Klipsch... quale?
+8
SaNdMaN
turo91
Stentor
LEPORELLO
schwantz34
Alessandro LXIV
nd1967
jenw84
12 partecipanti
Pagina 7 di 8
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: Klipsch... quale?
per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggituro91 ha scritto:Secondo me non ha senso prendere una catena tutta sbilanciata sulle casse che poi verranno castrate a mille dal sinto....
gaeo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red
gaeo ha scritto:per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggituro91 ha scritto:Secondo me non ha senso prendere una catena tutta sbilanciata sulle casse che poi verranno castrate a mille dal sinto....
Penso che per un Ht utilizzi minimo un lettore bluray o degli mkv e non un lettore dvd...
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
jenw84 ha scritto:turo91 ha scritto:
Per un sistema 2.1 (trovo il sub fondamentale per i film) una soluzione dac + ampli stereo è sicuramente superiore.
Prova a guardare le Dynavoice df 6 o la serie dynamite, per farsi un impianto per i film vanno più che bene e costano molto meno.
allora fermo restando che Klipsch RF 7 + NVA AP10 + V DAC II rimane tra le scelte papabili,
mi è parso di capire che forse Dynavoice DF 6 + ampli multicanale (es. denon avr 3312) + sub (es. rel t5)
si avvicinerebbe in misura maggiore alle mie reali esigenze
nella prima soluzione non è possibile aggiungere un sub vero?
Klipsch RF 7 + NVA AP10 + V DAC II van bene per tutto !!! Imho nessun multicanale può rimpiangerle .... sono che rimpiango ancora di non aver potuto prenderle d Sergio...
Per il resto io apprezzo la normale serie RF ma in confronto alle 7 Sergio ha ragione .... spariscono
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
gli abbiamo detto le stesse cose in ordine inverso io prima il multicanale e poi ne sentissi l'esigenza l'ampli stereo con ingresso pre ......LEPORELLO ha scritto:Sono d' accordo; fai degli ascolti con roba entry level (tipo Dynavoice Magic,Definition,Challenger Proson Event,Wharfedale Vardus o Diamond ) e punta a un amplificatore integrato con l' esclusione della sezione Pre (ce ne sono un sacco,cerca in rete) così poi se in futuro decidessi per un impianto completo Home Cinema ci aggiungi un ricevitore multicanale e gli altri diffusori insieme al sub.
Con la comodità di utilizzare sempre la sezione Pre dell' integrato per l' ascolto musicale. Per i diffusori "importanti" poi ci sarà tempo semmai
sul fronte diffusori sono contrastato se darti ragione e dirgli di scoprire pian piano i suoi gusti in fatto di casse con acquisti-vendita-altro acquisto perdendo soldi ma capendo molto di più o andare su diffusori più seri e se va bene tenerseli un bel pò di tempo e perdendo sicuramente meno
vedi leporello che tutto sommato non siamo così distanti
questa volta concordo quasi in pieno cioè vai di usato che non sbagli eventualmente rivenderai a più o meno lo stesso prezzo ...non è che le rf7 nuove dopo le rivendi allo stesso prezzo peròschwantz34 ha scritto:ti consiglio solo una cosa jenw , per evitare di perdere soldi inutilmente nel caso dovessi prendere rumenta tipo proson, dinavoyce et similia, vai sull'usato almeno risparmi, dovessi prendere quella roba nuova, un giorno quando le cambierai (e le cambierai) ci andrai a perdere il 90% di quanto le avevi pagate...cosa ben diversa capita alle rf7... io ho recuperato per intero la cifra che avevo impegnato ad acquistarle...
LEPORELLO ha scritto:jenw84
Dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti ovviamente; ce ne sono vari modelli ,Denon 1500,i Marantz serie 7000 e 8000 ,AA Crescendo e Verdi ,i vari Nad con il sistema dei ponticelli,audiolab 8000,vari Cambridge -basta che fai qualche ricerca in rete,i produttori di solito lo specificano nelle descrizioni
schwantz34
quella che per te è "rumenta" potrebbe essere oro colato per un neofita; non vedo perchè far spendere soldi inutili sulle Rf7 per un utilizzo 60 % cinema sinceramente -le Definition bastano e avanzano
turo91 ha scritto:gaeo ha scritto: per i film la castratura più grossa sono le tracce dvd in mp2 e l'aggiungere passaggi
Penso che per un Ht utilizzi minimo un lettore bluray o degli mkv e non un lettore dvd...
io si ma lui non li ha citati...... mentre aggiungere passaggi può aver esiti imprevedibili
devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
mettiamo che io opti per le RF 7 + NVA e il DAC, voglio aggiungerci il sub = devo prendere un ampli multicanale ... esatto?
prendo delle casse frontali diverse dalla RF7 + ampli multicanale ... in questo caso il DAC non mi serve perchè integrato nell ampli... esatto? però a detta di alcuni casse di tipo economico alla lunga possono stancarmi e dovrò rimetterle in vendita per qualcosa di più corposo quando sarò diventato più esigente... giusto?
per ovviare potrei prendere un multicanale + le RF7 e all occorrenza un sub... è cosi palese il degrado sonoro?
oppure continuo con RF 7 + NVA + DAC che cmq mi danno buoni margini di upgrade o sbaglio?
mettiamo che io opti per le RF 7 + NVA e il DAC, voglio aggiungerci il sub = devo prendere un ampli multicanale ... esatto?
prendo delle casse frontali diverse dalla RF7 + ampli multicanale ... in questo caso il DAC non mi serve perchè integrato nell ampli... esatto? però a detta di alcuni casse di tipo economico alla lunga possono stancarmi e dovrò rimetterle in vendita per qualcosa di più corposo quando sarò diventato più esigente... giusto?
per ovviare potrei prendere un multicanale + le RF7 e all occorrenza un sub... è cosi palese il degrado sonoro?
oppure continuo con RF 7 + NVA + DAC che cmq mi danno buoni margini di upgrade o sbaglio?
jenw84- Affezionato
Numero di messaggi : 139
Provincia : CO
Impianto : V DAC II + NVA AP10P + Klipsch RF7
jenw84 ha scritto:devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
I sub come il rel si possono collegare tranquillamente all'ampli stereo.
Quello del fatto che ti stancherai non è detto, ci si può anche accontentare, se no preparati a spendere migliaia di euro e non essere mai felice
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
io partirei con sinto e RF7 però prima le ascolterei perché possono non piacere qualora ti piacesse il carattere delle klipsch puoi esaltarlo con l'onkyo dal 717 in sù o esasperarlo con i rotel oppure smorzarlo con il marantz ultime versioni con tutte le codifiche del caso e 3d poi quando il tuo orecchio si sarà abituato e necessiti di qualcosa in più per la musica puoi migliorare altrimenti puoi migliorare comunque il sistema aggiungendo un finale nva o integrare le altre casse e la strada è aperta nel modo giusto ovviamente apparte il multicanale che sarà difficile difficile trovare usato... mentre le casse cercale usatejenw84 ha scritto:devo segnarmi le cose che sto iniziando a perdermi... ricapitolando:
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
le klipsch intendo prendere la serie "vecchia" ma nuove grazie al suggerimento di schwantz34
sono già in contatto con il venditore,
manca solo di decidermi sul colore perchè non riesco a trovare foto decenti per capire se l'impiellacciatura ciliegio scuro ha le venature del legno o se è tamponato tipo i vecchi mobili in mogano
manca solo di decidermi sul colore perchè non riesco a trovare foto decenti per capire se l'impiellacciatura ciliegio scuro ha le venature del legno o se è tamponato tipo i vecchi mobili in mogano
jenw84- Affezionato
Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? pilotate da un ampli audio-video
No, devo aver capito male
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
osservatore ha scritto:Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? pilotate da un ampli audio-video
De gustibus non est disputandum ....le RF7 con un ampli audiovideo ...se non qualcosa di giusto (e che quindi costa anche quattro volte le RF7) ... è una scelta a mio avviso poco saggia.
Con l'NVA AP10 risparmi e ottieni invece un suono alla alteza
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Stentor ha scritto:osservatore ha scritto:Scusate, fatemi capire una cosa: si sta parlando di aggiungere un sub in una stanza di 20mq con delle rf7? pilotate da un ampli audio-video
De gustibus non est disputandum ....le RF7 con un ampli audiovideo ...se non qualcosa di giusto (e che quindi costa anche quattro volte le RF7) ... è una scelta a mio avviso poco saggia.
Con l'NVA AP10 risparmi e ottieni invece un suono alla alteza
Al limite anche un altro integratino più flessibile (tante entrate e telecomandato)...ipotizzo un Rega Brio, sulla carta non dovrebbe fare schifo (anche se non ho mai ascoltato l'accoppiata)...Ribadisco con delle casse del genere e in una stanza piccola NIENTE sub
jenw84 ha scritto:le klipsch intendo prendere la serie "vecchia" ma nuove grazie al suggerimento di schwantz34
Da parte mia ti dico di ponderare per bene la cosa; le rf 7 sono ottimi diffusori ma se non ci abbini una sezione pre all' altezza sarebbe una spesa inutile per il momento- e sopratutto se non fai prima degli ascolti comparativi non ha senso acquistare i primi diffusori/ampli che ti colpiscono esteticamente o per altri motivi.
Dovresti optare per una sinergia maggiore tra i componenti entro il tuo budget a mio avviso.
LEPORELLO- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 694
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello
una sezione pre? ma se l'ap10 è un integrato (peraltro con sezione pre passiva) ! Ma di cosa stiamo parlando? Anche sulla sinergia...ma hai mai sentito l'ap10 con le vecchie rf7 ? Ma veramente...di cosa stiamo parlando?
Di cosa stai parlando tu non lo so...io parlavo della possibilità di pilotare con un sintoamplificatore le Rf7 -considerato che l' utilizzo prevalente sarà per il cinema ma pure con ascolto musicale andrei più su uno degli integrati che ho citato in precedenza, e poi semmai sul multicanale.
L' ap10 in 20 mq per utilizzo Home Cinema con un pò di musica ? siamo nel ridicolo ormai e io non l' ho mai citato per la cronaca...vuoi far per forza acquistare a un neofita a scatola chiusa le Rf7 ? e abbinarci un ampli che seppur di qualità riesce a sonorizzare a malapena 12-15 mq ? contento tu.
L' home cinema richiede pressioni sonore elevate, raffinatezza e dolcezza "estreme" in questo caso sono secondarie considerando il budget e l' inesperienza dell' utente,basta un integrato di quelli citati.
Un consiglio saggio è quello di ascoltare con le proprie orecchie vari abbinamenti; non propinare un marchio di diffusori/ampli che piace a noi ( nel nostro ambiente) al neofita di turno e farglielo acquistare a scatola chiusa ;
L' ap10 in 20 mq per utilizzo Home Cinema con un pò di musica ? siamo nel ridicolo ormai e io non l' ho mai citato per la cronaca...vuoi far per forza acquistare a un neofita a scatola chiusa le Rf7 ? e abbinarci un ampli che seppur di qualità riesce a sonorizzare a malapena 12-15 mq ? contento tu.
L' home cinema richiede pressioni sonore elevate, raffinatezza e dolcezza "estreme" in questo caso sono secondarie considerando il budget e l' inesperienza dell' utente,basta un integrato di quelli citati.
Un consiglio saggio è quello di ascoltare con le proprie orecchie vari abbinamenti; non propinare un marchio di diffusori/ampli che piace a noi ( nel nostro ambiente) al neofita di turno e farglielo acquistare a scatola chiusa ;
LEPORELLO ha scritto:Di cosa stai parlando tu non lo so...io parlavo della possibilità di pilotare con un sintoamplificatore le Rf7 -considerato che l' utilizzo prevalente sarà per il cinema ma pure con ascolto musicale andrei più su uno degli integrati che ho citato in precedenza, e poi semmai sul multicanale.
Mamma mia adesso mi tocca dar ragione a Schwarz... Ma in quella povera stanzetta cosa deve succedere la terza guerra mondiale? Fino a 15mq va bene, a 20mq no...
Ragazzi, in 24 mq io utilizzo al momento 4 finali Pro,2 subwoofer solo torri come diffusori (event 10 e 6,con esclusione del centrale autocostruito che pure è una bestiolina) in precedenza Cerwin Wega xls 215 in 40 mq e due sub ancora più "spaventosi"
capisco che l' argomento Home Cinema probabilmente a qualcuno di voi va un pò "stretto" - ma fate delle prove di ascolto e poi ne riparliamo - la dinamica è fondamentale nell' HT,e quell' ampli non he ha a sufficienza a mio avviso -non parliamo poi di corrente erogata - ho detto infatti "sonorizza a malapena" osservatore,attenzione...il che è tutto dire...
oppure siete tutti invitati a casa mia e ve lo faccio capire io a forza di decibel
capisco che l' argomento Home Cinema probabilmente a qualcuno di voi va un pò "stretto" - ma fate delle prove di ascolto e poi ne riparliamo - la dinamica è fondamentale nell' HT,e quell' ampli non he ha a sufficienza a mio avviso -non parliamo poi di corrente erogata - ho detto infatti "sonorizza a malapena" osservatore,attenzione...il che è tutto dire...
oppure siete tutti invitati a casa mia e ve lo faccio capire io a forza di decibel
no comment...
anzi no...
un "neofita", come lo chiami tu, riesce a distinguere il fracasso dal suono, a mio modesto avviso.
Purtroppo Ho il viziaccio di parlare di cose provate (e non sulla carta)non so se posso dire altrettanto di altri... parlo di un setup che conosco nel mio ambiente, 20m2 ...setup peraltro ascoltato da almeno altri 3 forumer con grande soddisfazione, se non sorpresa ...ovviamente positiva...
i mono a70 sempre di nva (70 watt) non risultano cosi piacevoli con le rf7 quanto l'ap10...15 watt...poi per carita' ci puo' essere qualcuno che non ha mai sentito l'accoppiata in questione e pontifica...hai voglia se ci puo' essere...
anzi no...
un "neofita", come lo chiami tu, riesce a distinguere il fracasso dal suono, a mio modesto avviso.
Purtroppo Ho il viziaccio di parlare di cose provate (e non sulla carta)non so se posso dire altrettanto di altri... parlo di un setup che conosco nel mio ambiente, 20m2 ...setup peraltro ascoltato da almeno altri 3 forumer con grande soddisfazione, se non sorpresa ...ovviamente positiva...
i mono a70 sempre di nva (70 watt) non risultano cosi piacevoli con le rf7 quanto l'ap10...15 watt...poi per carita' ci puo' essere qualcuno che non ha mai sentito l'accoppiata in questione e pontifica...hai voglia se ci puo' essere...
Ultima modifica di schwantz34 il Mer 13 Giu 2012 - 13:29 - modificato 1 volta.
LEPORELLO ha scritto:Ragazzi, in 24 mq io utilizzo al momento 4 finali Pro,2 subwoofer solo torri come diffusori (event 10 e 6,con esclusione del centrale autocostruito che pure è una bestiolina) in precedenza Cerwin Wega xls 215 in 40 mq e due sub ancora più "spaventosi"
Ci credo, così posso gurdare À bout du soufflé a 110 db...
schwantz34
Stai dimenticando che l' utilizzo prevalente è per l' Home Cinema - non è che te la cavi con un "No comment" o con "volgar"i dubbi sulla buona fede altrui se non conosci qualcosa in prima persona,basta ammetterlo
l' ap 10 sarebbe ridicolo in 20 mq per un utilizzo prevalente Home Cinema -ribadisco -e se vuoi siccome metti in dubbio la mia parola te lo provo nel mio ambiente quando vuoi -ma devi portarlo tu l' ap 10
tu ascolti solo musica con l' ap10 -semmai a volumi bassi - ci credo che ti risultava più piacevole con le Rf7 di quei finali
state solo confondendo le idee a un neofita secondo me -poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede naturalmente - ma sono sicuro pure che se prendedse le Rf t e l' ap 10 tra qualche tempo le Klipsch saranno in vendita qui sul mercatino - i diffusori che si vendono di più nell' usato oggettivamente qui - e l' utente si lamenterà del volume troppo basso dell' ap10 per vendere anche quello e passare a un Nad o a un multicanale con n- mila watt dichiarati (purtroppo in questo caso)
per fortuna ognuno ha le proprie orecchie - e le proprie convinzioni. E per la cronaca anch' io per la musica preferisco la "raffinatezza"e "dolcezza" -ma non faccio l' errore di confondere i due mondi (stereo e HT) e prediligo pur sempre una riproduzione fedele degli strumenti - in tutti i sensi,non solo a livello di amplificazione e dettaglio.
Stai dimenticando che l' utilizzo prevalente è per l' Home Cinema - non è che te la cavi con un "No comment" o con "volgar"i dubbi sulla buona fede altrui se non conosci qualcosa in prima persona,basta ammetterlo
l' ap 10 sarebbe ridicolo in 20 mq per un utilizzo prevalente Home Cinema -ribadisco -e se vuoi siccome metti in dubbio la mia parola te lo provo nel mio ambiente quando vuoi -ma devi portarlo tu l' ap 10
tu ascolti solo musica con l' ap10 -semmai a volumi bassi - ci credo che ti risultava più piacevole con le Rf7 di quei finali
state solo confondendo le idee a un neofita secondo me -poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede naturalmente - ma sono sicuro pure che se prendedse le Rf t e l' ap 10 tra qualche tempo le Klipsch saranno in vendita qui sul mercatino - i diffusori che si vendono di più nell' usato oggettivamente qui - e l' utente si lamenterà del volume troppo basso dell' ap10 per vendere anche quello e passare a un Nad o a un multicanale con n- mila watt dichiarati (purtroppo in questo caso)
per fortuna ognuno ha le proprie orecchie - e le proprie convinzioni. E per la cronaca anch' io per la musica preferisco la "raffinatezza"e "dolcezza" -ma non faccio l' errore di confondere i due mondi (stereo e HT) e prediligo pur sempre una riproduzione fedele degli strumenti - in tutti i sensi,non solo a livello di amplificazione e dettaglio.
Ultima modifica di LEPORELLO il Mer 13 Giu 2012 - 13:36 - modificato 1 volta.
si bravo, hai ragione tu...
ciao
ps: aggiungo per completezza un opinione di un paio dei forumer che ha sentito l'accoppiata nel mio bugigattolo...
https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t#335089
ciao
ps: aggiungo per completezza un opinione di un paio dei forumer che ha sentito l'accoppiata nel mio bugigattolo...
https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t#335089
LEPORELLO ha scritto: l' ap 10 sarebbe ridicolo in 20 mq per un utilizzo prevalente Home Cinema -ribadisco -e se vuoi siccome metti in dubbio la mia parola te lo provo nel mio ambiente quando vuoi -ma devi portarlo tu l' ap 10
...ditemi quando fare questa cosa che mi presento pure io
jenw84- Affezionato
Pagina 7 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» Klipsch B-2: quale T-Amp? [ora anche Klipsch B-3, RB-51 e Cambridge Audio S30]
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» Biografia di Paul W. Klipsch (Klipsch)
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» Klipsch RB 81...a volte ritornano!
» Differenze soniche tra KLIPSCH SYNERGY B2 e KLIPSCH RB 51
» Biografia di Paul W. Klipsch (Klipsch)
» Klipsch F1 vs Klipsch RF10
» Klipsch RB 81...a volte ritornano!
Pagina 7 di 8