T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Class D Audio

+37
lucarsenio
danilopace
verderame
ilfungo
traspar
gianluca sassu
pny73
Felfra
Germano
wincenzo
Barone Rosso
FastFonz
Alessandro Asborno
shantim
pippo1999
MaurArte
pincellone
thema2000ie
mgiombi
Marf
Wushuliu
Robfug
cestma
H. Finn
maurizio3929
R!ck
schwantz34
Artinside
bonghittu
fannaru
madqwerty
K8
gianluca
kingbowser
pentrio
luka964
roby2k
41 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Class D Audio - Pagina 6 Empty Re: Class D Audio

Messaggio Da shantim Gio 19 Nov 2009 - 14:07

roby2k ha scritto:Dato che cambiando il cavo di alimentazione ho avvertito delle differenze, proverò anche a cambiare il fusibile. Magari con un modello che abbia almeno il corpo in ceramica e non in vetro.

N.B. Io sono il primo a mettere in discussione tutto, ma qundo le cose le provi sulla tua pelle e avverti differenze credo ci sia poco da meditare. Quello che ti resta da fare è valutare se il costo vale il miglioramento.

Parole coraggiose le tue! Avevo sempre riso quando sentivo parlare di cavi di alimentazione.. pensavo ai metri di cavo che correvano nelle canaline (non schermate) per la casa.. e poi pensavo all'ultimo metro di cavo...
Poi un giorno ho sentito la differenza.. e mi sono ammutolito...
Naturalmente non sempre si può sentire la differenza, se si usa un lettore dvd per ascoltare la musica (senza dac esterno) o peggio l'ambiente non è trattato acusticamente, le pareti sono riflettenti..i cavi di segnale sono quelli da 1euro al kg. allora neanche gli alieni possono senire la differenza..

Quello che posso dire riguardo ai fusibili e che sono stati progettati per loro natura come dei "colli di bottiglia" quindi possono influenzare l'erogazione dei picchi di corrente. (anche in condizioni di normale operatività..prima di fondersi)
Lo so che è pericoloso.. ma io solitamente li elimino totalmente (bypassandoli) e noto un leggero miglioramento.
shantim
shantim
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 993
Impianto : lpp: project RPM1 2Mred
cdp: harman kardon hd950
dac:1543 pre: srpp CHF ecc86
ampli: triodino 300B
diffusori:tnt nues, grundig box

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da roby2k Gio 19 Nov 2009 - 14:12

shantim ha scritto:
roby2k ha scritto:Dato che cambiando il cavo di alimentazione ho avvertito delle differenze, proverò anche a cambiare il fusibile. Magari con un modello che abbia almeno il corpo in ceramica e non in vetro.

N.B. Io sono il primo a mettere in discussione tutto, ma qundo le cose le provi sulla tua pelle e avverti differenze credo ci sia poco da meditare. Quello che ti resta da fare è valutare se il costo vale il miglioramento.

Parole coraggiose le tue! Avevo sempre riso quando sentivo parlare di cavi di alimentazione.. pensavo ai metri di cavo che correvano nelle canaline (non schermate) per la casa.. e poi pensavo all'ultimo metro di cavo...
Poi un giorno ho sentito la differenza.. e mi sono ammutolito...
Naturalmente non sempre si può sentire la differenza, se si usa un lettore dvd per ascoltare la musica (senza dac esterno) o peggio l'ambiente non è trattato acusticamente, le pareti sono riflettenti..i cavi di segnale sono quelli da 1euro al kg. allora neanche gli alieni possono senire la differenza..

Quello che posso dire riguardo ai fusibili e che sono stati progettati per loro natura come dei "colli di bottiglia" quindi possono influenzare l'erogazione dei picchi di corrente. (anche in condizioni di normale operatività..prima di fondersi)
Lo so che è pericoloso.. ma io solitamente li elimino totalmente (bypassandoli) e noto un leggero miglioramento.
Clap Clap Clap
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1402
Provincia : CE
Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da madqwerty Gio 19 Nov 2009 - 14:21

pentrio ha scritto:
Mi interessava un pot. motorizzato perchè avrei in mente di fare un pre a valvole con i controfiocchi ma con il telecomando!!!!
credo che, al giorno d'oggi, se vuoi parlare di "controfiocchi" per la sezione di attenuazione, tu debba rivolgerti a lidi diversi dal potenziometro a carbone (quindi StepAttenuator, attenuatori a relè come quello di Piero7, attenuatori a LDR (a propò, è ripartito un GroupBuy su diyAudio..)

roby2k ha scritto:Conosci l'impedenza di uscita del tuo pre valvolare?
dicci ammè? Very Happy ovvero SRPP di CHF n.124 con ECC86 ? nin zò, stavo giusto cercando di "studiare" il circuito e le varie cose che si leggono in giro, per calcolarla da me..
in ogni caso, l'autore dell'articolo dichiara che il miglior accoppiamento (in termini di minore distorsione prodotta) nel caso delle ECC86 è per un carico di 8-9Kohm (con le ECC88 mi pare di ricordare 11-12Kohm)

roby2k ha scritto:
proverò anche a cambiare il fusibile. Magari con un modello che abbia almeno il corpo in ceramica e non in vetro.
quoto te ma tanto per.. non conosco alcun aspetto di questa faccenda, ma credo che il "plus" di questi fusibili sia anche (e soprattutto) sul contenuto del fusibile, piuttosto che sul contenitore (poi per carità, magari anche lui influisce, in termini di isolamento..)
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da roby2k Gio 19 Nov 2009 - 14:36

Per l'impedenza chiedevo a Luciano (Pentrio).
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto : 1) HTPC, dac arcam delta black box (TDA 1541), pre SRPP di ECC82 DIY, crossover elettronico 3 vie, 3 finali in classe D DIY, diffusori 3 vie DIY.
2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.

digitalmente corretti

Messaggio Da pentrio Gio 19 Nov 2009 - 19:07

roby2k ha scritto:Per l'impedenza chiedevo a Luciano (Pentrio).

No purtroppo non la conosco!!!!!!! Sad Sad
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 924
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Messaggio Da Wushuliu Gio 19 Nov 2009 - 22:37

[quote = "roby2k"] You know the output impedance of your pre valve?

For madqwerty
With 50k I think there is indeed a problem of impedance.
No buzz, semlpicemente adjust the volume almost all the last quarter with consequent difficulty in regulating the right level of listening. Moreover and most importantly, I had the sensation of a sound a bit compressed, especially when I went to lower the volume, I can not describe, but with the 10k you just feel more enjoyment, a airy sound already with low volumes. That's probably the exact term and airiness. [/ Quote]

Roby, I think you are correct about the amp needing low input impedance. I just received this tube buffer Indeed today. Cool

http://cgi.ebay.com/Indeed-Valve-Buffer-Pre-Amplifier-6N3-5670-2C51-6CC42_W0QQitemZ290363747981QQcmdZViewItemQQptZVintage_Electronics_R2?hash=item439b072e8d

It has high input impedance and very low output impedance. My setup is now WDTV -> SR4002 pre-outs -> Tube Buffer -> Class D Amp

I have only listened to it for an hour. The Good Side: Improved separation and imaging, more like the Sure amp. Soundstage is even wider (!). Improved clarity (? Not sure yet). Bad side: Not as 'smooth', high end a little sharp. But I have read that tubes need several days to break in, so I will wait before making a final judgment. I do think that the overall performance of the amp is improved (of course the amp sounds amazing on its own).

w
 : afro:

Wushuliu
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 27
Occupazione/Hobby : DIY Audio, Film
Impianto : Class D Audio Amplifier 2X250W
RS180/Seas 27TDFC Modula MTM
B1 Pass Buffer
Hagerman Bugle
Yamaha 801BL
WDTV

Messaggio Da R!ck Gio 19 Nov 2009 - 23:42

Wushuliu ha scritto:[quote = "roby2k"] You know the output impedance of your pre valve?

I have only listened to it for an hour. The Good Side: Improved separation and imaging, more like the Sure amp. Soundstage is even wider (!). Improved clarity (? Not sure yet). Bad side: Not as 'smooth', high end a little sharp. But I have read that tubes need several days to break in, so I will wait before making a final judgment. I do think that the overall performance of the amp is improved (of course the amp sounds amazing on its own).
 : afro:

Hello Wushuliu
I'm not an expert in the field, but I read a lot on the subject Glasses in this forum to know that chinese valves are not good...i think that you your valve is compatible with GE5670 or RCA5670 you can even try this http://cgi.ebay.it/Rare-Windmill-Getter-Raytheon-5670-WE-396A-2C51-6N3P_W0QQitemZ200405898073QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2ea91f5359
without any adjustment (please check this info, I'm not 100% sure)

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da Wushuliu Gio 19 Nov 2009 - 23:54

Yes, I replaced the valve with a GE Wink

... I hope to build a better buffer/preamp later (next year maybe).

Wushuliu
Interessato
Interessato

B1 Pass Buffer
Hagerman Bugle
Yamaha 801BL
WDTV

Messaggio Da pincellone Ven 20 Nov 2009 - 0:00

Wushuliu ha scritto:Yes, I replaced the valve with a GE Wink

... I hope to build a better buffer/preamp later (next year maybe).

Where are you from Wushuliu? Wouldn't you normally use the word "tube" instead of "valve", although both are formally correct? Tell us more about yourself, if you will...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da Wushuliu Ven 20 Nov 2009 - 0:17

[quote = "pincellone"] [quote = "Wushuliu"] Yes, I replaced the valve with a GE;)

... I hope to build a better buffer / preamp later (maybe next year). [/ Quote]

Wushuliu Where are you from? Would not you normally use the word "tube" instead of "valve", although both are formally correct? Tell us more about yourself, if you will ...[/ quote]

I do use the word tube, but outside the U.S. I guess everyone uses 'shells'. So I am just being considered. As the saying goes "When in Rome ..." P

I live in L.A. My real passion is film and I am here to pursue screenwriting (Wish me luck!). Sound is a critical part of filmmaking so I think it's important to understand as much about how we hear and what we hear and why we hear as is possible. I also like to make things with my hands, so I DIY as much as possible (also saves money. LA is not cheap!). I am still very new to the audiophile world. I am very opinionated and critical about movies, since that is what I really care about, but I also know how important it is to experiment and be open-minded as Audio, like filmmaking, is both Art and Science (good example, 'Avatar ', James Cameron is awesome!).

w

: Afro:

- Darn it! The emoticons will not show. I think it's my work computer ...

Wushuliu
Interessato
Interessato

B1 Pass Buffer
Hagerman Bugle
Yamaha 801BL
WDTV

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 20 Nov 2009 - 20:12

Ciao a tutti, oggi mi e' arrivato l'amplificatore dagli U.S.A., ordinato via sito ci ha messo piu' o meno 3 settimane ad arrivare, ecco una foto fatta col cell del contenuto del kit:

Class D Audio - Pagina 6 Classed

Bello e terribilmnete pesante il torroidale, chiesto espressamente tramite email che sia adatto ai 220V. A tale proposito mi e' stato mandato un disegno per collegare tale torroidale all'alimentatore, giusto perche' e' compatibile sia con i 115V americani che con la nostra 220V. Allego disegno istruttivo:

Class D Audio - Pagina 6 Poweru

io da asino che sono da questo disegno ho capito che andavano collegati i capi del trasformatore (due rossi e due neri) in serie, come si trattasse di un collegamento in serie di due altoparlanti. Pero' ho collegato la 220 ai capi di Ac-L e l'altro capo Ac-N, temo di aver fatto un'enorme stronz..a, perche appena collegata la 220 ho cominciato a sentir friggere.
Ora se qualcuno di voi mi spiegasse come va collegata la 220 mi farebbe un'enorme favore, spero di non aver compromesso il trasformatore, e' caldo ma non mi pare bruciato. Grazie.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da mgiombi Ven 20 Nov 2009 - 21:29

Wushuliu ha scritto:
- Darn it! The emoticons will not show. I think it's my work computer ...
Tags and emoticons specs are wrong:

Codice:

[/ Quote]  =>  [/quote]
: Afro:  =>  :afro:
and so on...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Messaggio Da pentrio Ven 20 Nov 2009 - 23:02

Alessandro Asborno ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi e' arrivato l'amplificatore dagli U.S.A., ordinato via sito ci ha messo piu' o meno 3 settimane ad arrivare, ecco una foto fatta col cell del contenuto del kit:

Bello e terribilmnete pesante il torroidale, chiesto espressamente tramite email che sia adatto ai 220V. A tale proposito mi e' stato mandato un disegno per collegare tale torroidale all'alimentatore, giusto perche' e' compatibile sia con i 115V americani che con la nostra 220V. Allego disegno istruttivo:

io da asino che sono da questo disegno ho capito che andavano collegati i capi del trasformatore (due rossi e due neri) in serie, come si trattasse di un collegamento in serie di due altoparlanti. Pero' ho collegato la 220 ai capi di Ac-L e l'altro capo Ac-N, temo di aver fatto un'enorme stronz..a, perche appena collegata la 220 ho cominciato a sentir friggere.
Ora se qualcuno di voi mi spiegasse come va collegata la 220 mi farebbe un'enorme favore, spero di non aver compromesso il trasformatore, e' caldo ma non mi pare bruciato. Grazie.

Aspetta ... ci provo a postare delle foto molto esplicative.... spero:
Class D Audio - Pagina 6 Power-10
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da pentrio Ven 20 Nov 2009 - 23:04

[
Aspetta ... ci provo a postare delle foto molto esplicative.... spero:
Class D Audio - Pagina 6 Power-10[/quote]

Ancora:
Class D Audio - Pagina 6 Power-11

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/56/99/power-12.jpg

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/56/99/power-13.jpg

https://i.servimg.com/u/f89/13/89/56/99/power-14.jpg

Queste sono delle foto che mi mandò Tom di classdaudio a suo tempo proprio pe facilitarmi i collegamenti.
Guarda a suo tempo ci riuscii anche io che sono una shiappa ...... basta osservare bene le foto.

Saluti.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da pentrio Ven 20 Nov 2009 - 23:21

Piccolo OT che casse sono quelle che hai nella foto del profilo .... per caso della dynaco A 25?

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 20 Nov 2009 - 23:28

Grazie Pentrio, io ho provato a collegare il trasformatore del kit, identico a quello delle foto di Roby2k, mi sembra di aver fatto i suoi stessi collegamenti, il dubbio che mi sorge e' di avergli collegato solo la scheda dell'alimentatore senza amplificatore e quindi non vorrei che cosi' a vuoto il trasformatore scaldasse perche senza carico. Correggetemi se sto' dicendo astrusita'. Mi muovo per gradi perche non vorrei combinare danni.
Grazie ancora.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da roby2k Ven 20 Nov 2009 - 23:30

Alessandro Asborno ha scritto:Ciao a tutti, oggi mi e' arrivato l'amplificatore dagli U.S.A., ordinato via sito ci ha messo piu' o meno 3 settimane ad arrivare, ecco una foto fatta col cell del contenuto del kit:

Speriamo che non si sia bruciato.
Comunque ci provo io in quanto credo che le foto di Pentrio non ti siano di aiuto.
Allora prendi i quattro fili, rosso nero rosso nero in mano in ordine così come escono dal trafo.
Unisci i due centrali rosso nero. Quelli esterni, il primo e il quarto saranno i capi da inserire nella presa.
Idem per i verdi e blu.
Un pò si vede dalla mia foto 2 pagine prima nel 3d.
Comunque dovrebbe essere semplice, anche ci sono riusscito e sono anch'io na schiappa.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

digitalmente corretti

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 20 Nov 2009 - 23:32

pentrio ha scritto:Piccolo OT che casse sono quelle che hai nella foto del profilo .... per caso della dynaco A 25?

Luciano.

Si Luciano, sono loro, le A25.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Alessandro Asborno Ven 20 Nov 2009 - 23:45

roby2k ha scritto:

Speriamo che non si sia bruciato.
Comunque ci provo io in quanto credo che le foto di Pentrio non ti siano di aiuto.
Allora prendi i quattro fili, rosso nero rosso nero in mano in ordine così come escono dal trafo.
Unisci i due centrali rosso nero. Quelli esterni, il primo e il quarto saranno i capi da inserire nella presa.
Idem per i verdi e blu.
Un pò si vede dalla mia foto 2 pagine prima nel 3d.
Comunque dovrebbe essere semplice, anche ci sono riusscito e sono anch'io na schiappa.

Allora i collegamenti li ho fatti giusti, mi rimane il dubbio che non collegando l'amplificatore il trasformatore vada in caduta libera, perche dopo tre o quattro secondi lo sentivo friggere e scaldarsi in maniera sospetta, ho spento tutto e mi sembra di non aver compromesso niente, pero' questi incidenti ti fanno andare in paranoia. Mi muovo in maniera mooolto cauta.
Grazie ancora,
Alessandro

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da roby2k Sab 21 Nov 2009 - 10:28

Non saprei... Class D Audio - Pagina 6 264701
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

digitalmente corretti

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 21 Nov 2009 - 13:12

roby2k ha scritto:Non saprei... Class D Audio - Pagina 6 264701

Come temevo ero asino io, ho fatto i tuoi stessi collegamenti, pero' non sono stato attento a collegare rosso e nero dei differenti primari. Avevo collegato un rosso e nero a caso e quindi avevo messo in corto circuito un primario collegandomi con la 220 su un solo primario da 115V. per fortuna ho spento in tempo, ora con i collegamenti giusti funziona ottimamente.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Artinside Sab 21 Nov 2009 - 14:14

Alessandro Asborno ha scritto:
roby2k ha scritto:Non saprei... Class D Audio - Pagina 6 264701

Come temevo ero asino io, ho fatto i tuoi stessi collegamenti, pero' non sono stato attento a collegare rosso e nero dei differenti primari. Avevo collegato un rosso e nero a caso e quindi avevo messo in corto circuito un primario collegandomi con la 220 su un solo primario da 115V. per fortuna ho spento in tempo, ora con i collegamenti giusti funziona ottimamente.
Anche se ancora da rodare, come ti sembra questo Class D Audio?
Artinside
Artinside
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :
Spoiler:

http://www.gavinoganau.com

Messaggio Da Alessandro Asborno Sab 21 Nov 2009 - 16:21

Artinside ha scritto:

Premetto che l'ho provato al volo, un'oretta attaccato al pc+foobar+trends ud-10 e come casse le Skythe Pro Kraft, giusto per non rischiare, suono decisamente made in t-amp, nessun giudizio ulteriore se non il respiro e l'eccitazione che si provano quando finalmente si ha a che fare con una notevole riserva di potenza, non vedo l'ora di completare il rodaggio anche se prima andro' a prendere un case di hifi 2000 per allogiarlo degnamente.
Mi associo al giudizio di Roby per quanto riguarda il livello d'ingresso, con un'impedenza difficile da gestire, e anche il presentimento di Kingbowser e' giusto, l'aletta di raffredamento va in saturazione subito, scalda parecchio, sto valutando l'ipotesi di aggiungere in qualche modo un'appendice all'aletta per aiutarla a dissipare meglio.
Saluti,
Alessandro

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da roby2k Sab 21 Nov 2009 - 16:53

Alessandro Asborno ha scritto:
Artinside ha scritto:

Premetto che l'ho provato al volo, un'oretta attaccato al pc+foobar+trends ud-10 e come casse le Skythe Pro Kraft, giusto per non rischiare, suono decisamente made in t-amp, nessun giudizio ulteriore se non il respiro e l'eccitazione che si provano quando finalmente si ha a che fare con una notevole riserva di potenza, non vedo l'ora di completare il rodaggio anche se prima andro' a prendere un case di hifi 2000 per allogiarlo degnamente.
Mi associo al giudizio di Roby per quanto riguarda il livello d'ingresso, con un'impedenza difficile da gestire, e anche il presentimento di Kingbowser e' giusto, l'aletta di raffredamento va in saturazione subito, scalda parecchio, sto valutando l'ipotesi di aggiungere in qualche modo un'appendice all'aletta per aiutarla a dissipare meglio.
Saluti,
Alessandro

L'aletta scalda ma ti assicuro che tiene alla grande.
Stamani mi sono sparato almeno 1 ora di musica a livelli da denuncia.
Avrei voluto misurare con il fonometro la pressione acustica, non l'ho fatto, ma credo he ero costantemente intorno ai 100 db.
Per generare 100 db con i miei diffusori da 83 db direi che ce ne vuole.
Il classdaudio non ha fatto una grinza, mi ha regalato solo emozioni, e la temperatura non era nemmeno tanto alta.
Comunque ti consiglio di farlo suonare almeno una 30ina di ore prima di esprimere giudizi.
Anche io l'ho fatto suonare un pò con le Skythe Pro Kraft di un amico. Propabilmente gli 85 db dichiarati dalla Skythe non sono proprio 85.
A rodaggio effettuato dell'ampli credo che avvertirai un pò di asprezza in alto con quei diffusori.
Collegagli degli oggetti che del suo calibro e vedrai che ne rimarrai davvero soddisfatto.
roby2k
roby2k
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

digitalmente corretti

Messaggio Da H. Finn Sab 21 Nov 2009 - 16:56

Ciao, quanto ti é costato il tutto?
Grazie
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

- Argomenti simili