T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

+16
traspar
aris69
caliber
mgiombi
Mulo
Dreamflyer
kingbowser
Tfan
b.olivaw
robertor
Michele
IcuZ
florin
Alessandro Gatti
schwantz34
pincellone
20 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Mulo Gio 23 Apr 2009 - 18:36

traspar ha scritto:Lo chiedo da ignorante, e perchè il mitico Penasa ha usato proprio quell'operazionale? Perchè questa scelta?
Evidentemente gli piace o si sposa bene col suono dell' LM3886.


Ma si può sempre usare il classico zoccolo. L' LM318 è bipolare, quindi il circuito è compatibile coi bipolari, ed è inoltre "retrocompatibile" con gli opamp a FET che sono più tranquilli nelle specifiche DC.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Gio 23 Apr 2009 - 21:59

aris69 ha scritto:Per quanto riguarda i metal detector, non sono un professionista nel senso che non costruisco metaldetector per professione, ma sono un profondo conoscitore di quel tipo di elettroniche ed in particolar modo quelle ad induzione di impulsi in gergo P.I. (pulse induction) anche se esistono altri 2 metodi cioe' VLF e BT. (In Italia siamo davvero in pochi ad occuparci di quel tipo di elettroniche).
Tornando all'amplificatore in questione, sullo schema non c'e' niente da migliorare il progettista l'ha semplicemente pensato in quella maniera infatti ognuno ridimensiona una qualsiasi elettronica come meglio crede. (conosco i motivi per cui e' stato fatto in quel modo ma non e' il caso di parlarne apertamente). Per questo mi complimento con il progettista e l'ho scritto anche nei post precedenti, massimo rispetto!!!!
Lo schema postato in queste pagine e' frutto di un lavoro certosino e munizioso e la realizzazione, non e' affatto facile ed intuitiva per un HOBBYSTA perche' la scelta dei componenti utilizzati richiede una profonda capacita' costruttiva. Ovviamente non ho ascoltato quel tipo di elettronica ma non ho MAI messo in dubbio l'indiscutibile qualita sonora offerta dall'amplificatore in questione.
La mia e' stata una semplice, ingenua osservazione riguardo appunto la scelta dell'operazionale che a mio avviso non e' nato per usi audio, ma torno a ripetere, la MAESTRIA UTILIZZATA DAL PROGETTISTA E' TALMENTE ELEVATA che e' riuscito ad ottenere ottimi risultati utilizzando quel particolare operazionale.
Per questo mi congratulo nuovamente e non mi stanchero' mai di ELOGIARE il prezioso lavoro svolto.
Personalmente avrei usato un sistema piu' semplice per realizzare quell'amplificatore, usando innanzitutto una configurazione non invertente sia per lo stadio pre sia per il finale con tutte le conseguenze che derivano da tali PERSONALI scelte progettuali.

Gli operazionali sono nati per fare la addizioni e le sottrazioni, ai tempi in cui i computer non esistevano ancora, poi in seguito sono stati usati per i segnali ed infine anche per l'audio.

l'lm318 mi sembra un opamp adatto all'audio.

Poi ormai tutti i sistemi audio contengono opamp in modo anche eccessivo e spesso a sproposito. Quindi se c'è n'è uno nel my ref non ci vedo nulla di male (basta usarlo bene).

[Da un occhiata al sistema di retroazione del my ref ... singolare non trovi ]

Infine visto che di polemiche partite da critiche gratuite e da aggressioni in questo forum ce ne sono state già troppe, non solo riguardanti il my ref (il nostro esperto di opamp ne sa qualcosa), se hai dei dubbi è meglio domandare o fare delle osservazioni mirate. Chiaramente commenti scherzosi sono ammessi.

Nessuno pretende che un progetto deve essere sempre difeso e elogiato.

[E spero che la maledizione del my ref finisca qui] Razz


Ultima modifica di Barone Rosso il Gio 23 Apr 2009 - 22:28 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Gio 23 Apr 2009 - 22:28

Ma infatti.... sono rimasto colpito anche io nel modo in cui viene retroazionato l'operazionale, da qui le mie osservazioni sullo schema elettrico postato che a prima vista potevano sembrare "fuori dai comuni canoni costruttivi".
Ho letto attentamente la recensione tecnica stilata dallo stesso progettista ove viene spiagato molto bene il funzionamento delle reti di retroazione adottata sul sistema.
Nella relazione ho potuto leggere che lo stesso progettista e' particolarmente "affezionato" al LM318 per cui prendo atto delle scelte adottate.
Posso ribadire che non condivido quel tipo di soluzione? (NON STO DICENDO CHE SUONA MALE O CHE IL CIRCUITO E' PROGETTATO MALE!!!!!!)
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 8:12

dopo questa lunga e accanita discussione su come suona o non suona e su che operazionale usare rimane un solo fatto abbastanza certo e cioè che il rev_C non è in commercio.
se uno volesse costruirselo deve sviluppare lo stampato dallo schema elettrico.
sarà poi uguale al progetto originario?
suonerà uguale al progetto originario?
non è detto che SI quindi diventerà anche questo un clone.
potrebbe essere un po' come sostituire i componenti di un crossover con degli altri di pari valore ma più moderni, più performanti, più audiograde: come suonerà quel crossover e quindi il diffusore?
meglio? uguale? peggio?
mah!
secondo il mio punto di vista è come costruire un JLH, nato negli anni '60, con componenti "moderni" o un valvolare con i polipropilenbe, quando va bene, o i poliestere al posto dei PIO e con le resistenze all'1% metalliche anziché le carbone.
mi sa tanto che non è la stessa cosa.
se volete seguire cosa mi ha risposto il venditore cinese del JLH spostatevi dove si parla di ampli in classe A/B.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 8:28

robertor ha scritto:dopo questa lunga e accanita discussione su come suona o non suona e su che operazionale usare rimane un solo fatto abbastanza certo e cioè che il rev_C non è in commercio.
se uno volesse costruirselo deve sviluppare lo stampato dallo schema elettrico.
sarà poi uguale al progetto originario?
suonerà uguale al progetto originario?
non è detto che SI quindi diventerà anche questo un clone.
potrebbe essere un po' come sostituire i componenti di un crossover con degli altri di pari valore ma più moderni, più performanti, più audiograde: come suonerà quel crossover e quindi il diffusore?
meglio? uguale? peggio?
mah!
secondo il mio punto di vista è come costruire un JLH, nato negli anni '60, con componenti "moderni" o un valvolare con i polipropilenbe, quando va bene, o i poliestere al posto dei PIO e con le resistenze all'1% metalliche anziché le carbone.
mi sa tanto che non è la stessa cosa.
se volete seguire cosa mi ha risposto il venditore cinese del JLH spostatevi dove si parla di ampli in classe A/B.

Ognuno ha le sue opinioni ....il progetto di Penasa è un "open source" , non è stato mai pensato per essere commercializzato e quindi mai è stato in vendita .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 8:41

il penasa pensiero sull'evolution:

Questo amplificatore non ha scopi commerciali ma di pura valutazione tecnica delle potenzialità della topologia sperimentata in My_ref versione C. Ho sviluppato un piccolo numero di PCB e semplici Kit di materiali, in parte già dissipati tra i molti appassionati, a puro scopo di autofinanzamento dell'intero progetto.

In data Giugno 2008 la disponibilità di questo materiale è da ritenersi sostanzialmente esaurita. Sono in esaurimento le ultime schede prenotate prima di questo periodo, qualche richiesta particolare e una manciata di PCB nuovi.

A scanso di equivoci, ribadisco che non intendo rendere di pubblico dominio gli schemi di evolution. Questo ampli probabilmente sarà l' ultimo mio progetto audio divulgato su web, e le esperienze negative non inducono alla divulgazione. Troppo spesso si assiste alla sufficienza di persone che ritengono che il lavoro di persone predisposte alla divulgazione sia una sorta di "obbligo intellettuale"....

alla faccia dell'open source.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 9:59

robertor ha scritto:il penasa pensiero sull'evolution:

Questo amplificatore non ha scopi commerciali ma di pura valutazione tecnica delle potenzialità della topologia sperimentata in My_ref versione C. Ho sviluppato un piccolo numero di PCB e semplici Kit di materiali, in parte già dissipati tra i molti appassionati, a puro scopo di autofinanzamento dell'intero progetto.

In data Giugno 2008 la disponibilità di questo materiale è da ritenersi sostanzialmente esaurita. Sono in esaurimento le ultime schede prenotate prima di questo periodo, qualche richiesta particolare e una manciata di PCB nuovi.

A scanso di equivoci, ribadisco che non intendo rendere di pubblico dominio gli schemi di evolution. Questo ampli probabilmente sarà l' ultimo mio progetto audio divulgato su web, e le esperienze negative non inducono alla divulgazione. Troppo spesso si assiste alla sufficienza di persone che ritengono che il lavoro di persone predisposte alla divulgazione sia una sorta di "obbligo intellettuale"....

alla faccia dell'open source.

Roberto perchè manipoli ? E prendi solo cio ' che vuoi per avvalorare le tue tesi ?
Francamente nn ti capisco , non sai che il my_ref ha ben tre sottoprogetti , TUTTI PUBBLICI , IL REV A , IL REV B E IL REV C , ora tu parli solo di evolution , mah....
Dopodichè aggiungo che inizialmente la rev evolution era anch'essa pubblica , resa non pubblica dopo per esperienze negative (come riportato nello stralcio che hai quotato ) ,
Caro Roberto , ho capito a che gioco giochi ....ma non è affatto corretto e per nulla onesto
ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 10:31

scusa S., perchè parli di manipolazione?
io sono un perfetto ignorante e un perfetto nessuno e non sto giocando a nessun gioco e non sto ricoprendo alcun ruolo, mi dispiace deluderti ma non ti do corda oggi.
buona giornata.

ma non è affatto corretto e per nulla onesto

p.s.: ti faccio presente che non mi sono permesso di offendere nessuno. mi sa tanto che dovresti tenere un po' la lingua a posto con persone che non mi risulta abbiano mai mangiato la pasta e fagioli con te con le dovute conseguenze.

p.s. 2: so leggere da parecchi anni quindi so che il penasa ha 3 "evoluzioni" per poi approdare all' "evolution".
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 10:40

robertor ha scritto:scusa S., perchè parli di manipolazione?
io sono un perfetto ignorante e un perfetto nessuno e non sto giocando a nessun gioco e non sto ricoprendo alcun ruolo, mi dispiace deluderti ma non ti do corda oggi.

Parlo di manipolazione perche semplicemente ritagli cio ' che ti fa comodo per controbattere a una mia affermazione , come in questo caso , tu dici " alla faccia dell'open source" prendendo uno stralcio riferito al my_ref rev evo , dove si parla di non render pubblico un progetto ( che in passato lo era , altrimenti dreamflyer come avrebbe potuto costruire il suo ... ) quando sai benissimo che ci sono altre revisioni pubbliche , se lo hai fatto sapendolo non sei onesto intellettualmente , se lo hai fatto non sapendolo sei un facilone che non si documenta proma di sparare certe affermazioni ( vedi quando dici che il my_ref è una variante del gc) , non darmi corda , non mi serve , pero' è bene che sia chiaro cio' che tu fai ed è sotto gli occhi di tutti.
buona giornata.



p.s.: ti faccio presente che non mi sono permesso di offendere nessuno. mi sa tanto che dovresti tenere un po' la lingua a posto con persone che non mi risulta abbiano mai mangiato la pasta e fagioli con te con le dovute conseguenze.

[/quote]
Io non ho ti ho certo offeso , ho evidenziato semplicemente il tuo comportamento in questo frangente , se devi offenderti offenditi con te stesso per la tua attitudine ...

bella l'immagine della pasta e fagioli , ma magari era piu' appropriato il gulasch nel tuo caso

ciao , buona giornata e buon 25 aprile per domani
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Apr 2009 - 10:46

schwantz34 ha scritto:
Caro Roberto , ho capito a che gioco giochi ....ma non è affatto corretto e per nulla onesto
ciao
S.

Link da cui è stata tratta la citazione di Roberto.
http://www.webalice.it/mauro.penasa/Archivio_Progetti_audio.html

Sezione:
PROGETTO MY_REF EVOLUTION
L'ultima in fondo alla pagina.


Comunque qua nessuno sta giocando ha nessun gioco e se ritieni che Roberto stia facendo qualche giochino cerca di essere chiaro e spiega di quale gioco si tratta.

vedi:
http://t-class.niceboard.org/altri-amplificatori-in-classe-a-b-f46/my_ref-rev-c-di-mauro-penasa-t2619-105.htm?sid=9d05a86d5d181e54b17a194ed7c7b9e9#38154


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven 24 Apr 2009 - 11:25 - modificato 1 volta.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 10:57

Barone Rosso ha scritto:
schwantz34 ha scritto:
Caro Roberto , ho capito a che gioco giochi ....ma non è affatto corretto e per nulla onesto
ciao
S.

Link da cui è stata tratta la citazione di Roberto.
http://www.webalice.it/mauro.penasa/Archivio_Progetti_audio.html

Sezione:
PROGETTO MY_REF EVOLUTION
L'ultima in fondo alla pagina.


Comunque qua nessuno sta giocando ha nessun gioco e se ritieni che Roberto stia facendo qualche giochino cerca di essere chiaro e spiega di quale gioco si tratta.


Barone , ciao innanzitutto , in secondo luogo il gioco di Roberto l'ho esposto prima , se leggi quanto da me scritto forse lo capisci...
comunque il suo gioco è obiettare sarcasticamente alla mia affermazione :"

Ognuno ha le sue opinioni ....il progetto di Penasa è un "open source" , non è stato mai pensato per essere commercializzato e quindi mai è stato in vendita .



Rispondendo :"


alla faccia dell'open source. ,citando il fatto che la rev my_evo non lo è (piu' ) "


mentre ben sa che ci sono 4 revisioni , 3 che sono "aperte" e la my_evo che non lo è piu' (mentre lo era in passato)


Mi pare chiaro


Ultima modifica di schwantz34 il Ven 24 Apr 2009 - 10:59 - modificato 1 volta.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Mulo Ven 24 Apr 2009 - 10:57

aris69 ha scritto:Nella relazione ho potuto leggere che lo stesso progettista e' particolarmente "affezionato" al LM318 per cui prendo atto delle scelte adottate.
Posso ribadire che non condivido quel tipo di soluzione? (NON STO DICENDO CHE SUONA MALE O CHE IL CIRCUITO E' PROGETTATO MALE!!!!!!)
Puoi dirlo benissimo. Io anche per le mie teorie sull'abbinamento (in senso timbrico) dei chip, eviterei di mettere l' LM318 coll' LM3886, semplicemente perchè piuttosto ci metterei un altro opamp più compatibile (nel senso di ricerca di trasparenza timbrica) ...


Comunque, ho guardato lo schema, ed il modo in cui è collegato il loop di feedback, generale e non locale, non è affatto strano nè originale.

In pratica si tratta l' LM3886 come si farebbe con un qualunque buffer open-loop di bassa potenza (BUF634, LME49600, HA-5002, etc.): includendolo nel loop di feedback dell'opamp "pilota".

Poi l' LM3886 ha anche una resistenza locale fra uscita ed ingresso non invertente; questo semplicemente perchè è un operazionale e non un vero buffer... Sennò non funzionerebbe (come amplificatore). In pratica l' LM3886 ricopre a tutti effetti il ruolo di buffer a guadagno unitario.


Once again, non c'è niente di originale in questo progetto, se non proprio l' LM318, che probabilmente gli conferisce una particolare (ed interessante? Boh) impronta sonora.


Ultima modifica di Mulo il Ven 24 Apr 2009 - 11:01 - modificato 1 volta.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da aris69 Ven 24 Apr 2009 - 10:59

guardate che non c'e' niente di male a rilasciare versioni aggiornate di un progetto elettronico, si tratta di una fisiologica tendenza a migliorare delle versioni precedenti senza stravolgerne la concezione e la filosofia costruttiva.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 11:01

allora S. ti avrei risposto più pesantemente ma per rispetto del forum non lo faccio.
qualcuno mi sa indicare come si può ignorare un utente sul forum?
c'è un movimento apposito da fare oppure è una leggenda metropolitana.

ti ho già ripreso un privato una volta chiedendoti di non offendere quindi ti chiedo di portare rispetto a me come a tutti gli altri.
io non ti conosco, tu non mi conosci quindi ................. non rompere i coglioni con le tue stronzate/battute.
probabilmente credi di essere simpatico quindi per le battute c'è già una sezione apposita: HUMOR.

cari amministratori e moderatori, non chiedo scusa perciò prendete le soluzioni opportune nei miei confronti.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Mulo Ven 24 Apr 2009 - 11:02

aris69 ha scritto:guardate che non c'e' niente di male a rilasciare versioni aggiornate di un progetto elettronico, si tratta di una fisiologica tendenza a migliorare delle versioni precedenti senza stravolgerne la concezione e la filosofia costruttiva.
Però io direi che se l'originale era "pubblico", non ha senso rendere "privato" il seguito.
Mulo
Mulo
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 21.03.09
Numero di messaggi : 4429
Località : qui
Provincia : quo qua
Impianto : principesco

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 11:04

ho trovato da solo come ignorare un utente.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 11:09

robertor ha scritto:allora S. ti avrei risposto più pesantemente ma per rispetto del forum non lo faccio.
qualcuno mi sa indicare come si può ignorare un utente sul forum?
c'è un movimento apposito da fare oppure è una leggenda metropolitana.

ti ho già ripreso un privato una volta chiedendoti di non offendere quindi ti chiedo di portare rispetto a me come a tutti gli altri.
io non ti conosco, tu non mi conosci quindi ................. non rompere i coglioni con le tue stronzate/battute.
probabilmente credi di essere simpatico quindi per le battute c'è già una sezione apposita: HUMOR.

cari amministratori e moderatori, non chiedo scusa perciò prendete le soluzioni opportune nei miei confronti.

Roberto , ti dico solo :" TAKE IT EASY" , si puo' tranquillamente argomentare senza fare del turpiloquio , io non ho fatto battute , semplicemente mi piace l'onesta intellettuale , e ribadisco che io NON ti ho offeso , vedila come vuoi poi , noto semplicemente che oltre un certo livello di argomentazione tu trascendi in INCAZZATURE COSMICHE con annesso turpiloquio , slogan o offese (in pubblico come in privato )
Ciao
stammi bene
S.
ps:ti dico solo che se fai certe affermazioni , non pensare che io non ribatta
e ribadisco non mi importa nulla che mi si mettano le pecette rosse o verdi ,
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da robertor Ven 24 Apr 2009 - 11:16

ringrazio l'utente con la coda di paglia che mi ha lasciato la striscia rossa.
un vero vigliacco!
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 11:18

robertor ha scritto:ringrazio l'utente con la coda di paglia che mi ha lasciato la striscia rossa.
un vero vigliacco!

che aggiungo non sono stato io , comunque Robertor non prenderti troppo sul serio ...
Cerca di avere un po' di autoironia , si vive meglio e magari il tuo umore da quasi sempre grigio diventa un po' piu' sereno...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Apr 2009 - 11:38

schwantz34 ha scritto:
robertor ha scritto:scusa S., perchè parli di manipolazione?
io sono un perfetto ignorante e un perfetto nessuno e non sto giocando a nessun gioco e non sto ricoprendo alcun ruolo, mi dispiace deluderti ma non ti do corda oggi.

Parlo di manipolazione perche semplicemente ritagli cio ' che ti fa comodo per controbattere a una mia affermazione , come in questo caso , tu dici " alla faccia dell'open source" prendendo uno stralcio riferito al my_ref rev evo , dove si parla di non render pubblico un progetto ( che in passato lo era , altrimenti dreamflyer come avrebbe potuto costruire il suo ... ) quando sai benissimo che ci sono altre revisioni pubbliche , se lo hai fatto sapendolo non sei onesto intellettualmente , se lo hai fatto non sapendolo sei un facilone che non si documenta proma di sparare certe affermazioni ( vedi quando dici che il my_ref è una variante del gc) , non darmi corda , non mi serve , pero' è bene che sia chiaro cio' che tu fai ed è sotto gli occhi di tutti.
buona giornata.



p.s.: ti faccio presente che non mi sono permesso di offendere nessuno. mi sa tanto che dovresti tenere un po' la lingua a posto con persone che non mi risulta abbiano mai mangiato la pasta e fagioli con te con le dovute conseguenze.

Io non ho ti ho certo offeso , ho evidenziato semplicemente il tuo comportamento in questo frangente , se devi offenderti offenditi con te stesso per la tua attitudine ...

bella l'immagine della pasta e fagioli , ma magari era piu' appropriato il gulasch nel tuo caso

ciao , buona giornata e buon 25 aprile per domani
S.
Ho visto la spiegazione in ritardo.

Ma prendi l'ipotesi che robertor non sapesse nulla del progetto my_ref fino a ieri.
Stare qui ad ipotizzare giochi o disonesta intellettuale solo su una frase messa li per puro caso, forse infelice, da un utente che vuole solo capire cosa sia questo my ref mi sembra troppo.

Io non ci vedo nessun gioco, al massimo è un commento colorito.

Poi Quello che ha scitto Mauro Penasa è chiaro: Il progetto my ref evolution non è pubblico. Si vede che ha cambiato idea. Se poi lo sarà in futuro ... non lo so.

Comunque le versioni precedenti del my ref sono pubbliche.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da schwantz34 Ven 24 Apr 2009 - 11:43

Barone ciao , di fatto Roberto ha scritto :
" p.s. 2: so leggere da parecchi anni quindi so che il penasa ha 3 "evoluzioni" per poi approdare all' "evolution".


ragion per cui conferma che sapeva benissimo dell esistenza delle revisioni , cio' avvalora la mia tesi , e cio' mi dispiace avrei preferito fosse "ignorante" sull'argomento piuttosto che intellettualmente disonesto o al piu' voleva solo farmi un "dispetto"che peraltro mi fa solo sorridere amaramente ,
ciao

ps: altra cosa che rende palese il fatto che Roberto sapesse del my_ref prima di ieri è dato anche dal fatto che aveva argomentato su tale progetto almeno 1 settimana fa (dove diceva che era un gainclone ) .
Diciamo le cose come stanno .
Comunque chiudo la cosa qui , chiunque legga questo tread puo' capire in maniera semplice chi DICE LE COSE IN MANIERA ONESTA E CHI NO ...o nel caso migliore PER PURO SPIRITO DI STERILE POLEMICA NON SUFFRAGATO DA FATTI
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Apr 2009 - 12:24

Moderazione:

Topic temporaneamente bloccato per eccesso di polemiche:

Al momento questo topic resta chiuso per decisione dei moderatori.
Entro questa sera o domani mattina dovrebbe essere riaperto (dopo che avremo discusso la faccenda).

Grazie.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Barone Rosso Ven 24 Apr 2009 - 18:58

Moderazione

Topic riaperto.


ATTENZIONE:

Da questo momento chiunque
1) Riprenderà il filo delle polemiche precedenti a questo messaggio.
2) Aprirà nuove polemiche all'interno di questo topic.

3) Risponderà in modo provocatorio e offensivo contro altri utenti.
4) Accusa o attacca altri utenti.

Potrà ricevere delle moderazioni o essere sospeso.
In questo topic si parla del progetto my ref senza fare polemiche inutili.

[Non ci sono temi vietati, ma non si devono neanche inventare accuse infondate]

Nb. Questo topic è sotto stretta osservazione!
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da kingbowser Ven 24 Apr 2009 - 19:20

Qualcuno che l'abbia ascoltato può descriverlo? Rispetto ad un classe T (diciamo un virtue.one) come si colloca?
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
Località : Aosta
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da pincellone Mar 28 Apr 2009 - 19:33

Io non l'ho mai ascoltato, ma lo faro' quando realizzero' il il My_Ref rev.C con le pcb basate sullo sbroglio di Russ White.

Ma non doveva esserci un confronto a casa di nd1967 dove Dreamflyer avrebbe portato l'Evo?

Com'e' andata a finire?

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Dscf3010

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Img_1911
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

My_Ref Rev. C di Mauro Penasa - Pagina 5 Empty Re: My_Ref Rev. C di Mauro Penasa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.