Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120
+4
marcomosso
thema2000ie
Ivan
Eminad
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120
Salve,
sono un novizio dell'ambiente hi-fi.
Vorrei chiedere un consiglio.
Ho preso da poco un ampli NAD 3120 in ottimo stato, avrà suonato al massimo 15 ore!
Ora, premesso che ho un giradischi in assistenza regalatomi da un amico, un vecchio Grundig PS3000, che non so quanto mi convenga far riparare, vorrei sapere quali diffusori potrei accostare al mio NAD.
Il mio ambiente di ascolto è abbastanza ridotto, una stanza di circa 25 mq, il soffitto è in legno e due delle quattro pareti sono coperte da tende in cotone pesante, l'arredamento è prevalentemente in legno.
So che il NAD 3120 eroga più potenza di quella dichiarata, ma non saprei proprio quali casse potrei pilotare.
Vorrei cercare di ottenere il meglio che posso rimanendo in una fascia di prezzo che non superi possibilmente i 300 euro (magari frugando anche nel vintage). Insomma il famoso miglior rapporto qualità/prezzo.
Grazie a tutti per la vostra disponibilità, sono tutto orecchie :-)
PS: se avete qualche consiglio anche per la sorgente (giradischi) fatevi avanti.
Grazie ancora
un saluto
Emiliano
sono un novizio dell'ambiente hi-fi.
Vorrei chiedere un consiglio.
Ho preso da poco un ampli NAD 3120 in ottimo stato, avrà suonato al massimo 15 ore!
Ora, premesso che ho un giradischi in assistenza regalatomi da un amico, un vecchio Grundig PS3000, che non so quanto mi convenga far riparare, vorrei sapere quali diffusori potrei accostare al mio NAD.
Il mio ambiente di ascolto è abbastanza ridotto, una stanza di circa 25 mq, il soffitto è in legno e due delle quattro pareti sono coperte da tende in cotone pesante, l'arredamento è prevalentemente in legno.
So che il NAD 3120 eroga più potenza di quella dichiarata, ma non saprei proprio quali casse potrei pilotare.