T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

+42
eddy1963
scifo
maxvise
deca90
robymarini
toti
Lodeez
Miclaud
m.phobos
Artinside
alessandro1
homesick
MoonSide
pierpabass
AlchimistaDigitale
Fernando Micelli
domar
Biagio De Simone
Neko
lucasaudio
mouse
Dexterdm
rhew90
andreamang
turo91
riccardik
Occasu
ghiglie
Alessio Zenga
alluce
mobydick
danilopace
Roberto Mazzolini
zx2012
luigigi
jimmyita
RanocchiO
portnoy1965
jojomax
rferrinid
Switters
flovato
46 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 16 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da _ROBERTO_ Dom 3 Nov 2013 - 17:44

Help me! Please 

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 41
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino) - Pagina 16 Empty Re: JVC S-400 (Mannaggia a voi e al tforum... effetto domino)

Messaggio Da eddy1963 Dom 3 Nov 2013 - 18:03

ciao, la messa a punto finale la puoi fare solo tu con le tue orecchie. anch'io leggendo le recensioni entusiaste l'ho acquistata ma francamente non mi ha conquistato, per fortuna che è piaciuta a mio figlio e se l'è fatta sua.
non sono un gran esperto di ascolti in cuffia, ad ogni modo ti suggerisco di partire dalla sorgente/player. ad esempio su android io ho apprezzato neutron come player. pure i file che riproduci sono importanti, se puoi usa i flac, almeno per il settaggio. suona brani che conosci e che hai avuto modo di sentire su altri impianti. non puoi aspettarti miracoli da questa cuffia ma dovrebbe suonare meglio delle cuffiette in dotazione ai vari apparati...
l'ascolto audio è soggettivo, inutile pensare che altri possano darti la chiave esatta, considera che la "vera" hi-fi prevederebbe ascolti "flat" senza equalizzazioni....
concentrati sul trovare il modo di sentire differenze tra le cuffie e auricolari in tuo possesso... ma prima di tutto goditi la Musica che più ti piace e magari esplora nuovi generi.... questo rimane un mezzo...
spero di esserti stato utile, buona domenica, eddy
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 360
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)

Messaggio Da alessandro1 Dom 10 Nov 2013 - 7:48

finalmente ho potuto provare queste JVC400: Sick 
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da _ROBERTO_ Dom 10 Nov 2013 - 10:53

Grazie Eddy, seguirò i tuoi consigli Smile

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da Occasu Dom 10 Nov 2013 - 11:08

alessandro1 ha scritto:finalmente ho potuto provare queste JVC400: Sick 
Io riuscii a rivenderla a un collega nel giro di pochi giorni Very Happy 

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Messaggio Da flovato Dom 10 Nov 2013 - 18:12

Occasu ha scritto:
Io riuscii a rivenderla a un collega nel giro di pochi giorni Very Happy 

Laughing 

Il bello dell' Hi-fi sta tutto qui, siamo diversi.
L'ascolto tutti i giorni, ne ho prese anche un'altra paio, quelli a cui le ho consigliate sono contentissimi in particolare visto il costo.

Comode, robuste, trasportabili ed ottime anche col telefono... de gustibus. Wink 

Hello 
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da turo91 Dom 10 Nov 2013 - 19:08

Lo dicevo, molto meglio le koss porta pro. Tra l'altro adesso le JVC costano un quarantino adesso.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da _ROBERTO_ Dom 10 Nov 2013 - 20:23

Imho il problema è anche che non esiste il componente "ammazzagiganti" in hifi, ma che bisogna almeno spendere 500€ per avere un setup equilibrato e ben suonante Sad 

_ROBERTO_
Interessato
Interessato

Messaggio Da eddy1963 Dom 10 Nov 2013 - 20:53

premesso che i miracoli non li fa nessuno, con buona pace di devoti e fedeli, credo ci siano delle apparecchiature che per il costo relativamente contenuto possano rendere discretamente bene il messaggio musicale.
queste jvc a me non sono piaciute perché probabilmente le aspettative erano alte e poi le ho trovate scomode con un padiglione piuttosto piccolo.... abituato (senza mai esagerare come durata d'ascolto) alle akg 240.
ricordo anni fa di essere rimasto basito a sentire due "cassette amplificate" della trevi dal costo ridicolo.
ho sentito i wharfedale modus two, diffusori che si trovano attorno ai 100 euro usati, e mi hanno stupito.
lo scambio di informazioni tramite i forum, le recensioni che si trovano in rete (magari in inglese ma google aiuta anche in questo caso) permettono di trovare i cosiddetti "best-buy" prodotti dall'elevato rapporto prezzo-prestazioni.
chi ha pochi soldi (come il sottoscritto) ed è attento a come spenderli, oggi riesce ad ascoltare a livelli qualitativi discreti.... se invece si hanno buone possibilità finanziarie, questo è un hobby bellissimo....
l'invito, non mi stancherò mai di ripeterlo, è di considerare l'hi-fi un mezzo.... che permette di godere al meglio del  fine che è la MUSICA.
oltre a smanettare su cavi, elettroniche, diffusori e mille ammennicoli... scandagliate nuovi (per le vostre orecchie) generi, nuovi autori, l'orecchio (inteso come senso musicale) è uno strumento che se allenato diventa flessibile e permette di cogliere la BELLEZZA dove prima sembrava solo rumore.
tutto quello che ci sta in mezzo, può essere importante ma è sempre molto-molto relativo.... spesso i musicisti non hanno grandi impianti... ma sicuramente riescono ad apprezzare o meno quello che ascoltano.
per finire un grande impianto in mano a uno che non capisce un cazzo di musica è come una ferrari a un non-vedente (con tutto il rispetto) potrà sgasare in folle e godere il rombo del motore ma (purtroppo) non andrà da nessuna parte.
eddy1963
eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 360
Provincia : rm
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Impianto : raspberry pi3 b+ - topping d30 pro gustard x-16 - moode / dussun v6i / dynaudio bm15 + isoacoustics

desktop win11 - jriver - audio-gd 28.38 - dynaudio bm5 compact + isoacoustics

xduoo x3ii + akg k702 - ifi zen dac + beyerdynamic dt250 80ohm - audio-gd 28.38 + (hifiman sundara - tripowin hbb mele)

Messaggio Da turo91 Dom 10 Nov 2013 - 21:11

_ROBERTO_ ha scritto:Imho il problema è anche che non esiste il componente "ammazzagiganti" in hifi, ma che bisogna almeno spendere 500€ per avere un setup equilibrato e ben suonante Sad 
Secondo me con un Fiio e10 e una Creative Aurvana Live si è già a buon punto e le CAL costano poco più delle S400, oppure ci sono le Koss Porta pro che costano meno e vanno meglio secondo me.
Poi volendo salire si può arrivare a spendere qualsiasi cifra Laughing 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Messaggio Da alessandro1 Gio 19 Nov 2015 - 15:10

Stiamo compilando un data base con i giudizi / "pagelle" di tutte le cuffie possibile. I giudizi sono dati da tutti gli utenti in anonimo

https://www.tforumhifi.com/t48858-diamo-un-voto-alle-cuffie

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

- Argomenti simili