T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b

+9
Albert^ONE
bitto
giampiero audiodarex
Soligo60
ideafolle
lucasaudio
sontero
MANU97
Dante
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b Empty Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b

Messaggio Da Dante Ven 19 Lug 2013 - 16:42

Ragazzi.. ci ha lavorato nei ritagli di tempo.. per un bel periodo.. Io ero curioso come un gatto.. di sentirlo suonare.. e' un apparecchio estremo.. siamo ai veri limiti anzi oltre l'ascolto audiofilo estremo..Surprised Surprised Surprised 
oramai al Metadone.... Rolling Eyes Rolling Eyes.
Otto watts puri  prodotti da delle valvole oramai introvabili... una versione corrazzata delle 300b, gliene era rimasto un quartetto.. una pero' era guasta.. e Lui.. ha tirato fuori questo.. qua,  tube rolling almeno sulle 302b non si fara' mai... le danno pilotate a regime buone per 50.000 ore.. Surprised Surprised
Suona... per far capire.. quando state pasteggiando un ottimo vino nel primo sorso... vi arrivano un milione di sensazioni olfatto/gustative.. che mandano in tilt piacevolmente i sensi... beh e' quello che accade come parte la musica con il supertriodino.. con le orecchie... e' appena nato.. poi ci tornero' per una recensione vera anche se quasi inutile.. sono apparecchi che nascono singoli..
Trafo in filo litz.. condensatori tutti carta e olio.. o elettrolitici kendeil valvole 6sn7 sylvania nos...
vi mando foto.... di sopra e sotto.

https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rp717010.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rp717011.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rdscn211.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rdscn212.jpg

Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b Empty Re: Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b

Messaggio Da MANU97 Ven 19 Lug 2013 - 19:26

Sensazionale!!! Stupefacente!!! Magnifico!!! Esteticamente è veramente ma veramente bello, complimentoni!
Clap Clap Clap Clap Clap Clap Ok Ok Ok 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Numero di messaggi : 2168
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681

Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b Empty Re: Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b

Messaggio Da sontero Ven 19 Lug 2013 - 19:28

Dante ha scritto:Ragazzi.. ci ha lavorato nei ritagli di tempo.. per un bel periodo.. Io ero curioso come un gatto.. di sentirlo suonare.. e' un apparecchio estremo.. siamo ai veri limiti anzi oltre l'ascolto audiofilo estremo..Surprised Surprised Surprised 
oramai al Metadone.... Rolling Eyes Rolling Eyes.
Otto watts puri  prodotti da delle valvole oramai introvabili... una versione corrazzata delle 300b, gliene era rimasto un quartetto.. una pero' era guasta.. e Lui.. ha tirato fuori questo.. qua,  tube rolling almeno sulle 302b non si fara' mai... le danno pilotate a regime buone per 50.000 ore.. Surprised Surprised
Suona... per far capire.. quando state pasteggiando un ottimo vino nel primo sorso... vi arrivano un milione di sensazioni olfatto/gustative.. che mandano in tilt piacevolmente i sensi... beh e' quello che accade come parte la musica con il supertriodino.. con le orecchie... e' appena nato.. poi ci tornero' per una recensione vera anche se quasi inutile.. sono apparecchi che nascono singoli..
Trafo in filo litz.. condensatori tutti carta e olio.. o elettrolitici kendeil valvole 6sn7 sylvania nos...
vi mando foto.... di sopra e sotto.

https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rp717010.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rp717011.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rdscn211.jpg
https://i.servimg.com/u/f38/17/47/31/11/rdscn212.jpg

Hello Hello
che dire : molto bravo . Bellissima realizzazione. Complimenti.
Parlaci dei trasformatori e della loro costruzione .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 498
Provincia : Cagliari
Impianto : Sorgente :

Messaggio Da lucasaudio Ven 19 Lug 2013 - 20:21

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

Veramente da paura, bellissimo!!!!!  Complimenti Clap Clap Clap
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Messaggio Da MANU97 Ven 19 Lug 2013 - 22:59

Chiedo,imploro Laughing , gentilmente schema elettrici e le miriadi di informazioni che darebbe la costruzione di tale ampli (:
C'è tanto da dire sicuramente...fai un bel post corposo e dettagliato, magari qualche persona può pensare di farselo Dribbling Hehe Hehe 

Hello Grazie!
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30

Messaggio Da ideafolle Ven 19 Lug 2013 - 23:16

MANU97 ha scritto:Chiedo,imploro Laughing , gentilmente schema elettrici e le miriadi di informazioni che darebbe la costruzione di tale ampli (:
C'è tanto da dire sicuramente...fai un bel post corposo e dettagliato, magari qualche persona può pensare di farselo Dribbling Hehe Hehe 

Hello Grazie!
manu ...ma quante cose voi fa' tutte in sieme Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing dai che poi gia sto a mette in piedi qualcosa del genere a valvole (tutta colpa di maurizio ), mo vedemo che esce fori va' e poi ne parlamo tutti insieme Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da MANU97 Ven 19 Lug 2013 - 23:20

ahah Laughing 
In teoria avrei dovuto fare un valvolare in classe A......ma poi sto Minimalista...mi ha preso di soppravento...
Ormai per quei soldi ma quella resa....mi butto su di te zio!!!
Adesso sono solo "pippe mentali" Laughing , che mi fanno sognare Dribbling 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da Dante Ven 19 Lug 2013 - 23:38

MANU97 ha scritto:Chiedo,imploro Laughing , gentilmente schema elettrici e le miriadi di informazioni che darebbe la costruzione di tale ampli (:

Hello Grazie!

Chiaramente nel progetto Io ci ho messo le orecchie.. Hehe Hehe  ho la fortuna di conoscere persone, che se poi vale la pena.. si stringe anche amicizia... ed il Giampiero e' uno di questi.. stasera stavamo parlando del costo vivo.. del supertriodino... i tre trafo di cui due di uscita in filo litz li ordina ad una ditta di Pistoia che li fa su sue specifiche..  vengono chiavi in mano sui 600 euro, le valvole oramai rare le vaic 302b, diciamo se capitano rare  coppie sui 400 euro.. i condensatori sono il top, carta e olio.. mundorf ed oramai introvabili amphom, gli elettroliti della kendeil ... una manciata di transistor..  connettori  e quantaltro ..il bel vestito.. ragazzi questo e' un pezzo.. che solo di componentistica supera sicuramente i 1500 euro.. e' indubbiamente bello.. suona anche da METADONE.... chiedero' a Giampiero che e' il progettista di parlarcene un po' dal punto di vista tecnico..
non e' assolutamente un TPROGETTO.. ma fa sognare..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Messaggio Da ideafolle Ven 19 Lug 2013 - 23:42

MANU97 ha scritto:ahah Laughing 
In teoria avrei dovuto fare un valvolare in classe A......ma poi sto Minimalista...mi ha preso di soppravento...
Ormai per quei soldi ma quella resa....mi butto su di te zio!!!
Adesso sono solo "pippe mentali" Laughing , che mi fanno sognare Dribbling 
manu un passo alla volta io mi sono preparato abbastanza teoricamente sulle valvole . che fra il dire ed il fare cie ne corre io mi azzardo a farlo (ma non questo ..e' unidea tutta mia ) perche o le spalle coperte da maurizio e gianni che se serve aiuto o spiegazioni sono li Laughing . se no mi creerebbe dei problemi non indifferenti benche' mi pare che mi arancio abbastanza con il resto. ti cosiglio se vuoi di portare a termine il the wall che e' gia abbastanza tosto o altro e poi deciderai tu il dafarzi.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MANU97 Ven 19 Lug 2013 - 23:56

Tranquillo...dall'ultimo post scritto da Dante mi ritengo non abilitato all'impresa codesta...Shocked Shocked Laughing 

Il The Wall verrà fatto, senza altri progetti paralleli che mi porterebbero a un disorientamento e a un disordine mentale che non permetterebbe il corretto svolgimento di nessuno dei progetti....
A parte ai progetti che ho in corso e che devo finire.

@ Dante: complimenti ancora per l'impresa...componentistica di altissima classe e valore assai alto.

Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da ideafolle Sab 20 Lug 2013 - 0:14

MANU97 ha scritto:Tranquillo...dall'ultimo post scritto da Dante mi ritengo non abilitato all'impresa codesta...Shocked Shocked Laughing 

Il The Wall verrà fatto, senza altri progetti paralleli che mi porterebbero a un disorientamento e a un disordine mentale che non permetterebbe il corretto svolgimento di nessuno dei progetti....
A parte ai progetti che ho in corso e che devo finire.

@ Dante: complimenti ancora per l'impresa...componentistica di altissima classe e valore assai alto.

Hello 
componentistica di gran pregio ...roba da gran signori. ma a volte come spesso capita nomi altisonanti non fanno da soli un buon ampli
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da sontero Sab 20 Lug 2013 - 0:29

beh ....credevo fosse opera di autocostruzione invece mi pare un prodotto commerciale a conti fatti .
insomma ...non ci puoi raccontare niente di interessante
...vabbeh ...avanti il prossimo
Dante qui c'è gente che vuole sapere, imparare e possibilmente diffondere. Non basta far venire l'acquolina in bocca .
Giampiero chi è e cosa fa'? I trafo chi li fa' e sopratutto come e perchè....
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Soligo60 Sab 20 Lug 2013 - 1:32

Dante, quando me lo spedisci? Laughing Laughing Laughing 
Ma dai, guardate bene le foto, interruttore a levetta ed altri particolari, secondo voi è un prodotto commerciale!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da MANU97 Sab 20 Lug 2013 - 8:43

non mi è passato minimamente per la testa che fosse un prodotto commerciale !Shocked 
però è fatto troppo bene per essere autocostruito:lol:
quindi....Mmm 

MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da Dante Sab 20 Lug 2013 - 10:26

E' un appassionato .. come pochi.. e' un artigiano e l'attivita principale e' vetreria artistica/cornici.. con gli ampli non ci si campa di certo.. di qui la bellezza degli oggetti che produce.. perche' visto il lavoro che fa ha sicuramente senso dell'estetica, sul fatto che questa robba come qualcuno ha insinuato provenga dalla Cina non lo so.... ma sicuramente non provengono  dal sottosuolo del Tiburtino.. di questo ne sono proprio sicuro.. anche perche' se avrete occasione di sentirli suonare..non sentirete comunque odori strani..
ha un sito internet.. ed un telefono.. se volete togliervi la curiosita' potete.. :
www.audiodarex.com  
buona giornata a tutti me ne vado al mare.. a panza allaria..Hello Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da MANU97 Sab 20 Lug 2013 - 12:29

..dai non siamo così crudeli Holy Holy 
...apprezziamo il fatto che ci ha fatto conoscere un bel pezzo d'arte, però Dante avresti dovuto essere fin da subito più dettagliato su cosa avevamo davanti per non incombere poi a incomprensioni e/o lamentele...
io compreso non avevo capito che era un prodotto di commercio! Embarassed  Laughing 

Ciao e buon lavoro Hello 

P.S. il sito è ben fatto, le recensioni sono esaurienti. Ok
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da Dante Sab 20 Lug 2013 - 14:11

MANU97 ha scritto:..dai non siamo così crudeli Holy Holy 
...apprezziamo il fatto che ci ha fatto conoscere un bel pezzo d'arte, però Dante avresti dovuto essere fin da subito più dettagliato su cosa avevamo davanti per non incombere poi a incomprensioni e/o lamentele...
io compreso non avevo capito che era un prodotto di commercio! Embarassed  Laughing 

Ciao e buon lavoro Hello 

P.S. il sito è ben fatto, le recensioni sono esaurienti. Ok

Ho la fortuna di averlo a 2 km da casa.. ha l'abilita' oramai quasi persa. dei vecchi artigiani.. ti farei vedere delle vetrate arrtistiche fatte da lui.. per (putroppo) piccole cappelle... o chiese.. e poi ha questa passione come Noi.. non e' un venditore puro.. anzi Lui lo fa proprio per passione e per poter sperimentare varie tipologie di circuitazioni (ma sempre allo stato dell'arte) finanziandosi.. altrimenti non gli sarebbe possibile..
Io ho una punto bianca di 170000 km.. la amo.. la curo.. ma se vedo passare una Ferrari, senza invidia e senza togliere nulla alla mia punto... esclamo.. che bellaaaaa.. tutto qua.
Dobbiamo sempre ricordarci.. ed avere presente nei nostri orizzonti che c'e' un bello.. sia estetico che ben suonante.. chi vuol essere brutto sporco e cattivo e' libero di farlo.. ma che nun rompesse...
Hehe Hehe Hehe Hehe 
Anzi oggi parlando con Lui , il Giampiero, visto che per vari motivi a casa mi ritrovo tre quartetti di 6550 nuovi.. piu' uno di kt88 stavamo pensando ad un s.e. con le 6550 doppio.. in modo da avere una 20ina di w veri.. in classe a.. a me la 6550 piace moltissimo.... con calma dopo ferragosto.. ne riparliamo. e magari condividiamo il progetto nel forum.. mi piacerebbe sentire un opinione di massima del Maurizio.. moderatore di questa sezione.. su questo doppio s.e. di 6550 se puo' andare..
saluti a Tutti.. belli e brutti..

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b Empty Supertriodino di Giampiero (audiodarex) 8w rms s.e. in classe a di Vaic 302b

Messaggio Da giampiero audiodarex Dom 21 Lug 2013 - 0:43

Salve a tutti, mi presento,  sono Giampiero (Audiodarex) fresco d’iscrizione, qui soltanto per precisare qualche punto, di una discussione nata, dall’inserimento nel forum,  di una mia realizzazione (il Supertriodino), che amichevolmente e simpaticamente, quella splendida persona, oltre che caro amico…Dante ha voluto far conoscere e presentare, agli altri membri ed amici del forum.
Mi ha assai rattristato dover constatare, che purtroppo, anche questo forum è frequentato da qualche personaggio, al di sopra delle righe, vuoi per proprie lacune, vuoi per forme caratteriali incompatibili con sistemi di ragionamento, consoni a persone in grado di dare, ricevere e scambiare argomentazioni, senza trascendere nel ridicolo del calarsi, nei panni di quello che ama mettere in ridicolo, pareri altrui, o peggio nell’invidia, dovendo sempre far degenerare il blog.
“Carinamente” Dante volle presentare l’apparecchio, partendo da informali immagini prese casualmente, durante un primo ascolto, a cui sarebbe seguito, se l’ampli avesse riscosso un certo interesse, una descrizione esauriente e dettagliata, della progettazione, realizzazione, ed ascolto, che tanto interesse suscita, nella mente degli autocostruttori, come me e tantissimi altri, malati di questa passione compulsiva che ci contraddistingue;  ho utilizzato il termine “me”, perché al contrario di quello che si pensi, lo sono nel termine pieno del significato, certo, ho un sito internet, ho un azienda che spazia in diversi settori dell’artigianato….teoricamente, non avrei avuto bisogno di creare un ulteriore attività, viste le altre….ma come sopra detto, trascinato da un immensa passione per la musica e l’elettronica, ho cercato di mettere in pratica questa vena tecnico-artistica. E’ indubbio che ciò abbia favorito la possibilità di vendere qualche apparecchio, ma da lì a dire che le mie realizzazioni, prendano un aspetto commerciale…ce ne vuole, partendo dal caso, che spesso più di un amplificatore, è stato realizzato unicamente come prototipo, quindi una sola volta….nulla è relizzato in serie, ogni pezzo è un pezzo diverso e originale.
Tornando alle spiacevoli conseguenze, di tanto ardire da parte di Dante, oserei far notare, a qualche forumer che si è sentito attaccato nell’orgoglio ed offeso, che la discussione è degenerata a causa di qualcuno,  che pensava di poter mettere in ridicolo quanto descritto dall’amico, con forme di ironia, poco attinenti ad un forum di appassionati, e soprattutto fuori luogo…ovvio quindi, che a fronte di sfide a colpi di prese per i fondelli, il Dante non si è fatto pestare i piedi, ed ha risposto a dovere, a chi mostrava ostilità celata da falsa ironia…comunque sempre fuori luogo;  e con questo vorrei (spero) che la questione si chiudesse qui.
Diversamente, dopo avere definito la mia posizione, sarei felice, poter rispondere a chi ne farà richiesta, su qualsiasi domanda ed info, riguardo i miei apparecchi, non avrò problemi a condividere:  progetti, schemi, soluzioni tecniche, scelte progettuali, componentistica, nonché la parte estetico-funzionale di eventuali realizzazioni…tutto se possibile, in maniera piacevole ed amichevole,  credo sia questa la formula migliore per un approccio costruttivo…..non mi interessano le sdide!
PS:  per l’amico di Cagliari….il suo punto di vista, riguardo le elettroniche a trasformatore, è puramente relativo, in quanto non conoscendo chi e come vengono realizzati i determinati componenti, dire che un otl suona meglio “sempre” di un omologo a trafo….lascia il tempo che trova…..si è mai chiesto, perché questi amplificatori non abbiano mai trovato un ampio consenso commerciale, visto che soltanto una manciata di aziende hanno in listino, questo prodotto?
La prego, non la prenda come presunzione…è solo un mio modo “aperto” di vedere l’elettronica.
Giampiero Brandolini by Audiodarex
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 40
Provincia : tranquillo? forse!
Occupazione/Hobby : artigiano, tecnico progettista hi fi
Impianto : proprie realizzazioni

http://www.audiodarex.com

Messaggio Da MANU97 Dom 21 Lug 2013 - 0:49

Complimenti per il post, niente di più chiaro! Wink 
Se vuole si può presentare nell'area delle presentazioni...

Come dicevo all'inizio..sarebbe interessante avere info sugli schemi elettrici del progetto Smile

Hello 
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Messaggio Da giampiero audiodarex Dom 21 Lug 2013 - 1:10

Certamente, lo farò quanto prima...a presto!
Giampiero
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da Soligo60 Dom 21 Lug 2013 - 1:38

Giampiero complimenti e benvenuto nel forum, ottima spiegazione, spero abbia sedato l'iniiziale curiosità di alcuni utenti, anzi ne approfitto per sottolineare, che non sei obbligato a postare schemi o altro inerenti al tuo operato (seppur graditi).

Ultima modifica di Soligo60 il Dom 21 Lug 2013 - 15:44 - modificato 1 volta.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da giampiero audiodarex Dom 21 Lug 2013 - 1:49

Soligo60 ti ringrazio del benvenuto, spero effettivamente di aver sedato ogni incomprensione o dubbio.
La mia è pura passione, se come ripeto, mi verrà fatta richiesta di consigli, schemi o quant'altro, sarò ben felice di rispondere...sempre a patto che ciò avvenga in modo civile, educato e costruttivo! Non lo faccio a fini di publicità, lucro, o altro, questo tengo a precisarlo fin d'ora!
A presto....Giampiero
giampiero audiodarex
giampiero audiodarex
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da sontero Dom 21 Lug 2013 - 2:57

PS:  per l’amico di Cagliari….il suo punto di vista, riguardo le elettroniche a trasformatore, è puramente relativo, in quanto non conoscendo chi e come vengono realizzati i determinati componenti, dire che un otl suona meglio “sempre” di un omologo a trafo….lascia il tempo che trova…..si è mai chiesto, perché questi amplificatori non abbiano mai trovato un ampio consenso commerciale, visto che soltanto una manciata di aziende hanno in listino, questo prodotto?
La prego, non la prenda come presunzione…è solo un mio modo “aperto” di vedere l’elettronica.
Giampiero Brandolini by Audiodarex
Giampiero DOVE ho scritto che un otl suona SEMPRE meglio di un omologo a trafo ?
Ho scritto che ritengo i trafo d'uscita l'anello debole di questi ampli (e non lo affermo solo io)
e dopo varie esperienze li ho abbandonati . E' una scelta . Non metto in discussione la tua,
altrettanto legittima . Ho ammirato la tua realizzazione anche se io non amo i circuiti stampati
e me ne tengo alla larga (una mia scelta). Volevo indicazioni sui trafo d'uscita per pura curiosita' tecnica .
Personalmente non posso piu' accettare il compromesso di questi amplificatori dopo aver realizzato l'OTL di Bebo Marotta che ai miei occhi(orecchie) non ha rivali . Tutto qui .
Siccome sono curioso ho visto che fra quelli che presenti sul tuo sito c'è un OTL che mi ha attratto perche' adotta le stesse valvole che adottava Bebo  nel suo progetto
con la differenza che salta agli occhi della potenza disponibile. Vorrei farti delle domande in proposito ma solamente se tu me lo consentissi e non necessariamente in questa sede.
Il successo commerciale degli OTL seri non ha niente a che vedere con la loro intrinseca qualita'.
Sono apparecchi complessi , ingombranti e famelici di corrente . Sono impegnativi e non tutti hanno voglia di stargli dietro . Per giunta sono state messe in giro storie ridicole sulla loro presunta pericolosita' nei confronti degli altoparlanti . In tanti anni mai successo niente tranne dover sostituire i tubi finali (dopo 10 anni) perche alcuni erano andati .
sontero
sontero
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Dante Dom 21 Lug 2013 - 12:06

Penso che da un sereno ragionamento e studio del triodino a livello di curiosita' audiofila abbiamo tutti da quadagnare..  le valvole con i triodi s.e. sono una delle massime espressioni di buon suono possibili..  anche se di cose che suonano.. classe T, mosfet, transistor, pp valvolari , OTL , secondo me nessuna e' meglio dell'altra.. magari ci sono configurazioni che e' piu' facile far suonare decentemente..quello che conta alla fine e' il suono che esce dai diffusori e la sinergia quindi tra tutti i componenti.. magari va bene un OTL perche e' inserito in ambiente giusto/configurazione giusta/genere di suono giusto ..
da qui a dire che il miglior suono e' questo o quello ce ne passa..
Le mie orecchie sono due strane  perfette mignotte audiofile che se un impianto suona bene si lasciano andare immediatamente e perfino con amore Embarassed senza alcun pregiudizio..
evviva la musica.. ragazzi..
comunque parola al Giampiero che ci raccontera' del Triodino super.. vi assicuro che se lo sentire suonare ve ne innamorate..(anche se chiaramente come detto sopra c'e' sempre posto per altri...Wink  )

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da bitto Dom 21 Lug 2013 - 12:12

Buondì, per G. audiodarex: il triodino come si paragona ad un ampli a stato solido come il mio, per me piu' che ottimo, Super 20 di Exposure?
bitto
bitto
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 274
Impianto : exposure super XX, epos es12, cd luxman modificato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili