Marantz PM 64 II sfida alla classe T
+19
adicenter
belozoglu
alluce
luigigi
handros
bru.b
Alessandro LXIV
Triple Ace
Pegasotrail
cricchio
bonghittu
homesick
lollipopo
Stentor
Vella
bartman
adriano gaddari
grunter
flovato
23 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Marantz PM 64 II sfida alla classe T
Ciao grandissimohandros ha scritto:Guarnieri Luigi ha scritto:Nero il ragzzo ??
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue.handros ha scritto:
Ma 670€!!! eddai, sarà mica 'na cosa seria?!? mi sembra esageratamente esagerato.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue.handros ha scritto:
Ma 670€!!! eddai, sarà mica 'na cosa seria?!? mi sembra esageratamente esagerato.
Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi
l'A(utostrada) per una volta
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
homesick ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue.
Jamme Alessà , fatti pure tu un giro fuori dalle solite strade , abbandona la T(angenziale) e prendi
A proposito di Autostrada piglia la machina e vieni a sentire che roba... ho perso la testa per sto ampli... aiutatemi ho bisogno di conferme
Suona da paura, non sto scherzando, il circuito Quarter A per limitare la distorsione e i 30 watt in classe A + i 100 in B ti mandano in dipendenza... non riesco piú ad ascoltare altro.
Domani pomeriggio viene il medico a misurarmi la febbre (Marco ) e sentiamo se conferma le mie impressioni.
Guardalo che bello con i profili in legno
http://culture.skytopic.org/3501084733-marantz-pm-64-mk2
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:homesick ha scritto:
A proposito di Autostrada piglia la machina e vieni a sentire che roba... ho perso la testa per sto ampli... aiutatemi ho bisogno di conferme
Suona da paura, non sto scherzando, il circuito Quarter A per limitare la distorsione e i 30 watt in classe A + i 100 in B ti mandano in dipendenza... non riesco piú ad ascoltare altro.
Domani pomeriggio viene il medico a misurarmi la febbre (Marco ) e sentiamo se conferma le mie impressioni.
naaaaa molto più bello quello di Carmine nero con le scritte oro
a venire verrei di corsa , ma mi serve il nulla osta della moglie
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ti 'rraggion, ma aia prime pruà. Si te li fi ti, dopp mi li purt a ascuddà piur a ma....homesick ha scritto:Alessandro LXIV ha scritto:
Tranquillo, era solo per curiosità, al limite la prossima mossa potrebbe essere quella di mettere un buon pre al mio Virtue.
P mo vaje p la mulaTtir nc lu cioccl ca ting.
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
flovato ha scritto:homesick ha scritto:
sugden + pm 64...
quando metti il fotovoltaico sul tetto?
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
alluce ha scritto:
A proposito di
sugden + pm 64...
quando metti il fotovoltaico sul tetto?
Oggi giornata Marantz, dedicata ad una serie di comparative importanti.
Assieme a Marco abbiamo sentito le due amplificazioni che hai citato e i suoi due finali mono svedesi.
Trasporto Weiss INT-02 con alimentazione separata e cavo Furutech mentre abbiamo passato il costosissimo Vovox sul Metrum.
Il risultato é che abbiamo deciso di moddare il Marantz e portarlo all'estremo.
Per far questo mi servono soldi e siccome non sono un collezionista di elettroniche ma un audiofilo ricercatore ho preso la sofferta decisione di vendere il Sugden.
Oggetto raro, impeccabile e con ancora 8 mesi di garanzia.
Non posso permettermi due catene e tenere piú amplificatori, ho sempre l'impellente desiderio di sperimentare quindi... non sono un collezionista come Ivano, Marco e altri amici.
Dimenticavo, prezzo come sempre trasparente e cioé esattamente quello che ho pagato... 490 euro.
Con calma metteró l'annuncio sul mercatino.
flovato- UTENTE BANNATO
cacchio Fabio!!!!!
sei stregato dal Marantz????
non pensavo al confronto col Sugden..
adriano gaddari- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1265
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac
PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701
adriano gaddari ha scritto:cacchio Fabio!!!!!
Il Sudgen é uno spettacolo, é una cosa risaputa ma cosa me ne faccio di due finali ?
Con i soldi finisco di moddare il Marantz e mi compro un MacMini cosi finisco di portare su e giú l'iMac.
Cmq ribadisco che la magia del Marantz accade solo se settato finale e con un pre al valvole... diversamente é un'integrato come ce ne sono tanti.
Scalda in un modo impressionante, praticamente un valvolare, i consumi sono notevoli.
L'ho messo inserito nel rack con aria dai 4 lati e circa 10 cm sul coperchio ma niente da fare, cucina i ripiani superiori.
flovato- UTENTE BANNATO
Questa non l'avrei detta... hai preferito il Marantz al Sugden!
Ma in cosa trovi superiore il Marantz, o meglio in cosa consistono le modifiche che permetteranno di farlo suonare meglio del Sugden (reinscatolamento e trasformazione in finale a parte)?
Ma in cosa trovi superiore il Marantz, o meglio in cosa consistono le modifiche che permetteranno di farlo suonare meglio del Sugden (reinscatolamento e trasformazione in finale a parte)?
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grunter ha scritto:Questa non l'avrei detta... hai preferito il Marantz al Sugden!
Le motivazioni sono molteplici, non si tratta solo di suono ma anche di vil denaro.
Considera che il Marantz é venuto quasi gratis e che il suo valore di mercato é basso a differenza del Sugden.
Le differenze ci sono ma entrambi gli oggetti sono fantastici, se mi dai 500 euro per il Marantz ti do quello e mi tengo il Sugden.
Hanno una cosa in comune, le medie.
Le medie di questi due apparecchi sono incredibili, non hanno nulla da invidiare ai migliori valvolari.
Le voci sono reali, presenti, nitide e piene di calore.
Il Marantz é piú muscoloso in virtú dei suoi oltre 100 watt, il Sudgen é piú delicato.
Chi ha sentito il Sudgen é rimasto incantato... chiedi all'ultimo che é passato di quà, Bartman.
Il Sugden ha un timbro piú reale, la sonorità é meno caratterizzata, il Marantz ha una sua colorazione tendente all'oro in compenso se alzi, pur con meno coerenza, riesce anche oltre i 30 watt in classe A a non andare mai fuori registro.
Entrambi rendono al massimo con un volume domestico e moderato.
Domani sera il Marantz va in trasferta a casa di Cricchio a provare lo stadio phono con il suo meraviglioso giradischi.
Tornando alla tua domanda i soldi ricavati dalla vendita del Sugden mi servono per acquistare un MacMini, sono arrivato alla conclusione che non esiste per me alternativa.
Ho avuto la fortuna di incrociare pareri di persone esperte e tutte mi hanno detto che la via definitiva é quella quindi eccoti le motivazioni.
Chi si piglia il Sudgen mi ringrazierà per molto e come minimo Panettone a Natale e Colomba a Pasqua assicurati.
flovato- UTENTE BANNATO
Bene così Fabio... vorrà dire che dopo non aver sentito l'Hypex non sentirò nemmeno il Sugden...
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
CAVI POTENZA Viablue sc4
flovato ha scritto:
Il Sudgen é uno spettacolo, é una cosa risaputa ma cosa me ne faccio di due finali ?
Con i soldi finisco di moddare il Marantz e mi compro un MacMini cosi finisco di portare su e giú l'iMac.
Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh
Dato che ogni volta aumenti la qualità, vorrei capire all'inizio cosa ascoltavi
Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?
belozoglu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 941
Provincia : Uless
Impianto : fra 6 e 400 watt. su 8 Ohm, ne.
belozoglu ha scritto:flovato ha scritto:
Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh
Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?
Fabio è un ciclone, mille ne pensa e mille ne fa!
CAVI POTENZA Viablue sc4
belozoglu ha scritto:Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh
Notato anche tu che sta pian pianino salendo di potenza
belozoglu ha scritto:Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?
Non infierire sui suoi poveri dipendenti
bartman- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1564
Impianto : Fuso!
bartman ha scritto:belozoglu ha scritto:Dq quando mi sono iscritto al forum (8 mesi) hai cambiato l'impianto almeno 20 volte eheheheh
Notato anche tu che sta pian pianino salendo di potenzabelozoglu ha scritto:Ma l'attività lavorativa ogni tanto ci pensi?
Non infierire sui suoi poveri dipendenti
C'é del vero in quello che affermate.
Il mio primo impianto fu un joke boke monofonico.
Un cilindro alto un metro e mezzo rivestito di moquette con un giradischi Dual ed un meccanismo dove impilavi 5 o 6 LP.
Cadevano uno sopra l'altro e si impilavano... immaginate la taratura della testina.
Poi arrivaroni i Lenco a cinghia i Thorens e Pioneer etc. fino ad arrivare ai Technics 1200.
@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Roberto mi ha misurato il fattore di smorzamento del Marantz e dice essere da primato.
Sono di ritorno da una splendida serata ospite di Cricchio... ospitalità in classe A... imbarazzante, grazie ancora Cristiano.
Il risultato di questa prova ve lo racconterà lui stesso, le sue Stirling hanno gradito.
flovato- UTENTE BANNATO
flovato ha scritto:@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Roberto mi ha misurato il fattore di smorzamento del Marantz e dice essere da primato.
Quello che serve per riequilibrare i tuoi diffusori altrimenti ti potrebbe aiutare il passaggio alla SP.
bartman ha scritto:flovato ha scritto:@Lorenzo: Hai ragione, l'effetto Wasky ha una sua ragion d'essere.
Quello che serve per riequilibrare i tuoi diffusori altrimenti ti potrebbe aiutare il passaggio alla SP.
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
adicenter ha scritto:
Ciao Marco,
oltre ad essere in stato eclittico, mo' sei diventato pure ermetico
bartman ha scritto:adicenter ha scritto:
Ciao Marco,
Era un doppio quote. Il Marantzone ha finalmente tirato le briglie ai bassi imbizzarriti delle MA e.... SP... un mio chiodo fisso. Quando ti fai un altro giro da queste parti?
adicenter ha scritto:bartman ha scritto:
Ciao Marco,
Era un doppio quote. Il Marantzone ha finalmente tirato le briglie ai bassi imbizzarriti delle MA e.... SP... un mio chiodo fisso. Quando ti fai un altro giro da queste parti?
Si, tranquillo, avevo capito, la mia era una battuta!
Spero presto... ci sentiremo... magari per lo spectrum
Eccomi qui. Che dire, questo Marantz e' sicuramente un gran bel sentire. Mi ha stupito in positivo soprattutto con le voci: le rende piu' piacevoli rispetto al mio Onkyo A-10. Con esse, per que che ne capisco, eccellenti tutte le frequenze medie. Da questo punto di vista ottima la sinergia con le mie Stirling.
Il mio Onkyo, che rimane un gran sentire (i Muse si fanno apprezzare mentre scrivo queste frasi), e' piu' asciutto e brillante. Il Marantz mi e' parso nettamente piu' caldo e suadente. A livello di potenza secondo me siamo la'. Nonostante questo maggior calore a livello di dettaglio ha messo in evidenze su canzoni conosciute suoni che non ricordavo, quindi questa dolcezza non si traduce in confusione. Nei bassi per quello che possono esprimere le Stirling non ho sentito differenze eclatanti: mi paiono ben controllati entrambi.
Dove vince l'Onkyo? Bhe, esteticamente, molto meglio il mio vecchietto . Ricordo che tra i due ci sono piu' di 10 anni di differenza e in effetti si vedono tutti: frontale e manopole del mio sono due spanne sopra.
Farei uno scambio? No perche' scalda troppo per il mio "portaelettroniche" improvvisato . Inoltre non mi sembra riesca a superare il principale limite della mia amplificazione: per emozionarmi devo alzare il volume. Un giorno mi piacerebbe potermi emozionare anche a livelli sonori piu' bassi. Non ho mai provato le valvole . . .
Mi e' servito il confronto? Molto: ho intuito che devo cercare un cavo di segnale meno brillante. Forse cosi' potrei avvicinarmi al calore de Marantz.
Grazie ancora a Fabio per l'opportunita' e la pazienza e grossi complimenti per il bestione!
Il mio Onkyo, che rimane un gran sentire (i Muse si fanno apprezzare mentre scrivo queste frasi), e' piu' asciutto e brillante. Il Marantz mi e' parso nettamente piu' caldo e suadente. A livello di potenza secondo me siamo la'. Nonostante questo maggior calore a livello di dettaglio ha messo in evidenze su canzoni conosciute suoni che non ricordavo, quindi questa dolcezza non si traduce in confusione. Nei bassi per quello che possono esprimere le Stirling non ho sentito differenze eclatanti: mi paiono ben controllati entrambi.
Dove vince l'Onkyo? Bhe, esteticamente, molto meglio il mio vecchietto . Ricordo che tra i due ci sono piu' di 10 anni di differenza e in effetti si vedono tutti: frontale e manopole del mio sono due spanne sopra.
Farei uno scambio? No perche' scalda troppo per il mio "portaelettroniche" improvvisato . Inoltre non mi sembra riesca a superare il principale limite della mia amplificazione: per emozionarmi devo alzare il volume. Un giorno mi piacerebbe potermi emozionare anche a livelli sonori piu' bassi. Non ho mai provato le valvole . . .
Mi e' servito il confronto? Molto: ho intuito che devo cercare un cavo di segnale meno brillante. Forse cosi' potrei avvicinarmi al calore de Marantz.
Grazie ancora a Fabio per l'opportunita' e la pazienza e grossi complimenti per il bestione!
cricchio- Appassionato
Numero di messaggi : 469
Impianto : Tolto dalla firma
@Bartman: presto facciamo un ritrovo chez moi, "The Big D" and much more!
Ti avviso per tempo.
@Cricchio: Sentito il brutto bestione che dolcezza? E ti sei perso il pezzo meglio, il controllo in basso é davvero ottimo.
Per il gira ti mando una mail.
Ti avviso per tempo.
@Cricchio: Sentito il brutto bestione che dolcezza? E ti sei perso il pezzo meglio, il controllo in basso é davvero ottimo.
Per il gira ti mando una mail.
adicenter ha scritto:@Bartman: presto facciamo un ritrovo chez moi, "The Big D" and much more!
Ti avviso per tempo.
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» SFIDA ! CROSSOVER 3 VIE 8 OHM 600 W-RMS .. dalla A alla Z
» AMPLIFICATORE
» Marantz HD77 tornano alla vita grazie ai trends
» Rivista web attenta alla classe T.
» Collegare le cuffie direttamente alla classe T
» AMPLIFICATORE