T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per iBook G4 come sorgente

+4
cavicchi
alluce
flovato
sickshotshow
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Mar 14 Ago 2012 - 12:00

Ho recuperato un vecchio iBook G4, per intenderci quello bianco.

Queste sono le sue caratteristiche:
PowerPc G4
Velocità CPU 1.42 Ghz
RAM 512 KB
Velocità bus 142 Mhz
Sistema operativo Mac Os X 10.4 (Tiger)

Secondo voi è possibile utilizzarlo come sorgente digitale con risultati decenti?
Più avanti mi assemblerò un pc dedicato basato su linux, ma al momento mi piacerebbe sfruttare questo visto che stava a prendere polvere a casa della mia fidanzata... Very Happy

Come sorgente mi piacerebbe che rispettasse queste richieste:
1- lettura di file flac da hard disk esterno (preferirei evitare di convertire tutta la mia libreria in alac)
2- compatibilità con la mia MOTU Ultralite mk I (firewire) ed in fututo con trasporto x-mos
3- possibilità di comandare il player da dispositivo android o altro compuer in rete

Se tutto questo fosse possibile senza ricorrere a Linux sarei felicissimo! Tra l'altro mi sembra che la Motu non sia compatibile con linux, almeno con i driver originali.

Aspetto i vostri consigli! Smile
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Gio 16 Ago 2012 - 12:19

Siete tutti al mare eh? Laughing

sunny Cool Isle
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da flovato Gio 16 Ago 2012 - 15:58

sickshotshow ha scritto:Siete tutti al mare eh? Laughing

sunny Cool Isle

Per fortuna no... lasciali rosolare come polli in batteria. Hehe

Che consigli vai cercando... installa Audirvana FLAC yes, é gratis, oppure BitPerfect costa pochi euro. Piloti con qualunque dispositivo Apple ma anche in VNC.

L'unica incognita é il G4 ma non credo avrai problemi, al limite iTunes funziona di sicuro.

Esci in USB, HiFace2 costa a listino 130 ma se mandi un MP ad Ivano con 90 euro la porti a casa.

Cavo coassiale Mogami 18 euro e da qui cominci la ricerca di un DAC magari usato.

Devi avere pazienza e fare un passettino alla volta... vedrai che viene fuori una robina niente male. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Gio 16 Ago 2012 - 17:12

flovato ha scritto:
sickshotshow ha scritto:Siete tutti al mare eh? Laughing

sunny Cool Isle

Per fortuna no... lasciali rosolare come polli in batteria. Hehe

Che consigli vai cercando... installa Audirvana FLAC yes, é gratis, oppure BitPerfect costa pochi euro. Piloti con qualunque dispositivo Apple ma anche in VNC.

L'unica incognita é il G4 ma non credo avrai problemi, al limite iTunes funziona di sicuro.

Esci in USB, HiFace2 costa a listino 130 ma se mandi un MP ad Ivano con 90 euro la porti a casa.

Cavo coassiale Mogami 18 euro e da qui cominci la ricerca di un DAC magari usato.

Devi avere pazienza e fare un passettino alla volta... vedrai che viene fuori una robina niente male. Wink

Il problema è proprio il G4 che è parecchio datato per la maggior parte dei "player audiofili". Sia Audionirvana che Bitperfect funzionano solo su mac intel, così come Jplay, Amarra, Fidelia, Jriver... Sad

Itunes funziona ma non supporta i Flac, quindi al momento sto cercando tra i player compatibili con Tiger e Leopard (Snow Leopard non gira sul G4) capaci di leggere i Flac. Sono ancora in fase di ricerca ma presto posterò una lista...

Non ho esperienza con il controllo remoto, conosci qualche buon software VNC che funziona tra pc e mac?

Al momento vorrei usare come dac la mia scheda audio Motu Ultralite in attesa di passare a trasporto più dac (spero questo autunno), comunque grazie per la dritta sulla Hiface 2 ! Very Happy
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Lun 20 Ago 2012 - 11:34

Tiger è veramente troppo vecchio. Sad
Ho installato Leopard 10.5.8 e le cose cominciano a funzionare...

Per ora questi sono i player free compatibili con Leopard capaci di leggere Flac da hard disk esterno:

Songbird (versione ppc)
Vox
Vlc

Ora comincio le prove con controllo remoto da mac e pc ed eventuali app android. Hoping
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 9:51

I giorni scorsi ho fatto qualche prova.

Tra i player capaci di leggere flac su Leopard ( 10.5.8 ) Songbird (versione ppc 1.10.0a) è quello più completo ma richiede anche molte risorse, almeno su questo vecchio Ibook. Suddivide in automatico i brani per genere, album ed autore e si possono aggiungere degli addon per ascoltare le radio e creare playlist. Contine direttamente all'interno della sua interfaccia anche un browser per la navigazione.

Vox (versione 0.2.8 beta 2) è quello che al momento preferisco. Semplice e leggero ma con alcune funzioni interessanti come sincronizzare in automatico la risoluzione del dac (nel mio caso una scheda audio firewire) alla risoluzione del brano, funzione gapeless, lettura di moltissimi file audio (anche i file .cue) e volendo dispone anche di equalizzatore, riverberi e compressori. Non ha una library ma quando apri un brano ti prepara in automatico la scaletta con tutti i brani dell'album. Non offre la versatilità della libreria di Songbird o Itunes ma per me che arrivo da un lettore multimediale come il WD TV Live questo Vox è già molto più pratico.

PROBLEMA: ascoltando brani con un bitrate oltre 1,5 MB/s riscontro delle brevi interruzioni ogni 30 secondi circa. Non so se è questione di buffer (al momento è impostato al minimo, ovvero 200ms) o di ram limitata (ho solo 512 Mb e da monitoraggio attività noto che la ram libera si esaurisce in breve tempo).
A questo punto mi domando se ha senso spendere 30 euro e portare la ram al limite massimo supportato dall'ibook, ovvero 1,5 GB, oppure installare qualche utility che svuota continuamente cache e ram inutilizzata (ma lo fara senza interrompere l'ascolto?)
Qualcuno può darmi un consiglio?
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da flovato Ven 31 Ago 2012 - 10:26

sickshotshow ha scritto:
A questo punto mi domando se ha senso spendere 30 euro e portare la ram al limite massimo supportato dall'ibook

Io ho comprato la RAM sul mio MacMini e ho risolto tutti i problemi. Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da alluce Ven 31 Ago 2012 - 10:51


prova a aumentare il buffer

in passato ho usato anch'io l'ibook g4 per suonare e non avevo problemi con nessun tipo di file, uscivo con una m-audio audiophle-usb come trasporto fino alla coassiale del dac

usavo vlc o ... ... ... black-out, non mi ricordo
in ogni caso disabilitavo qualsiasi dsp o effetto speciale, come sai sono un cavaliere dell'ordine del sacro bit-perfect
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da cavicchi Ven 31 Ago 2012 - 11:22

butta via apple Laughing
cavicchi
cavicchi
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 1349
Località : Sant'angelo di piove di sacco
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1
Amplificazione : KRELL KSA-50
Diffusori : PEARL EVOLUTION BALLERINA 401/8 oppure BALLERINA 401/12

http://www.cavihifi.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da Albert^ONE Ven 31 Ago 2012 - 11:29

Aumenta il buffer,se porti la ram ad almeno 1Gb è meglio!

Compra un buon DAC ed il gioco è fatto Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da donluca Ven 31 Ago 2012 - 11:31

Aumenta la RAM e disattiva Dashboard e Spotlight Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 11:35

alluce ha scritto:
prova a aumentare il buffer

in passato ho usato anch'io l'ibook g4 per suonare e non avevo problemi con nessun tipo di file, uscivo con una m-audio audiophle-usb come trasporto fino alla coassiale del dac

usavo vlc o ... ... ... black-out, non mi ricordo
in ogni caso disabilitavo qualsiasi dsp o effetto speciale, come sai sono un cavaliere dell'ordine del sacro bit-perfect

Grazie, proverò intanto con il buffer per vedere se le interruzioni spariscono.
Black-out non lo conosco, provo a fare una ricerca per vedere com'è. Vlc l'ho installato ma non lo trovo molto pratico per l'ascolo di musica.
Non preoccuparti, i dsp sono tutti disabilitati! Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 11:37

cavihifi ha scritto:butta via apple Laughing
Ma se l'ho appena recuperato dalla cantina?
Fammici almeno giocare per un po', più avanti mi assemblerò un pc ad hoc! Wink
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da alluce Ven 31 Ago 2012 - 11:38

sickshotshow ha scritto:
alluce ha scritto:
prova a aumentare il buffer

in passato ho usato anch'io l'ibook g4 per suonare e non avevo problemi con nessun tipo di file, uscivo con una m-audio audiophle-usb come trasporto fino alla coassiale del dac

usavo vlc o ... ... ... black-out, non mi ricordo
in ogni caso disabilitavo qualsiasi dsp o effetto speciale, come sai sono un cavaliere dell'ordine del sacro bit-perfect

Grazie, proverò intanto con il buffer per vedere se le interruzioni spariscono.
Black-out non lo conosco, provo a fare una ricerca per vedere com'è. Vlc l'ho installato ma non lo trovo molto pratico per l'ascolo di musica.
Non preoccuparti, i dsp sono tutti disabilitati! Laughing


hem,
blackout nella mia memoria, perde colpi, non mi ricordo più come si chiama quel programma, solo che aveva una interfaccia minimale, come piace a me
Laughing Laughing Laughing
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 11:44

alluce ha scritto:
sickshotshow ha scritto:

Grazie, proverò intanto con il buffer per vedere se le interruzioni spariscono.
Black-out non lo conosco, provo a fare una ricerca per vedere com'è. Vlc l'ho installato ma non lo trovo molto pratico per l'ascolo di musica.
Non preoccuparti, i dsp sono tutti disabilitati! Laughing


hem,
blackout nella mia memoria, perde colpi, non mi ricordo più come si chiama quel programma, solo che aveva una interfaccia minimale, come piace a me
Laughing Laughing Laughing

...pensavo fosse il nome di un player! Laughing Lol eyes shut
Un altro player molto minimale è Cog ma lo devo ancora testare, per ora è solo installato.
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da alluce Ven 31 Ago 2012 - 12:08

sickshotshow ha scritto:
alluce ha scritto:


hem,
blackout nella mia memoria, perde colpi, non mi ricordo più come si chiama quel programma, solo che aveva una interfaccia minimale, come piace a me
Laughing Laughing Laughing




...pensavo fosse il nome di un player! Laughing Lol eyes shut
Un altro player molto minimale è Cog ma lo devo ancora testare, per ora è solo installato.


si, è lui, cog
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 12:11

alluce ha scritto:
sickshotshow ha scritto:




...pensavo fosse il nome di un player! Laughing Lol eyes shut
Un altro player molto minimale è Cog ma lo devo ancora testare, per ora è solo installato.


si, è lui, cog

e comunque guarda qui: http://www.macupdate.com/app/mac/30478/blackout-media-player Shocked
esiste per davvero! Laughing
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da ghiglie Ven 31 Ago 2012 - 12:12

...e un linux? Il Cane Giallo so che ci funzionava...
http://www.yellowdoglinux.com/

e ci pianti l'MPD.
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da alluce Ven 31 Ago 2012 - 12:19

ghiglie ha scritto:...e un linux? Il Cane Giallo so che ci funzionava...
http://www.yellowdoglinux.com/

e ci pianti l'MPD.


a suo tempo ci avevo messo sia la debian-ppc che la slackintosh
andava tutto con entrambe

http://www.debian.org/ports/powerpc/index.it.html
http://slackintosh.workaround.ch/
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 12:48

Albert^ONE ha scritto:Aumenta il buffer,se porti la ram ad almeno 1Gb è meglio!

Compra un buon DAC ed il gioco è fatto Wink
Ok, allora spenderò questi 30 euro anche se con 130 potrei prendermi un portatile vecchio e usato ma ben più performante di questo ibook... sono un po' indeciso Rolling Eyes

donluca ha scritto:Aumenta la RAM e disattiva Dashboard e Spotlight
Dashboard già disabilitata, ora guardo come si fa per Spotlight.
In più ho ottimizzato il sistema con tinkertool e rimosso i programmi inutili con appcleaner. Mi chiedevo anche se ci sono problemi ad eliminare i seguenti programmi:
Expose
Front Row
Spaces
Time Machine
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da sickshotshow Ven 31 Ago 2012 - 13:32

alluce ha scritto:
ghiglie ha scritto:...e un linux? Il Cane Giallo so che ci funzionava...
http://www.yellowdoglinux.com/

e ci pianti l'MPD.


a suo tempo ci avevo messo sia la debian-ppc che la slackintosh
andava tutto con entrambe

http://www.debian.org/ports/powerpc/index.it.html
http://slackintosh.workaround.ch/

Grazie ad entrambi, però almeno per ora che ho poco tempo preferirei evitare Linux perchè non lo conosco per niente e non vorrei doverci smanettare per settimane prima di farlo funzionare. Non è detto che più avanti non lo farò e sicuramente installerò linux sul pc che mi assemblerò prossimamente. Smile

Però se mi dite che posso fare un dual boot con Leopard e che mi aiuterete potrei pensarci anche a breve! Wink Very Happy
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da ghiglie Ven 31 Ago 2012 - 16:05

Il Dual boot con Leopard è dura, ma con Linux ti possiamo aiutare nel thread di là! Wink
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da alluce Ven 31 Ago 2012 - 16:12

ghiglie ha scritto:Il Dual boot con Leopard è dura, ma con Linux ti possiamo aiutare nel thread di là! Wink

c'era, e penso ci sia ancora, yaboot che permette il dualboot sui mac ppc

comunque Sick, saggiamente, prima spremi osx, poi, se proprio non funzionasse...
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da Switters Ven 31 Ago 2012 - 16:16

Non ho mai provato ma potrebbe essere possibile usare MPD anche su MacOs.
Se hai installato l'ambiente di sviluppo (non so come si chiami, comunque è quello che contiene il compilatore GNU, ecc), e se hai voglia di divertirti, puoi provare a compilare MPD a partire dai sorgenti Smile

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da donluca Ven 31 Ago 2012 - 16:33

So che MPD su mac è possibile metterlo, ricordo di averlo letto su un forum ma ora non ho il link sotto mano perchè l'avevo letto parecchio tempo fa... una veloce ricerca su google comunque dovrebbe portarti a un tutorial Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Consigli per iBook G4 come sorgente Empty Re: Consigli per iBook G4 come sorgente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.