c'è un capace volenteroso che vuole perdere tempo su una piastra TEAC ?
+3
aleroc
mikelangeloz
mobydick
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
c'è un capace volenteroso che vuole perdere tempo su una piastra TEAC ?
il problema è il seguente la mia gloriosa piastra cassette TEAC V5010 ha cessato definitivamente di fuonzionare.
All'inizio il problema si presentò così:
accensione, play. non parte. bastava aspettare dai 10 ai 15 minuti, dopodichè prendeva a funzionare tutto perfettamente.
dopo qualche mese il problema si aggrava.
accensione, play. Nastro che parte e velocità normale dopo 5 secondi rallenta progressivamente fino a fermarsi. Idem se si riprova.
l'assistenza autorizzata TEAC di roma ha sentenziato che probabilmente è un problema di alimentazione (da perfetto ignorante lo suppongo anche io), peccato che teac non gli fornisca più i ricambi, per cui non possono fare assolutamente niente.
c'è qualche volenteroso in giro per il mondo che ha voglia e tempo per tentare una rianimazione ?
ovviamente il valore dell'attrezzo è molto vicino a zero per cui molto vicina allo zero dovrebbe essere anche la spesa per la riparazione... altrimenti la porto direttamente in discarica e tanti saluti.
All'inizio il problema si presentò così:
accensione, play. non parte. bastava aspettare dai 10 ai 15 minuti, dopodichè prendeva a funzionare tutto perfettamente.
dopo qualche mese il problema si aggrava.
accensione, play. Nastro che parte e velocità normale dopo 5 secondi rallenta progressivamente fino a fermarsi. Idem se si riprova.
l'assistenza autorizzata TEAC di roma ha sentenziato che probabilmente è un problema di alimentazione (da perfetto ignorante lo suppongo anche io), peccato che teac non gli fornisca più i ricambi, per cui non possono fare assolutamente niente.
c'è qualche volenteroso in giro per il mondo che ha voglia e tempo per tentare una rianimazione ?
ovviamente il valore dell'attrezzo è molto vicino a zero per cui molto vicina allo zero dovrebbe essere anche la spesa per la riparazione... altrimenti la porto direttamente in discarica e tanti saluti.
mobydick- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 500
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto
Re: c'è un capace volenteroso che vuole perdere tempo su una piastra TEAC ?
Onestamente fai molto prima a gettarlo in discarica e a prenderne un altra. Le piastre cassette te le tirano praticamente addosso...
Io saprei anche come trovarne di decorose a poco... Se ti interessa fai un fischio via pm
Io saprei anche come trovarne di decorose a poco... Se ti interessa fai un fischio via pm
per niente o quasi niente non fa nulla nessuno
aleroc- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
eh lo so... infatti dovrebbe essere giusto uno che ha le capacità di metterci le mani nonchè la voglia di perderci un po' di tempo... e boh... un rimborso spese o poco più.
il problema è il valore che giustamente è pressochè zero, e quindi diciamo che lo faccio solo per motivi affettivi e perchè non più di 4/5 anni fa la feci revisionare e tarare. Ora sapere che per un problema di alimentazione, che magari chi sa farlo e ha volgia potrebbe risolvere con poco, va buttata nel secchione mi dispiace un po', tutto qui....
@mikelangeloz
grazie dell'interessamento, per ora ho riesumato una vecchia technics (che credo sia anche più vecchia della teac se non ricordo male) che funziona perfettamente tra l'altro ho guardato per curiosità su ebay e ho visto che con meno di 100 euro si prendono delle akai gx 75/95....
il problema è il valore che giustamente è pressochè zero, e quindi diciamo che lo faccio solo per motivi affettivi e perchè non più di 4/5 anni fa la feci revisionare e tarare. Ora sapere che per un problema di alimentazione, che magari chi sa farlo e ha volgia potrebbe risolvere con poco, va buttata nel secchione mi dispiace un po', tutto qui....
@mikelangeloz
grazie dell'interessamento, per ora ho riesumato una vecchia technics (che credo sia anche più vecchia della teac se non ricordo male) che funziona perfettamente tra l'altro ho guardato per curiosità su ebay e ho visto che con meno di 100 euro si prendono delle akai gx 75/95....
Purtroppo anche volendo/potendo... non credo di esseri utile!
Una info: ma l'assistenza "ha sentenziato" dopo aver esaminato la piastra o è stata una dignosi "telefonica"? Non è che per caso si tratta solo di una questione di cinghie?
Ciao Mauro
Una info: ma l'assistenza "ha sentenziato" dopo aver esaminato la piastra o è stata una dignosi "telefonica"? Non è che per caso si tratta solo di una questione di cinghie?
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Scusa ma perchè non prendi l'occasione per imparare qualcosa di nuovo? La smonti, scarichi il service manual (se lo trovi) e provi ad aggiustarla. Tanto persa sarebbe comunque persa. Se è alimentazione il problema potrebbe anche essere facilmente risolvibile. Noi ti possiamo guidare un pochetto. Se sai darci informazioni precise ecc ecc. Ovviamente devi sempre stare molto attento perchè con la 220 non si scherza...
mauro non credo sia un problema di cinghie, è già stata in assistenza 4/5 anni fa e se non ricordo male (ma potrei benissimo ricordare male) furono cambiate.
comunque io ho provato ad aprirla e da quello che posso vedere mi sembrano in perfetta forma.
la diagnosi comunque è stata solo telefonica.
però boh, io ripeto, da perfetto ignorante sono propenso anche io a credere che sia un qualcosa di alimentazione, più che altro me lo fa pensare il fatto che all'inizio si dovesse "scaldare" per poter poi funzionare normalmente. Come se qualcosa dell'alimentazione si dovesse "caricare" prima di dare la tensione giusta.
ripeto, senza capirci niente eh....
ho trovato solo questo
http://www.teac.owner-manuals.com/V5010-service-manual-TEAC.html
è affidabile oppure butto 5 dollari ??
preciso che sono pressochè negato con saldatori & c
PS
posso anche spedirla eh... 10 euro di spedizione li posso anche investire !!!
comunque io ho provato ad aprirla e da quello che posso vedere mi sembrano in perfetta forma.
la diagnosi comunque è stata solo telefonica.
però boh, io ripeto, da perfetto ignorante sono propenso anche io a credere che sia un qualcosa di alimentazione, più che altro me lo fa pensare il fatto che all'inizio si dovesse "scaldare" per poter poi funzionare normalmente. Come se qualcosa dell'alimentazione si dovesse "caricare" prima di dare la tensione giusta.
ho trovato solo questo
http://www.teac.owner-manuals.com/V5010-service-manual-TEAC.html
è affidabile oppure butto 5 dollari ??
preciso che sono pressochè negato con saldatori & c
PS
posso anche spedirla eh... 10 euro di spedizione li posso anche investire !!!
si può provare
Se vuoi posso provare a dargli un'occhiata, se ben ricordo il vecchio TEAC era niente male come apparecchio, se non è partito il motore o qualche parte meccanica si può riparare. Le parti elettroniche sono piuttosto semplici anche perchè ancora di dimensioni e tecnologia umane.. non gli smd odierni..
lukyluke- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Automotive/Elettronica, fotografia, trekking... ecc...
Impianto : vari..
mobydick ha scritto:
A quale centro ti sei rivolto?
b.veneri- Appassionato
Numero di messaggi : 404
Provincia : Roma(Roma)
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Guarda che la meccanica di ''precisone'' intendo quella piccola sono in pochi a sapere metterci le mani,se fosse meccanico il problema,se invece è elettronico tipo un cap andato ''a quel paese'' te la cavi meglio.E' piu facile che trovi un riparatore anziano o un appassionato in grado di sistemartelo che alle case madri,oramai tt quelli che li riparavano c/o i centri assistenza stanno a giocare a bocce
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
b.veneri ha scritto:mobydick ha scritto:
A quale centro ti sei rivolto?
a Studiolab, dove l'avevo portata anni fa.
i quali però non fanno più assistenza sull'analogico-consumer ma solo su TEAC professionale digitale
a loro volta loro mi hanno indirizzato al nuovo laboratorio autorizzato (che non ricordo come si chiama, è a via germanico) i quali hanno dato il responso
ma c'è un sistema almeno per sapere se effettivamente il problema può essere elettrico ?
tipo che ne so... magari misurando quanto esce dall'alimentazione prima di arrivare alla meccanica e vedere se il valore è corretto
tipo che ne so... magari misurando quanto esce dall'alimentazione prima di arrivare alla meccanica e vedere se il valore è corretto
io sarei propenso a pensare a qlc cap partito,nn credo sia un problema meccanico da come lo descrivi,i cap di alimentazione di solito,a parte sistemi esoterici che richiedono anche 3 ore per andare a regime ma x motivi legati a circuiterie particolari ,hanno tempi di carica nell'ordine max di qlc minuto (gia' volendo esagerare) se hanno perso le loro caratteristiche possono anche metterci molto tempo...
io sarei propenso a pensare a qlc cap partito,nn credo sia un problema meccanico da come lo descrivi,i cap di alimentazione di solito,a parte sistemi esoterici che richiedono anche 3 ore per andare a regime ma x motivi legati a circuiterie particolari ,hanno tempi di carica nell'ordine max di qlc minuto (gia' volendo esagerare) se hanno perso le loro caratteristiche possono anche metterci molto tempo...
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Argomenti simili
» Piastra Teac
» Piastra Teac V5000
» Problemi piastra Teac W-800R
» Fruscio ed effetto popcorn Piastra Teac A-103
» Piastra Teac V-210C (nessun suono)
» Piastra Teac V5000
» Problemi piastra Teac W-800R
» Fruscio ed effetto popcorn Piastra Teac A-103
» Piastra Teac V-210C (nessun suono)
Pagina 1 di 1