T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

+32
Zio
beppe61
Soligo60
fritznet
verderame
wasky
sognolino
Faber75
Ste 77
audiofanatic
vindel3a
sonic63
drews
porfido
schwantz34
Switters
Dante
ideafolle
El Alicantino
sasachess
ice--79
Menestrello
francoTN
Andrea Zani
R!ck
Fernando Micelli
Biagio De Simone
bartman
nicommush
whiteRa
DACCLOR65
Luigi.Mzzl
36 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 7 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da ice--79 Sab 8 Dic 2012 - 23:01

anche a me! mi garba mucho!!! resto sintonizzato
ice--79
ice--79
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 233
Provincia : TBD
Impianto : TBD

Torna in alto Andare in basso

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 7 Empty Re: Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli)

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 8 Dic 2012 - 23:09

sasachess ha scritto:Mi piace! Very Happy
quando la sentirai ti piacerà di più.

Purtroppo i grafici non dicono nulla della scena "materica" fra le casse o della sensazione
di immersione totale nell'evento.

Ma è meglio che taccia. Non voglio condizionare i giudizi di chi verrà ad ascoltare.
Il "povero" Biagio non sà cosa lo aspetta!!! Hehe

Beh un po' si,
veramente.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1317
Impianto : Amplificatore Mosfet 250 + Casse 4,5 vie

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Dic 2012 - 23:17

lo so lo so....... che te lo dico a fare. Happy shock
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 8 Dic 2012 - 23:20

Portati i tuoi dischi preferiti.

Domani, il posto d'onore è tutto per te!

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Dic 2012 - 23:22

Fernando Micelli ha scritto:Portati i tuoi dischi preferiti.

Domani, il posto d'onore è tutto per te!
dovrei portarmi anche un pistola per convincere Pierfrancesco a lasciarmelo gentilmente. Suicide e chi lo scolla da li. Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Dante Sab 8 Dic 2012 - 23:41

Divertitevi.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 8 Dic 2012 - 23:44

Grazie Dante!

Ci sarà anche un po'... di te! Smile

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 8 Dic 2012 - 23:48

ne basta un po , appena appena.... Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Fernando Micelli Sab 8 Dic 2012 - 23:57

De simone Biagio ha scritto:ne basta un po , appena appena.... Hehe
Ma poi ce ne taaanto, daii. Un... gigante di disponibilità e simpatia.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da bartman Sab 8 Dic 2012 - 23:58

Fernando Micelli ha scritto:
...
La linearità complessiva parla da sola!

I bassi a 25Hz, li vedete, sono a livello dei 1.000Hz Shocked.
Sui 33Hz vi è una forte stazionaria, che ben conosco, della stanza seguita da una depressione
a 50 e poi ai 90. L'andamento complessivo è in costante discesa come deve essere per un
diffusore ben suonante con i 10.000Hz più bassi dei 1.000 di circa 4dB.

Notate il Tw a nastro! Un mostro. Lineare fino a 20.000Hz e tranquillamente oltre.
...

Portentoso Shocked

Che tw a nastro hai usato?
A quando maggiori dettagli su questa versione?
Il mobile rimane uguale? Posso intanto comprarmi il legno?
Sto ancora ponderando... comunque sicuramente prima di febbraio non ordinerò gli ap, mi piacerebbe se possibile una comparativa tra le due versioni con tw diversi Smile
Hello

P.S.: Biagio attendo tue impressioni, domani!
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Dic 2012 - 0:07

bartman ha scritto:
Fernando Micelli ha scritto:
...

Sui 33Hz vi è una forte stazionaria, che ben conosco, della stanza seguita da una depressione
a 50 e poi ai 90. L'andamento complessivo è in costante discesa come deve essere per un

Notate il Tw a nastro! Un mostro. Lineare fino a 20.000Hz e tranquillamente oltre.
...

Portentoso Shocked

Che tw a nastro hai usato?
Il mobile rimane uguale? Posso intanto comprarmi il legno?
Sto ancora ponderando... comunque sicuramente prima di febbraio non ordinerò gli ap, mi piacerebbe se possibile una comparativa tra le due versioni con tw diversi Smile
Hello

P.S.: Biagio attendo tue impressioni, domani!
Volendo, te le posso anticipare. Wink
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 9 Dic 2012 - 0:09

Il Tw è il Fountek Neo CD2
Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 7 Fountek-NeoCD20ALU-Ribbon2

Bello davvero.

Avremo tutte le comparative, L'unico problema è il tempo.

Come spesso detto, tante cose poco tempo.

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Fernando Micelli Dom 9 Dic 2012 - 0:15

bartman ha scritto:
Il mobile rimane uguale?

La versione di queste prove è questa:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 7 Img1167e

brutta è dire poco e naturalmente è un muletto ma...

Fernando Micelli
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Dic 2012 - 0:29

....ma quando suona, si trasforma in un purosangue da corsa. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da bartman Dom 9 Dic 2012 - 0:40

Quindi per il mobile conviene aspettare?
E' meglio farlo in due pezzi separati?
Ma il woofer va sotto o sopra? Mmm

Sono ancora più confuso di prima Orrified Lol eyes shut
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 9 Dic 2012 - 1:09

bartman ha scritto:Quindi per il mobile conviene aspettare?
E' meglio farlo in due pezzi separati?
Ma il woofer va sotto o sopra? Mmm

Sono ancora più confuso di prima Orrified Lol eyes shut
il mobile della versione 3 vie è unico ed è quello dei disegni postati, che consente un più facile assemblaggio e probabilmente anche un miglior inserimento in ambiente, i volumi rimangono comunque uguali a quello della foto postata da Fernando se si considerano solo una sezione bassi e la sezione medioalti. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Luigi.Mzzl Dom 9 Dic 2012 - 1:55

Fernando Micelli ha scritto:Pare che domani ci sarà un interessante happening qui, da me.

Per l'occasione ho messo a punto una certa configurazione dei miei diffusori "fratelli maggiori"
di questo. La ascolteremo domani in compagnia del buon Biagio ed il "neo" festeggiato Pierfrancesco.

In programma confronti fra:

Bushmaster Beresford / Musical Fidelity Vdac II
Pre Boletti SP-Life P.Boletti / Pass Aleph 1.7 / Aurion HDP01... etc...

Intanto, dopo le prove di oggi, ecco cosa tirano fuori i diffusori:

Progetto 3 Vie (By Fernando Micelli) - Pagina 7 Tellurio0812122ch02

Due diffusori in funzione, rilevazione nel punto di ascolto a 3mt di distanza, rumore rosa
correlato (mono).

Ora, io suno l'ultima persona che dovrebbe dirlo ma una risposta simile, ed ancora perfettibile
in verità, è da diffusore di riferimento assoluto!

Voglio infine sottolineare le condizioni di misura:
NON stiamo vedendo un grafico super-compresso che pare sempre bello. Qui la divisione è sì
10dB ma la scala è d 80dB. Significa che ogni buco viene messo ben in evidenza e non
mascherato, inoltre la risposta NON E' presa a terzi di ottava che leviga e spiana tutto (smooting)
ma ai ben più ostici sesti di ottava.

purtroppo non ho ancora le conoscenze per apprezzare queste misurazioni, ma mi sembra di capire che c'è solo del buono, e la cosa non mi dispiace per niente devo dire Smile

PS: la sfida VDac II VS Bushmaster mi attizza parecchio......sarebbe poi da confrontare col mio odac, che sembra un campione in rapporto qualità prezzo, a detta di molti, e certo non mi ha fatto una cattiva impressione...anzi
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Messaggio Da ideafolle Dom 9 Dic 2012 - 11:21

Mmm chisa' come suonerebbero con il the wall Laughing o il cupolone a mos ( e' un 15 w in classe a follower) provato a casa di mau749 con il pre a valvole di pomezia e il pre minimalist a valvole Dribbling Dribbling Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 10 Dic 2012 - 1:17

Zi Bru ,ti devo dare una delusione purtroppo due monofonici da 25 W in classe A non gli hanno fatto neanche il solletico, diciamo che con 800 si è cominciato a ragionare.

Che esperienza ragazzi, quasi mistica, il fonometro segnava oltre 120 db di picco, e le casse di Fernando davano impressione di poter andare oltre.
Una serata da brividi iniziata con altre intenzioni, e poi continuata un po dove ci ha portato il cuore, primo pomeriggio a casa di Fernando , dove si doveva provare alcune elettroniche tra cui diversi pre e soprattutto il v dac II e il bushmaster, primi ascolti con il v dac che suona bene, ma che purtroppo ha dovuto rimandare la sfida con il bushmaster, perchè sollecitati dall'amico Pierfrancesco, e siccome ci eravamo presentati a casa di Fernando casualmente con un furgone, Laughing si decide di caricare tutto sopra, casse e strumentazione di misura e partiamo tutti insieme alla volta della casa di Pier, che dista solo una cinquantina di chilometri da quella di Fernando.
Risultato, prime misure al sistema open baffle di Pierefancesco, inversione della fase sui tw e un intervento sul subwoofer per un risultato complessivo subito avvertibile in posistivo. A questo punto scaricato il furgone pieno zeppo dal sistema di altoparlanti di Fernando, sostituiamo l' Open Baffle appena tarato nel sistema principale di Pierfrancesco.
Prima cocente delusione, l'ampli in classe A da 25 W che prima con l'altro sistema sembrava a proprio agio, denuncia da subito la sua assoluta incapacità nel pilotare i quattro altoparlanti e sei bobine del portentoso sistema di Fernando. I see

Decidiamo allora di tentare con un ampli in classe d da 800 w ancora non perfettamente a punto ed alimentato con un alimentatore da laboratorio provvisorio, e come d'incanto, la musica nonostante le condizioni di utilizzo dell'ampli non facessero sperare in grandi cose, cambia radicalmente , sfoderando una prestazione da pelle d'oca, vissuta anche fisicamente in maniera profonda. Orrified

Questo di Fernando per me rappresenta un sistema rivoluzionario, anzi tutto per le varie configurazioni che può assumere, infatti ricordo che il sistema 3 vie di cui si sta parlando in questo 3D non è altro che parte del sistema completo ascoltato oggi Happy shock , e che a sentire Fernando è ulteriormente migliorabile ed implementabile con altri componenti.
E poi per le diverse possibilità di configurazione del crossover offerte, che rendono, praticamente il sistema addomesticabile, passatemi il termine poco tecnico, in ogni ambiente diverso. Per esempio ad un certo punto lavorando molto velocemente sul crossover, cambiava la configurazione di una delle due bobine del woofer, creando praticamente una sorta freno dinamico subito avvertibile all'ascolto con bassi velocissimi puliti e profondi, che invogliavano sempre di più ad alzare il volume.
Mamma mia ragazzi, sunny ci sarebbe da raccontare per ore , cosi come per ore è fluita la musica, ma è veramente troppo tardi, e fra qualche ora si và a lavorare.
Comunque per ora è rimasto tutto da Pierfrancesco dove ci riproponiamo di fare altre prove, sperando quanto prima di venire a capo anche del problema VdacII o Bushmaster, abbiate pazienza per il momento.
Un grazie a Fernando per aver creato un tale sistema, e a tutti quelli che stanno pensando di fare il sistema a 3 vie , non perdete tempo, super consigliato, super regalato, appena le sentirete, mi darete ragione, ne sono sicuro. Wink Very Happy Clap Clap Clap
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da ideafolle Lun 10 Dic 2012 - 8:04

@ biagio Ok Ok Ok Ok Ok Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Clap Clap Clap Clap Clap
te sto per invidiare Mad ma pero sono felice per voi Laughing Laughing
@ fernando lo vedi che piano piano te stai a inpara a fa le cose Hehe Hehe Hehe Hehe
bene ferna' ottimo lavoro ,soprattuto per la tua caparbieta a fare sempre di meglio Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
mo' dimme una cosa che potenza minima ci vole per pilotare sti du dindaroli di questo 3d Hehe Hehe un abracio a tutti Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da Switters Lun 10 Dic 2012 - 10:26

De simone Biagio ha scritto:invogliavano sempre di più ad alzare il volume

Com'era l'ambiente di ascolto? I diffusori com'erano posizionati? Lo chiedo perché mi sono fatto l'idea che per poter alzare il volume (senza che si generi "confusione") sia necessario o un ambiente ampio o ben "impostato".

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da nicommush Lun 10 Dic 2012 - 10:33

De simone Biagio ha scritto: Zi Bru ,ti devo dare una delusione purtroppo due monofonici da 25 W in classe A non gli hanno fatto neanche il solletico, diciamo che con 800 si è cominciato a ragionare.

Che esperienza ragazzi, quasi mistica, il fonometro segnava oltre 120 db di picco, e le casse di Fernando davano impressione di poter andare oltre.
Una serata da brividi iniziata con altre intenzioni, e poi continuata un po dove ci ha portato il cuore, primo pomeriggio a casa di Fernando , dove si doveva provare alcune elettroniche tra cui diversi pre e soprattutto il v dac II e il bushmaster, primi ascolti con il v dac che suona bene, ma che purtroppo ha dovuto rimandare la sfida con il bushmaster, perchè sollecitati dall'amico Pierfrancesco, e siccome ci eravamo presentati a casa di Fernando casualmente con un furgone, Laughing si decide di caricare tutto sopra, casse e strumentazione di misura e partiamo tutti insieme alla volta della casa di Pier, che dista solo una cinquantina di chilometri da quella di Fernando.
Risultato, prime misure al sistema open baffle di Pierefancesco, inversione della fase sui tw e un intervento sul subwoofer per un risultato complessivo subito avvertibile in posistivo. A questo punto scaricato il furgone pieno zeppo dal sistema di altoparlanti di Fernando, sostituiamo l' Open Baffle appena tarato nel sistema principale di Pierfrancesco.
Prima cocente delusione, l'ampli in classe A da 25 W che prima con l'altro sistema sembrava a proprio agio, denuncia da subito la sua assoluta incapacità nel pilotare i quattro altoparlanti e sei bobine del portentoso sistema di Fernando. I see

Decidiamo allora di tentare con un ampli in classe d da 800 w ancora non perfettamente a punto ed alimentato con un alimentatore da laboratorio provvisorio, e come d'incanto, la musica nonostante le condizioni di utilizzo dell'ampli non facessero sperare in grandi cose, cambia radicalmente , sfoderando una prestazione da pelle d'oca, vissuta anche fisicamente in maniera profonda. Orrified

Questo di Fernando per me rappresenta un sistema rivoluzionario, anzi tutto per le varie configurazioni che può assumere, infatti ricordo che il sistema 3 vie di cui si sta parlando in questo 3D non è altro che parte del sistema completo ascoltato oggi Happy shock , e che a sentire Fernando è ulteriormente migliorabile ed implementabile con altri componenti.
E poi per le diverse possibilità di configurazione del crossover offerte, che rendono, praticamente il sistema addomesticabile, passatemi il termine poco tecnico, in ogni ambiente diverso. Per esempio ad un certo punto lavorando molto velocemente sul crossover, cambiava la configurazione di una delle due bobine del woofer, creando praticamente una sorta freno dinamico subito avvertibile all'ascolto con bassi velocissimi puliti e profondi, che invogliavano sempre di più ad alzare il volume.
Mamma mia ragazzi, sunny ci sarebbe da raccontare per ore , cosi come per ore è fluita la musica, ma è veramente troppo tardi, e fra qualche ora si và a lavorare.
Comunque per ora è rimasto tutto da Pierfrancesco dove ci riproponiamo di fare altre prove, sperando quanto prima di venire a capo anche del problema VdacII o Bushmaster, abbiate pazienza per il momento.
Un grazie a Fernando per aver creato un tale sistema, e a tutti quelli che stanno pensando di fare il sistema a 3 vie , non perdete tempo, super consigliato, super regalato, appena le sentirete, mi darete ragione, ne sono sicuro. Wink Very Happy Clap Clap Clap

grandi , e grandissimo Fernando Oki Oki Clap Clap Clap
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Messaggio Da Biagio De Simone Lun 10 Dic 2012 - 11:06

Switters ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:invogliavano sempre di più ad alzare il volume

Com'era l'ambiente di ascolto? I diffusori com'erano posizionati? Lo chiedo perché mi sono fatto l'idea che per poter alzare il volume (senza che si generi "confusione") sia necessario o un ambiente ampio o ben "impostato".
L ambiente è molto grande, forse non propriamente ben impostato, nel senso che sicuramente c'è da lavorarci molto, la sorpresa è stata appunto, quando sentito il sistema nel modo normale un po di confusione in basso c'èra, poi Fernando armeggiando velocemente sui portentosi crossover rigorosamente esterni, inseriva il servo freno Laughing rendendo il basso di una velocità e pulizia estrema con una profondità , come mi era successo in altri ambiziosi sistemi, che no lasciava nulla all' immaginazione, ma vera, reale, materica. Poi devo dire che, lo ha detto lui, può migliorare, curando di più appunto l'ambiente e magari l'amplificazione, che ripeto era molto potente ma montata con mezzi di fortuna perchè il classe A non c'è la faceva Happy shock
Non vorrei a questo punto preso dall' entusiasmo ,aver tralasciato uno degli aspetti più importanti di questi diffusori , che è rappresentato dalla scena acustica finalmente credibile sia sul piano orizzontale che in profondità, senza dimenticare che finalmente ho sentito i cantanti ,( abbiamo ascoltato soprattutto opera lirica , ma anche rock), alla giusta altezza , cosa assai difficile anche in diffusori da mille mila euro, ricordo ancora un diffusore super costoso della mostra di Roma hifi con due medi molto in alto su un padellone tipo antenna satellitare che facevano sentire le voci come se provenissero da un soppalco.
Ancora degno di nota, ma solo perchè ne ho già parlato la coerenza delle gamme nonostante le 6 bobine mobili che partecipavano all'evento senza scollamenti di sorta, e che facevano sembrare come se un unico altoparlante stesse suonando, insomma l'uovo di Colombo,quello che da un minidiffusore di qualità senza i difetti del minidiffusore, se vi pare poco..... Rolling Eyes
Ultima cosa Fernando dice che occorrono un centinaio di W buoni per godere delle qualità del sistema maxi, comunque per tagliare la testa al toro e per essere sicuro lui lo pilota con un massiccio mosfet da 350W, per il sistema 3 vie credo che almeno un buon 50 W muscoloso sia il minimo sindacale, probabilmente meglio 100,a lavoro Zi Very Happy Bru. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da bartman Lun 10 Dic 2012 - 11:46

De simone Biagio ha scritto:...
Ultima cosa Fernando dice che occorrono un centinaio di W buoni per godere delle qualità del sistema maxi, comunque per tagliare la testa al toro e per essere sicuro lui lo pilota con un massiccio mosfet da 350W, per il sistema 3 vie credo che almeno un buon 50 W muscoloso sia il minimo sindacale, probabilmente meglio 100,a lavoro Zi Very Happy Bru. Very Happy

Ciao Biagio
io stavo pensando ad una biamplificazione... (medio-alti assieme e bassi) Razz .
Chiederò sicuramente un parere anche a Fernando perchè il cross sarà da ripensare un pochino, poi sarà da inserire anche un filtraggio attivo a monte Mmm
Purtroppo il momento non è dei migliori e preferisco aspettare ancora un pochino Sad approfitterò per chiarirmi le idee Smile
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Luigi.Mzzl Lun 10 Dic 2012 - 13:07

De simone Biagio ha scritto:Fernando dice che occorrono un centinaio di W buoni per godere delle qualità del sistema maxi, comunque per tagliare la testa al toro e per essere sicuro lui lo pilota con un massiccio mosfet da 350W, per il sistema 3 vie credo che almeno un buon 50 W muscoloso sia il minimo sindacale, probabilmente meglio 100,a lavoro Zi Very Happy Bru. Very Happy
quindi per un po di tempo pilotandolo con il dune non dovrei avere problemi suppongo.
più in la vedrò di mettere un finale come si deve, ma adesso solo riuscire a realizzare questi diffusori è per me un sogno Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1894
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

- Argomenti simili