nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 41 di 43
Pagina 41 di 43 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43
Re: nuova scheda sure TK2050
Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
Stigmata- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute
mh... succulento un HT con finali SURE TK2050... ti suggerico di effettuare le modifiche segnalate da Vincenzo (sopratutto quelle sulla parte di ingresso) sono le più importanti, poi regolare il trimmere dell'alimentatore per arrivare alla massima tensione erogabile... ah importantissimo cambiare la pasta sotto i dissipatori...Stigmata ha scritto:Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
ho visto qualcosa, ma mi pare delicatino come lavoro... e per queste cose "di fino" devo ammettere di avere due mani sinistre
Stigmata- Affezionato
si delicatini, vero, io mi ci sono divertito come un pazzo, il suono però cambia dalla notte al giornoStigmata ha scritto:ho visto qualcosa, ma mi pare delicatino come lavoro... e per queste cose "di fino" devo ammettere di avere due mani sinistre
ilfungo ha scritto:già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
però tanto vale se dicono che suona male quella da 4 canali fine del gioco... non credo che si possano fare cose per "rimetterla in quadro"
ciao F.
Ciao!
Scusate la luuuunga lontananza dal forum ma il lavoro...eeehh...
Cmq, ho appena acquistato da Sure la sorellona 4*100W...appena arriva vi saprò dare qualche
impressione. Per rispondere al Fungo : seguendo un po' il thread su DIYAudio, il risultato finale non è
che suona male, è che ha un po' deluso le aspettative per qualche problema progettuale (offset non
ben regolabile e schede che facevano il fumino appena accese o poco dopo per corti qua e là...).
Questi problemi dovrebbero essere stati risolti....sarò molto cauto quando la accenderò !
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Michele Mainardi- Interessato
Numero di messaggi : 20
Provincia : ;)
Occupazione/Hobby : Programmatore
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105
ciao, si si io sono interessato, facci sapere. ciao ciao F.Michele Mainardi ha scritto:
E vi saprò dire...io posterei qui (visto che si tratta alla fine della stessa scheda con 4 canali,a parte
qualche miglioria nei componenti), se per i MOD è meglio invece aprire un thread nuovo, lo aprirò !
Ciao !
Michele Mainardi ha scritto:ilfungo ha scritto:già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
però tanto vale se dicono che suona male quella da 4 canali fine del gioco... non credo che si possano fare cose per "rimetterla in quadro"
ciao F.
Ciao!
Cmq, ho appena acquistato da Sure la sorellona 4*100W...appena arriva vi saprò dare qualche
impressione. Per rispondere al Fungo : seguendo un po' il thread su DIYAudio, il risultato finale non è
che suona male, è che ha un po' deluso le aspettative per qualche problema progettuale (offset non
ben regolabile e schede che facevano il fumino appena accese o poco dopo per corti qua e là...).
Questi problemi dovrebbero essere stati risolti....sarò molto cauto quando la accenderò !
Ciao !
Il topic esiste già ... da qualche parte.
A parte i componenti migliorati di quella scheda non mi piace l'dea di fare due pcb su due piani diversi.
Forse è meglio se apri un nuovo topic ... con le impressioni e descrizione.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Si, senz'altro!
Sono un po' dubbioso sull'alimentazione...il consiglio che ho ricevuto è di stare sotto i 30V, meglio 24V o 28V max...
non so se usare un lineare (faccio fatica però a trovare trasfo con 18-19VAC nel secondario), oppure uno switching...
non ho ancora capito quale sia meglio!
Fungo, una domanda : qualche messaggio fa parlavi delle modifiche fatte alla TK2050 da Vincenzo, dicendo che erano le migliori modifiche possibili...mi potresti mettere il link o fare un piccolo riassunto di queste modifiche? Grazie !
Ciao !
Sono un po' dubbioso sull'alimentazione...il consiglio che ho ricevuto è di stare sotto i 30V, meglio 24V o 28V max...
non so se usare un lineare (faccio fatica però a trovare trasfo con 18-19VAC nel secondario), oppure uno switching...
non ho ancora capito quale sia meglio!
Fungo, una domanda : qualche messaggio fa parlavi delle modifiche fatte alla TK2050 da Vincenzo, dicendo che erano le migliori modifiche possibili...mi potresti mettere il link o fare un piccolo riassunto di queste modifiche? Grazie !
Ciao !
Impianto : CDP Technics SL-PG320A Modificato; PopPulse SuperPro 707; Foobar+ASIO; TEC TC-754 modificato; Sony F435R modificato; Pioneer A-X440 modificato; Lepai LP-2020 modificato; Fenice 20; Amplificatore autocostruito con Sure 2024 modificata; Sure TK2050; Casse DIY Coral RS-105
Barone Rosso ha scritto:Michele Mainardi ha scritto:ilfungo ha scritto:già già hai ragione... un po' una porcheria mia pare... tanto varrebbe prendere quella da 4 canali X un biwiring se disponibile sulle vostre casse...roby2k ha scritto:Se scarichi il pdf dal sito sure segunedo sempre il link di ebay vedrai che in questa versione levano tutto il superfluo della 4 canali.
ciao F.
Ciao!
Ciao !
Il topic esiste già ... da qualche parte.
A parte i componenti migliorati di quella scheda non mi piace l'dea di fare due pcb su due piani diversi.
Forse è meglio se apri un nuovo topic ... con le impressioni e descrizione.
Ok Barone, appena avrò modo apro il topic (spero arrivi in tempi umani!)
Grazie!
le trovi attorno a pagina 30 di questo topic ma ora non riesco a crcarle... escludo che si possano riportare pari pari sulla tua scheda, quello che aveva fatto Vincenzo però era di riportare le caratteristiche della scheda ai valori del data sheetMichele Mainardi ha scritto:
Ciao !
ilfungo ha scritto:le trovi attorno a pagina 30 di questo topic ma ora non riesco a crcarle... escludo che si possano riportare pari pari sulla tua scheda, quello che aveva fatto Vincenzo però era di riportare le caratteristiche della scheda ai valori del data sheetMichele Mainardi ha scritto:
Ciao !
Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Barone Rosso ha scritto:
Qui:
http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm
Grazie Barone !
Si vero non è questo il topic :|Barone Rosso ha scritto:Qui:
pardon
ilfungo ha scritto:Si vero non è questo il topic :|Barone Rosso ha scritto:Qui:
pardon
No problem Fungo!
Ragazzi ho un problema alla scheda Sure TK2050, cerco di fare un elenco :
1) Il problema consiste in un piccolo fruscio, presente su un solo canale (lo si sente solo con orecchio vicino
al cono dell'altoparlante).
2) E' un fruscio che appare come piccole (molto piccole) scariche di condensatore, come se ad esempio si strofinasse un cacciavite su una massa, per intenderci
3) Si manifestavano prima (a scheda originale) e ora, a scheda modificata
4) Sembra non esserci concomitanza tra il fruscio e le ore di ascolto, nè con la temperatura
5) Tutti i collegamenti sono ok e ho eliminato eventuali fattori esterni (provato a cambiare casse e cavi)
6) Lo fa sia con ingresso collegato che senza
Secondo voi cosa potrebbe essere ? Ormai ho cambiato quasi tutto !
Thanks !
Giusto per informazione: primo test del finalino low-cost 6x100W, scusate la qualità ma la foto è fatta col cellulare.
Ora le schede sono state fissate al case e cablate nella parte di alimentazione, ho anche già forato il pannello posteriore e fissato gli RCA e i connettori per le casse. Manca il cablaggio di segnale e quasi tutto quello di potenza.
Un domani (ma anche un dopodomani) si potrà pensare alla separazione delle tre schede e ad un alimentatore dedicato per ciascuna, ma per ora vediamo come va così... una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo
Ora le schede sono state fissate al case e cablate nella parte di alimentazione, ho anche già forato il pannello posteriore e fissato gli RCA e i connettori per le casse. Manca il cablaggio di segnale e quasi tutto quello di potenza.
Un domani (ma anche un dopodomani) si potrà pensare alla separazione delle tre schede e ad un alimentatore dedicato per ciascuna, ma per ora vediamo come va così... una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo
Stigmata- Affezionato
Stigmata ha scritto:Giusto per informazione: primo test del finalino low-cost 6x100W, scusate la qualità ma la foto è fatta col cellulare.
bel lavoro !!!
p.s. Ma le ventoline non ti danno noia ?
ciao
Davide
ciao bello, fossi in te cercherei di tirare fuori dall'alimentatore l'alimentazione della ventola dell'alimentatore stesso e di alimantare le ventole delle sure da li, perchè è meglio evitare di prendere la corrente della vetola dalla sure stessa, il punto da cui viene presa è inadatto, la ventola sporca il segnale... vosì avevo letto, di più non so dire
ciao ciao
ciao ciao
hai poi visto, 3 schede collegate entra-esci in cascata su un unico alimentatore, problemi zero ?Stigmata ha scritto:Per ora con un singolo alimentatore "24V DC 14.6A 350W Regulated Switching Power Supply" che ho preso sempre dalla sure, le schedine si possono alimentare in cascata. In futuro magari potrò mettere un alimentatore dedicato per ogni scheda... per ora vediamo così.
spero per te che sia così, può essere
questo collegamento a cascata della massa, con numerosi "salti" lungo il percorso, potrebbe esporti a qualche problema di ground loop..nel caso vi siano problemi, adotta un collegamento a stella delle alimentazioni..
sì, le hai provate quasi tutte..Michele Mainardi ha scritto:
Ragazzi ho un problema alla scheda Sure TK2050, cerco di fare un elenco :
1) Il problema consiste in un piccolo fruscio, presente su un solo canale (lo si sente solo con orecchio vicino
al cono dell'altoparlante).
2) E' un fruscio che appare come piccole (molto piccole) scariche di condensatore, come se ad esempio si strofinasse un cacciavite su una massa, per intenderci
3) Si manifestavano prima (a scheda originale) e ora, a scheda modificata
4) Sembra non esserci concomitanza tra il fruscio e le ore di ascolto, nè con la temperatura
5) Tutti i collegamenti sono ok e ho eliminato eventuali fattori esterni (provato a cambiare casse e cavi)
6) Lo fa sia con ingresso collegato che senza
Secondo voi cosa potrebbe essere ? Ormai ho cambiato quasi tutto !
come la alimenti, puoi provare a cambiare anche l'alimentatore?
perchè dopo di questo, c'è solo più di supporre un problema della scheda stessa
vedi componenti bacati, saldature fatte male, contatti tra piste che non dovrebbero esserci,
cmq sia un problema di fabbrica..
come hai fatto a creare un 2.1 (quindi 3 canali) usando una sola scheda?Stigmata ha scritto:una sola scheda in 2.1 promette bene tenendo conto dei costi in ballo
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
Davide, le ventoline praticamente non si sentono... anche io temevo un rumore infernale (vengo da anni di pc e lì le ventoline 40x40mm sono viste come la peste) ma sono rimasto decisamente spiazzato. Forse sono tachimetriche e in quel caso aumenterebbero la velocità con l'aumentare della temperatura dei chip, ma non credo sia così.
L'alimentatore, invece, ha la velocità autoregolata: ho fatto qualche prova accendendo tutte e tre le schede ma la sua ventola non si è mai mossa... boh, probabilmente partirà quando dovrà erogare un po' di potenza in più rispetto al semplice stand-by.
Fungo: si può provare... dici che devo dissaldare proprio i cavi di alimentazione delle ventoline o al limite basta tranciarli selvaggiamente? Inutile dire che preferisco la seconda opzione... c'è meno rischio di far danni col saldatore. Tra l'altro ogni schedina ha un dissipatore + ventola in più, come se fosse un pezzo di ricambio.
Madqwerty: nel manuale è chiaramente indicata la possibilità di alimentazione in cascata e la stessa sure mi ha confermato via mail questa cosa. Hanno aggiunto che sarebbe meglio usare un alimentatore separato per ogni scheda, ma parlavano più di resa della scheda che non di problemi tecnici di alimentazione. In alternativa, visto che l'alimentatore ha tre uscite separate (qui l'immagine, si vedono i tre +V e i tre -V), potrei collegare direttamente ogni scheda senza fare la cascata.
Il 2.1 l'ho fatto usando il Mocha JY-M2 come pre-decoder... ha le uscite analogiche e la possibilità di andare in 2.1. Il tutto fa parte del progetto home cinema low-cost
L'alimentatore, invece, ha la velocità autoregolata: ho fatto qualche prova accendendo tutte e tre le schede ma la sua ventola non si è mai mossa... boh, probabilmente partirà quando dovrà erogare un po' di potenza in più rispetto al semplice stand-by.
Fungo: si può provare... dici che devo dissaldare proprio i cavi di alimentazione delle ventoline o al limite basta tranciarli selvaggiamente? Inutile dire che preferisco la seconda opzione... c'è meno rischio di far danni col saldatore. Tra l'altro ogni schedina ha un dissipatore + ventola in più, come se fosse un pezzo di ricambio.
Madqwerty: nel manuale è chiaramente indicata la possibilità di alimentazione in cascata e la stessa sure mi ha confermato via mail questa cosa. Hanno aggiunto che sarebbe meglio usare un alimentatore separato per ogni scheda, ma parlavano più di resa della scheda che non di problemi tecnici di alimentazione. In alternativa, visto che l'alimentatore ha tre uscite separate (qui l'immagine, si vedono i tre +V e i tre -V), potrei collegare direttamente ogni scheda senza fare la cascata.
Il 2.1 l'ho fatto usando il Mocha JY-M2 come pre-decoder... ha le uscite analogiche e la possibilità di andare in 2.1. Il tutto fa parte del progetto home cinema low-cost
Stigmata- Affezionato
Il finale va avanti:
nell'ultima si vede che sono stato un po' lungo con i cavi di potenza, ma onestamente non avevo assolutamente voglia di accorciarli, rimetterci gli anelli e saldarli ancora.
nell'ultima si vede che sono stato un po' lungo con i cavi di potenza, ma onestamente non avevo assolutamente voglia di accorciarli, rimetterci gli anelli e saldarli ancora.
Stigmata- Affezionato
L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.
Prima, però... le ferie! (oggi pomeriggio parto )
Stigmata- Affezionato
maybe.. oppure noStigmata ha scritto:L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.
prova il collegamento a stella e magari, fai anche delle prove collegandone una sola per volta (ognuna delle 3) per vedere se singolarmente si comportano allo stesso modo tra di loro, se c'è ancora il ronzio e/o se varia la sua natura..
(un'altra ipotesi è che le schede siano troppo vicine tra di loro e possano disturbarsi vicendevolemente)
oppure che sia lo switching a disturbarle con la sua vicinanza, in tal caso prova ad allontanarlo..
tieni presente che l'uscita dello switching è una unica, con più morsetti in "parallelo" per comodità di installazione,
ma la sostanza non cambia, una buona stella dovrebbe essere "teoricamente" migliore del collegamento a cascata entra-esci..
dimenticavo,
BUONE VACANZE !!!!!
madqwerty- Moderatore
Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)
domandina... queste induttanze qui possono andare bene???
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390210994873&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en#ht_848wt_704
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390210994873&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en#ht_848wt_704
mi hanno chiesto di fare una schedina e non volevo prendere le arjen da 10uH ma tenermi il più possibile al datasheet tripath
FREE SHIPPING WORLDWIDE !!!!!
15 uH High Current Toroid Inductor
2103-V-RC, 15 uH , 7.7 Amp, High Current Toroid Inductor, Vertical, Quantity 4, J.W.Miller Magnetics (Bourns).
FEATURES:
15 uH Inductance
7.7 Amp Current
0.012 Ohms Resistance
Low Radiation
Low Core Loss
High Current Capacity
Horizontal Mount
APPLICATIONS:
DC-DC Converter
EMI Filter Applications
Tfan- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :
Mi arrivata stamani la sure da HongKong e con mia grossa sorpresa SENZA SPESE di dogana!!!!!
Curiosamente nella scatola mi hanno mandato una seconda aletta di raffreddamento con relativa ventola. Perchè??
Ho letto la lunga discussione sulle modifiche per questa scheda, io non sono un mago del saldatore e non vorrei aspettare altri 20 giorni per riaverla Smile quindi o la lascio al naturale o farei solo delle mod essenziali (ma quali??)
L' alimenterò, almeno per ora, con il trafo toroidale del kit audiophonics (150VA, AC 24V+AC 9V)
Vorrei mettere il potenziometro del volume e una uscita cuffia (come posso fare per quest' ultima?)
A presto per le impressioni di ascolto!
Curiosamente nella scatola mi hanno mandato una seconda aletta di raffreddamento con relativa ventola. Perchè??
Ho letto la lunga discussione sulle modifiche per questa scheda, io non sono un mago del saldatore e non vorrei aspettare altri 20 giorni per riaverla Smile quindi o la lascio al naturale o farei solo delle mod essenziali (ma quali??)
L' alimenterò, almeno per ora, con il trafo toroidale del kit audiophonics (150VA, AC 24V+AC 9V)
Vorrei mettere il potenziometro del volume e una uscita cuffia (come posso fare per quest' ultima?)
A presto per le impressioni di ascolto!
luca1amp- Affezionato
Numero di messaggi : 113
Impianto : Principale: Musiland 01US + DAC Mini AK4396 + Sure TK2050 + Diffusori KEF Corelli
Cuffie: Ampli cuffie (6AS7 tube) autocostruito (Alan Van Waarde project) + Arisphone + AKG K501
Tutte le masse devono convergere ad un unico punto.Stigmata ha scritto:L'ho acceso: funziona tutto quanto (ed è già qualcosa!) ma si sente un lieve ronzio dalle casse. Niente di che, allontanandosi un pochino sparisce quasi del tutto, ma la cosa mi secca. Dev'essere il discorso delle masse a cui accennava madqwerty: proverò ad alimentare singolarmente ogni scheda usando i tre collegamenti disponibili sull'alimentatore.
Altra cosa che ho notato, hai utilizzato un cavo non-schermato per il segnale, male! Utilizza un cavo specifico!
Ciao!
poeta_m1- Affezionato
Numero di messaggi : 222
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Pagina 41 di 43 • 1 ... 22 ... 40, 41, 42, 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 41 di 43