Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
+59
danibizzar
fritznet
Antonello Alessi
aittam
Menestrello
ZuL
antigen
yulian
bellodupays
bravo76
Jimmuzzo
sc_ita
sid-b
Stentor
pgbla
burmar
Mantis-89
jankovic
andreac
porfido
frugolo80
shadeblu84
plankg
Barone Rosso
piero7
R!ck
albamaiuscola
Tfan
K8
pallapippo
Selvag60
nd1967
jexoz
MaurArte
trek
mgiombi
bonghittu
Michele
daniele
Flightangel
kingbowser
geppe74
audioman
Telstar
roby2k
cestma
wincenzo
Silver Black
Ivan
Wolfgang
maurizio3929
Tigre Della Tazmania
maxx
pincellone
sasachess
schwantz34
luka964
Cthulhu
ingemar
63 partecipanti
Pagina 1 di 13
Pagina 1 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altri.
al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa?
------------------
Nota del moderatore:
Qui dovremmo discutere dei problemi di spedizione e sdoganamento di merce proveniente dalla Cina, Hong Kong ecc...
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa?
------------------
Nota del moderatore:
Qui dovremmo discutere dei problemi di spedizione e sdoganamento di merce proveniente dalla Cina, Hong Kong ecc...
Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr
ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi?
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
Anche il mio è fermo a Lonate Pozzolo.. boh!!!
luka964- Affezionato
Numero di messaggi : 194
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
Cthulhu ha scritto:ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi?
Eh...magari , quelli di Lonate pozzolo nn son mica tanto fessi ,sai...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Cthulhu ha scritto:sasachess ha scritto:Io ho comprato su ebay, faccio parte della schiera dei "rimandati". La spedizione è avvenuta, quindi, per via aerea. Scrivendo nome e cognome nel loro sito non vengo indirizzato su nessun sito, tanto meno riesco a reperire il tracking number.
non nel loro sito...ma a quell'indirizzo specifico
http://www.sure-electronics.net
serve solo per la verifica della spedizione
Sì sì, parlo proprio del link specifico. Non mi funziona.
sasachess- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1214
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei
schwantz34 ha scritto:Cthulhu ha scritto:ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
Eh...magari , quelli di Lonate pozzolo nn son mica tanto fessi ,sai...
certo che quando si vedono sommersi da "decine" di samples...eheheh snasano qualcosina alla faccia della frenesia da shopping compulsorio!!!
Cthulhu- Appassionato
Numero di messaggi : 306
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....
Anche il mio è fermo in dogana
pincellone- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.
Cthulhu ha scritto:ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
attenzione: una volta che il pacco è fermo alla dogana, la stessa manderà una raccomandata al destinatario chiedendo di inviare i documenti via email o via fax per sdoganare il pacco, tra i documenti da presentare chiedono la fattura o almeno la ricevuta contenente l'importo pagato compresa spedizione (ad esempio con pay pal) mi sembra ovvio che questa debba essere congruente col valore dichiarato dal venditore!..............................................................................
maxx- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3
maxx ha scritto:Cthulhu ha scritto:ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
attenzione: una volta che il pacco è fermo alla dogana, la stessa manderà una raccomandata al destinatario chiedendo di inviare i documenti via email o via fax per sdoganare il pacco, tra i documenti da presentare chiedono la fattura o almeno la ricevuta contenente l'importo pagato compresa spedizione (ad esempio con pay pal) mi sembra ovvio che questa debba essere congruente col valore dichiarato dal venditore!..............................................................................
ma se il venditore ha scritto "sample" tu, ufficialmente, via paypal non hai pagato nulla...
maxx ha scritto:
Qundi non riceveremo mai la nostra scheda?.. non mi è mai successa una cosa del genere in tutti gli acquisti fatti in internet
luka964- Affezionato
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!
a me è successo con la dogana di roma per l'ampli hlly provenuto dalla cina, mi hanno spedito una raccomandata dove mi chiedevano una dichiarazione su modulo pre stampato dove autocertificavo il contenuto del pacco, codice fiscale, n°di telefono, valore della merce, email.
inoltre il testo recita come segue: se la merce che state importando è oggetto di transazione via internet siete tenuti ad inviarci copia della mail di conferma della avvenuta transazione o del bonifico di pagamento:(scritto in grassetto) la stessa verrà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamentodella merce.
si fa presente inoltre che la fattura che determina il valore statico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta, quindi dovrà contenere dati veritieri in merito alla quantità, valore dei beni importati;in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili si sanzione amministrativa come previsto dall' art 303 del DPR 43/1973. Lesibizione di documentazione falsa determina il contrabando di merci regolato dall'art 282 e ss del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente.
firma
la mancata presentazione della presente di quanto richiesto entro il termine perentorio di 7 giorni da ricevimento della presente, comporterà la rispedizione del pacco al mittente.
questo è tutto, non voglio spaventare nessuno ma questo è quanto è successo a me, dopo aver spedito tali documenti alla dogana via email, il pacco mi è arrivato a casa dopo 5 giorni, il pacco arriva esclusivamente tramite corriere sda questo è quanto scritto nella lettera
non è detto che a voi facciano seguire questa procedura, ma attenzione a cio' che si dichiara!!!
spero di essere stato utile dopo questa faticaccia a riportare parte del documento.
inoltre il testo recita come segue: se la merce che state importando è oggetto di transazione via internet siete tenuti ad inviarci copia della mail di conferma della avvenuta transazione o del bonifico di pagamento:(scritto in grassetto) la stessa verrà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamentodella merce.
si fa presente inoltre che la fattura che determina il valore statico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta, quindi dovrà contenere dati veritieri in merito alla quantità, valore dei beni importati;in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili si sanzione amministrativa come previsto dall' art 303 del DPR 43/1973. Lesibizione di documentazione falsa determina il contrabando di merci regolato dall'art 282 e ss del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente.
firma
la mancata presentazione della presente di quanto richiesto entro il termine perentorio di 7 giorni da ricevimento della presente, comporterà la rispedizione del pacco al mittente.
questo è tutto, non voglio spaventare nessuno ma questo è quanto è successo a me, dopo aver spedito tali documenti alla dogana via email, il pacco mi è arrivato a casa dopo 5 giorni, il pacco arriva esclusivamente tramite corriere sda questo è quanto scritto nella lettera
non è detto che a voi facciano seguire questa procedura, ma attenzione a cio' che si dichiara!!!
spero di essere stato utile dopo questa faticaccia a riportare parte del documento.
maxx- Novizio
Numero di messaggi : 19
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3
Ciao a tutti,
stamattina m'è squillato il cellulare: "Pronto, signor Tigre? Sono un addetto allo smistamento e sdoganamento pacchi della dogana, è arrivato un pacco dalla Cina per lei...".
Mi ha chiesto di rivelargli il contenuto del pacco, il valore della merce e il mio codice fiscale... ha ringraziato e assicurato che i primi giorni della settimana prossima mi verrà recapitato...
Grrr...
P.S. Ho dichiarato: scheda elettronica, valore 30 dollari. Come minimo sono 5.50 euro, verosimilmente anche 10/15...
stamattina m'è squillato il cellulare: "Pronto, signor Tigre? Sono un addetto allo smistamento e sdoganamento pacchi della dogana, è arrivato un pacco dalla Cina per lei...".
Mi ha chiesto di rivelargli il contenuto del pacco, il valore della merce e il mio codice fiscale... ha ringraziato e assicurato che i primi giorni della settimana prossima mi verrà recapitato...
Grrr...
P.S. Ho dichiarato: scheda elettronica, valore 30 dollari. Come minimo sono 5.50 euro, verosimilmente anche 10/15...
Ultima modifica di Tigre Della Tazmania il Gio 21 Mag 2009 - 11:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
Tigre Della Tazmania- Appassionato
Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...
siccome è un sample e io potrei essere un collaudatore la merce potrebbe essere spedita al sottoscritto senza accordi scritti (via mail), le loro richieste non stanno né in cielo né in terra.
tra l'altro il valore è indicato sul pacco, quindi per quale motivo lo chiedono anche a te, che non sei neanche tenuto a conoscerne il contenuto?
da quando mondo è mondo io so che cosa contiene un pacco solo dopo averlo aperto, del resto.
non fatevi fregare dalla dogana, legge o non legge tutto quello che fanno è campato in aria e segue regole random senza criteri particolari, se non quello di spillare soldi.
tra l'altro il valore è indicato sul pacco, quindi per quale motivo lo chiedono anche a te, che non sei neanche tenuto a conoscerne il contenuto?
da quando mondo è mondo io so che cosa contiene un pacco solo dopo averlo aperto, del resto.
non fatevi fregare dalla dogana, legge o non legge tutto quello che fanno è campato in aria e segue regole random senza criteri particolari, se non quello di spillare soldi.
Ho recuperato questi riferimenti della dogana:
Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it
Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it
maurizio3929- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1827
Impianto : Impianto sempre aleatorio....
Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.
Purtroppo non so cosa il venditore abbia scritto sul pacco. Tra chi l'ha già ricevuto c'è chi sostiene ci fosse indicato "Free Sample", chi 8 euro (o dollari)...ingemar ha scritto:tra l'altro il valore è indicato sul pacco
E come fai...?! Se vogliono (e vogliono) ti fottono come gli pare e piace. Ti applicano le tariffe che più li aggradano e quando ti arriva il pacco cosa puoi fare? O paghi o paghi (dopodiché hai voglia a fare telefonate e scrivere mail di reclamo...), altrimenti non lo ritiri e... sei fottuto comunque.ingemar ha scritto:non fatevi fregare dalla dogana
Inappuntabile, indiscutibile, sacrosanto...ingemar ha scritto:legge o non legge tutto quello che fanno è campato in aria e segue regole random senza criteri particolari, se non quello di spillare soldi
Tigre Della Tazmania ha scritto:Purtroppo non so cosa il venditore abbia scritto sul pacco. Tra chi l'ha già ricevuto c'è chi sostiene ci fosse indicato "Free Sample", chi 8 euro (o dollari)...ingemar ha scritto:tra l'altro il valore è indicato sul pacco
un sample ha un valore, 8 dollari è congruo per una schedina prodotta in serie. ma, soprattutto, se uno non è a conoscenza di un pacco che sta per arrivargli come fa a dire quanto vale? c'è una fattura accompagnatoria? (non credo proprio, al massimo un DDT).
non sapete quanto mi faccia inca**are la dogana con le sue regole applicate a random. è l'unica "istituzione" che, secondo me, con la quale è lecito fare i furbi.
per non parlare del caso milano roserio esploso un paio d'anni orsono (googlate!) e la quantità di dischi che non mi è MAI arrivata, a distanza di tre anni.
Ragazzi, prima di fasciarci la testa vediamo che succede. Tigre, magari useranno il tuo caso come base per tutti gli altri... è possibile. Tra l'altro io ho avuto un problema mesi fa con la scheda sure TA2024: non mi è mai arrivata e non mi è stata fatta alcuna comunicazione, semplicemente dal tracking ho scoperto che è stata rispedita al mittente senza che fosse possibile avere motivazioni. Per fortuna alla sure sono stati gentilissimi e me ne hanno rispedita un'altra gratuitamente! Questa invece è arrivata senza problemi.Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao a tutti,
Grrr...
Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
Insomma, il primo che la riceve faccia un fischio.
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
C'è poco da stare tranquilliWolfgang ha scritto:
Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
Ivan ha scritto:C'è poco da stare tranquilli
Infatti. A me per il VirtueTwo hanno chiesto uno sproposito: 100 euro su un valore dichiarato di meno di 250 dollari. Il 50% in pratica. Bello!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
In effetti non mi fascio la testa, anche perché che si tratti di 5 come di 15 come di 0 (leggasi "zseru") euro, certo non mi cambia la vita...Wolfgang ha scritto:Ragazzi, prima di fasciarci la testa vediamo che succede. Tigre, magari useranno il tuo caso come base per tutti gli altri... è possibile
Spero comunque non trattino lo sdoganamento di tutte le schede sulla base da quanto da me dichiarato, in caso di tariffa elevata potrei diventare l'utente più odiato dal forum...
Wolfgang ha scritto:Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
Eh-eh-eh...Ivan ha scritto:C'è poco da stare tranquilli
Infatti, è proprio quello che intendevo!Ivan ha scritto:C'è poco da stare tranquilliWolfgang ha scritto:
Wolfgang- Appassionato
Numero di messaggi : 415
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT
Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
Va beh ... chi dovesse fare l'acquisto è meglio che valuti l'utilizzo del corriere espresso!
Va beh ... chi dovesse fare l'acquisto è meglio che valuti l'utilizzo del corriere espresso!
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
wincenzo ha scritto:Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
5 euro più o meno, l'importante è che arrivi..
Ma poi arriverà via corriere, o col servizio postale
luka964- Affezionato
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Pincellone Neutral Cable
wincenzo ha scritto:Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
Ciao, non penso che le cose siano come dici: chi (come me) l'ha presa tramite TNT è stato semplicemente fortunato e non ha pagato una lira di dogana. Che le schede siano bloccate è dovuto probabilmente al fatto che non sono accompagnate da "regolare" fattura, altrimenti di solito il pacco ti viene recapitato con l'addebito da pagare direttamente al corriere alla consegna.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Permettimi di contraddirti ...
chi compra con corriere paga la dogana o direttamente nel conto di spedizione oppure al corriere stesso. In quanto poi sarà il corriere a rimborsare la dogana per eventuali dazi, ciò per garantire appunto la consegna più velocemente ed entro i termini di contratto.
Nel caso dei nostri amplificatori comunque la dogana, a parte i famosi 5,50€ di sdoganamento, non va pagata, quindi credo che nel costo di spedizione questi siano già compresi.
chi compra con corriere paga la dogana o direttamente nel conto di spedizione oppure al corriere stesso. In quanto poi sarà il corriere a rimborsare la dogana per eventuali dazi, ciò per garantire appunto la consegna più velocemente ed entro i termini di contratto.
Nel caso dei nostri amplificatori comunque la dogana, a parte i famosi 5,50€ di sdoganamento, non va pagata, quindi credo che nel costo di spedizione questi siano già compresi.
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Pagina 1 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Circuito di gestione cassa acustica
» sure electronics
» sure electronics vs gainclone
» TK2050 sure electronics
» TPA3122 Sure Electronics
» sure electronics
» sure electronics vs gainclone