AMPLIFICATORE VALVOLARE O CLASSE T DI RIFERIMENTO
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
AMPLIFICATORE VALVOLARE O CLASSE T DI RIFERIMENTO
Salve a tutti... vi spiego breve il mio problema.. sono attualmente in possesso di un ampli uher ua 140 classic 2X70 watt rms su 8 ohm, che ha moltissima potenza, ma non so dire fino a che punto quanto sia affidabile nella riproduzione.. L unico ascolto che ho fatto oltre a questo ampli e stato del mio hi fi marantz..
Arrivo al punto.. vorrei comprare un ampli che produca un suono di riferimento per cosi dire, per sapermi regolare con quello che andro' ad ascoltare successuvamente..
non mi serve molta potenza, per questo avevo pensato ad un ampli in classe t come il fenice.. oppure un piccolo valvolarino da spendere poco (non so se ne valga la pena, caso mai dopo suona male)... consigliatemi cosa e meglio ampli in classe t tipo fenice o simili o valvolarino??
ditemi tutto con prezzi ecc.. oppure se ce un classe t migliore del fenice.. sempre non spendendo tanto.. grazie
ah di casse ho le klipsch rf 82
Arrivo al punto.. vorrei comprare un ampli che produca un suono di riferimento per cosi dire, per sapermi regolare con quello che andro' ad ascoltare successuvamente..
non mi serve molta potenza, per questo avevo pensato ad un ampli in classe t come il fenice.. oppure un piccolo valvolarino da spendere poco (non so se ne valga la pena, caso mai dopo suona male)... consigliatemi cosa e meglio ampli in classe t tipo fenice o simili o valvolarino??
ditemi tutto con prezzi ecc.. oppure se ce un classe t migliore del fenice.. sempre non spendendo tanto.. grazie
ah di casse ho le klipsch rf 82
audio sound- Interessato
Numero di messaggi : 92
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
2°sorgente:impianto hi-fi marantz
Re: AMPLIFICATORE VALVOLARE O CLASSE T DI RIFERIMENTO
parlo solo della mia esperienza:
mi piace tantissimo il tpaudio iel-e 5+5 watt di godimento costante
non mi è piaciuto per nulla il muse con il 2024
250euro credo sia ancora il prezzo del tp con le valvole 6L6
mi piace tantissimo il tpaudio iel-e 5+5 watt di godimento costante
non mi è piaciuto per nulla il muse con il 2024
250euro credo sia ancora il prezzo del tp con le valvole 6L6
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
AH GRAZIE MILLE... ALTRE PROPOSTE??
ma ti volevo chiedere una cosa.... vabbe che sono valvolari, ma non sono proprio un po pochini 5+5 watt rms??? ce secondo me non copri neanche eventuali rumori che provengono dall ambiente esterno.. nn so cosi per fare un esempio......
e poi che musica ci ascolti con il valvolarino?? perche io devo dire che in base hai periodi spazio molto, dalla house alla dance al jazz alla musica cubana,,,, fino a volte a qualcosina di classico ma poco..
ma ti volevo chiedere una cosa.... vabbe che sono valvolari, ma non sono proprio un po pochini 5+5 watt rms??? ce secondo me non copri neanche eventuali rumori che provengono dall ambiente esterno.. nn so cosi per fare un esempio......
e poi che musica ci ascolti con il valvolarino?? perche io devo dire che in base hai periodi spazio molto, dalla house alla dance al jazz alla musica cubana,,,, fino a volte a qualcosina di classico ma poco..
audio sound- Interessato
Impianto : amplificatore uher classic ua-140+casse klipsch rf-82+sorgente computer con scheda audio creative sound blaster x-fi hd usb o lettore cd/mp3 sony+lettore mp3 philips..
audio sound ha scritto:AH GRAZIE MILLE... ALTRE PROPOSTE??
in una stanza di quasi 60mq con 2 b&w 683 ascolto molto rock duro, un po' di pop e jazz, poca classica.
mai girato il potenziometro oltre ore 12, i cuscini del divano, messo a circa 3 mt, vibrano piacevolmente
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
Il Valvolarino proposto da a Gianpaolo a me piace molto ma posso capire che non è per tutti.
Premesso questo non esiste un amplificazione di riferimento universale a patto di non spendere centinaia di migliaia di euro e anche in quel caso sarebbe un riferimento per le orecchie di qualcuno e non per le tue.
Hai fatto molto bene a descrivere i tuoi gusti musicali, per quello che posso intuire un classe D potrebbe fare al caso tuo.
Un Virtuè usato, senza tanti sbattimenti potrebbe essere buono sia per potenza che come assaggio di una moderna tipologia di amplificazione.
Ovviamente alternative ne hai a bizzeffe ma per come ti sei descritto lascerei perdere il valvolare.
Per me invece le valvole sono un'obiettivo che prima o poi raggiungerò di nuovo.
Premesso questo non esiste un amplificazione di riferimento universale a patto di non spendere centinaia di migliaia di euro e anche in quel caso sarebbe un riferimento per le orecchie di qualcuno e non per le tue.
Hai fatto molto bene a descrivere i tuoi gusti musicali, per quello che posso intuire un classe D potrebbe fare al caso tuo.
Un Virtuè usato, senza tanti sbattimenti potrebbe essere buono sia per potenza che come assaggio di una moderna tipologia di amplificazione.
Ovviamente alternative ne hai a bizzeffe ma per come ti sei descritto lascerei perdere il valvolare.
Per me invece le valvole sono un'obiettivo che prima o poi raggiungerò di nuovo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
non ho ben capito quanto vuoi spendere
franz 01- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos
Per un'ampli di riferimento ci vogliono molti soldini,almeno un 2000-3000 euro,ti consiglio i yamamoto,ma purtroppo non riesco a trovare dove comprarli,ne volevo prendere uno anche io
Se ti accontenti con 250-300 euro puoi prendere da TP AUDIO un buon valvolare in classe A,basta contattarlo e decidere che valvole vuoi,io ti consiglio le:EL34,KT88 e le 807,Piero il titolare è molto disponibile
Se ti accontenti con 250-300 euro puoi prendere da TP AUDIO un buon valvolare in classe A,basta contattarlo e decidere che valvole vuoi,io ti consiglio le:EL34,KT88 e le 807,Piero il titolare è molto disponibile
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
flovato ha scritto:Il Valvolarino proposto da a Gianpaolo a me piace molto ma posso capire che non è per tutti.
perche lascieresti perdere il valvolare?? per che generi di musica me lo consigli allora??
poi nn mi sono spiegato bene... in poche parole sono soddisfattissimo del mio ampli, ma vorrei qualcosa diciamo di "diverso" da ascoltare, per poter paragonare l'uno e l altro, e per farmi un po di orecchio critico... Mi rendo conto , come dite voi, che dire che cerco un ampli di riferimento mi sembra una parola un po grossa :-)
per dire per me potrebbe andare bene anche un fenice, mi e sempre piaciuto quando lo ascoltavo alle fiere dell' elettronica ma nn l ho mai comprato... pero anche quel valvolarino mi intriga moolto ... alla fine 250 euro per un valvolarino se suona bene nn sono affatto tanti!!!
audio sound- Interessato
Io ho un TP AUDIO con le 807 da 5+5W e suona divinamente
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6417
audio sound ha scritto: ... alla fine 250 euro per un valvolarino se suona bene nn sono affatto tanti!!!
Il percorso da fare è più o meno sempre quello.
Parti da un 2024 da 35 euro + 18 di alimentatore, con 50 euro assaggi la classe T.
Poi sali con un 2050, con 200/250 euro provi un po più di potenza.
Se vuoi stare alla moda ti fai IcePower che vanno benone con il prezzo sempre in classe T/D.
Se invece ti affascinano le valvole allora ti consiglio sicuramente di partire dal piccolo IEL di TpAudio.
Se aspetti la settimana prossima la persona che me l'ha comprato "dovrebbe" pagarmi
non si sa mai che mi tira il pacco, in qual caso posso darti il mio.
Tornando alle qualità delle valvole imho sono impagabili, purtroppo quelle di qualità costano tanto ma se ci si accontenta si gode assai.
Da un'oggetto come il TpAudio te devi aspettare un suono caldo e corposo, suadente e un po enfatizzato.
Gli alti non sono estesissimi, il basso non è certo granitico o articolato ma queste qualità non li ritroverai nemmeno negli altri piccoli T citati.
I 2024 hanno più dettaglio ma minor spinta... sono molto più leggeri di conseguenza quello che scrive Gianpaolo è assolutamente condivisibile.
Il confronto tra i due e tutto a favore delle valvole anche con il Rock.
Non ti aspettare che srotoli meravigliosamente la trama musicale ma in compenso ha un'ottima profondità e non spinge in avanti la musica.
Insomma adatto a chi vuole un buon rapporto prezzo/qualità e non cerca il pelo nell'uovo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
Argomenti simili
» Amplificatore integrato Classe A valvolare
» Costruire un amplificatore valvolare classe A ...consigli!!!
» Amplificatore valvolare in kit 8 + 8 WATT RMS in classe A pura
» Marantz PM 64 II sfida alla classe T
» Un pre valvolare a basso guadagno per i classe T
» Costruire un amplificatore valvolare classe A ...consigli!!!
» Amplificatore valvolare in kit 8 + 8 WATT RMS in classe A pura
» Marantz PM 64 II sfida alla classe T
» Un pre valvolare a basso guadagno per i classe T
Pagina 1 di 1