T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto intorno ai 1000 euro

+4
kurt10
Soligo60
Zio
ilgiovine
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Nuovo impianto intorno ai 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto intorno ai 1000 euro

Messaggio Da Husky66 Mar 14 Mag 2013 - 9:14

ilgiovine ha scritto:Ciao a tutti.
Allora ecco cosa ho preso alla fine:

MARANTZ PM6004 + CD6004 (Ricondizionati dalla casa, importati dalla germania o inghilterra) e dando indietro un vecchio bose wave il prezzo è stato di 400 euro per tutti e due i pezzi.
Diffusori Monitor Audio BX2 (Nuovi) prezzo 300 euro (dallo stesso venditore dei due componenti marantz).

Con 700 euro debbo dire di essere contento, ancora devo testarlo per bene e le casse devono fare un po di rodaggio, ma le prime impressioni sono buone.

Il mio orecchio inesperto dice:

Suono pulito.
Alti e medi perfetti e molto realistici.
Riempimento della stanza ottimo.
Bassi non profondissimi ma di buona qualità.
Estetica ottima.

Visto il posizionamento delle casse dentro a nicchie di una parete di cartongesso non ci sono particolari distorsioni sui bassi (ne ho notati solo con una canzone, non ricordo il titolo ora, ma avevo il loudness inserito e non avevo messo le spugnette nel bass reflex). In definitiva le monitor audio bx2 non soffrono molto il posizionamento.

Credo che per la spesa ho raggiunto il massimo e mi ritengo soddisfatto.

Ciao e grazie a tutti per i consigli
Bella e ben pensata catena... buon ascolto Oki !
Husky66
Husky66
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 171
Provincia : primaverile
Impianto : Marantz 2285b + Monitor Audio RX6 + Sansui Sp-2500 + AR 28s + CD Marantz DR6000 + ipod 80gb 5.5 gen & dock + MacbookPro

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto intorno ai 1000 euro - Pagina 2 Empty Re: Nuovo impianto intorno ai 1000 euro

Messaggio Da Zio Mar 14 Mag 2013 - 9:59

Sono contento che tu ne sia soddisfatto.
Lascia andare un po' l'impianto e vedrai che qualche cosa guadagnerai ancora, specialmente sulla profondità dei bassi...
Buon ascolto!! Hello Hello
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4004
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da ilgiovine Mar 14 Mag 2013 - 13:27

Per mioro87:

Mioro non posso risponderti in pvt perchè ancora giovane nel forum e con pochi messaggi e le policy lo vietano.

Cmq il rapporto qualita/prezzo delle MA BX2 credo sia notevole anche se non sono un esperto, mi piace molto il loro sound e non è carico di bassi (non mi piacciono i bassi pesanti...profondi si, ma "Pesanti" no), preferisco i toni più alti...ma questo è gusto.
I tappi non li metto...pero' ancora ho tempo per testarli con e senza...per ora senza tappi.

Non appena finisco il "rodaggio" vi faro' sapere.

Cmq credo sia stato un ottimo acquisto.

Ciao

ilgiovine
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Impianto : Lo sto creando:)

Messaggio Da Soligo60 Mer 15 Mag 2013 - 0:40

Le BX2 hanno un buco nel medio basso, ma è un problema di cross over, ascoltale così se ti piacciono, poi più avanti vediamo se mettergli le mani...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da ilgiovine Mer 15 Mag 2013 - 9:03

Per ora ne sono molto soddisfatto, se poi l'orecchio si affinerà e diventerà più efficiente vedremo:)

ilgiovine
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 11
Impianto : Lo sto creando:)

Messaggio Da gaeo Mar 28 Mag 2013 - 18:43

ilgiovine ha scritto:
La stanza è grandina, circa 50mq ma non ascolto mai la musica a volumi elevati, mi piace più che altro un suono pulito e prediliggo leggermente i toni alti, ma la cosa che più mi piacerebbe e riempire la stanza col suono.

Per riempire tale metratura le casse americane sono consigliabili.. tra tutte klipsch ma 1 devono piacere due hanno bisogno di aria attorno a respirare
ilgiovine ha scritto:
La posizione dei 2 altoparlanti e su una parete di carton-gesso con due nicchie a circa 3 metri di distanza, altezza da terra circa 120cm e la nicchia è larga 49cm alta 49cm e profonda 45cm.
Non capisco ne cosa intendi ne perché hai fatto due nicchie per mettere le casse mettici due belle statuine e porta fuori le casse....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili