Differenza diffusori e monitor studio
+9
Daniele Pucciarelli
Marco Ravich
Patrick
Sestante
n.enrico
cavicchi
Stentor
davideblues
denny21
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Differenza diffusori e monitor studio
Siccome non ho mai ascoltato dei monitor, hanno un suono diverso rispetto ai normali diffusori?
Visto il loro uso da studio penso che abbiano un suono piuttosto piatto e asettico rispetto alle normali casse.
Potete darmi conferma e descrivermelo, per favore?
Visto il loro uso da studio penso che abbiano un suono piuttosto piatto e asettico rispetto alle normali casse.
denny21- Interessato
Numero di messaggi : 23
Impianto : Tv: SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama
Pc: B&W CM1 | Rotel RA 10 | work in progress....
Re: Differenza diffusori e monitor studio
non ho molta esperienza di diffusori, ma per me non esiste cassa di un tipo o dell'altro. Semplicemente alcune suonano meglio di altre, e quello che cambia è il taglio o un'esaltazione di determinate frequenze che il produttore ha voluto dare. Della serie che la cassa "neutra" per me non esiste, o meglio non esiste a cifre umane
davideblues- Interessato
Numero di messaggi : 56
Impianto : V-DAC II + Denon PMA1510AE + SF Liuto
denny21 ha scritto:Siccome non ho mai ascoltato dei monitor, hanno un suono diverso rispetto ai normali diffusori?
Chi la detto? Le mie kef LS3/5Amsono tridimensionali e emozionanti come poche
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Stentor ha scritto:denny21 ha scritto:Siccome non ho mai ascoltato dei monitor, hanno un suono diverso rispetto ai normali diffusori?
Chi la detto? Le mie kef LS3/5Amsono tridimensionali e emozionanti come poche
Ok ma allora la teoria qual'è ?
cavicchi- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 1349
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : tiro a campà
Impianto : Lettore cd :Musical Fidelity A3
DAC : Musical Fidelity TRIVISTA 21
Pre-Ampli : AudioSpace Line 1.1