T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

+42
eddy1963
scifo
maxvise
deca90
robymarini
toti
Lodeez
Miclaud
m.phobos
Artinside
alessandro1
homesick
MoonSide
pierpabass
AlchimistaDigitale
Fernando Micelli
domar
Biagio De Simone
Neko
lucasaudio
mouse
Dexterdm
rhew90
andreamang
turo91
riccardik
Occasu
ghiglie
Alessio Zenga
alluce
mobydick
danilopace
Roberto Mazzolini
zx2012
luigigi
jimmyita
RanocchiO
portnoy1965
jojomax
rferrinid
Switters
flovato
46 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 14 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da Switters Mar Mar 26, 2013 10:37 pm

RanocchiO ha scritto:[Concordo!
Tirano delle belle bordate Smile ..quasi quasi torno da mio nonno e me le riprendo, ho una gran voglia di metterci le mani per capire quanto possano migliorare mettendoci un po' le mani.

Ma se piacciono al nonno non puoi riprendertele !!! Very Happy
La modifica che ho fatto io non mi sembra abbia avuto un grande effetto. Un'altra modifica da sperimentare potrebbe essere quella di ricablarle, smontandole ho visto che i cavi saldati ai driver sono finissimi.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 14 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da RanocchiO Mar Mar 26, 2013 11:01 pm

Switters ha scritto:
RanocchiO ha scritto:[Concordo!
Tirano delle belle bordate Smile ..quasi quasi torno da mio nonno e me le riprendo, ho una gran voglia di metterci le mani per capire quanto possano migliorare mettendoci un po' le mani.

Ma se piacciono al nonno non puoi riprendertele !!! Very Happy
La modifica che ho fatto io non mi sembra abbia avuto un grande effetto. Un'altra modifica da sperimentare potrebbe essere quella di ricablarle, smontandole ho visto che i cavi saldati ai driver sono finissimi.

..ma gli lascerei le superlux in cambio!!! Laughing
Hai provato a mettere i cotton fioc oppure dei fazzoletti arrotolati nei pad?
Secondo me le voci migliorano!

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Messaggio Da m.phobos Mer Mar 27, 2013 8:25 am

RanocchiO ha scritto:
Sì, per migliorare migliorano in generale, ma io ho sempre l'impressione di leggerissima cupezza del suono facendo la mod sui pads AKG.
Non ho ancora avuto tempo per testare i pads sennheiser Sad

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 494
Provincia : pessimo e basta
Impianto : IL Tesi 504 - QED XT Anniversary Edition Bi-Wire Airlocs Terminated
Marantz PM 64 II Quarter A
Technics SL 1210 MK II + Denon DL 160
segnale Gold by Yulian - segnale S.S. Y 99.9 by Yulian
Cambridge Audio DAC Magic
iMAC 2011, MacBook Pro Late 2006, iPad2, Sansa Clip+
Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

http://phobos04.altervista.org

Messaggio Da danilopace Mer Mar 27, 2013 9:32 am

m.phobos ha scritto:
RanocchiO ha scritto:
Sì, per migliorare migliorano in generale, ma io ho sempre l'impressione di leggerissima cupezza del suono facendo la mod sui pads AKG.
Non ho ancora avuto tempo per testare i pads sennheiser Sad

Sì, anche secondo me sono cupe...poi magari nel mio caso in parte è colpa del DAC autocostruito con TDA1543, davvero minimalista. Abituato al suono Wadia, tutto il resto mi sembra cupo... Laughing

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Lodeez Mer Mar 27, 2013 7:31 pm

Io ne ho preso un paio bianco, poi ho visto che ci sono anche su amazon.it a 30€ spedizione gratuita Smile
Lodeez
Lodeez
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 14 Empty JVC o altro?

Messaggio Da robymarini Lun Apr 01, 2013 7:22 pm

Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa "discussione", stavo cercando un paio di cuffie chiuse, le prime per esser sincero un pò buone, ho letti che queste jvc sono molto buone per il prezzo con cui sono vendute, poi ho visto che sono più "trasportabili" di altre e più performanti per il mio uso, ipod,cell...secondo voi (ora si trovano sui 34 con sped. dalla spagna) possono calare di prezzo come nei primi post o mi conviene ordinarle? o quale alternativa potreste consigliarmi? ho letto bene sempre qua delle 681 superlux, però notavo che sono un pò ingombranti...grazieee

robymarini
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da RanocchiO Lun Apr 01, 2013 10:00 pm

robymarini ha scritto:Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa "discussione", stavo cercando un paio di cuffie chiuse, le prime per esser sincero un pò buone, ho letti che queste jvc sono molto buone per il prezzo con cui sono vendute, poi ho visto che sono più "trasportabili" di altre e più performanti per il mio uso, ipod,cell...secondo voi (ora si trovano sui 34 con sped. dalla spagna) possono calare di prezzo come nei primi post o mi conviene ordinarle? o quale alternativa potreste consigliarmi? ho letto bene sempre qua delle 681 superlux, però notavo che sono un pò ingombranti...grazieee

E' fatica sapere se il prezzo rimarrà quello o calerà, io le pagai 20euri più le spedizioni (4€ mi pare, visto che avevo acquistato anche altri prodotti..) e ne sono contento. Attenzione però che qui, come negli altri forum, si va a periodi, a mode Smile ultimamente spopolano queste jvc prima le superlux, le portapro e le CAL..è facile farsi prendere dall'entusiasmo Smile

Comunque, tornando alla tua richiesta: le 681 sono ingombranti e soprattutto sono semi aperte, quindi le scarterei..se cerchi sempre in casa superlux potresti valutare le 661 o le 662f (se ne parla bene, ma io non ho avuto modo di ascoltarle).
Occhio che jvc e superlux hanno impostazione completamente opposta: le prime cupe e bassose, le seconde chiare e dettagliate..

Ciao
L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Lodeez Mar Apr 02, 2013 10:36 am

a me sono arrivate oggi le S400, come consigliate di fare il rodaggio? Smile
Lodeez
Lodeez
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 02, 2013 10:39 am

ascoltando semplicemente
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 02, 2013 10:48 am

mobydick ha scritto:io le ho prese bianche perchè l'offerta era per quelle Smile

ho appena fatto la modifica interna con dynamat, applicato sia sul fondo del padiglione che sui bordi (per quanto possibile, date le esigue dimensioni) e sulla parte intorno a dove è alloggiato il driver, lasciando liberi i forellini che gestirò diversamente dall'esterno con il nastro americano.
Le ho sentite solo per un quarto d'ora perchè non avevo tempo, il risultato mi sembra lusinghiero. Bassi molto più controllati, restano pieni e piacevoli anche a volumi medio-alti. Mi sembrano migliorate leggermente anche sui medi, un po' più presenti.
Vediamo appena riesco il discorso dei fori...
Ho ordinato anche i pad akg Wink

per quanto mi riguarda sto cominciando a rivalutarle...

Switters ha scritto:
RanocchiO ha scritto:L'interesse per queste cuffie è già scemato? Non c'è nessuno che ha fatto qualche mod che le ha rese cuffie spettacolari? Razz

Le ho smontate e ho messo del mastice per lavelli per appesantire i padiglioni e smorzare le risonanze. Non so se sia cambiato qualcosa, facendo una comparativa (tre o quattro brani) con un altra non modificata non ho sentito differenze eclatanti, forse, e sottolineo forse, una leggerissima maggior presenza dei medio-bassi, in particolare una voce femminile mi è sembrata avere un filo più di corpo con una minor enfasi sugli alti.
Roba da poco comunque, pochissimo, almeno per le mie orecchie. Le ha provate anche mio figlio (che normalmente usa quelle non modificate) e mi ha detto che non ha sentito differenze, però con la musica che ascolta lui (e che ogni tanto ascolto anch'io) non so se sia facile percepirle Smile
Se mi viene voglia proverò ad aggiungere mastice per lavelli (non ne ho messo molto) e magari una moneta per appesantire maggiormente il padiglione.
Comunque, aldilà della correttezza generale, è stupefacente che un driver così piccolo tiri delle simili botte sui bassi.

modificando le RX900 ho notato che appesantire il baffle che ospita il driver è la mod che dona maggior controllo sul basso di tutte le varie cosine che si possono fare in quella cuffia. Alla fine ho appesantito un po' tutto e la comodità, a causa del peso, ora è pessima; dovendo scegliere dove mettere i materiali più pesanti li metterei solo lì, o comunque lì come primo tentativo.

Avete delle foto delle 400 smontate?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da robymarini Mar Apr 02, 2013 11:15 am

RanocchiO ha scritto:
robymarini ha scritto:Ciao a tutti, sto seguendo con interesse questa "discussione", stavo cercando un paio di cuffie chiuse, le prime per esser sincero un pò buone, ho letti che queste jvc sono molto buone per il prezzo con cui sono vendute, poi ho visto che sono più "trasportabili" di altre e più performanti per il mio uso, ipod,cell...secondo voi (ora si trovano sui 34 con sped. dalla spagna) possono calare di prezzo come nei primi post o mi conviene ordinarle? o quale alternativa potreste consigliarmi? ho letto bene sempre qua delle 681 superlux, però notavo che sono un pò ingombranti...grazieee

E' fatica sapere se il prezzo rimarrà quello o calerà, io le pagai 20euri più le spedizioni (4€ mi pare, visto che avevo acquistato anche altri prodotti..) e ne sono contento. Attenzione però che qui, come negli altri forum, si va a periodi, a mode Smile ultimamente spopolano queste jvc prima le superlux, le portapro e le CAL..è facile farsi prendere dall'entusiasmo Smile

Comunque, tornando alla tua richiesta: le 681 sono ingombranti e soprattutto sono semi aperte, quindi le scarterei..se cerchi sempre in casa superlux potresti valutare le 661 o le 662f (se ne parla bene, ma io non ho avuto modo di ascoltarle).
Occhio che jvc e superlux hanno impostazione completamente opposta: le prime cupe e bassose, le seconde chiare e dettagliate..

Ciao
L.

Grazie mille per i suggerimenti Ok , avevo letto delle Superlux, le 661 che mi consigli le ho viste sui 30 + 9 spedizione, adesso penso che aspetterò una settimana per vedere come si evolve e poi deciderò cosa prendere, il mio budget è un pò limitato Don't know ...dato che spero di usarle ma non avendone mai avute non sò quanto le utilizzerò...

robymarini
Novizio
Novizio

Messaggio Da deca90 Mar Apr 02, 2013 11:39 am

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare queste jvc has400 da affiancare alle sennheiser hd 238...tra le 2 cuffie chi la spunta?
Vale la pena acquistarle o sono simili?

deca90
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 91

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 14 Empty Farewell to my JVC

Messaggio Da m.phobos Mar Apr 02, 2013 6:34 pm

La presente per informarvi della prematura scomparsa delle JVC, con tanto di pads AKG e qualche bastoncino per le orecchie.
Pochi minuti fa, dopo averle provate per caso attaccate direttamente ad un cellulare nokia qualcosa (scusate ma non ricordo proprio che modello fosse) giusto il tempo per sentirne il canto del cigno, le compiante mi hanno prematuramente abbandonato.
Traduzione: la mia simpatica cuginetta quindicenne se l'è fregate, tanto le sono piaciute.. Laughing e per l'investimento non me la sono sentita di privarla del piacere dell'ascolto, hai visto mai che si possa far qualcosa per educarli da piccoli al buon sentire Smile

Così, per ricordarle: effettivamente conservavano un pizzichino di cupezza nel suono, ma con sto nokia-qualcosa suonavano più pulite che con l'uscita del pc con cui sono state usate quotidianamente nelle ultime settimane.

Ora il dubbio: le rimpiazzo restando fedele (pads compresi) o evolvo? tanto per dire, prestissimo si accompagneranno ad un hrt microstreamer.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Sony CDP x555se
HRT microstreamer
Sennheiser HD 25-1 II, Sennheiser Momentum Classic, Yamaha EPH-100, Superlux HD381

Messaggio Da flovato Mar Apr 02, 2013 6:38 pm

m.phobos ha scritto:

Ora il dubbio: le rimpiazzo restando fedele (pads compresi) o evolvo? tanto per dire, prestissimo si accompagneranno ad un hrt microstreamer.

E bravo il buon samaritano. Very Happy

Rimpiangerai la cupezza e la semplicità di un suono stile t-amp, poche prestese ma tanta musica.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509

Messaggio Da m.phobos Mar Apr 02, 2013 6:48 pm

Beh dai, pure il microstreamer mi pare abbastanza in classe T: avrà il compito di farmi da impianto intero in ufficio Smile

Ora resta solo il dubbio della cuffia da pilotarci: ammetto che le jvc hanno un rapporto Q/P altissimo, ma mi ispirano le sennheiser momentum, che però stanno in un altro pianeta per via di esborso.. Ma tu flovato questo lo sapevi già Wink

Vediamo se vinco io o la scimmia.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Sony CDP x555se
HRT microstreamer

Messaggio Da Switters Mar Apr 02, 2013 7:21 pm

alessandro1 ha scritto:[Avete delle foto delle 400 smontate?

Solo questa (con il mastice per lavelli nel padiglione) e un altro paio molto simili (anche come bruttezza):

https://i.servimg.com/u/f73/16/32/62/92/image10.jpg

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da RanocchiO Mar Apr 02, 2013 7:28 pm

m.phobos ha scritto:Beh dai, pure il microstreamer mi pare abbastanza in classe T: avrà il compito di farmi da impianto intero in ufficio Smile

Ora resta solo il dubbio della cuffia da pilotarci: ammetto che le jvc hanno un rapporto Q/P altissimo, ma mi ispirano le sennheiser momentum, che però stanno in un altro pianeta per via di esborso.. Ma tu flovato questo lo sapevi già Wink

Alla faccia dell'evoluzione!!!! Wink
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da m.phobos Mar Apr 02, 2013 9:28 pm

RanocchiO ha scritto:
m.phobos ha scritto:

Alla faccia dell'evoluzione!!!! Wink
Mi dai già per spacciato? Laughing
flovato ha scritto:
Rimpiangerai la cupezza e la semplicità di un suono stile t-amp, poche prestese ma tanta musica.
Vero, infatti devo dormirci sopra. Non sia mai che qualche amazzone non porti consiglio anti-scimmia. Anzi, quasi quasi apro un bel 3d.
Resta il fatto che ora son "senza" cuffie da utilizzare in ufficio/nel letto durante la lettura. Non voglio tornare alle InEar.

m.phobos
Appassionato
Appassionato

Sony CDP x555se
HRT microstreamer

Messaggio Da alessandro1 Mar Apr 02, 2013 10:45 pm

http://www.ebay.it/itm/JVC-HA-RX700-Precision-Sound-Stereo-Over-Ear-Headphones-/121070237045?pt=UK_AudioVisualElectronics_HomeAudioHiFi_Headphones&hash=item1c30593575

39,oo euro e 3,90 di spedizione. Su Head fi dicono siano meglio delle HA RX900. Se è vero mi sembra una buona opzione in casa JVC.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da robymarini Mer Apr 03, 2013 11:44 am

RanocchiO ha scritto:

Ciao
L.

Tornando alle Superlux, le Hd-330 come sono? le hai mai sentite? Mi sembrano più chiuse e portabili..alla fine sono allo stesso prezzo delle jvc per ora...

robymarini
Novizio
Novizio

Messaggio Da RanocchiO Mer Apr 03, 2013 1:04 pm

robymarini ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Ciao
L.

Tornando alle Superlux, le Hd-330 come sono? le hai mai sentite? Mi sembrano più chiuse e portabili..alla fine sono allo stesso prezzo delle jvc per ora...

Le 330 sono le 660 però invece che essere chiuse son semiaperte..
Io le utilizzo quando sono a casa (le 660) perchè sono da 150Ohm e hanno bisogno di un ampli..ne sono molto soddisfatto, sono abbastanza equilibrate, sicuramente più delle altre superlux che ho provato.
Le 330 dovrebbero essere un pelino meglio a leggere in giro, quindi potrebbero essere un best buy (a chi piace il suono superlux e ha un ampli).
Non sono però cuffie definitive, ne queste, ne le jvc o le altre che ho ascoltato..nessuna di queste mi soddisfa a pieno, ognuna ha pregi e difetti Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da alessandro1 Sab Apr 06, 2013 9:47 am

Ripeto con insistenza:

Per chi non ha bisogno di "portabilità" ci sono dei driver da 50mm che vi attendono per due cuffie altamente divertenti da modificare. Il tutto a partire da 33,oo euro

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 14 Ha-rx910

http://www.amazon.it/JVC-HA-RX-700-Cuffie-tradizionali/dp/B0019H7S44/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1365238575&sr=8-2&keywords=jvc+ha+rx
http://www.amazon.it/JVC-HA-RX-900-Cuffie-tradizionali/dp/B0019H5Z76/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1365238575&sr=8-3&keywords=jvc+ha+rx

Ultimamente mi è preso bene per le JVC Ha rx 900 modificate e le linko, all'interno ci sono altri collegamenti a head-fi.

Il divertimento è assicurato ed il risultato per il costo sostenuto è apprezzabile. Ci sono una miriade di modifiche da effettuare con materiali poveri e di facile reperibilità per adattarle ai propri gusti. Mi hanno tenuto impegnato in prove per una decina di giorni. Fino a due settimane fa non sapevo nemmeno cambiare i pad ad una cuffia, quindi è per principianti e novizi in tal senso.

https://www.tforumhifi.com/t34167p60-cuffie-jvc-ha-rx900
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Biagio De Simone Sab Apr 06, 2013 3:53 pm

Ma sarà vera sta storia che le 700 vanno meglio delle 900? Mmm Se così fosse, sarei tentato di prenderle I see
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da alessandro1 Sab Apr 06, 2013 4:19 pm

Guarda, per 35,oo euro o giù di lì se diventasse una cuffia per i film non muore nessuno. Se ha meno bassi della Rx900, la cosa non guasta affatto. Se si sceglie di non avere una cuffia da portare in giro perché non farsela grossa?
C'è ampio spazio (teorico e fisico) per le modifiche, quindi la parte ludica è sempre aperta.
Non conosco nulla in quella fascia di prezzo se non per "sentito dire" ora mi vedo costretto ad ovviare a questa lacuna Wink , magari con una Superlux per avere dei termini di paragone. E mi sembra un'ottima scusa.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da maxvise Dom Apr 07, 2013 8:24 am

Mi sono arrivate le JVC S-400 nere dall'amazzone italiana, visto che adesso costano come quelle spagnole "spedite", e devo dire che sono molto curate e belle esteticamente, al tatto mi hanno dato una grande impressione di solidità.
Provate al volo con il Sandisk SansaClip+ con Rockbox e poi direttamente all'uscita jack dell'"HifimeDIY DAC Usb Sabre 96/24" e devo dire che già da subito suonano molto bene, un suono "pieno" ma anche dettagliato, volume a volontà con entrambe le sorgenti e comodità ai massimi livelli (non stringono per niente sulle orecchie, pur stando al loro posto). Hanno solo il cavo un po' troppo corto...

Grazie a chi le ha consigliate! Wink

maxvise
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :
spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

- Argomenti simili