T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

T-Amp in auto...

+3
Soligo60
Switters
Mattia4282
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

T-Amp in auto...  - Pagina 2 Empty Re: T-Amp in auto...

Messaggio Da Mattia4282 Sab 1 Giu 2013 - 1:22

Grazie Soligo per avermi specificato il modello dei diodi!

Ho trovato in giro come vanno collegati i diodi al + della batteria per aver la caduta di tensione spiegato in modo che chiunque possa capirlo! Hihi l'ho capito io!

Copia e incolla:

1) il diodo, messo dalla parte giusta (con l'anodo verso l'alimentazione, ossia il lato senza la riga), se magna 0.7v

2) se voglio magnarne di più, ne metto in serie degli altri, ossia il lato con la riga del primo collegato al senza riga del secondo e così via (diciamo fino a un massimo di tre, sennò sai che p@lle)

Sperando che sia la spiegazione giusta... Glasses study Orrified Suicide
Mattia4282
Mattia4282
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 18
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Soligo60 Sab 1 Giu 2013 - 2:45

Si tutti nello stesso verso ma spero due siano sufficienti, la fascetta verso l'amplificatore, prima, a monte, collega il fusibile, mettilo da 10 A tanto in caso di corto si interrompe allo stesso modo di un 5...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da Mattia4282 Dom 2 Giu 2013 - 2:03

Ok perfetto! Sei stato chiarissimo!

Grazie Soligo!

Ok
Mattia4282
Mattia4282
Novizio
Novizio

Messaggio Da Mattia4282 Gio 4 Lug 2013 - 2:17

Dopo aver smontato mezza macchina e fatto tutte le prove di questo mondo per mettere i due t-amp in auto ci rinuncio!!!
Il primo problema è stato che i t-amp a quadro acceso, a motore acceso e radio accesa (come sorgente) assorbono e trasmettono alle casse tutta l'elettronica della macchina... alternatore e centralina compresa...
Ho provato con i "filtri anti disturbo" sugli rca degli ampli ma rovinano completamente il suono smorzando voce e altre frequenze.... uno schifo insomma! Meglio il rumore dell'alternatore!
Ho messo giusto per provare due induttanze ad aria collegate all'alimentazione in serie sul cavo di alimentazione degli ampli e devo dire che un bel pò di disturbo dell'alternatore e centralina è diminuito...
Alzando il volume dei t-amp da metà fino al massimo volume sempre a quadro girato o a macchina accesa e radio accesa si sente un "fischio" simile a questo
L'alimentazione ai t-amp è presa diretta dalla batteria invece la massa l'ho presa provando in vari punti dell'auto stando attento ai loop di massa...
Per vedere se il disturbo era causato dal fatto che l'alimentazione potesse passare vicino a centraline ecc. e tirare dentro tutto agli ampli, ho provato a far passare il cavo di alimentazione esterno alla vettura... con il risultato che non è cambiato assolutamente nulla...
Ho provato anche a mettere a massa il case dei t-amp con zero risultati...

Invece con il subwoofer attivo collegato sempre alla stessa alimentazione e stessa massa non ci sono interferenze dell'eletrronica... bah...

Il problema sembra irrisolvibile e non ho trovato soluzioni anche facendomi aiutare da due installatori car audio di professione ... voi che dite?
Mattia4282
Mattia4282
Novizio
Novizio

Messaggio Da valvolas Gio 4 Lug 2013 - 14:41

Quattor cose che magari ti servono:

1) quando alimenti un ampli x auto è sempre stato meglio (ieri e mi sa anche oggi) fare passare un cavetto da 2mm (almeno) che va diretto al morsetto della batteria positivo e (a mia idea) anche negativo per evitare che ti entri ''il mondo''.Sul positivo devi mettere un fusibile congruo al tuo consumo di corrente.
ps nn ci sono divieti a schermare il cavo di alimentazione ma la calza è preferibile la colleghi solo dal lato batteria al negativo e la tagli all'arrivo dell'ampli.I due cavetti interni alla guaina naturalmente vanno collegati in ambedue i lati e ambedue

2) gli alternatori moderni caricano (cn un tester puoi provare) a 14,2-14,5 sono tt stabilizzati (una volta salivano ad minchiam)

3) un minimo di filtro ce lo devi mettere almeno 2 caps in parallelo da 10.000 micro bypasserei con dei plastici da 0,100 micro  trattandosi di un tamp eviterei le induttanze e mi fermerei ai caps, ma se nn ti fai remore x l'induttanza mettila in serie tra i due caps una volta che funge,e sei sicuro mettilo in una scatola di ferro e affoga tt in resina ''a perdere'' (i 4 cavetti in-out tensione lasciali fuori naturalmente Laughing ) se puoi la scatola di ferro fissala bene al telaio.Ci sarebbero anche altre possibilita' ma diventano complesse e devi mettere mano al saldatore.

4) il diodo ti butta giu 0,7,certo ma sia in carica che no,quindi rischi a motore spento a 12V di sottoalimentare l'ampli.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da valvolas Gio 4 Lug 2013 - 15:40

Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da Albert^ONE Gio 4 Lug 2013 - 15:54

Quoto in tutto Valvolas...spiegazione da manuale! Ok 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6417

Messaggio Da Soligo60 Gio 4 Lug 2013 - 16:35

valvolas ha scritto:Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
Anch'io ti quoto, in oltre mai dare per scontato, hai fatto bene a ribadirlo!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da valvolas Gio 4 Lug 2013 - 18:33

Soligo60 ha scritto:
valvolas ha scritto:Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
Anch'io ti quoto, in oltre mai dare per scontato, hai fatto bene a ribadirlo!

eh sai come è..dopo la volta che uno ha fatto tribulare me e ciro x 4 mesi per poi dirci che viveva quasi dentro una stazione radar dell'A.M....Laughing 
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da Mattia4282 Gio 4 Lug 2013 - 21:55

Grazie a tutti per gli aiuti!
Ho provato a fare qualsiasi cosa, l'ultimo tentativo che provo e piazzare questo che ho acquistato ieri su ebay:

http://www.ebay.it/itm/SOPPRESSORE-RUMORE-35-AMPERE-LEGACY-LMN77-FILTRO-ANTI-DISTURBO-FRUSCII-ELIMINA-/181009085358?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a24fb73ae#ht_6561wt_1189

Se non riesco a risolvere con questo mollo l'idea ho deciso!!! Crazy 
Mattia4282
Mattia4282
Novizio
Novizio

Messaggio Da Mattia4282 Gio 4 Lug 2013 - 21:56

peccato che non si possono uploadare le foto che ho fatto Sad 
Mattia4282
Mattia4282
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili