T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale scheda audio di qualità ma economica per HTPC? Xonar DS,D1, DX/XD o altro?

+11
Moriarty
riccardik
gabriele
Solomon
mign63
tino84
R!ck
dmnet75
Stentor
wincenzo
Gio.audio-88
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Quale scheda audio di qualità ma economica per HTPC? Xonar DS,D1, DX/XD o altro? - Pagina 6 Empty Re: Quale scheda audio di qualità ma economica per HTPC? Xonar DS,D1, DX/XD o altro?

Messaggio Da wincenzo Lun 14 Gen 2013 - 15:50

Moriarty ha scritto:è impercettibile nello stesso modo in cui è impercettibile la differenza fra un fio e3 ed un vdac..anche in questo caso c'è chi direbbe che sono differenze impercettibili, ma magari per chi le differenze le nota, tanto impercettibili non sono Very Happy

No affatto la sostituzione della sorgente audio può produrre effetti anche ben percettibili è il resto che ....dubito possa.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Torna in alto Andare in basso

Quale scheda audio di qualità ma economica per HTPC? Xonar DS,D1, DX/XD o altro? - Pagina 6 Empty Re: Quale scheda audio di qualità ma economica per HTPC? Xonar DS,D1, DX/XD o altro?

Messaggio Da Moriarty Lun 14 Gen 2013 - 16:11

appunto è la stessa cosa Smile
Ti faccio un esempio banale, tempo fa ho calibrato un monitor per uso tipicamente grafico e nel mentre eseguivo il lavoro, il proprietario di suddetto monitor mi ha portato un paio di rendiconti da analizzare, per passare il tempo ho messo un poco di musica di sottofondo. Lui giocando con lo switch della sorgente praticamente NON percepiva nessunissima differenza fra un lettore mp3 audiola da 15€ e le stesse canzoni riprodotte in flac dal pc con una sempre dignitosa m-audio. Eppure le differenze c'erano e sono palesi, ma per lui no..A lavoro terminato ho caricato il profilo colore nuovo e già il monitor andava meglio (precisazione, i video son stati uno sfizio, il monitor è usato in tipografia) e gli ho fatto vedere un video con wmp 12 e lo stesso con jriver (che di base dà già una buona qualità con madvr), in questo caso ha notato eccome i cambi di sorgente, fra l'altro siccome era scettico e pensava di essere stato influenzato da me, ha voluto fare la prova anche in cieco (ok, solo per 3 volte, non sapevo se mi sentivo più pirla io a rimettere sempre lo stesso film o lui a girarsi sempre di spalle) ma ha riconosciuto sempre e comunque il player Smile
Tornando al discorso di prima, si tratta semplicemente di gusti e "occhio\orecchio" non è poi difficile da capire purchè non si voglia per forza aver ragione e non si pensi a priori di avere la verità assoluta, perchè l'unica verità è che a esigenze diverse possono corrispondere setup diversi Hello

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

- Argomenti simili