"T-Transport" Interface Group Buying
+51
Vella
francoiacc
mikelangeloz
alfredop
roby2k
Menestrello
Cella
Telstar
Occasu
kammamuris
Smigol
Gappone
belozoglu
Emil's...ound
florin
R!ck
blues 66
Miclaud
Luca Sempione
Silver Black
pablos74
lorenzo mordini
cricchio
alluce
meraviglia
MaurArte
sickshotshow
sandr77
staky07
microsoul
Pink Freud
magnaco
cestma
Alessio Zenga
sonic63
silver_85
Giobax
grunter
pierpabass
snell3a
bartman
furio
adicenter
pktgod
Stentor
Tfan
Biagio De Simone
porfido
Switters
Smanetton
flovato
55 partecipanti
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: "T-Transport" Interface Group Buying
Io mi fido di tutti, dico di tutti.bartman ha scritto:De simone Biagio ha scritto:
Caro Bart Infatti non stavamo comprando lo sconto.
E che c'azzecca scusa, ci stiamo comprando una scheda e visto che ci fanno pure lo sconto... lo sconto non lo compriamo
Guarda, per onestà intellettuale, appena mi arriva la scheda mi accorderò con Porfido per effettuare una comparativa, se non ti fidi di me, ti farò dire da lui
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto:
Che palla eh, inguardabile proprio...
P.S.: in tutta onestà non capisco cosa tu non riesca a digerire di tutto il discorso... non è nel tuo stile, lasciatelo dire
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti.
Io invece non mi fido di nessuno tranne delle mie orecchie.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti.
Allora c'è qualcosa che non so...
Telstar ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti.
E magari compri a scatola chiusa ugualmente?
bartman ha scritto:De simone Biagio ha scritto:
Che palla eh, inguardabile proprio...
P.S.: in tutta onestà non capisco cosa tu non riesca a digerire di tutto il discorso... non è nel tuo stile, lasciatelo dire [/quote]Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Posso abbracciarti?Telstar ha scritto:De simone Biagio ha scritto:Io mi fido di tutti, dico di tutti.
De simone Biagio ha scritto:Posso abbracciarti?Telstar ha scritto:
Si, ma solo se non somigli a Ben Stiller.
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
De simone Biagio ha scritto:Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato.
Non mi urti... siamo lontani...
Spiegami, senza essere ermetico, cosa intendi per tentativo di normalizzazione!
Altrimenti mi devo sentire un po' Balbo
bartman ha scritto:E magari compri a scatola chiusa ugualmente?
A volte non si ha altra scelta. Poi se una cosa non mi piace la rivendo
Telstar ha scritto:
A volte non si ha altra scelta. Poi se una cosa non mi piace la rivendo
Mi sono letto un pò il topic sulla scheda di Lorien e ci sono cose che non capisco . In commercio ci sono delle regole e gli affari sono affari , il compratore non dice mai a chi vende che: "in commercio c'è un prodotto che costa di più del suo". Il venditore potrebbe alzare il prezzo.
Comunque confermo Aqua . Si fa quest'ordine?................
Comunque confermo Aqua . Si fa quest'ordine?................
magnaco- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1629
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma
De simone Biagio ha scritto:
Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato.
Una cosa che ti è forse sfuggita:
- mi sono preso la briga di farmi 160x2 km spendendo la metà del costo di una delle 2 schede per spirito di condivisione - approfittando dell'ospitalità di Fabio e della competenza sua e di Marco;
- Porfido ha prestato il suo trasporto prima a me per 2 settimane, poi l'ha inviato a Ciro per il confronto;
- sono stato uno tra quelli che ha apprezzato le doti della Waveio però ho scelto AQUA.
Sono mona? Forse e non solo...
Potrai, comunque, permettere che uno possa scegliere quello che vuol fare senza far passare la cosa come opera di convincimento forzoso o lavaggi del cervello o cosa?
Nessuno, a quanto ne so, obbliga altri a partecipare al group-buying!
Nessuno vieta ad altri di acquistare la Waveio, per la quale non servono gruppi di acquisto, come ho detto prima, perchè non ci sono sconti!
Più chiaro di così...
Non sono in grado di cogliere la tua simpatia... mi sembra altro sinceramente e non capisco lo scopo!
Scusami!
Va bene Bart, me ne posso fare una ragione.bartman ha scritto:De simone Biagio ha scritto:
Mi scuso se sto urtando la tua suscettibilità, cosi come mi scuso con gli altri, il mio era solo un tentativo di essere spiritoso. E comunque sono contento che anche altri la pensino come me, basta leggere un po, e ci si rende conto che il tentativo di normalizzazione non è passato.
Una cosa che ti è forse sfuggita:
- mi sono preso la briga di farmi 160x2 km spendendo la metà del costo di una delle 2 schede per spirito di condivisione - approfittando dell'ospitalità di Fabio e della competenza sua e di Marco;
- Porfido ha prestato il suo trasporto prima a me per 2 settimane, poi l'ha inviato a Ciro per il confronto;
- sono stato uno tra quelli che ha apprezzato le doti della Waveio però ho scelto AQUA.
Sono mona? Forse e non solo...
Potrai, comunque, permettere che uno possa scegliere quello che vuol fare senza far passare la cosa come opera di convincimento forzoso o lavaggi del cervello o cosa?
Nessuno, a quanto ne so, obbliga altri a partecipare al group-buying!
Nessuno vieta ad altri di acquistare la Waveio, per la quale non servono gruppi di acquisto, come ho detto prima, perchè non ci sono sconti!
Più chiaro di così...
Non sono in grado di cogliere la tua simpatia... mi sembra altro sinceramente e non capisco lo scopo!
Scusami!
Si potrebbe fare una prova a collegare la scheda ad un ingresso I2S, motivo per cui è stata progettata (anche se nessuno qui ne ha mai parlato una sola volta).
Non dimenticate che Lorien scrive su diyaudio, e lì il top del diy che esiste in questo momento è il dac Buffalo III, e che proprio per una deficienza (leggasi nel significato intrinseco del termine) di TwistedPearAudio di una scheda USB->I2S all'altezza dei suoi dac&Co. Lorien ha progettato, realizzato e venduto la sua WaveIO.
SeTwistedPearAudio avesse a catalogo una USB->I2S o non avesse a catalogo un dac col Sabre ES9018 dubito fortemente che esisterebbe oggi la WaveIO. Tra l'altro ho scoperto ieri che Lorien l'ha dotata di due tipologie di connettori I2S, uno con connettore coax schermato (da usare per collegamenti più o meno lunghi e nel caso in cui uno si costruisce un dac da zero e lo dota di questi connettori) e l'altro per collegamentio corti (come in ogni caso dovrebbero essere) classici che possono utilizzare un connettore a 4 pin affiancati.
Non dimenticate che Lorien scrive su diyaudio, e lì il top del diy che esiste in questo momento è il dac Buffalo III, e che proprio per una deficienza (leggasi nel significato intrinseco del termine) di TwistedPearAudio di una scheda USB->I2S all'altezza dei suoi dac&Co. Lorien ha progettato, realizzato e venduto la sua WaveIO.
SeTwistedPearAudio avesse a catalogo una USB->I2S o non avesse a catalogo un dac col Sabre ES9018 dubito fortemente che esisterebbe oggi la WaveIO. Tra l'altro ho scoperto ieri che Lorien l'ha dotata di due tipologie di connettori I2S, uno con connettore coax schermato (da usare per collegamenti più o meno lunghi e nel caso in cui uno si costruisce un dac da zero e lo dota di questi connettori) e l'altro per collegamentio corti (come in ogni caso dovrebbero essere) classici che possono utilizzare un connettore a 4 pin affiancati.
Ultima modifica di nidirex il Mer 2 Mag 2012 - 15:54 - modificato 1 volta.
nidirex- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 606
Impianto : my ears.
De simone Biagio ha scritto:Va bene Bart, me ne posso fare una ragione.
Immagino non te ne possa fregare di meno, ma invece di "tirare il sasso e nascondere la mano", abbassati al mio livello e spiegami il tuo pensiero... magari sarò io un ingenuo, ma evitiamo per cortesia di giocare a nascondino!
Sii schietto per favore!
nidirex ha scritto:Si potrebbe fare una prova a collegare la scheda ad un ingresso I2S, motivo per cui è stata progettata (anche se nessuno qui ne ha mai parlato una sola volta).
Bisognerebbe sentire chi possiede un DAC con ingresso I2S, per la maggior parte delle persone non credo che sia di grande interesse visto che in DAC con quell'ingresso sono rari: anche la mia WaveIo che monterò non la doterò di connettere I2S.... se qualcuno lo farà non credo che abbia problemi a prestartela oppure fare un mini raduno di nicchia
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Intervengo per dire qualcosa su I2S.
Sul gruppo di acquisto dei colleghi Aquosi non ho commenti da fare.
Io attendo sempre eventuali fan della WaveIO, ad oggi in lista ci sono solo le due mie...
All'inizio del 3d qualcuno (tra cui io) entusiasticamente cantava le doti della WaveIO: uno dei motivi era la possibilità di avere disponibile un collegamento I2S, e questo per due vantaggi (sempre imho).
Vantaggio 1) la spdif soffre di un evidente compromesso di qualità, due fili (positivo e negativo) per segnale e clock
Vantaggio 2) I2S non ha questo compromesso ed è la scelta del DIY estremo, di cui BuffaloIII è l'esponente oggi più alla moda
Sempre secondo me, si può ipotizzare presto la nascita di kit per DAC di alto livello dove I2S potrebbe essere una scelta obbligata.
Non vorrei sbagliare ma si parlava su AudioCostruzione di un DAC in presentazione a breve tempo.
Di qui il mio passato entusiasmo: la WaveIo mi sembrava molto adatta a sconfiggere l'obsolescenza.
Se non ho capito male Aqua non ha questa chance, di sicuro non ce l'ha HifaceII.
Meditate gente, meditate...
Sul gruppo di acquisto dei colleghi Aquosi non ho commenti da fare.
Io attendo sempre eventuali fan della WaveIO, ad oggi in lista ci sono solo le due mie...
All'inizio del 3d qualcuno (tra cui io) entusiasticamente cantava le doti della WaveIO: uno dei motivi era la possibilità di avere disponibile un collegamento I2S, e questo per due vantaggi (sempre imho).
Vantaggio 1) la spdif soffre di un evidente compromesso di qualità, due fili (positivo e negativo) per segnale e clock
Vantaggio 2) I2S non ha questo compromesso ed è la scelta del DIY estremo, di cui BuffaloIII è l'esponente oggi più alla moda
Sempre secondo me, si può ipotizzare presto la nascita di kit per DAC di alto livello dove I2S potrebbe essere una scelta obbligata.
Non vorrei sbagliare ma si parlava su AudioCostruzione di un DAC in presentazione a breve tempo.
Di qui il mio passato entusiasmo: la WaveIo mi sembrava molto adatta a sconfiggere l'obsolescenza.
Se non ho capito male Aqua non ha questa chance, di sicuro non ce l'ha HifaceII.
Meditate gente, meditate...
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Sulle qualità dell'I2S sono d'accordo, ma come giustamente rilevi é una soluzione sfortunatamente adottata soprattutto in ambito diy, e quindi fuori dalla mia portata...
É proprio perché sfrutterei solo l'spdif che vorrei sapere, almeno a grandi linee, le differenze tra Aqua e Hiface Two prima di decidermi. Se potessi risparmiarmi la seccatura di dover inscatolare non mi dispiacerebbe...
É proprio perché sfrutterei solo l'spdif che vorrei sapere, almeno a grandi linee, le differenze tra Aqua e Hiface Two prima di decidermi. Se potessi risparmiarmi la seccatura di dover inscatolare non mi dispiacerebbe...
Alessio Zenga- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1418
Provincia : Treviso
Impianto : A manovella
furio ha scritto:
Ma tu pensi veramente che in questo settore qualcosa regga al tempo ?
Ma stiamo parlando di chip, il prossimo anno ce ne sarà uno che va due volte e costa la metà.
Il vantaggio di questo acquisto e che costa poco.. 100 euro o poco più e ti ritrovi con il chip del momento che a quanto pare suona più o meno uguale su quasi tutte le implementazioni e ha surclassato soluzioni che fino a ieri costavano cifre impossibili.
Furio ammiro la tua coerenza, non sentirti isolato, fai parte di una famiglia più grande quella del T-Forum quindi sarà un piacere leggere il tuo entusiasmo per WaveIo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:
Furio ammiro la tua coerenza, non sentirti isolato, fai parte di una famiglia più grande quella del T-Forum quindi sarà un piacere leggere il tuo entusiasmo per WaveIo.
No no,
è che talvolta mi coglie la "Sindrome di Calimero" (per i giovani che non possono ricordare: sono brutto piccolo e nero, nessuno mi vuole...)
Se si tratta di sesso e di soldi, vale la pena lamentarsi (anche se non serve a nulla), ma se si tratta di hi-fi, che è già attività spesso masturbatoria, non c'è nessun male a sentirsi da solo!
furio- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 662
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : Ateo praticante / rockettaro impenitente
Impianto : HTPC, Oppo BDP-105, Thorens TD 145MK11,
braccio Grace, pick-up Fideliry Research FR-1 MKII;
Pre monotriodo, finale con Hypex NC400;
Denon AVR3808; Casse tre vie autocostruite
Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo
pierpabass- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :- Spoiler:
- Da quando frequento il tforum, svariati ed in continua evoluzione
@furio: purtroppo non mi caga quasi nessuno, ma sul bus I2S avevo scritto prima le stesse cose, tra l'altro c'è un thread in questa stessa sezione dove ho parlato anche in modo più approfondito di un dac che si può utilizzare con l'I2S dalle prestazioni (ihmo) esaltanti quale è il WM8741, pronto all'uso e che commercializza TwistedPearAudio (che usa ormai da tempo solo il bus I2S per progetti ex novo, vende infatti l'interfaccia S/Pdif solo come optional).
Se qualcuno vuole farmi compagnia con l'OPUS dac possiamo ordinare un pò di soli circuiti stampati e acquistare i componenti separatamente, ho già approntato l'intera lista di componenti (uguali e in certi casi migliori di quelli originali) su Mouser, in questo modo si risparmia un pò per via della spedizione e dogana dagli USA. L'intenzione è quella di realizzare un dac di riferimento in modalità dual-mono, ovvero utilizzando un WM8741 per canale in configurazione di massima qualità, ovvero mono. Mi offro gratuitamente per saldare tutti gli smd a regola d'arte se si tratta di poche board (se volete referenze ve le fornisco in privato, ricordo cmq la gratuità della cosa per amore di sperimentare).
Ripeto, inoltre, che Lorien "nasce" su diyaudio, ed è per il Buffalo che secondo me ha costruito la WaveIO visto che TwistedPearAudio non ha a catalogo una soluzione USB -> I2S così performante.
Un'ultima cosa: leggo sempre su diyaudio che ormai per risoluzioni elevate, ovvero maggiori di quella del cd, la soluzione I2S è o standard... altro che poco diffusa! Io ancora il dac me lo devo realizzare, per cui non ho problemi di compatibilità
Se qualcuno vuole farmi compagnia con l'OPUS dac possiamo ordinare un pò di soli circuiti stampati e acquistare i componenti separatamente, ho già approntato l'intera lista di componenti (uguali e in certi casi migliori di quelli originali) su Mouser, in questo modo si risparmia un pò per via della spedizione e dogana dagli USA. L'intenzione è quella di realizzare un dac di riferimento in modalità dual-mono, ovvero utilizzando un WM8741 per canale in configurazione di massima qualità, ovvero mono. Mi offro gratuitamente per saldare tutti gli smd a regola d'arte se si tratta di poche board (se volete referenze ve le fornisco in privato, ricordo cmq la gratuità della cosa per amore di sperimentare).
Ripeto, inoltre, che Lorien "nasce" su diyaudio, ed è per il Buffalo che secondo me ha costruito la WaveIO visto che TwistedPearAudio non ha a catalogo una soluzione USB -> I2S così performante.
Un'ultima cosa: leggo sempre su diyaudio che ormai per risoluzioni elevate, ovvero maggiori di quella del cd, la soluzione I2S è o standard... altro che poco diffusa! Io ancora il dac me lo devo realizzare, per cui non ho problemi di compatibilità
pierpabass ha scritto:Scusate l'OT, magari aprirò un 3d specifico, ma un cavo I2S come lo si costruisce? Basta un Cat5? Se questo è il futuro, meglio organizzarsi in tempo
Standard non ce ne sono, di solito l'I2S lo utilizzi all'interno dello stesso apparecchio; in alcuni cd player della Philips era fornito un connettore a 4 pin non schermati piuttosto standard, ma imho si deve utilizzare per collegamenti brevi per cui la soluzione di incorporare dac e interfaccia USB->I2S è la migliore.
Lorien ha dotato la WaveIO di conettori coassiali sub-mini della Hirose per collegamenti I2S un pò più lunghi, ma per essere utilizzati devono tali connettori devono essere ripetuti sul dac, e al momento non esistono soluzioni che li prevedono. Forse lo stesso Lorien ha intenzione di implementare una board con un dac in seguito che prevede tali connettori, visto che è stato l'unico a prevederli.
Furio, ti sarebbe bastato leggere meglio qualche mio intervento per non sentirti da solo, anche se mi sarebbe piaciuto farla qualche prova così come si era partiti, ma in assenza di queste tutta la vita Waveio, almeno così mi sembra di aver affermato già molti post fà: questo unito al fatto che sono stato sbattuto un po di la e un po da qualche altra parte, mi fa riflettere su quanta considerazione è stata data ai miei interventi.furio ha scritto:flovato ha scritto:
No no,
è che talvolta mi coglie la "Sindrome di Calimero" (per i giovani che non possono ricordare: sono brutto piccolo e nero, nessuno mi vuole...)
Se si tratta di sesso e di soldi, vale la pena lamentarsi (anche se non serve a nulla), ma se si tratta di hi-fi, che è già attività spesso masturbatoria, non c'è nessun male a sentirsi da solo!
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» [ENGLISH] WaveIo XMOS Interface Group Buying
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
» AQUA XMOS Interface Group Buy
» Porcupine Tree - Buying new Soul - quando la musica é buona...
» Urd CD Transport and Unison USB™ Hub
» Transport budget
Pagina 35 di 40