Muse mini tda 1543x4 dac: upgrade sensato?
+3
fabiog
franz159
Zcattuz
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Muse mini tda 1543x4 dac: upgrade sensato?
Un saluto a tutti gli utenti del forum, torno ad intervenire su queste pagine preziose perchè necessito di un parere/spiegazione:
come potete vedere dalla mia firma ho un impianto più che modesto, impossibile da definire persino "entry level", tempo fa avrei voluto upgradarlo ma all'ultimo mancarono i fondi, invece ora pare che qualcosina si riuscirà a fare
Quindi poichè fra qualche mese credo che opererò un cambio piuttosto radicale con ampli classe t (non so ancora il modello), e diffusori realmente "entry level" (pensavo alle klipsch rf 42) vorrei naturalmente migliorare anche sul fronte sorgente digitale;
in questo momento sto ascoltando "Mingus Ah Um" utilizzando il mio portatile, connesso con una scheda audio esterna usb dal quale esce un cavo ottico che va al mio dac Muse mini tda 1543x4 a sua volta connesso con cavi di segnale autocostruiti (progetto tnt) all'ampli integrato: cerco sempre di ascoltare file in formato flac naturalmente!
Al momento non credo di avere un impianto capace di rivelare alcunchè, ma visto che spero a breve di possedere qualcosa di più raffinato mi chiedevo (e correggetemi se sbaglio ):
1) Il segnale ottico che va al muse è già stato "pasticciato" dalla scheda audio esterna vero? In definitiva il mio povero DAC non può accedere ad un segnale digitale "intonso" da convertire in analogico?
2) Se io utilizzassi un adattatore usb/coassiale di qualità, bypassando così la scheda audio esterna migliorerei il tutto? Pensavo ad un qualcosa come l'Hiface della M2tech (vedo che va via attorno ai 150 euro)
3) E se invece che seguire i propositi del punto 2 vendessi il muse e comprassi un dac usb? (potrei spendere sui 160-200 euro). A fronte di una spesa maggiore avrei un aumento qualitativo sensibile rispetto all'opzione hiface?
Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio moltissimo per il tempo che vorrete dedicarmi, buon ascolto a tutti
come potete vedere dalla mia firma ho un impianto più che modesto, impossibile da definire persino "entry level", tempo fa avrei voluto upgradarlo ma all'ultimo mancarono i fondi, invece ora pare che qualcosina si riuscirà a fare
Quindi poichè fra qualche mese credo che opererò un cambio piuttosto radicale con ampli classe t (non so ancora il modello), e diffusori realmente "entry level" (pensavo alle klipsch rf 42) vorrei naturalmente migliorare anche sul fronte sorgente digitale;
in questo momento sto ascoltando "Mingus Ah Um" utilizzando il mio portatile, connesso con una scheda audio esterna usb dal quale esce un cavo ottico che va al mio dac Muse mini tda 1543x4 a sua volta connesso con cavi di segnale autocostruiti (progetto tnt) all'ampli integrato: cerco sempre di ascoltare file in formato flac naturalmente!
Al momento non credo di avere un impianto capace di rivelare alcunchè, ma visto che spero a breve di possedere qualcosa di più raffinato mi chiedevo (e correggetemi se sbaglio ):
1) Il segnale ottico che va al muse è già stato "pasticciato" dalla scheda audio esterna vero? In definitiva il mio povero DAC non può accedere ad un segnale digitale "intonso" da convertire in analogico?
2) Se io utilizzassi un adattatore usb/coassiale di qualità, bypassando così la scheda audio esterna migliorerei il tutto? Pensavo ad un qualcosa come l'Hiface della M2tech (vedo che va via attorno ai 150 euro)
3) E se invece che seguire i propositi del punto 2 vendessi il muse e comprassi un dac usb? (potrei spendere sui 160-200 euro). A fronte di una spesa maggiore avrei un aumento qualitativo sensibile rispetto all'opzione hiface?
Cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio moltissimo per il tempo che vorrete dedicarmi, buon ascolto a tutti
Zcattuz- Novizio
Numero di messaggi : 16
Occupazione/Hobby : Studente/Musica, Fai da te, fumetti, videogames.
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206
Re: Muse mini tda 1543x4 dac: upgrade sensato?
Ciao,
da quanto so io il trasporto USB-->Coax HiFace2 della M2Tech è di qualità molto alta.
Mi sono fatto questa idea sulla base di due semplici considerazioni:
A) E' di fatto il trasporto (OEM) usato dalla Metrum Acoustic nei suoi dac nos Octave e (credo) anche Hex, che si collocano sul mercato in una fascia di prezzo sicuramente non "entry level"
B) Mi è stato consigliato da Stentor (illustre ed esperto membro del forum) per migliorare la resa del mio Squeezebox Touch, a monte del mio Dac Bushmaster.
Nel tuo caso però mi sembra che non abbia molto senso metterlo a monte del Muse che, per quanto buono, si colloca sicuramente in un segmento di qualità audio e prezzo inferiore.
Forse sarebbe meglio provare a seguire la tua opzione 3: perchè non - ad esempio - il dac della m2tech? "hiFace DAC Hi-End Async 2.0 Audio Class USB 384/32 DAC".
Il costo mi pare che sia intorno ai 220€.
Aggiungi un adattore mini/rca tipo questo
http://www.futureshop.co.uk/audioquest-hard-minirca-adaptor-p-6196.html#.Unwl7JSfQQg
e dovresti essere a posto....
da quanto so io il trasporto USB-->Coax HiFace2 della M2Tech è di qualità molto alta.
Mi sono fatto questa idea sulla base di due semplici considerazioni:
A) E' di fatto il trasporto (OEM) usato dalla Metrum Acoustic nei suoi dac nos Octave e (credo) anche Hex, che si collocano sul mercato in una fascia di prezzo sicuramente non "entry level"
B) Mi è stato consigliato da Stentor (illustre ed esperto membro del forum) per migliorare la resa del mio Squeezebox Touch, a monte del mio Dac Bushmaster.
Nel tuo caso però mi sembra che non abbia molto senso metterlo a monte del Muse che, per quanto buono, si colloca sicuramente in un segmento di qualità audio e prezzo inferiore.
Forse sarebbe meglio provare a seguire la tua opzione 3: perchè non - ad esempio - il dac della m2tech? "hiFace DAC Hi-End Async 2.0 Audio Class USB 384/32 DAC".
Il costo mi pare che sia intorno ai 220€.
Aggiungi un adattore mini/rca tipo questo
http://www.futureshop.co.uk/audioquest-hard-minirca-adaptor-p-6196.html#.Unwl7JSfQQg
e dovresti essere a posto....
franz159- Appassionato
Numero di messaggi : 493
Provincia : New York
Impianto : Raspberry PiB+, IQ-Audio Pi Dac+ con Rune Audio
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
MacBook Air con Audirvana+ 2.5.x
Raspberry Pi2, IQ-Audio Pi Dac con Kodi
Raspberry Pi3, Chord MoJo Dac su USB
Musical Paradise MP-301 MK3
Lepai LP7498E+
Elac UB5
...opppure, stesso tipo di soluzione, alternativa un po' più economica (185€) è lo HRT micro streamer.
Recensioni:
M2tech hiface Dac
http://www.whathifi.com/blog/m2tech-hiface-dac-hands-on-review
HRT Micro Stremaer
http://www.whathifi.com/review/hrt-microstreamer
Ciao!
franz
Recensioni:
M2tech hiface Dac
http://www.whathifi.com/blog/m2tech-hiface-dac-hands-on-review
HRT Micro Stremaer
http://www.whathifi.com/review/hrt-microstreamer
Ciao!
franz
franz159- Appassionato
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Grazie mille per la risposta esaustiva, domani mattina al risveglio avrò molto da leggere!
Zcattuz- Novizio
Impianto : Sorgenti: Giradischi Techincs sl-bd20d, DAC muse tda1543; Ampli integrato: Pioneer A-209R; Diffusori: Indiana Line DJ 206
Secondo me faresti una cosa molto, molto intelligente a prenderti una versione seria del DAC che hai adesso, cioè il Pro-Ject DAC Box S FL (cerca su google e vai alla pagina sul sito Pro-Ject).
Per ora usa pure l'uscita ottica della tua scheda sonora esterna. In seguito io ti consiglio l'interfaccia Musiland Monitor 01USD, a cui dovresti abbinare un cavo digitale di qualità. Se preferisci ottico, l'eccellente HiDiamond Fiber 1. Se preferisci coassiale, beh per esempio un QED Performance Audio Digital andrebbe bene. Dal punto di vista delle prestazioni, sono equivalenti.
Per ora usa pure l'uscita ottica della tua scheda sonora esterna. In seguito io ti consiglio l'interfaccia Musiland Monitor 01USD, a cui dovresti abbinare un cavo digitale di qualità. Se preferisci ottico, l'eccellente HiDiamond Fiber 1. Se preferisci coassiale, beh per esempio un QED Performance Audio Digital andrebbe bene. Dal punto di vista delle prestazioni, sono equivalenti.
fabiog- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 279
Località : RITIRATO DAL FORUM PER NOIA E PER IMPEGNI PIU' URGENTI
Impianto : .
Come mai la faccia nauseata?
@franz159:
usare un adattatore mini/rca sul dac sull'm2tech non comporta una perdita di qualità rispetto ad un dac con la tradizonale uscita rca?
@fabiog:
ma se io prendessi il Pro-Ject DAC Box S FL non mi rimarrebbe il problema "collo di bottiglia" determinato dalla scheda audio esterna da quattro soldi?
A questo punto potrei in primis acquistare il Musiland Monitor 01USD così da avere subito un apprezzabile miglioramento della qualità e poi, col tempo, upgradare il muse con un dac migliore come il pro-ject... ritornando in pratica alla mia opzione 2... in tal caso, tra il musiland e l'hiface2 pur essendoci una sostanziale differenza di prezzo c'è anche una proporzionale differenza di qualità?
@franz159:
usare un adattatore mini/rca sul dac sull'm2tech non comporta una perdita di qualità rispetto ad un dac con la tradizonale uscita rca?
@fabiog:
ma se io prendessi il Pro-Ject DAC Box S FL non mi rimarrebbe il problema "collo di bottiglia" determinato dalla scheda audio esterna da quattro soldi?
A questo punto potrei in primis acquistare il Musiland Monitor 01USD così da avere subito un apprezzabile miglioramento della qualità e poi, col tempo, upgradare il muse con un dac migliore come il pro-ject... ritornando in pratica alla mia opzione 2... in tal caso, tra il musiland e l'hiface2 pur essendoci una sostanziale differenza di prezzo c'è anche una proporzionale differenza di qualità?
Zcattuz- Novizio
Scusa
Ma certo, puoi percorrere entrambe le strade. Però... Secondo me il maggior salto di qualità lo avresti cambiando prima il DAC; il cambio dell'interfaccia sarebbe poi la ciliegina sulla torta, l'ulteriore perfezionamento (non credere che l'uscita ottica della tua scheda sonora sia poi così scarsa - piuttosto sono scarsi i cavi ottici che di solito si tende ad attaccarci).
L' HiFace non l'ho mai provata; non mi piace perchè si attacca direttamente al pc, e perchè ha solo una uscita, coassiale. Mi piace avere la Musiland perchè, oltre a funzionare benissimo (è molto precisa e armonicamente ricca - al limite giusto un pelino "asciutta" come impostazione, ma proprio per questo suo "carattere" col DAC Box FL dovrebbe andar benissimo), ha 3 uscite digitali di cui anche una BNC. Se poi consideri che prendendola dalla Cina (io l'ho presa da thanksbuyer.com) la paghi 50 euro... Beh ti restano soldi per il cavo digitale, che è essenziale. Quelli che ti ho raccomandato sono tra i 50 e i 60€, io non ci spenderei di meno.
Ma certo, puoi percorrere entrambe le strade. Però... Secondo me il maggior salto di qualità lo avresti cambiando prima il DAC; il cambio dell'interfaccia sarebbe poi la ciliegina sulla torta, l'ulteriore perfezionamento (non credere che l'uscita ottica della tua scheda sonora sia poi così scarsa - piuttosto sono scarsi i cavi ottici che di solito si tende ad attaccarci).
L' HiFace non l'ho mai provata; non mi piace perchè si attacca direttamente al pc, e perchè ha solo una uscita, coassiale. Mi piace avere la Musiland perchè, oltre a funzionare benissimo (è molto precisa e armonicamente ricca - al limite giusto un pelino "asciutta" come impostazione, ma proprio per questo suo "carattere" col DAC Box FL dovrebbe andar benissimo), ha 3 uscite digitali di cui anche una BNC. Se poi consideri che prendendola dalla Cina (io l'ho presa da thanksbuyer.com) la paghi 50 euro... Beh ti restano soldi per il cavo digitale, che è essenziale. Quelli che ti ho raccomandato sono tra i 50 e i 60€, io non ci spenderei di meno.
Io ho consigliato il DAC M2Tech, quindi con uscita analogica, non il trasporto con uscita coassiale. La ratio del consiglio è di "accorciare il percorso del segnale il più possibile ed incrementare la qualità", mantenendo una semplicità estrema si utilizzo.Zcattuz ha scritto:Come mai la faccia nauseata?
@franz159:
Da quanto leggo l'uso del connettore mini/rca non ha de-facto un impatto sulla qualità finale del suono.
Detto ciò, anche la Musiland consigliata da fabiog va sicuramente bene.
Non ho la competenza né la velleità di proporre un confronto tra la Musiland ed il DAC Hiface M2tech.
Si tratta per l'appunto di due approcci diversi, in quanto la Musiland richiede poi l'aggiunta di un cavo digitale, quindi un DAC (eg il Project) e da qui all'ampli...
Lo M2Tech hiface che io segnalato è invece già un DAC, da cui si va appunto direttamente all'ampli.
franz159- Appassionato
Geek Out 720 Usb Dac
Creek Evolution 50A
B&W CM5
Lepai LP7498E+
Elac UB5
Certamente anche quella sarebbe un'ottima soluzione. Ma se è vero che eviti la rottura (ed il potenziale "degrado") di cavi aggiunti, è pur vero che quel DAC HiFace lo alimenta direttamente il pc, quindi non è il massimo della vita (anche perchè in dimensioni così microscopiche ci potrà essere ben poco filtraggio passivo). Inoltre lo attacchi al computer e a niente altro (non certo per es. ad una meccanica CD). Compromessi...
Altra ipotesi interessante, che forse sto per intraprendere io: Pro-Ject DAC Box S USB http://box-designs.com/inhalt/en/test/dacboxsusb-TEST-HFC-0113-EN.pdf (questo io ce l'ho già), e cavo USB A-Mini Vertere D-Fi (ovvero il massimo dei cavi USB a prezzi non stratosferici). http://www.custom-cable.co.uk/vertere-acoustics-d-fi-usb-interconnect-cable.html
Altra ipotesi interessante, che forse sto per intraprendere io: Pro-Ject DAC Box S USB http://box-designs.com/inhalt/en/test/dacboxsusb-TEST-HFC-0113-EN.pdf (questo io ce l'ho già), e cavo USB A-Mini Vertere D-Fi (ovvero il massimo dei cavi USB a prezzi non stratosferici). http://www.custom-cable.co.uk/vertere-acoustics-d-fi-usb-interconnect-cable.html
Mi tenta da morire, forse lunedì lo ordino
http://www.whathifi.com/review/vertere-pulse-d-fi
http://www.whathifi.com/review/vertere-pulse-d-fi
Pagare un cavo quanto un dac(o di più) mi pare un'eresia.fabiog ha scritto: Se poi consideri che prendendola dalla Cina (io l'ho presa da thanksbuyer.com) la paghi 50 euro... Beh ti restano soldi per il cavo digitale, che è essenziale. Quelli che ti ho raccomandato sono tra i 50 e i 60€, io non ci spenderei di meno.
florin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S
No, un'interfaccia. E non è un'eresia per nulla, tutt'altro. Semmai comunque paragona il costo dell'interfaccia + il DAC a quello del cavo digitale...florin ha scritto:Pagare un cavo quanto un dac(o di più) mi pare un'eresia.fabiog ha scritto: Se poi consideri che prendendola dalla Cina (io l'ho presa da thanksbuyer.com) la paghi 50 euro... Beh ti restano soldi per il cavo digitale, che è essenziale. Quelli che ti ho raccomandato sono tra i 50 e i 60€, io non ci spenderei di meno.
Per la verità il cavo USB "fico" con il DAC Box S USB non ti serve, perchè sto ascoltandolo col cavo USB in dotazione (piuttosto spesso e con due ferriti) e suona già da dio così. Certo, se sei curioso come me di vedere qual è il massimo potenziale del DAC, prima o poi o il Vertere D-Fi oppure il meno impegnativo Atlas Element USB te lo prenderesti. Quel che posso dire è che un cavo di primo prezzo come l' Audioquest Forest USB tutto sommato non vale la pena; meglio saltare direttamente all' Atlas, oppure all' Audioquest Cinnamon.
Fabio, a me fa piacere leggere i tuoi pareri ma vi ci leggo un "assolutismo" che a mio parere stona un po' e mi sembra poco opportuno.fabiog ha scritto:No, un'interfaccia. E non è un'eresia per nulla, tutt'altro. Semmai comunque paragona il costo dell'interfaccia + il DAC a quello del cavo digitale...florin ha scritto:Pagare un cavo quanto un dac(o di più) mi pare un'eresia.
Florin scrive "mi pare un'eresia", sottolineando la soggettività di tale punto di vista ("mi pare") e quindi la possibilità che possa anche essere diversamente per qualcun altro (e magari anche per lui, se e quando cambierà opinione), e tu rispondi "non è un'eresia per nulla" che non contiene nessun elemento di soggettività, è presentato come un fatto assodato, incontrovertibile (assoluto) e che non lascia il minimo spazio ad un qualsiasi dubbio, quando invece si tratta della tua opinione (a meno che tu non possa sostenere questa affermazione con dati di fatto oggettivi e inconfutabili).
Così facendo secondo me, implicitamente (e involontariamente), manchi di rispetto alle opinioni altrui. Non voglio dire che tu non debba più esprimere le tue opinioni, ma se aggiungessi ogni tanto un "secondo me", un "a mio parere" sarebbe d'aiuto per riconoscerle come tali (opinioni) e non come "verità assolute"...
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Se in questi casi non ci metto il "secondo me", è perchè quello che io SENTO ha molto più valore di quello che PENSO. Qui non è questione di pensiero ma di percezione, e io le cose che dico sui cavi le ho assolutamente, ripetutamente, PERCEPITE. C'è un problema di gerarchie fra categorie di realtà... secondo me il pensiero comune mette il "sento" al di sotto del "penso", l'oggettività PRESUNTA al di sopra della soggettività ESPERITA, il che non mi va bene per niente, e secondo me, inoltre, così procedendo non ci si metterà neppure mai d'accordo su nulla e si permarrà sempre nella contraddizione più desolante. Si capisce d'altra parte che non dobbiamo esser tutti d'accordo (utopia), se non tra sensibilità in qualche modo compatibili.
In parole povere: prendi quello che scrivo io (e chiunque altro) come meglio credi.
Appunto... quindi la tua sensibilità/percezione è giusta e quella altrui è sbagliata?fabiog ha scritto:Se in questi casi non ci metto il "secondo me", è perchè quello che io SENTO ha molto più valore di quello che PENSO. Qui non è questione di pensiero ma di percezione, e io le cose che dico sui cavi le ho assolutamente, ripetutamente, PERCEPITE. C'è un problema di gerarchie fra categorie di realtà... secondo me il pensiero comune mette il "sento" al di sotto del "penso", l'oggettività PRESUNTA al di sopra della soggettività ESPERITA, il che non mi va bene per niente, e secondo me, inoltre, così procedendo non ci si metterà neppure mai d'accordo su nulla e si permarrà sempre nella contraddizione più desolante. Si capisce d'altra parte che non dobbiamo esser tutti d'accordo (utopia), se non tra sensibilità in qualche modo compatibili.
Insomma, stai affermando che tu hai incontrovertibilmente ragione e che chi dissente non può che avere una percezione difettosa (o un pensiero difettoso)?
Nemmeno un piccolissimo, remotissimo e infinitesimale dubbio?
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Magari potrebbe anche essere che ci sente male o che ha un'impianto che suona uno schifo. Anche queste sono delle ipotesi possibili.Switters ha scritto:Appunto... quindi la tua sensibilità/percezione è giusta e quella altrui è sbagliata?fabiog ha scritto:Se in questi casi non ci metto il "secondo me", è perchè quello che io SENTO ha molto più valore di quello che PENSO. Qui non è questione di pensiero ma di percezione, e io le cose che dico sui cavi le ho assolutamente, ripetutamente, PERCEPITE. C'è un problema di gerarchie fra categorie di realtà... secondo me il pensiero comune mette il "sento" al di sotto del "penso", l'oggettività PRESUNTA al di sopra della soggettività ESPERITA, il che non mi va bene per niente, e secondo me, inoltre, così procedendo non ci si metterà neppure mai d'accordo su nulla e si permarrà sempre nella contraddizione più desolante. Si capisce d'altra parte che non dobbiamo esser tutti d'accordo (utopia), se non tra sensibilità in qualche modo compatibili.
Insomma, stai affermando che tu hai incontrovertibilmente ragione e che chi dissente non può che avere una percezione difettosa (o un pensiero difettoso)?
Nemmeno un piccolissimo, remotissimo e infinitesimale dubbio?
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Certo che non ho nessun dubbio sulla mia esperienza. Neanche piccolissimo. (e poi se ne avessi, non sarebbe più un'esperienza ma un vaneggiamento)
e naturalmente potrei avere un impianto che suona uno schifo (mentre tu sonic63 con quelle casse orrende sicuramente senti 'na meraviglia); d'altra parte, visto che la mettiamo così, potrebbe anche averlo (e mi sembra alquanto più logico) chi per es. dice che i cavi USB suonano tutti uguali. Boh fate voi, a me interessa molto e molto poco
e naturalmente potrei avere un impianto che suona uno schifo (mentre tu sonic63 con quelle casse orrende sicuramente senti 'na meraviglia); d'altra parte, visto che la mettiamo così, potrebbe anche averlo (e mi sembra alquanto più logico) chi per es. dice che i cavi USB suonano tutti uguali. Boh fate voi, a me interessa molto e molto poco
Ultima modifica di fabiog il Mar 12 Nov 2013 - 18:14 - modificato 1 volta.
Una cosa la voglio dire, ho letto solo di uno che aveva la capacità di scrivere 230 messaggi in 4 mesi
E togliti sta maschera
E togliti sta maschera
lucasaudio- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
- Spoiler:
Diffusori
-Opera Quinta (2006)
-Kef LS50
Amplificatori Finali
-Advance Acoustic X a220
-Graaf 5050
-TPA 3116
Preamplificatore:
-Graaf WFB Two
-Rothwell Indus SE
Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC
Sorgenti digitale:
-Olive One
-Meridian 507/24
Sorgenti Analogiche:
-Gold Note Giglio + Gold Note Machiavelli Red (DIM) + Gold Note PH10
Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Kimber Kable 4vs
Cavi Di Segnale Analogico:
-Qed Refeerence 40
-Mogami W2534
Cavi Di Segnale Digitale:
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm
Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"
Soprattutto "molto poco". Nei forum (o almeno in questo qui) proprio non se ne esce vivi a parlare di certe cose
Io ho fatto solo delle ipotesi ...lasciandomi il beneficio del dubbio.fabiog ha scritto:Certo che non ho nessun dubbio sulla mia esperienza. Neanche piccolissimo. (e poi se ne avessi, non sarebbe più un'esperienza ma un vaneggiamento)
P.S. : Voltaire ha detto : << il dubbio è scomodo , ma solo gli imbecilli non ne hanno >>
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Voltaire da illuminista parlava di tutto ciò che è materia di ragionamento. Sicuramente non parlava di percezione estetica. La mia percezione estetica è tanto assoluta quanto soggettiva (se capite l'assenza di contraddizione).
Peccato, qualche messaggio fa avevo messo tutta la mia buona volontà per spiegare i miei principi, in un modo che certamente Voltaire approverebbe.
Nota a margine: siete terribilmente appiccicosi LOL.
Peccato, qualche messaggio fa avevo messo tutta la mia buona volontà per spiegare i miei principi, in un modo che certamente Voltaire approverebbe.
Nota a margine: siete terribilmente appiccicosi LOL.
Consiglio: DAC Box S USB + cavo USB Audioquest Cinnamon USB A-Mini + cavo di segnale Audioquest Big Sur.
Io uso il più economico Forest USB, mentre quello di segnale adesso è il King Cobra (prima usavo un VDH The Bay C5, buono sì ma il King Cobra è un bel passo avanti), di cui il Big Sur è una sorta di versione "budget". Suono eccellente..
Ah dimenticavo di suggerire un bell'impiantino completo con amplificatore e casse Pro-Ject. Difficilissimo trovare di meglio a questi prezzi, ed in questo caso i componenti hanno anche una sinergia garantita tra di loro. Anche Pro-Ject fa dei cavi di segnale interessanti, da investigare. Ciao
Io uso il più economico Forest USB, mentre quello di segnale adesso è il King Cobra (prima usavo un VDH The Bay C5, buono sì ma il King Cobra è un bel passo avanti), di cui il Big Sur è una sorta di versione "budget". Suono eccellente..
Ah dimenticavo di suggerire un bell'impiantino completo con amplificatore e casse Pro-Ject. Difficilissimo trovare di meglio a questi prezzi, ed in questo caso i componenti hanno anche una sinergia garantita tra di loro. Anche Pro-Ject fa dei cavi di segnale interessanti, da investigare. Ciao
Argomenti simili
» Muse Mini DAC PCM1793 - DIR 9001
» Muse Audio MINI TDA1793 DAC
» Xindak Muse 2 (08) upgrade valvola
» Muse Mini PCM2704 USB DAC
» Modifiche al Muse Mini HI-FI 4x TDA1543 NOS DAC
» Muse Audio MINI TDA1793 DAC
» Xindak Muse 2 (08) upgrade valvola