T-Amp in auto...
+3
Soligo60
Switters
Mattia4282
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: T-Amp in auto...
Grazie Soligo per avermi specificato il modello dei diodi!
Ho trovato in giro come vanno collegati i diodi al + della batteria per aver la caduta di tensione spiegato in modo che chiunque possa capirlo! Hihi l'ho capito io!
Copia e incolla:
1) il diodo, messo dalla parte giusta (con l'anodo verso l'alimentazione, ossia il lato senza la riga), se magna 0.7v
2) se voglio magnarne di più, ne metto in serie degli altri, ossia il lato con la riga del primo collegato al senza riga del secondo e così via (diciamo fino a un massimo di tre, sennò sai che p@lle)
Sperando che sia la spiegazione giusta...
Ho trovato in giro come vanno collegati i diodi al + della batteria per aver la caduta di tensione spiegato in modo che chiunque possa capirlo! Hihi l'ho capito io!
Copia e incolla:
1) il diodo, messo dalla parte giusta (con l'anodo verso l'alimentazione, ossia il lato senza la riga), se magna 0.7v
2) se voglio magnarne di più, ne metto in serie degli altri, ossia il lato con la riga del primo collegato al senza riga del secondo e così via (diciamo fino a un massimo di tre, sennò sai che p@lle)
Sperando che sia la spiegazione giusta...
Mattia4282- Novizio
- Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Novara
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B
Re: T-Amp in auto...
Si tutti nello stesso verso ma spero due siano sufficienti, la fascetta verso l'amplificatore, prima, a monte, collega il fusibile, mettilo da 10 A tanto in caso di corto si interrompe allo stesso modo di un 5...
Soligo60- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .
Re: T-Amp in auto...
Ok perfetto! Sei stato chiarissimo!
Grazie Soligo!
Grazie Soligo!
Mattia4282- Novizio
- Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Novara
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B
Re: T-Amp in auto...
Dopo aver smontato mezza macchina e fatto tutte le prove di questo mondo per mettere i due t-amp in auto ci rinuncio!!!
Il primo problema è stato che i t-amp a quadro acceso, a motore acceso e radio accesa (come sorgente) assorbono e trasmettono alle casse tutta l'elettronica della macchina... alternatore e centralina compresa...
Ho provato con i "filtri anti disturbo" sugli rca degli ampli ma rovinano completamente il suono smorzando voce e altre frequenze.... uno schifo insomma! Meglio il rumore dell'alternatore!
Ho messo giusto per provare due induttanze ad aria collegate all'alimentazione in serie sul cavo di alimentazione degli ampli e devo dire che un bel pò di disturbo dell'alternatore e centralina è diminuito...
Alzando il volume dei t-amp da metà fino al massimo volume sempre a quadro girato o a macchina accesa e radio accesa si sente un "fischio" simile a questo
L'alimentazione ai t-amp è presa diretta dalla batteria invece la massa l'ho presa provando in vari punti dell'auto stando attento ai loop di massa...
Per vedere se il disturbo era causato dal fatto che l'alimentazione potesse passare vicino a centraline ecc. e tirare dentro tutto agli ampli, ho provato a far passare il cavo di alimentazione esterno alla vettura... con il risultato che non è cambiato assolutamente nulla...
Ho provato anche a mettere a massa il case dei t-amp con zero risultati...
Invece con il subwoofer attivo collegato sempre alla stessa alimentazione e stessa massa non ci sono interferenze dell'eletrronica... bah...
Il problema sembra irrisolvibile e non ho trovato soluzioni anche facendomi aiutare da due installatori car audio di professione ... voi che dite?
Il primo problema è stato che i t-amp a quadro acceso, a motore acceso e radio accesa (come sorgente) assorbono e trasmettono alle casse tutta l'elettronica della macchina... alternatore e centralina compresa...
Ho provato con i "filtri anti disturbo" sugli rca degli ampli ma rovinano completamente il suono smorzando voce e altre frequenze.... uno schifo insomma! Meglio il rumore dell'alternatore!
Ho messo giusto per provare due induttanze ad aria collegate all'alimentazione in serie sul cavo di alimentazione degli ampli e devo dire che un bel pò di disturbo dell'alternatore e centralina è diminuito...
Alzando il volume dei t-amp da metà fino al massimo volume sempre a quadro girato o a macchina accesa e radio accesa si sente un "fischio" simile a questo
L'alimentazione ai t-amp è presa diretta dalla batteria invece la massa l'ho presa provando in vari punti dell'auto stando attento ai loop di massa...
Per vedere se il disturbo era causato dal fatto che l'alimentazione potesse passare vicino a centraline ecc. e tirare dentro tutto agli ampli, ho provato a far passare il cavo di alimentazione esterno alla vettura... con il risultato che non è cambiato assolutamente nulla...
Ho provato anche a mettere a massa il case dei t-amp con zero risultati...
Invece con il subwoofer attivo collegato sempre alla stessa alimentazione e stessa massa non ci sono interferenze dell'eletrronica... bah...
Il problema sembra irrisolvibile e non ho trovato soluzioni anche facendomi aiutare da due installatori car audio di professione ... voi che dite?
Mattia4282- Novizio
- Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Novara
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B
Re: T-Amp in auto...
Quattor cose che magari ti servono:
1) quando alimenti un ampli x auto è sempre stato meglio (ieri e mi sa anche oggi) fare passare un cavetto da 2mm (almeno) che va diretto al morsetto della batteria positivo e (a mia idea) anche negativo per evitare che ti entri ''il mondo''.Sul positivo devi mettere un fusibile congruo al tuo consumo di corrente.
ps nn ci sono divieti a schermare il cavo di alimentazione ma la calza è preferibile la colleghi solo dal lato batteria al negativo e la tagli all'arrivo dell'ampli.I due cavetti interni alla guaina naturalmente vanno collegati in ambedue i lati e ambedue
2) gli alternatori moderni caricano (cn un tester puoi provare) a 14,2-14,5 sono tt stabilizzati (una volta salivano ad minchiam)
3) un minimo di filtro ce lo devi mettere almeno 2 caps in parallelo da 10.000 micro bypasserei con dei plastici da 0,100 micro trattandosi di un tamp eviterei le induttanze e mi fermerei ai caps, ma se nn ti fai remore x l'induttanza mettila in serie tra i due caps una volta che funge,e sei sicuro mettilo in una scatola di ferro e affoga tt in resina ''a perdere'' (i 4 cavetti in-out tensione lasciali fuori naturalmente ) se puoi la scatola di ferro fissala bene al telaio.Ci sarebbero anche altre possibilita' ma diventano complesse e devi mettere mano al saldatore.
4) il diodo ti butta giu 0,7,certo ma sia in carica che no,quindi rischi a motore spento a 12V di sottoalimentare l'ampli.
1) quando alimenti un ampli x auto è sempre stato meglio (ieri e mi sa anche oggi) fare passare un cavetto da 2mm (almeno) che va diretto al morsetto della batteria positivo e (a mia idea) anche negativo per evitare che ti entri ''il mondo''.Sul positivo devi mettere un fusibile congruo al tuo consumo di corrente.
ps nn ci sono divieti a schermare il cavo di alimentazione ma la calza è preferibile la colleghi solo dal lato batteria al negativo e la tagli all'arrivo dell'ampli.I due cavetti interni alla guaina naturalmente vanno collegati in ambedue i lati e ambedue
2) gli alternatori moderni caricano (cn un tester puoi provare) a 14,2-14,5 sono tt stabilizzati (una volta salivano ad minchiam)
3) un minimo di filtro ce lo devi mettere almeno 2 caps in parallelo da 10.000 micro bypasserei con dei plastici da 0,100 micro trattandosi di un tamp eviterei le induttanze e mi fermerei ai caps, ma se nn ti fai remore x l'induttanza mettila in serie tra i due caps una volta che funge,e sei sicuro mettilo in una scatola di ferro e affoga tt in resina ''a perdere'' (i 4 cavetti in-out tensione lasciali fuori naturalmente ) se puoi la scatola di ferro fissala bene al telaio.Ci sarebbero anche altre possibilita' ma diventano complesse e devi mettere mano al saldatore.
4) il diodo ti butta giu 0,7,certo ma sia in carica che no,quindi rischi a motore spento a 12V di sottoalimentare l'ampli.
valvolas- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Re: T-Amp in auto...
Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
valvolas- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Re: T-Amp in auto...
Quoto in tutto Valvolas...spiegazione da manuale!
Albert^ONE- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6417
Località : Lanciano(ch) Abruzzo
Re: T-Amp in auto...
Anch'io ti quoto, in oltre mai dare per scontato, hai fatto bene a ribadirlo!valvolas ha scritto:Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
Soligo60- Membro classe argento
- Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .
Re: T-Amp in auto...
Soligo60 ha scritto:Anch'io ti quoto, in oltre mai dare per scontato, hai fatto bene a ribadirlo!valvolas ha scritto:Mi sn scordato,o per lo meno l'ho dato x scontato che TUTTI i cavi segnale che porti a spasso per l'auto sn schermati,perche' nn è soltanto l'alimentazione che veicola disturbi...
eh sai come è..dopo la volta che uno ha fatto tribulare me e ciro x 4 mesi per poi dirci che viveva quasi dentro una stazione radar dell'A.M....
valvolas- Membro classe oro
- Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
Re: T-Amp in auto...
Grazie a tutti per gli aiuti!
Ho provato a fare qualsiasi cosa, l'ultimo tentativo che provo e piazzare questo che ho acquistato ieri su ebay:
http://www.ebay.it/itm/SOPPRESSORE-RUMORE-35-AMPERE-LEGACY-LMN77-FILTRO-ANTI-DISTURBO-FRUSCII-ELIMINA-/181009085358?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a24fb73ae#ht_6561wt_1189
Se non riesco a risolvere con questo mollo l'idea ho deciso!!!
Ho provato a fare qualsiasi cosa, l'ultimo tentativo che provo e piazzare questo che ho acquistato ieri su ebay:
http://www.ebay.it/itm/SOPPRESSORE-RUMORE-35-AMPERE-LEGACY-LMN77-FILTRO-ANTI-DISTURBO-FRUSCII-ELIMINA-/181009085358?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a24fb73ae#ht_6561wt_1189
Se non riesco a risolvere con questo mollo l'idea ho deciso!!!
Mattia4282- Novizio
- Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Novara
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B
Re: T-Amp in auto...
peccato che non si possono uploadare le foto che ho fatto
Mattia4282- Novizio
- Data d'iscrizione : 29.05.13
Numero di messaggi : 18
Località : Novara
Impianto : in fase di costruzione con SMSL SA-S3 TA2021B
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Utilizzo Ampli auto + casse auto per installazione
» T-amp in auto??
» t amp in auto
» Fenice 20 in auto
» FDA anche in auto
» T-amp in auto??
» t amp in auto
» Fenice 20 in auto
» FDA anche in auto
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Oggi alle 1:03 Da Gabriele1
» Problema collegamento registratori OTARI
Ieri alle 22:38 Da valterneri
» AMPLIFICATORI INTEGRATI TECHNICS SUA-900 E YAMAHA AS701:
Ieri alle 20:05 Da arthur dent
» Regalo giradischi per mia moglie
Ieri alle 19:22 Da giucam61
» GIRADISCHI RETROLIFE FUNZIONA MA NON SI SENTE
Ieri alle 18:00 Da giucam61
» Impiantino da pezzi recuperati - Wharfdale Alientek Onkyo consigli
Ieri alle 16:55 Da Marco Ravich
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
Ieri alle 11:59 Da rinorho
» I bar in cui si ascolta la musica come si deve
Mer 20 Nov 2024 - 22:45 Da handros
» Diffusori amplificati piccoli
Mer 20 Nov 2024 - 22:42 Da handros
» Vorrei cambiare impianto, budget 3000 euro
Mer 20 Nov 2024 - 21:38 Da Fabietto68+
» Info su Dac+Amp portatile sotto i 200€ - Cuffie in possesso: Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless
Mer 20 Nov 2024 - 19:08 Da giucam61
» TD 160 MOTORE
Mar 19 Nov 2024 - 19:12 Da morgana90
» Quale giradischi vintage?
Mar 19 Nov 2024 - 9:19 Da Quaiozi!
» Perché un DAC esterno non funziona con un uscita SACD da un Marantz
Mar 19 Nov 2024 - 8:53 Da Marco Ravich
» (RG) QED Reference Optical Quartz da 0.6m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:44 Da Darios8
» (RG) Audioquest Chicago RCA da 1m - 60€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:41 Da Darios8
» (RG) Audioquest King Cobra RCA da 0.5m - 80€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:39 Da Darios8
» (RG) Vendo NAD C 538 - 230€ +SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:38 Da Darios8
» (RG) Vendo Teac UD-301 - 250€ + SS
Lun 18 Nov 2024 - 20:37 Da Darios8
» diffusori monitor audio platinum 100 3g
Lun 18 Nov 2024 - 15:22 Da fritznet
» RME Multiface 2 + scheda PCIe 380€
Lun 18 Nov 2024 - 14:43 Da fritznet
» The lamb lise down on broadway
Lun 18 Nov 2024 - 12:09 Da Quaiozi!
» problema autoradio fiat punto grande con sub della casa madre
Lun 18 Nov 2024 - 9:13 Da amineruu
» Pioneer N50A lettore di rete
Dom 17 Nov 2024 - 12:32 Da mauretto
» Biamplificazione con subwoofer mono
Dom 17 Nov 2024 - 9:40 Da Zio
» Consigli Yamaha m2 + pre amp c4
Sab 16 Nov 2024 - 18:43 Da arthur dent
» RME RPM vendesi
Sab 16 Nov 2024 - 16:55 Da fritznet
» thorens td 145 mkII help
Ven 15 Nov 2024 - 10:24 Da philball1959
» Che musica ascoltate in questo momento?
Gio 14 Nov 2024 - 15:41 Da ste-65
» Rotti puntali copricasse
Gio 14 Nov 2024 - 12:47 Da jenw84