indiscutibile superiorità di Aqua( Laughing )
Mi fa piacere che hai apprezzato le vignette che ti ho mandato, Bart no purtroppo, e devo dire che hai colto nel segno su credere, obbedire, combattere, certo bisognava esercitare una professione di fede.
Mi hai chiesto qualcosa piu in tema con il rosso ed io ti ho accontentato postandoti il manifesto della corrazata Potenkin, ma ho visto che in questo caso non hai azzeccato. ti ricordi come la definì Fantozzi? Una cagata pazzesca, ecco questo al momento è stato fatto.
Con immutata simpatia tuo Biagio Kiss
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 3:20

Caro Bart, ora tocca te, ti devo una risposta. Mi dispiace ,e lo dico sinceramente, per come la hai presa, sono altrettanto dispiaciuto per come mi hai risposto.

Guarda, per onestà intellettuale, appena mi arriva la scheda mi accorderò con Porfido per effettuare una comparativa, se non ti fidi di me, ti farò dire da lui

E cosa secondo te mi dovrebbe dire Porfido, che ti ha dato la possibilità di ascoltare a casa tua con tutta comodità la sua stupenda realizzazione , etu sei rimasto tanto contento da sceglierne un altra che non hai mai sentito, perchè hai voluto fare un atto di fede? non ti bastava eventualmente quello che le tue orecchie ti avevano detto? E se non ti bastava, non sarebbe per caso stato meglio, che tu la tua scelta, l'avessi fatta solo dopo aver sentito anche aqua?

Sulla corazzata ho spiegato sopra , so che non hai gradito , ma insisto sul tono Ironico della faccenda.

Io mi fido di tutti, dico di tutti.

Allora c'è qualcosa che non so...

Niente che non ho detto, pensa mi fido anche di te, ma tu non ti fidi delle tue orecchie.

Non mi urti... siamo lontani...
Spiegami, senza essere ermetico, cosa intendi per tentativo di normalizzazione!

Altrimenti mi devo sentire un po' Balbo

Credo di essere stato abbastanza chiaro, per chi ne ha voglia si può rileggere i miei interventi in questo 3D, magari sarà ancora più chiaro.

Una cosa che ti è forse sfuggita:
- mi sono preso la briga di farmi 160x2 km spendendo la metà del costo di una delle 2 schede per spirito di condivisione - approfittando dell'ospitalità di Fabio e della competenza sua e di Marco;
- Porfido ha prestato il suo trasporto prima a me per 2 settimane, poi l'ha inviato a Ciro per il confronto;
- sono stato uno tra quelli che ha apprezzato le doti della Waveio però ho scelto AQUA.[/b
]No non mi è sfuggito

[b]Sono mona? Forse e non solo...

sinceramente non lo so, anche se devo dire difficilmente mi capita di andare a provare una macchina facendo 160 Km per questo, apprezzarne le doti , per poi ordinarne un altra perfetta sconosciuta. Ammetterai che è strano.

Non sono in grado di cogliere la tua simpatia... mi sembra altro sinceramente e non capisco lo scopo!
Scusami!
Scusami anche tu, ma nemmeno io sono stato in grado di apprezzare la tua simpatia in questo frangente, ma probabilmente è dovuto al fatto che accorgersi di non ragionare con la propria testa rende nervosi.

Immagino non te ne possa fregare di meno, ma invece di "tirare il sasso e nascondere la mano", abbassati al mio livello e spiegami il tuo pensiero... magari sarò io un ingenuo, ma evitiamo per cortesia di giocare a nascondino!
Sii schietto per favore!

Ti sembra che non sono stato schietto?
Buon giorno a tutti, oggi sarà una fantastica giornata. Smile

Ultima modifica di De simone Biagio il Gio 3 Mag 2012 - 3:33 - modificato 2 volte.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 3:22

Telstar ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Posso abbracciarti? Very Happy

Si, ma solo se non somigli a Ben Stiller. Suspect
Peggio, molto peggio. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da bartman Gio 3 Mag 2012 - 11:28

De simone Biagio ha scritto:Caro Bart, ora tocca te, ti devo una risposta. Mi dispiace ,e lo dico sinceramente, per come la hai presa, sono altrettanto dispiaciuto per come mi hai risposto.

Ciao Biagio,
fidati che non me la sono presa, ci mancherebbe!
E non mi sembra di averti risposto male... ero solo ansioso di capire il perchè della tua crociata! Scusa se ti ho mancato di rispetto non era mia intenzione.

Comunque ho capito che difendi un principio... ma ho anche capito che non ti basta il giudizio di chi ha fatto la comparativa in quel di Napoli (e immagino, contrariamente a quanto dici, che non ti sarebbe bastato neppure il confronto in quel di Brescia/Milano Laughing , che comunque si farà in ogni caso - da quanto ho capito - per amore della "verità", non solo la tua, ma quella di tutti, ammesso che esista o abbia senso parlarne)

Per il resto, visto che non l'hai capito, ti voglio spiegare perchè ho acquistato AQUA:
1- Ho ascoltato in quel di Padova la Waveio alimentata in lineare vs Stello alimentato in USB - l'esito della prova l'ho scritto, per me a favore di Waveio eccetto per un aspetto che non abbiamo avuto modo di approfondire;
2- Ho letto con interesse le opinioni dei presenti alla comparativa di Napoli - di sostanziale pareggio riguardo le prestazioni;
3- Conoscendo per mia fortuna Porfido, ragazzo molto disponibile, informatissimo e preparatissimo, molto più esperto di me, ho deciso - per puro spirito di condivisione - di acquistare AQUA per divertici insieme - magari abusando delle sue capacità Laughing - e sperimentare!
Chi vivrà, vedrà!
Hello
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 3 Mag 2012 - 12:36

bartman ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:Caro Bart, ora tocca te, ti devo una risposta. Mi dispiace ,e lo dico sinceramente, per come la hai presa, sono altrettanto dispiaciuto per come mi hai risposto.

Ciao Biagio,
fidati che non me la sono presa, ci mancherebbe!
E non mi sembra di averti risposto male... ero solo ansioso di capire il perchè della tua crociata! Scusa se ti ho mancato di rispetto non era mia intenzione.

Comunque ho capito che difendi un principio... ma ho anche capito che non ti basta il giudizio di chi ha fatto la comparativa in quel di Napoli (e immagino, contrariamente a quanto dici, che non ti sarebbe bastato neppure il confronto in quel di Brescia/Milano Laughing , che comunque si farà in ogni caso - da quanto ho capito - per amore della "verità", non solo la tua, ma quella di tutti, ammesso che esista o abbia senso parlarne)

Per il resto, visto che non l'hai capito, ti voglio spiegare perchè ho acquistato AQUA:
1- Ho ascoltato in quel di Padova la Waveio alimentata in lineare vs Stello alimentato in USB - l'esito della prova l'ho scritto, per me a favore di Waveio eccetto per un aspetto che non abbiamo avuto modo di approfondire;
2- Ho letto con interesse le opinioni dei presenti alla comparativa di Napoli - di sostanziale pareggio riguardo le prestazioni;
3- Conoscendo per mia fortuna Porfido, ragazzo molto disponibile, informatissimo e preparatissimo, molto più esperto di me, ho deciso - per puro spirito di condivisione - di acquistare AQUA per divertici insieme - magari abusando delle sue capacità Laughing - e sperimentare!
Chi vivrà, vedrà!
Hello
Fidati, non me la sono presa neanche io, per quanto qualcuno pensi che sono incapace di ragionare con la mia testa, ed accampi presunte simpatie o antipatie che pure ci sono , collegando tutto a storie passate, delle quali io certo non ho nulla da vergognarmi, mentre penso sia vergognoso il tentativo di messa in croce di una persona , che non solo Biagio ma il 99, 99 per cento del nostro forum dovrebbe ringraziare, ovviamente sto parlando di Stentor.
Detto questo devo dire che quella storia per me è passata e nulla centra con le contestazioni che sin dall'inizio ho fatto, su questioni di merito a questo argomento. se poi qualcuno trova qualcosa di diverso, me lo segnali pure per favore, sarò pronto a chiedere scusa.
D' altra parte il mio interlocutore più forte di quella bagarre, mi sembra che in generale abbia avuto le stesse mie perplessità, circa la deriva che questa storia ha preso, sto parlando di Adicenter. E ti devo dire che non è il solo a giudicare da quanti mi hanno scritto in PM, dicendomi di capire le mie ragioni
Quindi, questa storia come vedi non sta in piedi.
Sul lavoro fatto dai ragazzi di Napoli non ho nulla da aggiungere, oltre che ringraziarli ancora una volta per l'impegno e l'ottimo lavoro svolto, questo spero sia chiaro una volta per tutte.
Ho avuto lo stesso interesse nel leggere le opinioni dei ragazzi di Napoli che hai avuto tu.
Lo stesso interesse che mi ha fatto leggere ogni parola che in questo 3D è stata scritta, cosa che non so se possono affermare tutti, considerate alcune risposte ed alcune non risposte.
Sul fatto che non mi sarebbe bastata neanche qualche altra prova da qualche altra parte, posso dirti con sicurezza che ti stai sbagliando.
Ho sempre detto che io non avrei partecipato alla prova, ne mi sono mai sognato di chiedere che questa avvenisse in casa mia, solo non mi va di prendere una scheda su indicazione di chi per sua confessione non la ha mai sentita, e poi io credo nella democraticità e nella pluralità delle idee, solo questo mi avrebbe potuto convincere a fare una scelta diversa da quella da cui eravamo partiti.
Il fatto che il confronto da voi comunque si faccia lo stesso, non può che rendermi felice, come sicuramente renderà felice Porfido per esempio, che saprà subito se il suo bellissimo lavoro dovrà buttarlo alle ortiche e abbracciare il nuovo campione Aqua, è il minimo credo che si possa fare per ricambiare la sua vera e rara voglia di condivisione. Dovra sapere ho no se la sua scheda ha problemi di driver denunciati dai ragazzi di Napoli?
Farà felice Stentor e tutti voi che avrete la possibilità di ascoltare praticamente tutto quello che al momento è disponibile per le prove.
Fara felice me e chi come me non avendo la possibilità di partecipare all'evento potrà almeno godere di un arcobaleno di idee, che è cosa molto diversa dell'uniformarsi al pensiero unico.
Sul punto 3 della tua risposta ti devo dire che è quello che mi fa riconsiderare interamente la tua posizione, e per questo voglio farti i complimenti, e sono sicuro che Porfido non ti farà mancare il suo appoggio, anzi ne sarà contento.

PS non ho mai creduto di avere la verità in tasca, anzi credo di essere uno che continuamente la va cercando. E credo che vivrò abbastanza per trovarla, almeno per quanto riguarda il nostro T-transport Hoping Hoping Hoping
Sperando che questo possa aiutarti a farti ritrovare lo stile di Biagio da te citato in un tuo precedente post, Ti saluto con un po d invidia per quello che vi state accingendo a fare Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da cestma Gio 3 Mag 2012 - 13:37

Il fatto che il confronto da voi comunque si faccia lo stesso, non può che rendermi felice, come sicuramente renderà felice Porfido per esempio, che saprà subito se il suo bellissimo lavoro dovrà buttarlo alle ortiche e abbracciare il nuovo campione Aqua, è il minimo credo che si possa fare per ricambiare la sua vera e rara voglia di condivisione. Dovra sapere ho no se la sua scheda ha problemi di driver denunciati dai ragazzi di Napoli?

Ciao Biagio,
su questa questione dei problemi di driver con la WaveIO, è bene precisare che si sono verificati con uno solo dei computer cui è stata collegata, negli altri casi tutto OK, per cui è facile immaginare che si sia trattato solo ed esclusivamente di un problema di configurazione e non di driver.
Per il resto, dalle tante prove fatte risulta evidente che tra le due schede non ci sia una particolare differenza, in alcuni impianti hanno suonato praticamente in maniera indistinguibile, in altri si è percepita una piccola diversa sonorità. Sono sicuro che questa situazione sarà destinata a ripetersi con il variare dei vari apparecchi cui saranno collegate. Vista l'impossibilità per ognuno di noi di testarle sui propri impianti, una scelta andava comunque fatta. La propensione per l'Aqua ritengo sia stata dettata soprattutto per una questione di tempi, di reperibilità e di eventuale "assistenza" nel caso ce ne fosse bisogno.
Certo, se avessi avuto l'opportunità di provare prima sul mio impianto tutti gli apparecchi che ho acquistato, di sicuro avrei risparmiato un sacco di soldi e avrei fatto delle scelte più mirate. In questo caso, almeno sono riuscito a sentire qualcosa, ma i risultati reali potrò averli solo quando inserirò l'Aqua nella mia catena audio, anche se non avrò modo di fare ulteriori controprove.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili