T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolo Impianto Giradischi+Amplificatore

+3
fulvio 222
gaeo
Lunainthefunhouse
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piccolo Impianto Giradischi+Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Piccolo Impianto Giradischi+Amplificatore

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 20:29

Lunainthefunhouse ha scritto:Come vi dicevo, oggi sono stata a vedere la merce, trattasi di:
_ 1 giradischi senza pretese del quale ho già letto peste e corna in giro per il web, ovvero il BST Pr 95 (però almeno ha la testina nuova).
_ 1 Amplificatore Denon 950 RD con telecomando
_ 1 Lettore cd Denon DCD-625 con telecomando
Il tutto perfettamente funzionante. Con 300 euro mi darebbe anche delle casse molto carine, da terra, alte circa 60/70 cm(che però per me sono troppo grandi e non saprei dove metterle).

Voi che ne dite?

L'idea per ora sarebbe questa, acquisto quello che leggete qui sopra, do il mobiletto ad un amico, sostiusco le casse enormi con delle più piccole della indiana line, metto in vendita il giradischi e lo sostituisco con un THORENS TD 158 e ad anno nuovo, con calma, vedo di sostituire anche l'amplificatore o il lettore con qualcosa di più recente che legga anche da penna usb.

Che ne pensate?

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 24
Provincia : Lucca
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Piccolo Impianto Giradischi+Amplificatore - Pagina 2 Empty Re: Piccolo Impianto Giradischi+Amplificatore

Messaggio Da fritznet Dom 15 Dic 2013 - 21:05

mi sembra inutilmente complicato, prendi tutto per darne via più di metà, poi se non trovi hai un paio di casse un mobile e un giradischi in più...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da valterneri Dom 15 Dic 2013 - 21:48

fritznet ha scritto:mi sembra inutilmente complicato...
Parlavamo appunto di problemi complicati - soluzioni semplici
problemi semplici - soluzioni complicate
ma è meglio non parlarne qui

e di gatti ....
animali così tanto perfetti che chi vuole assomigliargli
è sicuramente presuntuoso ...

e poi vedo che appena compaiono donne te e Gaeo vi ci trovo sempre!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7923
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Messaggio Da p.cristallini Dom 15 Dic 2013 - 22:11

Lunainthefunhouse ha scritto:
Lunainthefunhouse ha scritto:Come vi dicevo, oggi sono stata a vedere la merce, trattasi di:
_ 1 giradischi senza pretese del quale ho già letto peste e corna in giro per il web, ovvero il BST Pr 95 (però almeno ha la testina nuova).
_ 1 Amplificatore Denon 950 RD con telecomando
_ 1 Lettore cd Denon DCD-625 con telecomando
Il tutto perfettamente funzionante. Con 300 euro mi darebbe anche delle casse molto carine, da terra, alte circa 60/70 cm(che però per me sono troppo grandi e non saprei dove metterle).

Voi che ne dite?

L'idea per ora sarebbe questa, acquisto quello che leggete qui sopra, do il mobiletto ad un amico, sostiusco le casse enormi con delle più piccole della indiana line, metto in vendita il giradischi e lo sostituisco con un THORENS TD 158 e ad anno nuovo, con calma, vedo di sostituire anche l'amplificatore o il lettore con qualcosa di più recente che legga anche da penna usb.

Che ne pensate?

Per me questa è l'apoteosi della ricerca eterna dell'audiofilo, in versione femminile! Benvenuta https://2img.net/u/1612/43/05/65/smiles/337288.gif
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da p.cristallini Dom 15 Dic 2013 - 22:33

A parte gli scherzi natalizi, ti consiglio, viste le tue esegenze, di prendere (nuovi così vai sul sicuro)
1-un sintoamplificatore (=amplificatore con radio incorporata) dotato di ingresso phono, buona potenza e telecomando
2-un giradischi

Sintoampli:
Yamaha R-S300
Teac AG-790
Pioneer SX-20K

Giradischi:
Il Project che hai già visto è ok.

In futuro prenderai casse nuove e lettore cd.

Il tutto senza incasinarti la vita con vendi e compra di incerto esito e dubbia utilità.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 22:55

Aahahahahah.
Sì ammetto che il piano non è semplicissimo, ma partendo da zero con uno spostamento di 10 minuti di macchina con una spesa di 300 euro avrei tutto funzionante, per cominciare.
Minimo sforzo (sia economico che logistico), risultato funzionante. Tutto il resto delle soluzioni vagliate, senza che io metta in dubbio la genuinità delle opzioni, prevede comunque un acquisto da almeno due se non tre rivenditori diversi con una spesa almeno doppia di quella che avrei in questo modo.
Mettetevi nei miei panni di super-new-entry e cercate di capire....

Le soluzioni definitive sono...un po' distanti dal mio stare-al-mondo.

Comunque, ci penso su ancora qualche giorno, poi farò la mia scelta.

Grazie a tutti, sessisti e non. Smile

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 23:03

p.cristallini ha scritto:
Per me questa è l'apoteosi della ricerca eterna dell'audiofilo, in versione femminile! Benvenuta https://2img.net/u/1612/43/05/65/smiles/337288.gif

Non è un complimento, ma non ce la fa ad essere un'offesa.
ahahahahah
Wink

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Dom 15 Dic 2013 - 23:07

Guarda che la mia ironia non aveva nulla di sessista, era una presa in giro dell'audiofilo maschio, estesa, in questa occasione ed in virtù della parità dei sessi, all'audiofila femmina!  Smile 
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 23:10

In quanto a piccole turbe, posso piazzarmi in ottime posizioni...vedrai....

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da francoiacc Dom 15 Dic 2013 - 23:20

Scusa ma hai bisogno di consigli o di qualcuno che avalli le tue scelte ?
Funzionale non significa accettabile e i consigli che ti sono stati dati sono da prendere per oro colato. Io ti confermo che un pro-ject è il minimo sindacabile a meno di andare sul vintage, ma qui le cose si complicano per un neofita. Wink 
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 671
Provincia : Regno di Napoli e delle due Si
Occupazione/Hobby : Geografia / tubi termoionici
Impianto : Monofonici 300B SE Autocostruiti
Kismet 3 2A3 SE
Pre SRPP 6SN7 + 6N6P autocostruito
Pre Phono T-Phonum MKII
Giradischi Pro-Ject 6Perspex DC + AT-440MLA
CDP NAD 545BEE
Hackberry con MPD + FiioE10 + DAC autocostruito doppio WM8740
Diffusori Tannoy Saturn S10

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 23:24

francoiacc ha scritto:Scusa ma hai bisogno di consigli o di qualcuno che avalli le tue scelte ?
Funzionale non significa accettabile e i consigli che ti sono stati dati sono da prendere per oro colato. Io ti confermo che un pro-ject è il minimo sindacabile a meno di andare sul vintage, ma qui le cose si complicano per un neofita. Wink 

No, no. Consigli va benissimo...cercavo solo di spiegarvi il perché avevo avallato l'opzione "prendi tutto in blocco e poi ottimizza".
Da un certo punto di vista mi fa gola l'idea di risolvere tutto, anche se solo momentaneamente, con un budget ridotto e pochissimi sbattimenti.

Il vintage mi terrorizza. Esteticamente e non.
Come ho già detto, sono pienamente cosciente della mia scarsissima capacità di giudizio. Smile

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da fritznet Dom 15 Dic 2013 - 23:28

valterneri ha scritto:
fritznet ha scritto:mi sembra inutilmente complicato...
Parlavamo appunto di problemi complicati - soluzioni semplici
problemi semplici - soluzioni complicate
ma è meglio non parlarne qui

e di gatti ....
animali così tanto perfetti che chi vuole assomigliargli
è sicuramente presuntuoso ...

e poi vedo che appena compaiono donne te e Gaeo vi ci trovo sempre!

Mai fatto niente per assomigliare ai gatti, è un nickname che mi porto dietro dai tempi di scuola, non l'ho scelto io.

Comunque sei stato ingiustamente accusatorio  Smile , credo sia la reazione biochimica innescata da albers Hehe 

Come se non intervenissi mai quando credo di poter dire qualcosa di sensato, maschio o femmina che sia il richiedente, per me dal punto di vista dell'interazione che si ha su un forum, è proprio del tutto ininfluente.

Fra l'altro quando si parla di giradischi, non è che si sia in tantissimi a rispondere, siamo sempre i soliti quattro o cinque, e almeno per le cose molto basilari credo di poter dare un contributo, ovviamente se si va sul complicato passo direttamente ad evocare te o albers  Very Happy

Da un certo punto di vista mi fa gola l'idea di risolvere tutto, anche se solo momentaneamente, con un budget ridotto e pochissimi sbattimenti.

Pochissimi sbattimenti? Non hai ancora comprato niente e già devi vendere due casse, un mobile e un giradischi... Smile 

Ultima modifica di fritznet il Dom 15 Dic 2013 - 23:31 - modificato 1 volta.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 23:30

fritznet ha scritto:
Fra l'altro quando si parla di giradischi, non è che si sia in tantissimi a rispondere, siamo sempre i soliti quattro o cinque, e almeno per le cose molto basilari credo di poter dare un contributo, ovviamente se si va sul complicato passo direttamente ad evocare te o albers  Very Happy 

E io che credevo che il giradischi avesse un bel po' di fan...

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Dom 15 Dic 2013 - 23:32

Lunainthefunhouse ha scritto:In quanto a piccole turbe, posso piazzarmi in ottime posizioni...vedrai....

Comunque si può anche rivalutare il tuo piano di acquistare il blocco usato a 300 euro, a patto che il tutto sia di qualità adeguata (non lo conosco) e che non sia qualcosa da sostituire subito, altrimenti alle altre spese che farai presto devi aggiungere i 300 euro di questa!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da fritznet Dom 15 Dic 2013 - 23:33

fritznet ha scritto:

E io che credevo che il giradischi avesse un bel po' di fan...

Ce li ha, ma molti, a quanto leggo in giro, non ne hanno mai usato uno  Smile 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Lunainthefunhouse Dom 15 Dic 2013 - 23:38

Lunainthefunhouse ha scritto:In quanto a piccole turbe, posso piazzarmi in ottime posizioni...vedrai....

Comunque si può anche rivalutare il tuo piano di acquistare il blocco usato a 300 euro, a patto che il tutto sia di qualità adeguata (non lo conosco) e che non sia qualcosa da sostituire subito, altrimenti alle altre spese che farai presto devi aggiungere i 300 euro di questa!

Non ho granché fretta, ho solo voglia di sentire della musica, finalmente, in questa casa....e che non esca dal mio computer!
L'idea del "tutto in blocco", qualora decidessi, si materializzerebbe qui in poche ore....e il mobiletto nemmeno ci passerebbe da qui, lo recapiterei senza passare dal via, come la galera nel monopoli.
Ne seguirebbe almeno una stagione o anche due di completa fruizione incosciente....per poi passare alla fase "prima sostituzione". E terminare il tutto entro un annetto da adesso....con mooolta calma.

Come dicevo....posso avere le turbe, ma non sono una maniaca del suono.

Lunainthefunhouse
Interessato
Interessato

Messaggio Da francoiacc Dom 15 Dic 2013 - 23:47

Oddio un BST ma scherziamo ? Una ignobilissima imitazione riuscita male di un technics  Sick 
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kismet 3 2A3 SE
Pre Phono T-Phonum MKII
CDP NAD 545BEE

Messaggio Da francoiacc Dom 15 Dic 2013 - 23:52

Ecco un bellisimo e validissimo ampli vintage: http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-sansui-au-555-a-roma-79759755.htm?last=1
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kismet 3 2A3 SE
Pre Phono T-Phonum MKII
CDP NAD 545BEE

Messaggio Da francoiacc Dom 15 Dic 2013 - 23:59

Altra validissima idea di ampli con ingresso phono: http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-nad-3020-roma-80087151.htm?last=1
francoiacc
francoiacc
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Kismet 3 2A3 SE
Pre Phono T-Phonum MKII
CDP NAD 545BEE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili