nuova scheda sure TK2050
+71
florin
kuki
poeta_m1
luca1amp
Stigmata
Vincenzo
LSR
superluca71
spillus
maran
gecnicolson
Masterix
Erko
ilfungo
Ru
tcdata
Michele Mainardi
roberto bettini
cele
mobius
Telstar
Flightangel
Smanetton
Silver Black
plankg
pentrio
Tfan
Skywalker
vipart
Renzo Badiale
dtraina
Antonio5
cestma
robertor
pallapippo
Ivan
rattaman
ANDR3A101
Acidrain
audioman
Pier
david fabrizi
Michele
roby2k
nd1967
Tigre Della Tazmania
gianluca
luka964
sasachess
Cthulhu
Selvag60
ingemar
caliber
wincenzo
geppe74
schwantz34
Wolfgang
maurizio3929
pny73
meral964
madqwerty
stefano71
K8
mgiombi
traspar
kingbowser
bonghittu
MaurArte
Barone Rosso
pincellone
trek
75 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 43 di 43
Pagina 43 di 43 • 1 ... 23 ... 41, 42, 43
Re: nuova scheda sure TK2050
ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una nuova discussione...
ho da poco preso la famosa scheda con lo switching meanwell da 27v che ho portato a 30..
prima di inscatolarla avrei qualche dubbio da risolvere da buon nubbio rompipalle quale sono
ho letto più o meno tutte le millemila pagine ma non ho capito bene la questione del DC offset,
nel senso che misurando le uscite col tester su mv, con la sorgente accesa (un ipod collegato agli ingressi
standard) varia a sinistra da circa -6mv a 0, mentre a sx da -4 a +2.
Con l'ipod in pausa invece il canale sinistro varia da -3 a -1, mentre il destro da -2 a +1.
Qual'è "il modo giusto" per misurare l'offset? vanno bene come valori?
Poi per il momento vorrei lasciare la scheda cosi com'è per poi magari più avanti modificarla (leggi romperla ),
l'unica cosa vorrei staccare l'alimentazione della ventola, ma volendola tenere
(visto che tanto non si sente neanche con l'orecchio attaccato),
da dove posso prendere l'alimentazione??
grazie
Luca
ho da poco preso la famosa scheda con lo switching meanwell da 27v che ho portato a 30..
prima di inscatolarla avrei qualche dubbio da risolvere da buon nubbio rompipalle quale sono
ho letto più o meno tutte le millemila pagine ma non ho capito bene la questione del DC offset,
nel senso che misurando le uscite col tester su mv, con la sorgente accesa (un ipod collegato agli ingressi
Con l'ipod in pausa invece il canale sinistro varia da -3 a -1, mentre il destro da -2 a +1.
Poi per il momento vorrei lasciare la scheda cosi com'è per poi magari più avanti modificarla (leggi romperla ),
l'unica cosa vorrei staccare l'alimentazione della ventola, ma volendola tenere
(visto che tanto non si sente neanche con l'orecchio attaccato),
da dove posso prendere l'alimentazione??
grazie
Luca
kuki- Interessato
Numero di messaggi : 58
Impianto : Behringer DDM4000 + Shure tk2050 + Scythe SDA1100 + Jbl L830 + Technics SL1200
Un offset nell'ordine di +/- 2mV direi che è perfetto, puoi cercare di migliorare agendo sui trimmer.kuki ha scritto:ciao a tutti, mi accodo qui per non aprire una nuova discussione...
Ho anch'io il tuo stesso dubbio, nel senso che ho misurato l'offset a ingressi scollegati (circuito aperto), ma credo vada misurato anche nel caso opposto (ingressi cortocircuitati).
Direi che se ottieni una misura accettabile in entrambi questi due casi "estremi", una volta collegati gli RCA della sorgente dovresti essere a posto. Se ad es. ottieni -3mV con ingressi scollegati può darsi che tu ottenga +3mV con ingressi cortocircuitati.
Nel dubbio farei la misura anche con la sorgente collegata.
Ma gli esperti cosa dicono? Anch'io, come te, mi metto in attesa...
Ciao!
poeta_m1- Affezionato
Numero di messaggi : 222
Occupazione/Hobby : Modellismo, hifi, retrocomputing, auto/moto etc.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
L'offset si regola con l'ingresso in cortocircuito.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
consiglio
avevo intenzione di ordinare questa scheda, ma ho qualche dubbio.
ho delle Indiana Line dichiarate 8Ω/50W, anche se da tester ho 6,2Ω per speaker.
dal datasheet del tk2050 l'effiecienza a 6Ω è la peggiore e la potenza non è eccezionale, mi consigliate l'acquisto o sarebbe meglio pnutare su qualche altro prodotto?
p.s. non sono neanche molto sensibili, siamo a 88 dB.
ho delle Indiana Line dichiarate 8Ω/50W, anche se da tester ho 6,2Ω per speaker.
dal datasheet del tk2050 l'effiecienza a 6Ω è la peggiore e la potenza non è eccezionale, mi consigliate l'acquisto o sarebbe meglio pnutare su qualche altro prodotto?
p.s. non sono neanche molto sensibili, siamo a 88 dB.
icsnerdics- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 700
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null
Mah, fino a 6ohm dovresti essere tranquillo anche con la scheda monochip ,se invece dovessi pilotare altoparlanti + ostici(e vista la modica differenza di prezzo) ti cosiglierei di optare x le scheda con 2 chip( quella indicata da 100w/4ohms) poi posso chiederti come mai ti stai orientando verso la sure ,che per suonare ha bisogno di alcune modifiche mentre la tk2050 di homehifidiy dicui si parla in QUESTA DISCUSSIONE nella quale in un confronto con la sure esce vincente e non ha bisogno di modifiche
sandr77- Appassionato
Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35
sandr77 ha scritto:Mah, fino a 6ohm dovresti essere tranquillo anche con la scheda monochip ,se invece dovessi pilotare altoparlanti + ostici(e vista la modica differenza di prezzo) ti cosiglierei di optare x le scheda con 2 chip( quella indicata da 100w/4ohms) poi posso chiederti come mai ti stai orientando verso la sure ,che per suonare ha bisogno di alcune modifiche mentre la tk2050 di homehifidiy dicui si parla in QUESTA DISCUSSIONE nella quale in un confronto con la sure esce vincente e non ha bisogno di modifiche
ecco ricordo che dalla monochip (praticamente sparita) si andò sulla doppiochip, infatti passò da 50W a 100W nelle descrizioni, ma sinceramente non ricordo se nella mono il chip era stereo quindi un 50W per entrambi gli speaker e l'altra 2*50W, erano così che venivano intese?
comunque ricordo anche la scheda di cui mi hai linkato la discussione, forse potrei puntare su questa, con 40 euro me la cavo egregiamente.
sarà una domanda scema ma quei 100W*2 è su 4ohm no? ho solo il dubbio di friggere gli speaker.
Si sui tuoi diffusori da 6,2 ohms dovrebbe erogare 75w e comunque è + facile friggere uno speaker con poca potenza distorta che con tanta ma pulita !!( cioè x arrivare ad un volume di ascolto medio alto con una scheda poco potente si dovra' spremerla ul massimo dove sono presenti lae maggiori distorsioni mentre in quella + potente magari quel volume si raggiunge a meta' del potenziometro dove le distorsioni sono molto inferiori) spero di essere stato chiaroicsnerdics ha scritto:
sarà una domanda scema ma quei 100W*2 è su 4ohm no? ho solo il dubbio di friggere gli speaker.
sandr77- Appassionato
Numero di messaggi : 315
Impianto : Notebook - Musiland monitor 01 US-mogami 2534- hlly tamp 10 tweak-tnt cat5- Casse 2 vie in dcaav su stand tnt stubby
Cuffie Sennheiser hd 212 pro
Jvc ha-fx35
sandr77 ha scritto:Si sui tuoi diffusori da 6,2 ohms dovrebbe erogare 75w e comunque è + facile friggere uno speaker con poca potenza distorta che con tanta ma pulita !!( cioè x arrivare ad un volume di ascolto medio alto con una scheda poco potente si dovra' spremerla ul massimo dove sono presenti lae maggiori distorsioni mentre in quella + potente magari quel volume si raggiunge a meta' del potenziometro dove le distorsioni sono molto inferiori) spero di essere stato chiaroicsnerdics ha scritto:
immagino l'influenza che ha un segnale di qualità da uno orribile, comunque tornando alla mia domanda il tuo credo sia un via libera, giusto?
ma sopratutto qualcuno che ha avuto una esperienza simile e sa dirmi se ne vale la pena con un sistema del genere?
Per quanto riguarda la potenza della TK2050, in primo luogo dipende dall'alimentazione. Dati assoluti non ce ne sono, ma di sicuro con 30/32V non supera i 35W a 8 ohms.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
ho appena finito di leggere tutta la discussione... praticamente una divina commedia!! vado a nanna con una scimmia che manco vi dico...........
danibizzar- Affezionato
Numero di messaggi : 134
Occupazione/Hobby : optometrista
Impianto : in progettazione!
Cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti.
Sulla mia scheda sure TK2050, se metto gli interruttorini tutti su OFF non sento nulla pur avendo a monte il prefet MKII (in realtà se metto il potenziometro al massimo si sente, debolissima, la musica).
Se invece metto gli interruttori su On-OFF-OFF-ON oppure tutto su ON funziona correttamente.
Avete qualche consiglio su cosa controllare?
Dopo l'entusiasmo iniziale sto notando i difetti di asprezza di questa scheda.
Per caso c'è qualcuno che ha avanzato del materiale per modificarla? Tipo ha comprato un sacchetto da 20 condensatori per usarne 2 o cose del genere?
Grazie, Giorgio.
Sulla mia scheda sure TK2050, se metto gli interruttorini tutti su OFF non sento nulla pur avendo a monte il prefet MKII (in realtà se metto il potenziometro al massimo si sente, debolissima, la musica).
Se invece metto gli interruttori su On-OFF-OFF-ON oppure tutto su ON funziona correttamente.
Avete qualche consiglio su cosa controllare?
Dopo l'entusiasmo iniziale sto notando i difetti di asprezza di questa scheda.
Per caso c'è qualcuno che ha avanzato del materiale per modificarla? Tipo ha comprato un sacchetto da 20 condensatori per usarne 2 o cose del genere?
Grazie, Giorgio.
Cipensagio- Interessato
Numero di messaggi : 45
Occupazione/Hobby : Vigile del Fuoco - Design
Impianto : lettore DVD Pioneer - CAVO RAMM AUDIO ELITE 30 - DAC Lampucera - PREFET MKII - The pincellone neutral cable - Sure TK2050 - Mosscade 502
pincellone ha scritto:Questo alimentatore sarebbe stato perfetto, ma...
cosa gli avranno fatto gli Italiani????
http://cgi.ebay.it/24V-10A-DC-Universal-Regulated-Switching-Power-Supply_W0QQitemZ280334884863QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item280334884863&_trksid=p3286.m63.l1177
ciao pincellone, ho trovato un'alternativa che spedisce in italia!
http://www.ebay.it/itm/250W-24V-10A-Switching-Power-Supply-For-RADIO-CCTV-/170610963309?pt=UK_Computing_PowerSupplies_EH&hash=item27b934b36d#ht_2835wt_1061
danibizzar- Affezionato
Arrivata sia la scheda che il controller per il volume! e zero spese doganali!!!!!!
danibizzar- Affezionato
Hai usato l'alimentatore del messaggio sopra?
Funziona bene / scalda parecchio? Ne prenderei tre per altrettante schede...
Stigmata- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : iMac | Lampucera DAC | Fenice20 | Jensen Absolute
Stigmata ha scritto:Hai usato l'alimentatore del messaggio sopra?
ancora l'ali non è arrivato... speriamo presto!
danibizzar- Affezionato
Pagina 43 di 43 • 1 ... 23 ... 41, 42, 43
Argomenti simili
» Nuova Sure TK2050 (2012)
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
» Nuova scheda di Helder - TK2050 monoblock
» [VENDUTO] Vendo scheda Sure TK2050 NUOVA IMBALLATA [25€] + s.s.
» nuova tk2050
» Nuova TK2050 da 9v a 24v
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 43 di 43