Ampli economico usato
+6
rferrinid
danilopace
giovaneskywalker
LakyV
Stentor
luca72c
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ampli economico usato
Salve a tutti. Non sono un super appassionato di musica ma ogni tanto mi piace rilassarmi ascoltando qualcosa nel mio salotto. Un bel giorno però ponendomi all'ascolto del mio PC con audio integrato su mini Technics sgh-790 ho cominciato a percepire una sensazione di movimento a livello dello stomaco... vera e propria nausea! Suoni impastati, bassi pompati senza motivo, grande cupezza generale, insomma: un sacrificio invece che un piacere!
Ho perciò cominciato a raccogliere informazioni in rete (grazie a tutti!) per implementarmi un impiantino per ascoltare un po' di musica a livello decente . Al momento sono arrivato a configurare la sorgente, un HTPC con Sonar Essence STX moddata con opamps 49990 che uso per riprodurre musica liquida di vario tipo (triphop, rock progressivo, lounge, perlopiù musica elettronica) in FLAC e MP3 con Foobar 2000. Già un notevole miglioramento, ma certo non ci siamo ancora. Attualmente il tutto è collegato in analogico con il mini Technics che, seppur non male per un mini, presenta dei limiti davvero NOTEVOLI ad un ascolto un po' (ma anche proprio poco) più esigente.
Penso sia arrivato dunque il momento di passare ad un ampli un po' più decente e diffusori accettabili. Il mio problema è il budget, che è decisamente limitato (circa 500€ max. per entrambi).
Nel vostro sito ho potuto reperire preziosissime informazioni, ma le informazioni sono talmente tante che, anche per mia abissale ignoranza del settore, alla fine non sono riuscito a tirare fuori una soluzione (più o meno) definitiva e convincente per il mio problema... chiedo quindi scusa a tutti se ripropongo per l'ennesima volta un argomento che ormai avrete trattato decine di volte...
Avevo pensato di orientarmi per i diffusori su dei Jamo s606 o al limite Indiana Line Tesi 540 (già per questi un consiglino sarebbe gradito, naturalmente in funzione dell'ampli), per i quali starei sui 300.
Per quanto riguarda l'ampli, invece, per stare basso col budget senza sacrificare troppo la qualità avevo pensato ad un usato del tipo Nad C350, Cyrus 2 o 3 (senza PSX, almeno per ora) o Musical Fidelity B1, per i quali starei sui 250 (se qualcuno ha altro da suggerire benvenga!). N.B. Il telecomando sarebbe gradito ma non indispensabile.
Ho scartato a priori i T-amp perchè la stanza in cui l'impianto suonerebbe è di circa 40 mq (ho sbagliato?), con distanza di ascolto intorno ai 5/6 metri.
I cavi sarebbero tutti Mogami di Pierpabass o Van Damme (meglio altro?).
A questo punto, però, non so orientarmi in maniera definitiva su un ampli o l'altro, per diversi motivi:
1) nella mia città (che è uno sputo) nè nei dintorni ci sono negozi di hifi seri in cui fare delle prove d'ascolto;
2) i miei amici non posseggono altro che impianti mini o "commerciali" entry level (bleah!);
3) non sono assolutamente in grado di valutare l'accoppiata ampli/diffusori, pur essendomi fatto un'idea (molto approssimativa) delle caratteristiche dei singoli pezzi a sè stanti...
Ho pensato allora con umiltà di chiedere lumi direttamente a qualcuno di voi, che è sicuramente MOOOOOOOOOLTO più capace di me di fare tali valutazioni... nonstante sono sicuro che molti di voi diranno: "ancora co 'ste richieste? Bastaaaa!!!!!"
Premetto naturalmente che sono ben disposto a cambiare ogni valutazione io abbia fatto finora su tutta la catena, non essendo frutto di esperienza personale ma di informazioni raccolte qua e là....
Che ne dite? Qualcuno mi vorrebbe dare il suo parere?
Grazie in anticipo!!!
Ho perciò cominciato a raccogliere informazioni in rete (grazie a tutti!) per implementarmi un impiantino per ascoltare un po' di musica a livello decente . Al momento sono arrivato a configurare la sorgente, un HTPC con Sonar Essence STX moddata con opamps 49990 che uso per riprodurre musica liquida di vario tipo (triphop, rock progressivo, lounge, perlopiù musica elettronica) in FLAC e MP3 con Foobar 2000. Già un notevole miglioramento, ma certo non ci siamo ancora. Attualmente il tutto è collegato in analogico con il mini Technics che, seppur non male per un mini, presenta dei limiti davvero NOTEVOLI ad un ascolto un po' (ma anche proprio poco) più esigente.
Penso sia arrivato dunque il momento di passare ad un ampli un po' più decente e diffusori accettabili. Il mio problema è il budget, che è decisamente limitato (circa 500€ max. per entrambi).
Nel vostro sito ho potuto reperire preziosissime informazioni, ma le informazioni sono talmente tante che, anche per mia abissale ignoranza del settore, alla fine non sono riuscito a tirare fuori una soluzione (più o meno) definitiva e convincente per il mio problema... chiedo quindi scusa a tutti se ripropongo per l'ennesima volta un argomento che ormai avrete trattato decine di volte...
Avevo pensato di orientarmi per i diffusori su dei Jamo s606 o al limite Indiana Line Tesi 540 (già per questi un consiglino sarebbe gradito, naturalmente in funzione dell'ampli), per i quali starei sui 300.
Per quanto riguarda l'ampli, invece, per stare basso col budget senza sacrificare troppo la qualità avevo pensato ad un usato del tipo Nad C350, Cyrus 2 o 3 (senza PSX, almeno per ora) o Musical Fidelity B1, per i quali starei sui 250 (se qualcuno ha altro da suggerire benvenga!). N.B. Il telecomando sarebbe gradito ma non indispensabile.
Ho scartato a priori i T-amp perchè la stanza in cui l'impianto suonerebbe è di circa 40 mq (ho sbagliato?), con distanza di ascolto intorno ai 5/6 metri.
I cavi sarebbero tutti Mogami di Pierpabass o Van Damme (meglio altro?).
A questo punto, però, non so orientarmi in maniera definitiva su un ampli o l'altro, per diversi motivi:
1) nella mia città (che è uno sputo) nè nei dintorni ci sono negozi di hifi seri in cui fare delle prove d'ascolto;
2) i miei amici non posseggono altro che impianti mini o "commerciali" entry level (bleah!);
3) non sono assolutamente in grado di valutare l'accoppiata ampli/diffusori, pur essendomi fatto un'idea (molto approssimativa) delle caratteristiche dei singoli pezzi a sè stanti...
Ho pensato allora con umiltà di chiedere lumi direttamente a qualcuno di voi, che è sicuramente MOOOOOOOOOLTO più capace di me di fare tali valutazioni... nonstante sono sicuro che molti di voi diranno: "ancora co 'ste richieste? Bastaaaa!!!!!"
Premetto naturalmente che sono ben disposto a cambiare ogni valutazione io abbia fatto finora su tutta la catena, non essendo frutto di esperienza personale ma di informazioni raccolte qua e là....
Che ne dite? Qualcuno mi vorrebbe dare il suo parere?
Grazie in anticipo!!!
luca72c- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 504
Provincia : Ascoli Piceno
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Pre: Broskie Unbalancer
Finali: OTL Circlotron autocostruiti
Diffusori: Monitors autoassemblati Wilmslow Audio
Cavi segnale: Autocostruiti in argento
Cavi potenza: Qed
Cavi alimentazione: Lucasaudio RedLine e altri autocostruiti
Re: Ampli economico usato
Proprio perché il Budget è estremamente basso non dovresti scartare la classe T !!!!!
Prendi dei diffusori Klipsch RF o RB ma MKII (che van meglio e abbinagli un integratino con la TK2050 che è discretamente potente e il gioco è fatto:
Queste, RF52 MKII, le paghi nuove € 504,00 su hifi prestige .... gli aggiungi
http://www.ebay.it/itm/2011-NEW-version-TOPPING-TP22-TK2050-Tripath-Class-T-AMP-2X30W-Power-Amplifier-/320854194277?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item4ab4667865&_uhb=1#ht_7639wt_908
Che costa circa € 70 trasportato .....e insonorizzi alla grande il tuo spazio ....con questo budget dieri che è una abbinata da considerare.
PS le nuove MKII suonano meglio delle vecchie ...
Prendi dei diffusori Klipsch RF o RB ma MKII (che van meglio e abbinagli un integratino con la TK2050 che è discretamente potente e il gioco è fatto:
Queste, RF52 MKII, le paghi nuove € 504,00 su hifi prestige .... gli aggiungi
http://www.ebay.it/itm/2011-NEW-version-TOPPING-TP22-TK2050-Tripath-Class-T-AMP-2X30W-Power-Amplifier-/320854194277?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item4ab4667865&_uhb=1#ht_7639wt_908
Che costa circa € 70 trasportato .....e insonorizzi alla grande il tuo spazio ....con questo budget dieri che è una abbinata da considerare.
PS le nuove MKII suonano meglio delle vecchie ...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
MOOOOOLTO interessante! Grazie!!! Anche se con tutte le spese di spedizione supererei un po' il budget (circa 600€ in tutto), mentre un Cyrus 3 riesco ad averlo per circa 150€ e le Jamo per 300, quindi totale 450... Inoltre non mi dispiacerebbe, già che ci sono, amplificare anche la mia TV, il lettore DVD, il lettore MP3 e qualche altra cosetta in giro: dopotutto si tratta dell'impianto del salotto di casa! Con questi T-amp si hanno solo 2 ingressi, vanno bene per una cameretta...
Un paio di dubbi comunque:
1) Ho letto in giro che il 2050 ha una sonorità inferiore al 2024. Pensi che 2050+RF52 sia comunque superiore di un C350/Cyrus/MF B1 (soprattutto quest'ultimo) + s606?
2) Il 2050 che mi hai proposto viene da Hong Kong... non ci sono problemi per l'invio? Tipo dogana, pacchi persi, tempi interminabili, ecc...
In ogni caso è sicuramente una possibilità da tenere in considerazione.
Un paio di dubbi comunque:
1) Ho letto in giro che il 2050 ha una sonorità inferiore al 2024. Pensi che 2050+RF52 sia comunque superiore di un C350/Cyrus/MF B1 (soprattutto quest'ultimo) + s606?
2) Il 2050 che mi hai proposto viene da Hong Kong... non ci sono problemi per l'invio? Tipo dogana, pacchi persi, tempi interminabili, ecc...
In ogni caso è sicuramente una possibilità da tenere in considerazione.
Impianto : Sorgente: HTPC con LMS, Daphile e wtfplay; DAC Buffalo IIIse con Raspberry PI interno
Ne così e troppo semplice,
Arriva subito Ivano a darti consigli, fortunato,
Però così noi altri che ci stiamo a fare???
Scherzi a parte, il mod ti ha consigliato già molto bene, la qualità dei classeT e' indiscutibile, con diffusori idonei, e le Klipsch sono tra quelli.!!!
Non ho capito se cerchi delle torri o delle booksfield, ma considerando il tuo ambiente direi torri,a tal proposito non escluderi le Tesi560 o le 540, l'effetto loodness delle IL si sposa piuttosto bene con la grana musicale dei T.
Come prezzi siamo intorno ai 400€!!!
Arriva subito Ivano a darti consigli, fortunato,
Però così noi altri che ci stiamo a fare???
Scherzi a parte, il mod ti ha consigliato già molto bene, la qualità dei classeT e' indiscutibile, con diffusori idonei, e le Klipsch sono tra quelli.!!!
Non ho capito se cerchi delle torri o delle booksfield, ma considerando il tuo ambiente direi torri,a tal proposito non escluderi le Tesi560 o le 540, l'effetto loodness delle IL si sposa piuttosto bene con la grana musicale dei T.
Come prezzi siamo intorno ai 400€!!!
LakyV- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2538
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)
Con 500€ si fa tanta roba!
Orientati sui consigli che ti sono già stati dati:
2 torri a pavimento (indiana line o Klipsh) per stare sui 400-500€ + un T-amp (con chip 2050 che ha più potenza, non 2024 che sono quelli che hai scartato).
Se punti alle Klipsh magari, intanto, ti basta anche un ampli con 2024 (che costa meno): hai poca potenza ma le klipsh sono molto sensibili e magari il volume ti basta e tiri avanti per un annetto.
Tipo questo: http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-4S-TA2024-High-grade-HIFI-Digital-Amplifier-with-12V-3-8A-Power-Adapter-/130762055920?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1e7206a0f0&_uhb=1#ht_1981wt_1038
Poi rivendi il 2024 e ti compri un ampli più potente o con più ingressi, a seconda delle esigenze.
Con quei diffusori però hai le basi di un impianto molto serio.
Ti do il solito consiglio: l'impianto, per chi non è estremamente appassionato, rischia di restarti in casa per anni.
Ora ti sembra di risparmiare un centinaio di euro ma poi convivrai per anni con questi diffusori: io sono sempre dell'idea che più spende meno spende, compatibilmente col budget.
Orientati sui consigli che ti sono già stati dati:
2 torri a pavimento (indiana line o Klipsh) per stare sui 400-500€ + un T-amp (con chip 2050 che ha più potenza, non 2024 che sono quelli che hai scartato).
Se punti alle Klipsh magari, intanto, ti basta anche un ampli con 2024 (che costa meno): hai poca potenza ma le klipsh sono molto sensibili e magari il volume ti basta e tiri avanti per un annetto.
Tipo questo: http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-4S-TA2024-High-grade-HIFI-Digital-Amplifier-with-12V-3-8A-Power-Adapter-/130762055920?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item1e7206a0f0&_uhb=1#ht_1981wt_1038
Poi rivendi il 2024 e ti compri un ampli più potente o con più ingressi, a seconda delle esigenze.
Con quei diffusori però hai le basi di un impianto molto serio.
Ti do il solito consiglio: l'impianto, per chi non è estremamente appassionato, rischia di restarti in casa per anni.
Ora ti sembra di risparmiare un centinaio di euro ma poi convivrai per anni con questi diffusori: io sono sempre dell'idea che più spende meno spende, compatibilmente col budget.
giovaneskywalker- Appassionato
Numero di messaggi : 385
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN
Per dovere di cronaca, le Tesi 540 con il TA2024 mandano in clipping l'ampli. Bene invece con le Tesi 560, ma la 2024 con cui avevo provato le Tesi era moddata. Il Trends finale invece non pilota bene le Tesi 560, a meno di non abbinargli un pre...qui la musica cambia parecchio...
Quindi scarterei le Indiana Line comunque con il 2024, invece con il Topping TK2050 sarebbero da provare, secondo me potrebbe essere una buona abbinata...
Con Klipsch non credo ci siano problemi...anche se le RF52 MKII le avevo provate proprio con il TA2024 e non mi era parso un buon abbinamento...
Quindi scarterei le Indiana Line comunque con il 2024, invece con il Topping TK2050 sarebbero da provare, secondo me potrebbe essere una buona abbinata...
Con Klipsch non credo ci siano problemi...anche se le RF52 MKII le avevo provate proprio con il TA2024 e non mi era parso un buon abbinamento...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
impianto domestico con ampli economico
allora , per quanto riguarda le varie elettroniche da abbinare puoi usare questo
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=384
al quale puoi collegare il t-amp che più ti piace , ma ti consiglio vivamente un ta2024 ; se poi userai questa configurazione il top è un trends audio in versione finale , il 10.2P SE , ma volendo anche il modello con il volume va bene (peraltro in offerta sullo stesso sito del tc 7510).
sui diffusori prova nel mercatino , c'è un'interessante offerta da non sottovalutare
https://www.tforumhifi.com/t37084-vendo-monitor-audio-bx2-2mesi-di-vita-260-ss
Se vuoi ulteriori info e consigli sono qui o in MP
Ciao
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=1&products_id=384
al quale puoi collegare il t-amp che più ti piace , ma ti consiglio vivamente un ta2024 ; se poi userai questa configurazione il top è un trends audio in versione finale , il 10.2P SE , ma volendo anche il modello con il volume va bene (peraltro in offerta sullo stesso sito del tc 7510).
sui diffusori prova nel mercatino , c'è un'interessante offerta da non sottovalutare
https://www.tforumhifi.com/t37084-vendo-monitor-audio-bx2-2mesi-di-vita-260-ss
Se vuoi ulteriori info e consigli sono qui o in MP
Ciao
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Ragazzi, troppa grazia, davvero!
Datemi un attimo per valutare e digerire bene tutte queste chicche di informazioni!!!
Datemi un attimo per valutare e digerire bene tutte queste chicche di informazioni!!!
danilopace ha scritto:
La potenza del Ta2024 è sufficiente ma non certo ottimale .... poi bisogna vedere la sorgente che hai utilizzato ...con un abbinamento di questo tipo deve essere dolce ed equilibrata ...con il V-DAC II + zetagi FT 146 ad esempio è grande musica ...... con il mio pur ottimo e superiore ex CEC DX 71 MKII funzionava molto meno...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
rferrinid ha scritto:allora , per quanto riguarda le varie elettroniche da abbinare puoi usare questo
Cioè, vorresti dire che quel DAC da 150€ è meglio della mia Xonar Essence moddata? Spero di no!!!
rferrinid ha scritto:al quale puoi collegare il t-amp che più ti piace , ma ti consiglio vivamente un ta2024 ; se poi userai questa configurazione il top è un trends audio in versione finale , il 10.2P SE , ma volendo anche il modello con il volume va bene (peraltro in offerta sullo stesso sito del tc 7510).
Ma se quello è un finale, non ho capito bene cosa devo usare come pre...
rferrinid ha scritto:sui diffusori prova nel mercatino , c'è un'interessante offerta da non sottovalutare
Ma quelle casse non hanno una sensibilità troppo bassa per un 2024 in una stanza di 40/45 mq e posizione di ascolto a 5/6 metri?
Allora, al momento sarei per questa configurazione:
Sorgente: HTPC con Asus Xonar Essence stx con opamps 49990
Ampli: T-Amp con 2050 (il 2024 è sicuramente superiore, ma la potenza è veramente pochina... io ascolto musica a volume medio, ma a mia figlia chi glielo dice che non può alzare più di un tot?)
Diffusori: IL Tesi 540, ma qui mi è rimasto il dubbio. Siccome probabilmente il TK2050 non è detto che rimanga il mio ampli molto alla lunga, qualcuno potrebbe chiarirmi la differenza (e una classifica di massima, se possibile) in qualità sonora tra i seguenti tre diffusori escludendo considerazioni su sensibilità e impedenza?
IL Tesi 540 o 560
Klipsch RF52 MKII
Monitor Audio BX2
Così posso valutare quale sia meglio acquistare anche in previsione di futuri upgrade....
Grazie veramente a tutti e soprattutto a Stentor per la svolta dell'imbeccata
Ampli: T-Amp con 2050 (il 2024 è sicuramente superiore, ma la potenza è veramente pochina... io ascolto musica a volume medio, ma a mia figlia chi glielo dice che non può alzare più di un tot?)
Diffusori: IL Tesi 540, ma qui mi è rimasto il dubbio. Siccome probabilmente il TK2050 non è detto che rimanga il mio ampli molto alla lunga, qualcuno potrebbe chiarirmi la differenza (e una classifica di massima, se possibile) in qualità sonora tra i seguenti tre diffusori escludendo considerazioni su sensibilità e impedenza?
IL Tesi 540 o 560
Klipsch RF52 MKII
Monitor Audio BX2
Così posso valutare quale sia meglio acquistare anche in previsione di futuri upgrade....
Grazie veramente a tutti e soprattutto a Stentor per la svolta dell'imbeccata
Un piccolo dubbio ancora: invece del Topping non può essere meglio un Muse 2050? Pare che abbia componenti di maggiore qualità ed una potenza maggiore... Sbaglio?
luca72c ha scritto:Un piccolo dubbio ancora: invece del Topping non può essere meglio un Muse 2050? Pare che abbia componenti di maggiore qualità ed una potenza maggiore... Sbaglio?
se ti riferisci a questo
http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-TK2050-T-amp-Amplifier-2x50W-Gold-Black-Panel-/190709817878?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item2c6730e216
di potenza ne hai un pelo in più ma per via dell'alimentatore in quanto ne supporta uno da 30v.
se invece parli di questo
http://www.ebay.it/itm/MUSE-USB-AMP-digital-Amplifiers-decoder-TK2050-2x50W-T-class-Remote-control-/170672554148?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item27bce080a4
allora vai di Muse
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
[quote="luca72c"]Allora, al momento sarei per questa configurazione:
IL Tesi 540 o 560
Klipsch RF52 MKII
Monitor Audio BX2
Grazie veramente a tutti e soprattutto a Stentor per la svolta dell'imbeccata [/quote
La tua Xonar va più che bene, lascia stare altri DAC.
Per i diffusori se devi prendere le Tesi, fai un piccolo sforzo e prendi le 560!!
con la tk 2050 andranno che è un piacere.
Lascia perdere le MonitorAudio, a meno che tu non possa andare dalla serie "Silver RX" in su..
Ti assicuro che rispetto la BX1/2 sono molo meglio le IL Tesi o Nota.
Il Topping va molto bene, anche se andrebbe comunque MODDATO un po', il Muse non l'ho mai ascoltato, non la 2050, quindi non so dirti, ma se te lo consigliano.... mi fiderei!!!
IL Tesi 540 o 560
Klipsch RF52 MKII
Monitor Audio BX2
Grazie veramente a tutti e soprattutto a Stentor per la svolta dell'imbeccata [/quote
La tua Xonar va più che bene, lascia stare altri DAC.
Per i diffusori se devi prendere le Tesi, fai un piccolo sforzo e prendi le 560!!
con la tk 2050 andranno che è un piacere.
Lascia perdere le MonitorAudio, a meno che tu non possa andare dalla serie "Silver RX" in su..
Ti assicuro che rispetto la BX1/2 sono molo meglio le IL Tesi o Nota.
Il Topping va molto bene, anche se andrebbe comunque MODDATO un po', il Muse non l'ho mai ascoltato, non la 2050, quindi non so dirti, ma se te lo consigliano.... mi fiderei!!!
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
homesick ha scritto:se ti riferisci a questo
di potenza ne hai un pelo in più ma per via dell'alimentatore in quanto ne supporta uno da 30v.
se invece parli di questo
allora vai di Muse
Purtroppo il secondo comincia ad avere un prezzo "importante", ma andrebbe bene lo stesso se non fosse esaurito e introvabile (almeno per i miei canali).
Il primo invece non ho capito bene: il fatto che utilizza un alimentatore più potente (da 24v, secondo l'asta di un certo leiqingjun1973, scusate ma non posso postare il link) è una cosa negativa o positiva? E le qualità sonore sono paragonabili o addirittura migliori rispetto al Topping?
Delle Klipsch RF-62 che ne dite? Hanno sensibilità maggiore delle 52 ma costano pure di meno... Sono meglio o peggio? In cosa?
luca72c ha scritto:Delle Klipsch RF-62 che ne dite? Hanno sensibilità maggiore delle 52 ma costano pure di meno... Sono meglio o peggio? In cosa?
a prezzi standard le rf62 devono costare di più essendo il modello superiore .
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
E sono meglio delle Tesi 540/560?
Qualitativamente sono superiori, ma messe una di fianco all'altra tenendo conto anche della differenza di prezzo, le IL si difendono alla grande.luca72c ha scritto:E sono meglio delle Tesi 540/560?
Certo che con le Klipsch hai una medioalta differente, c'è una maggiore estensione, il tweeter a tromba ti aiuta ad avere un ambienza migliore,ma tutto dipende anche da cosa gli abbini come ampli.!!
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
SMSL TA2020
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Grazie ragazzi, mi state dando veramente delle informazioni importanti e siete davvero disponibili!
da nn sottovalutare il denon pma520 nuovo:)
maddave- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 553
chiaramente ogni orecchio è diverso, ma personalmente una cosa che ti sconsiglio al 100% è di prendere le klipsch con un classe d "di base" senza aver fatto delle sedute d'ascolto...
Moriarty- Affezionato
Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum
Allora, giusto per aggiornarvi: ho preso un Nad C350 usato in UK, non ho saputo resistere visto il prezzo veramente buono (circa 150€)... nello stesso tempo però ho consigliato ad un amico il Muse DT-50A e lo ha ordinato dalla Cina su Aliexpress, con la promessa di lasciarmelo provare un po' appena arriverà (al momento lo hanno terminato e stanno attendendo la nuova disponibilità), dopodichè vi dirò le mie impressioni.
Intanto del C350 sono davvero contento, finalmente un po' di definizione seria e anche se la tendenza è verso una certa presenza di bassi, sono sempre piuttosto controllati e non si impastano affatto. Ottime anche la separazione tra gli strumenti e la potenza, che sembra spingere molto per i watt dichiarati!
Come casse ho trovato delle Monitor Audio Silver S6, sempre usate, a 400€ e le ho montate finora solo con del cavo sòla rosso/nero tipo Brico in attesa che mi arrivi qualcosa di più serio (sacrilegio!). Che vi devo dire: persino così il tutto suona che è davvero un piacere! La differenza con il mio vecchio impianto è proprio netta, persino ascoltando radio mp3 in streaming a 92kbps è una goduria... molto lo fa pure il fatto che mia moglie e i miei figli sono in vacanza, il che mi permette di riempire bene di suono la stanza
Vedremo la differenza appena mi saranno arrivati i cavi per i diffusori Oehlbach Silverline da 1,5 e il cavo di alimentazione schermato per il Nad...
Intanto del C350 sono davvero contento, finalmente un po' di definizione seria e anche se la tendenza è verso una certa presenza di bassi, sono sempre piuttosto controllati e non si impastano affatto. Ottime anche la separazione tra gli strumenti e la potenza, che sembra spingere molto per i watt dichiarati!
Come casse ho trovato delle Monitor Audio Silver S6, sempre usate, a 400€ e le ho montate finora solo con del cavo sòla rosso/nero tipo Brico in attesa che mi arrivi qualcosa di più serio (sacrilegio!). Che vi devo dire: persino così il tutto suona che è davvero un piacere! La differenza con il mio vecchio impianto è proprio netta, persino ascoltando radio mp3 in streaming a 92kbps è una goduria... molto lo fa pure il fatto che mia moglie e i miei figli sono in vacanza, il che mi permette di riempire bene di suono la stanza
Vedremo la differenza appena mi saranno arrivati i cavi per i diffusori Oehlbach Silverline da 1,5 e il cavo di alimentazione schermato per il Nad...
Allora, ho installato, rodato e testato sia i cavi potenza Oehlbach che il cavo di alimentazione RedLine schermato per l'ampli. Considerazioni:
CAVI POTENZA: un miglioramento che non immaginavo possibile già da subito, accentuato poi dal rodaggio. Maggiore dinamicità, maggiore apertura (finalmente si sentono veramente gli alti!), maggiore effetto stereofonico e soprattutto maggiore corposità del suono, che ora si viene a posizionare in maniera veramente tridimensionale nella stanza: vi assicuro che ho sentito suoni uscire da tutti gli angoli! Manco fosse un 6 canali! Sottolineo però che partivo da cavi veramente indecenti, rossi e neri tipo Brico... Comunque, con i vecchi cavi le Silver S6 sembravano delle ottime casse "commerciali", ora sembrano delle buonissime casse HIFI...
CAVO DI ALIMENTAZIONE: le caratteristiche peculiari dell'ampli risultano accentuate, con una maggior incidenza in positivo del rodaggio rispetto ai cavi potenza (eppure finora è stato di sole 20 ore). In generale i suoni risultano più controllati, con entrate in scena ed uscite molto precise; inoltre maggior definizione e separazione delle singole voci, effetto stereofonico ancora maggiore e posizionamento spaziale dei suoni più "in parallasse"; lieve aumento delle alte frequenze (in questo in controtendenza rispetto alle caratteristiche dell'ampli, per fortuna); maggior volume a parità di impostazioni.
Considerazioni finali: UNA FIGATA! Mai sentito niente del genere (sebbene detto da uno come me faccia poco effetto)! Ma cosa ascoltavo fino ad oggi? Perchè ho sprecato tanti anni?
Non sto nella pelle dall'attesa per il DT-50A!!!!!!
CAVI POTENZA: un miglioramento che non immaginavo possibile già da subito, accentuato poi dal rodaggio. Maggiore dinamicità, maggiore apertura (finalmente si sentono veramente gli alti!), maggiore effetto stereofonico e soprattutto maggiore corposità del suono, che ora si viene a posizionare in maniera veramente tridimensionale nella stanza: vi assicuro che ho sentito suoni uscire da tutti gli angoli! Manco fosse un 6 canali! Sottolineo però che partivo da cavi veramente indecenti, rossi e neri tipo Brico... Comunque, con i vecchi cavi le Silver S6 sembravano delle ottime casse "commerciali", ora sembrano delle buonissime casse HIFI...
CAVO DI ALIMENTAZIONE: le caratteristiche peculiari dell'ampli risultano accentuate, con una maggior incidenza in positivo del rodaggio rispetto ai cavi potenza (eppure finora è stato di sole 20 ore). In generale i suoni risultano più controllati, con entrate in scena ed uscite molto precise; inoltre maggior definizione e separazione delle singole voci, effetto stereofonico ancora maggiore e posizionamento spaziale dei suoni più "in parallasse"; lieve aumento delle alte frequenze (in questo in controtendenza rispetto alle caratteristiche dell'ampli, per fortuna); maggior volume a parità di impostazioni.
Considerazioni finali: UNA FIGATA! Mai sentito niente del genere (sebbene detto da uno come me faccia poco effetto)! Ma cosa ascoltavo fino ad oggi? Perchè ho sprecato tanti anni?
luca72c ha scritto:Allora, ho installato, rodato e testato sia i cavi potenza Oehlbach che il cavo di alimentazione RedLine schermato per l'ampli. Considerazioni:
fratello benvenuto anche tu nel tunnel dell'hi-fi , oramai uscirne sarà impossibile e la scimmia del miglioramento sarà sempre al tuo fianco
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dac economico usato senza usb e dsd
» scelta ampli usato
» Ampli (TA 10.1) usato arrivato rotto...
» Ampli Valvolare Usato ...quale ?
» Ampli economico 2 canali per LP
» scelta ampli usato
» Ampli (TA 10.1) usato arrivato rotto...
» Ampli Valvolare Usato ...quale ?
» Ampli economico 2 canali per LP
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2