T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120

+4
marcomosso
thema2000ie
Ivan
Eminad
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120

Messaggio Da Eminad Mar 13 Nov 2012 - 11:08

cosa mi dite delle Aliante Iperspazio?
sarebbero sprecate con il NAD 3120?

Eminad
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 52
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120 - Pagina 2 Empty Re: Aiuto!! :-) Diffusori per NAD 3120

Messaggio Da jonpol90 Mar 13 Nov 2012 - 13:53

L'indiana line è italiana e proprio per questo ha un rapporto qualità/prezzo eccellente. Te l'ho detto posseggo le nota 260 e suonano che una bomba con il mostriciattolo t-amp calcolando che costano 190 euro la coppia nuove. Fossi in te prenderei le nota 550 e penserei anche ad una sorgente digitale.

jonpol90
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34
Impianto : Amplificatore: Fenice 20 MKII Gold
Diffusori: Indiana Line Nota 260 N
Sorgente: PHILIPS CD 723
Cavi: Target Audio ZSC in rame OFC

Messaggio Da Eminad Mar 13 Nov 2012 - 14:46

le IL sono da prendere certamente in considerazione, ma le opinioni che sto leggendo riguardo alle Aliante Iperspazio (es. TNT audio) mi attirano molto, pare siano davvero eccellenti e potrebbero avvicinarsi di molto al suono che ho in mente.
certo, a trovarle usate...
L'unica cosa è che non so quanto potrebbero rendere col NAD.

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da jonpol90 Mar 13 Nov 2012 - 15:08

Queste aliante iperspazio nn ho mai avuto la possibilità di ascoltarle. A giudicare dalla recensione del Cadeddu sembrano essere dei veri e proprio gioiellini. Solo che mi risulta difficile trovarli in commercio.

jonpol90
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 34
Impianto : Amplificatore: Fenice 20 MKII Gold
Diffusori: Indiana Line Nota 260 N
Sorgente: PHILIPS CD 723
Cavi: Target Audio ZSC in rame OFC

Messaggio Da Eminad Mar 13 Nov 2012 - 15:20

Si, c'è da dire che l'articolo di Cadeddu fa un effetto calamita irresistibile verso questi diffusori.
ho letto parecchie sue recensioni di diffusori sulla stessa fascia, ma sembra che queste abbiano davvero lasciato il segno.
Inoltre lui pare molto copetente ed esperto in materia e difficilmente si sbiancia, quindi direi che c'è proprio da fidarsi ;-)
spero che altri in questa sezione riescano a dirci di più su questi diffusori e sulla loro compatibilità con il NAD 3120.

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da Eminad Mar 13 Nov 2012 - 17:07

jonpol90 ha scritto:Queste aliante iperspazio nn ho mai avuto la possibilità di ascoltarle. A giudicare dalla recensione del Cadeddu sembrano essere dei veri e proprio gioiellini. Solo che mi risulta difficile trovarli in commercio.

hai ragione, ho paura che questo modello sia fuori produzione, sul sito aliante non sono in catalogo e a quanto pare non si trovano usate neanche a morire.. Sad

si accettano smentite e opinioni di chi le ha sentite Smile

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da Eminad Mar 13 Nov 2012 - 22:38

perchè, un paio di vecchie cizek model 1 o 2, che forse sono più facili da reperire?

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da Eminad Mer 14 Nov 2012 - 10:41

insomma, secondo voi quali sono le migliori casse che il NAD 3120 riesce a pilotare?
tanto per farmi un'idea su cosa mi posso aspettare dall'ampli, indipendentemente dalla fascia di prezzo dei diffusori.

grazie acora a tutti :-)

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da gizmo1900 Mer 14 Nov 2012 - 11:22

Posso darti un suggerimento davvero spassionato?

Non dare troppo credito a recensioni che tessono lodi sperticate... le orecchie del recensore non sono le tue.

Quello che qualcuno tende a percepire come "caldo", "avvolgente" per qualcun altro può essere "analitico", "radiografante"... non se ne viene più fuori Hehe

La mia esperienza - sottolineo mia - mi porta ad apprezzare diffusori che, al primo impatto, non esibiscono bassi dirompenti o alti in evidenza: sono caratteristiche che inducono al mio sistema uditivo una precoce stanchezza.

Nel mio caso ho trovato nelle dynaudio dm 2/6 dei diffusori davvero ben suonanti, poco affaticanti e molto naturali. Qualcun altro ti ha suggerito delle klipsch che hanno un'impronta sonora molto differente.

Devi provare ad ascoltare qualcosa tu, l'amplificatore che hai preso va bene praticamente con tutto.

Hello

gizmo1900
gizmo1900
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 99
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE

Messaggio Da Eminad Mer 14 Nov 2012 - 11:55

beh questo già mi conforta...:-)
il problema è sempre il tempo a disposizione che è sempre limitato per andar a fare qualche ascolto mirato tra una cosa e l'altra, ma è chiaro che il proprio orecchio resta sempre il miglior strumento di giudizio.

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da marcomosso Mer 14 Nov 2012 - 21:34

Eminad ha scritto:beh questo già mi conforta...:-)
il problema è sempre il tempo a disposizione che è sempre limitato per andar a fare qualche ascolto mirato tra una cosa e l'altra, ma è chiaro che il proprio orecchio resta sempre il miglior strumento di giudizio.
Penso che una panoramica di marchi e modelli da tenere presente forse ce l'hai. Mi permetto di proporti di pianificare dove e quando ascoltarli e poi far decidere al tuo gusto a prescindere dal prezzo e dall'opinione di terzi. Non sono 100 euro di differenza che possono cambiarti la vita....(mi auguro x te) per cui io sarei x scegliere quelle che più ti soddisferanno..
In bocca al lupo e qualsiasi scelta tu prendarai sarà quella giusta xche l'hai decisa tu.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 283
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Messaggio Da Eminad Lun 19 Nov 2012 - 13:40

Rieccomi....:-)
dopo varie ricerche la rosa della mia scelta sui diffusori da abbinare al NAD 3120 si è ridotta a 2...molto differenti tra loro, ma entrambi di ottima fattura e qualità:

- Sonus Faber Concertino

- ESB 100 ld

devo ascoltarle entrambe, voi che mi dite? è solo questione di gusti o una è decisamente superiore?

Eminad
Interessato
Interessato

Messaggio Da tcdata Mar 20 Nov 2012 - 4:59

da utente NAd (ho un 3020 del 1979 e un C340 + recente) e considerati i tuoi gusti, mi permetto di consigliarti:
sull'usato/vintage - (in ordine di preferenza) Advent - ESB - Indianaline - Canton
sul nuovo - Devi ascoltare quanti più modelli riesci.
tcdata
tcdata
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili