Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R
+24
Alessandro Gatti
trek
Ivan
caliber
stefano71
cele
pincellone
schwantz34
Flightangel
Artinside
DACCLOR65
Andrea Gianelli
madqwerty
wincenzo
Barone Rosso
traspar
aris69
rattaman
bonghittu
mgiombi
nd1967
Silver Black
Mulo
MaurArte
28 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R
Mulo ha scritto:Pazienza... lui scrive piano piano... e intanto l'attesa sale alle stelle...DACCLOR65 ha scritto:Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee
Tu non ci crederai ma sto morendo dalla curiosità di sapere come suona il tuo ampli
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
Re: Comparativa Amplificatori Fenice100+pre,Gainclone+pre,Trends TA-10,Pioneer A-209R
Bè non morirci troppo sopra... Io invece vorrei sentire l' Atoll IN30. Anzi... vorrei potermelo permettere, anche senza sentirlo.DACCLOR65 ha scritto:Mulo ha scritto:Pazienza... lui scrive piano piano... e intanto l'attesa sale alle stelle...DACCLOR65 ha scritto:Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee
Tu non ci crederai ma sto morendo dalla curiosità di sapere come suona il tuo ampli
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
DACCLOR65 ha scritto:Mulo ha scritto:Pazienza... lui scrive piano piano... e intanto l'attesa sale alle stelle...DACCLOR65 ha scritto:Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee
Caro Lorenzo, suona bene: ho avuto modo di ascoltarlo in diverse occasioni e configurazioni, anche se mai a confronto diretto con la classe T.
Resta un punto fermo il livello di fedeltà (in senso assoluto = musica vera come parametro) nell'amplificazione del segnale, tanto da privilegiare l'abbinamento ad elettoacustiche neutre ed equilibrate.
PS: a suo tempo lo segnalai a Lucio Cadeddu e lui stesso, condividendo il mio approccio (vera hi-fi sostenibile), mi suggerì il T-Amp.
Resta un punto fermo il livello di fedeltà (in senso assoluto = musica vera come parametro) nell'amplificazione del segnale, tanto da privilegiare l'abbinamento ad elettoacustiche neutre ed equilibrate.
PS: a suo tempo lo segnalai a Lucio Cadeddu e lui stesso, condividendo il mio approccio (vera hi-fi sostenibile), mi suggerì il T-Amp.
Andrea Gianelli- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Andrea Gianelli ha scritto:DACCLOR65 ha scritto:Mulo ha scritto:Pazienza... lui scrive piano piano... e intanto l'attesa sale alle stelle...DACCLOR65 ha scritto:Maurarteeeeeeeeeeeee!!!!!! sto impazzendo!!!! la recensioneeeeeeeeeee
Tu non ci crederai ma sto morendo dalla curiosità di sapere come suona il tuo ampliCaro Lorenzo, suona bene: ho avuto modo di ascoltarlo in diverse occasioni e configurazioni, anche se mai a confronto diretto con la classe T.
Grazie Andrea, un altro tassello si aggiunge al mosaico
DACCLOR65- Gran Cerimoniere
Numero di messaggi : 19633
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series
DACCLOR65 ha scritto:Grazie Andrea, un altro tassello si aggiunge al mosaico
Ma figurati, è un piacere!
Ad ogni modo un qualunque integratino in continua con dispositivi finali a mosfet è molto difficile che suoni male: già i vari DC Servo a bipolari dei mitici anni ottanta avevano una dinamica ed una timbrica sconosciute alla produzione immediatamente successiva...
Ad ogni modo un qualunque integratino in continua con dispositivi finali a mosfet è molto difficile che suoni male: già i vari DC Servo a bipolari dei mitici anni ottanta avevano una dinamica ed una timbrica sconosciute alla produzione immediatamente successiva...
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.
Lucio Cadeddu evidentemente aveva in mente casse molto efficienti...
Poi il T-Amp... Yair Wahal mi ha detto che è una stupidaggine (se si parla del T-Amp originale).
Poi il T-Amp... Yair Wahal mi ha detto che è una stupidaggine (se si parla del T-Amp originale).
Mulo- UTENTE BANNATO
Qui non parliamo solo di mosfet finali, ma di un intero circuito a transistor discreti dall'ingresso all'uscita accoppiato in continua. Si può progettare bene, si può progettare male... Ed è molto difficile farlo bene, e con componenti dignitosi come i condensatori fatti apposta per uso audio, a prezzi finali paragonabili a quello di questo Pioneer.Andrea Gianelli ha scritto:DACCLOR65 ha scritto:Grazie Andrea, un altro tassello si aggiunge al mosaicoMa figurati, è un piacere!
Notare che nel Pioneer ci sono anche accorgimenti non così comuni a questi livelli, come la stabilizzazione dedicata della tensione duale della sezione di preamplificazione...
Inoltre questo Pioneer A-209R non è solo "a mosfet"...
E' anche "Direct Drive", che nella pratica significa 2 cose: 1) non c'è la resistenza di piccolo valore che si vede normalmente vicino ad ogni transistor di potenza, che serve a compensare le piccole variazioni di guadagno dei suddetti (a meno che non siano molto ben selezionati, caso raro), al prezzo di una maggior impedenza d'uscita, con riduzione del fattore di smorzamento e perdita (piccola) di dinamica; 2) non c'è la solita rete di Zobel in uscita, che vuol dire evitare di far passare il segnale per una induttanza (pur mooolto meno resistiva di quelle necessarie agli amp. in classe T per filtrare i residui di commutazione ad alta frequenza), anche questa capace di diminuire il controllo dell'amp. sugli altoparlanti e, relativamente, la dinamica sonora.
Infine i mosfet del Pioneer sono di nuova generazione, veloci e ad ampia banda bassante (l'amplificatore arriva oltre i 100 KHz).
Come si vede, nel suo genere (con i mosfet) & al suo prezzo è piuttosto originale ed interessante.
Mulo- UTENTE BANNATO
Ma tu il t amp, nella tua saccenteria pseudo-filosofica di "mi hanno detto, ho saputo che" l'hai mai sentito? e allora che parli a fa? Da noi (in sardegna) si dice: Cagliati! (che vuol dire "ma perchè non stai zitto?). A parte il fatto che, mi sembra, ci si possa fidare molto di più del mio conterraneo Lucio Cadeddu che di "roba hi fi" ne ha smanettata e ne smanetta in continuazione (se proprio non si vuol dare ascolto all'infinita serie di commenti e sensazioni anche solo su quest'ottimo forum), e che ha definito il t amp "una rivoluzione", rispetto a chi disprezza per partito preso.Mulo ha scritto:Lucio Cadeddu evidentemente aveva in mente casse molto efficienti...
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Mulo ha scritto:Qui non parliamo solo di mosfet finali, ma di un intero circuito a transistor discreti dall'ingresso all'uscita accoppiato in continua. Si può progettare bene, si può progettare male... Ed è molto difficile farlo bene, e con componenti dignitosi come i condensatori fatti apposta per uso audio, a prezzi finali paragonabili a quello di questo Pioneer.
Notare che nel Pioneer ci sono anche accorgimenti non così comuni a questi livelli, come la stabilizzazione dedicata della tensione duale della sezione di preamplificazione...
Inoltre questo Pioneer A-209R non è solo "a mosfet"...
E' anche "Direct Drive", che nella pratica significa 2 cose: 1) non c'è la resistenza di piccolo valore che si vede normalmente vicino ad ogni transistor di potenza, che serve a compensare le piccole variazioni di guadagno dei suddetti (a meno che non siano molto ben selezionati, caso raro), al prezzo di una maggior impedenza d'uscita, con riduzione del fattore di smorzamento e perdita (piccola) di dinamica; 2) non c'è la solita rete di Zobel in uscita, che vuol dire evitare di far passare il segnale per una induttanza (pur mooolto meno resistiva di quelle necessarie agli amp. in classe T per filtrare i residui di commutazione ad alta frequenza), anche questa capace di diminuire il controllo dell'amp. sugli altoparlanti e, relativamente, la dinamica sonora.
Infine i mosfet del Pioneer sono di nuova generazione, veloci e ad ampia banda bassante (l'amplificatore arriva oltre i 100 KHz).
Come si vede, nel suo genere (con i mosfet) & al suo prezzo è piuttosto originale ed interessante.
Grazie mille per aver chiarito aspetti che non mi erano noti, se non in parte: proprio quella parte ha determinato il mio interessamento (da subito) per questo buon integratino, perla rara e non a caso non più in catalogo... Chissà se la nuova serie (molto più cara) sarà all'altezza? Mah
Andrea Gianelli ha scritto:
........... ha determinato il mio interessamento per questo integratino..........
Se hai avuto modo di ascoltarlo, da come appare dalle tue parole; è utile inserire l'opinione sul campo che ti sei fatto.
Flightangel- CDP Expert
Numero di messaggi : 2361
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i
Flightangel ha scritto:Andrea Gianelli ha scritto:
........... ha determinato il mio interessamento per questo integratino..........
Se hai avuto modo di ascoltarlo, da come appare dalle tue parole; è utile inserire l'opinione sul campo che ti sei fatto.
Che a noi interessano i pareri di chi prova, in maniera disinteressata e "reale" gli apparecchi per capirne l'effettivo valore
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
HO CONCLUSO LA PROVA LA TROVATE TUTTA ALL'INIZIO DEL THREAD
Grazie... bellissima prova....MaurArte ha scritto:
Conclusioni.
A mio avviso con il setup utilizzato la coppia Pre+Fenice100 va meglio del resto.
Si è dimostrata superiore in tutti i paramentri: Restituzione degli strumenti e della voce, dinamica,palcoscenico,definizione.
Mi è piaciuta molto anche la coppia pre+Trends Audio, una copia in piccolo della precedente.
Non male anche la abbinata Pre+Gainclone anche se meno definita.
Buono il Trends ma senza il pre sembra sempre che manchi qualche cosa.
Il Pioneer si è difeso bene.
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Alcune considerazioni.
Il GC si conferma un po' ruffiano, come tu stesso avevi detto più volte. Ma potrebbe anche piacere di più per questo.
Qualcosa di vero Mulo lo dice...non diamogli sempre contro a priori...ma comunque deve decidersi ad ascoltare la class T.
La scheda Fenice è modificata ed è sempre stata abbinata al pre...dinamica a parte, un TA modificato, si avvicina sicuramente di più alle prestazioni della Fenice, col pre ancora meglio. Con diffusori ad alta efficienza ancora meglio. Il vecchio TA continua a essere un ottimo amplificatore se posto in condizioni ideali.
Le Energy, acquistate su ebay, si confermano ancora una volta un'ottima scelta...anche per iniziare e rimandare al futuro l'acquisto di diffusori più seri. Maurizio dicci presto come modificarle!
Voglio il pre a valvole anche io...
Ultima modifica di mgiombi il Gio 30 Apr 2009 - 13:44 - modificato 4 volte.
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
Si davvero ottima, chiara sintetica senza fronzoli! Sembrava di distinguere le varie sonorità.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Fantastica recensione! OTTIMO, 10+.
MaurArte si meriterebbe un voto di reputazione positivo da ogni membro del forum, ossia un +500 solo per questa prova.
E adesso... voglio il Pre + Fenice100!!!
Mi viene un dubbio: non è che il Gainclone andasse meglio SENZA pre?
Notevoli anche le Energy a quanto pare. MaurArte prendi le Proson se le trovi a poco, così una bella comparativa non ce la toglie nessuno.
Non mi ha sorpreso la prestazione del Pioneer: normale prestazione da ampli AB tradizionale. Un passo indietro rispetto al Gainclone e naturalmente alla classe T di pari potenza. Un suono noioso secondo me e, anche se non ho ascoltato in particolare quel modello.
MaurArte si meriterebbe un voto di reputazione positivo da ogni membro del forum, ossia un +500 solo per questa prova.
Mi viene un dubbio: non è che il Gainclone andasse meglio SENZA pre?
Notevoli anche le Energy a quanto pare. MaurArte prendi le Proson se le trovi a poco, così una bella comparativa non ce la toglie nessuno.
Non mi ha sorpreso la prestazione del Pioneer: normale prestazione da ampli AB tradizionale. Un passo indietro rispetto al Gainclone e naturalmente alla classe T di pari potenza. Un suono noioso secondo me e, anche se non ho ascoltato in particolare quel modello.
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
MaurArte ha scritto:HO CONCLUSO LA PROVA LA TROVATE TUTTA ALL'INIZIO DEL THREAD
Avevo quasi indovinato l'ordine di selezione.
Onore comunque anche al piccolo A209 che
probabilmente rappresenta un best buy per
chi vuole l'integrato di qualita' da acquistare
sotto casa senza troppi patemi. Magari al
supermercato ci fossero piu' stereofonici
di qualita' e meno HT.....
Peraltro e' l'ennesima conferma che il sistema
costituito da pre+Fenice 100 e' validissimo.
Credi che un preamplificatore tradizionale possa
diminuire la resa rispetto al valvolare?
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Sergio , con l"ossessione" proson e il gainclone , stai quasi raggiungendo Andrea Gianelli con la cassa chiusa , batteria d'auto e fenice 20 e s3shop
ciao
ciao
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
schwantz34 ha scritto:Sergio , con l"ossessione" proson e il gainclone , stai quasi raggiungendo Andrea Gianelli con la cassa chiusa , batteria d'auto e fenice 20 e s3shop
ciao
Solo perchè non posso permettermi economicamente di cambiare e upgradare spesso? E quindi voglio confrontare con quello che già ho e di cui sono entusiasta? E sia: allora sono ossessionato (attento agli OT, siamo a 3 in due giorni).
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Ascolta prima il mostriciattolo che hai in casa! Mi sa che presto sboccierà un nuovo amore ....
Poi dubito che il gainclone migliori senza pre, ammesso che vada male, però evidentemente la classe-t conserva quell'effetto di realismo e bellezza del suono che è molto difficile da raggiungere altrimenti, spendendo così poco.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
schwantz34 ha scritto:Sergio , con l"ossessione" proson e il gainclone , stai quasi raggiungendo Andrea Gianelli con la cassa chiusa , batteria d'auto e fenice 20 e s3shop
ciao
Hai scordato il magnete in alnico del mitico woofer "Bombardon"
Senza offesa Andrea, scherzo ovviamente!!!
Tornando seri, la superiorità degli ampli in classe T non mi meraviglia affatto. Non a caso sto investendo tempo e risorse nel progetto di un ampli basato sul modello di punta della Tripath, il TA3020. Sono sicuro che fara' i botti...
Dopodiche' tocchera' al Penasa Rev. C.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Come mi aspettavo...
Gli amplificatori digitali suonano "digitali", mentre il mio Pioneer suona come so che suona, cioè morbido, corposo, ricco timbricamente, mai stancante. Secondo me non si perde neanche un dettaglio... ma non li mette nemmeno troppo in evidenza. E non dà agli strumenti ed alle voci quel suono tagliente che a taluni piace.
Trovo peraltro si abbini a meraviglia ai cavi di segnale in puro argento.
E' questo, comunque, il tipo di suono che piace a me. Mi viene in mente l' "eterna disputa" tra cuffie Sennheiser HD650 e cuffie AKG K701 ...c'è chi dice che l'una straccia l'altra, chi il viceversa. Non si arriverà mai ad un accordo... A ciascuno il suo suono.
Quando salirò di livello (tornando un po' ai fasti del passato), prenderò qualcosa di molto simile al mio Pioneer ma di raffinatezza, trasparenza maggiori... Ovvero l' Atoll IN 30.
Gli amplificatori digitali suonano "digitali", mentre il mio Pioneer suona come so che suona, cioè morbido, corposo, ricco timbricamente, mai stancante. Secondo me non si perde neanche un dettaglio... ma non li mette nemmeno troppo in evidenza. E non dà agli strumenti ed alle voci quel suono tagliente che a taluni piace.
Trovo peraltro si abbini a meraviglia ai cavi di segnale in puro argento.
E' questo, comunque, il tipo di suono che piace a me. Mi viene in mente l' "eterna disputa" tra cuffie Sennheiser HD650 e cuffie AKG K701 ...c'è chi dice che l'una straccia l'altra, chi il viceversa. Non si arriverà mai ad un accordo... A ciascuno il suo suono.
Quando salirò di livello (tornando un po' ai fasti del passato), prenderò qualcosa di molto simile al mio Pioneer ma di raffinatezza, trasparenza maggiori... Ovvero l' Atoll IN 30.
Ultima modifica di Mulo il Gio 30 Apr 2009 - 14:10 - modificato 3 volte.
Mulo- UTENTE BANNATO
Maurizio, complimenti per la prova, dettagliata e circonstanziata.
Permettetemi una considerazione.
Credo che l'accoppiata Energy-classe T possa essere particolarmente azzeccata.
Dico questo non perchè l'abbia ascoltata...però, però... posso dirvi che nel mio ambiente e col mio setup l'accoppiata Klipsch RB81-Gainclone funziona decisamente
meglio di quella formata da Energy C200(customizzate)-Gainclone.
Probabilmente il suono 'gentile' del Gainclone poco si adatta a diffusori 'gentili' come le
Energy che forse gradiscono ampli con più 'verve' ed apertura (caratteristiche tipiche della classe T, come mi sembra di capire da come ne parlate).
Come al solito si tratta di trovare la giusta sinergia fra gli apparecchi.
Saluti
Cele
Permettetemi una considerazione.
Credo che l'accoppiata Energy-classe T possa essere particolarmente azzeccata.
Dico questo non perchè l'abbia ascoltata...però, però... posso dirvi che nel mio ambiente e col mio setup l'accoppiata Klipsch RB81-Gainclone funziona decisamente
meglio di quella formata da Energy C200(customizzate)-Gainclone.
Probabilmente il suono 'gentile' del Gainclone poco si adatta a diffusori 'gentili' come le
Energy che forse gradiscono ampli con più 'verve' ed apertura (caratteristiche tipiche della classe T, come mi sembra di capire da come ne parlate).
Come al solito si tratta di trovare la giusta sinergia fra gli apparecchi.
Saluti
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
Piccole annotazioni...
- Maur, non hai detto NIENTE sui colori timbrici degli apparecchi che hai provato. Caldi, freddi, luminosi, scuri...almeno questo! Niente. E per me è la cosa più importante di tutte.
- se i tuoi pre hanno le valvole, allora hai dato un bell'aiuto ai vari Fenice etc., ed anche al Gainclone; tutti amplificatori che mi aspetto (in parte, per quel che riguarda i power pack, per esperienza vissuta) timbricamente relativamente freddi e clinici, per la tecnologia integrata ad alta controreazione da una parte, e quella digitale dall'altra.
- va da sè poi che un pre con alimentazione totalmente separata ha un bel vantaggio rispetto a quanto avviene in un amp. integrato, a favore di ariosità, ampiezza e definizione del suono. Certo i costi sono ben altri... Ricordatevi che il mio A-209R costa fra 160 e 190 euro.
- Maur, non hai detto NIENTE sui colori timbrici degli apparecchi che hai provato. Caldi, freddi, luminosi, scuri...almeno questo! Niente. E per me è la cosa più importante di tutte.
- se i tuoi pre hanno le valvole, allora hai dato un bell'aiuto ai vari Fenice etc., ed anche al Gainclone; tutti amplificatori che mi aspetto (in parte, per quel che riguarda i power pack, per esperienza vissuta) timbricamente relativamente freddi e clinici, per la tecnologia integrata ad alta controreazione da una parte, e quella digitale dall'altra.
- va da sè poi che un pre con alimentazione totalmente separata ha un bel vantaggio rispetto a quanto avviene in un amp. integrato, a favore di ariosità, ampiezza e definizione del suono. Certo i costi sono ben altri... Ricordatevi che il mio A-209R costa fra 160 e 190 euro.
Ultima modifica di Mulo il Gio 30 Apr 2009 - 14:00 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Pioneer a 209r Ne vale la pena???
» Comparativa di due Amplificatori
» Comparativa Trends 10.1 vs Pioneer Reference
» aiuto scelta tra pioneer pl 300x pioneer pl 500 e yamaha p20
» Comparativa induttori
» Comparativa di due Amplificatori
» Comparativa Trends 10.1 vs Pioneer Reference
» aiuto scelta tra pioneer pl 300x pioneer pl 500 e yamaha p20
» Comparativa induttori
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 2 di 5