Resistenze bruciate (Sansui b-77)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Resistenze bruciate (Sansui b-77)
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un po di consigli.
Due giorni fa ho ricevuto in regalo due bei gioiellini:
-un pre Technics SU-C 01
-un finale Sansui B-77
Però una volta collegati il Sansui non ne voleva sapere di accendersi, e una volta smontato ho trovato il fusibile bruciato. Forse stupidamente ho ponticellato gli estremi del fusibile e appena ho provato ad accendere si sono bruciate delle resistenze! Ora sinceramente non so che fare, sono un neofita, ma credo che siano delle resistenze di protezione di un canale, almeno da quello che c'è scritto nel circuito.
Secondo voi come devo comportarmi, provo a sostituire le resistenze o porto il tuo da un esperto, sempre che ne valga la pena. Ne conoscete qualcuno a catania? Secondo voi vale la pena investire in questo impianto considerando che ancora dovrei comprarmi due bei diffusori (eventualmente che diffusori consigliate?).
In allegato le foto:
Canale Dx
Canale Sx
Sistema completo
P.s. Grazie anticipatamente
vorrei chiedervi un po di consigli.
Due giorni fa ho ricevuto in regalo due bei gioiellini:
-un pre Technics SU-C 01
-un finale Sansui B-77
Però una volta collegati il Sansui non ne voleva sapere di accendersi, e una volta smontato ho trovato il fusibile bruciato. Forse stupidamente ho ponticellato gli estremi del fusibile e appena ho provato ad accendere si sono bruciate delle resistenze! Ora sinceramente non so che fare, sono un neofita, ma credo che siano delle resistenze di protezione di un canale, almeno da quello che c'è scritto nel circuito.
Secondo voi come devo comportarmi, provo a sostituire le resistenze o porto il tuo da un esperto, sempre che ne valga la pena. Ne conoscete qualcuno a catania? Secondo voi vale la pena investire in questo impianto considerando che ancora dovrei comprarmi due bei diffusori (eventualmente che diffusori consigliate?).
In allegato le foto:
Canale Dx
Canale Sx
Sistema completo