T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collegamento tv nuovo e amplificatore

4 partecipanti

Andare in basso

Collegamento tv nuovo e amplificatore Empty Collegamento tv nuovo e amplificatore

Messaggio Da ilmago Dom 29 Dic 2013 - 12:50

Ciao a tutti! Scrivo qui per chiedere un consiglio tecnico. Sono un felicissimo possessore di un poppulse 2070 già da un paio di anni, come sorgente ho un cd player onkyo e come diffusori due focal. Ora ho acquistato un led samsung e vorrei ascoltare l'audio del tv dai diffusori. Il poppulse ha i cavi collegati al cd-player,come posso fare per collegare anche il tv? Esistono dei cavi con doppio spinotto terminale?Grazie a tutti.

ilmago
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 47
Impianto : Al momento niente!!!!

Torna in alto Andare in basso

Collegamento tv nuovo e amplificatore Empty Re: Collegamento tv nuovo e amplificatore

Messaggio Da p.cristallini Dom 29 Dic 2013 - 21:53

http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=3&products_id=343
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Collegamento tv nuovo e amplificatore Empty Re: Collegamento tv nuovo e amplificatore

Messaggio Da ilmago Gio 2 Gen 2014 - 19:16

Ti ringrazio per avermi risposto. Oggi ho voluto fare una prova prima di acquistare il multiselettore. Ho staccato i cavi di segnale che dal Poppulse vanno al cd player e li ho collegati alle uscite audio del tv (è un led Samsung serie 6). Poi sul menù della tv ho selezionato altoparlanti esterni ma l'audio non si sente? Potrebbe darsi che c'è qualche incompatibilità?

ilmago
Interessato
Interessato

Messaggio Da p.cristallini Gio 2 Gen 2014 - 21:49

Non conosco codesta tv.
Normalmente si connette l'uscita cuffia della tv all'ampli.
L'uscita cuffia normalmente consiste in un'uscita jack da 3.5 mm.
Ci colleghi questo:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=52&products_id=1021
Poi con i cavi rca vai al Poppulse.
Con il telecomando della tv puoi regolare il volume dell'uscita cuffia e quindi il sonoro che esce dai diffusori.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ilmago Gio 2 Gen 2014 - 21:56

Ah ok, quindi collego i cavi di segnale all'adattatore per l'uscita cuffia! Domani lo compro.
Grazie mille!

ilmago
Interessato
Interessato

Messaggio Da ilmago Ven 3 Gen 2014 - 14:31

Ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto, comprando uno spinotto per collegare l'ampli all'uscita cuffia ora sento il tv dai diffusori. Non lo sapevo, ero convinto di dover collegare le uscite audio all'ampli. Ma quindi le uscite audio del tv a cosa servono?

ilmago
Interessato
Interessato

Messaggio Da lello64 Ven 3 Gen 2014 - 14:38

ilmago ha scritto:a quindi le uscite audio del tv a cosa servono?

a sentire con una qualità superiore a quella con cui ascolti adesso dall'uscita cuffie, che è solo un espediente per poter avere il controllo del volume del tv attivo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da p.cristallini Ven 3 Gen 2014 - 14:43

Sei sicuro che in realtà non siano degli "ingressi" audio? Che cosa dice il manuale? Comunque buoni ascolti!
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da lello64 Ven 3 Gen 2014 - 15:39

p.cristallini ha scritto:Sei sicuro che in realtà non siano degli "ingressi" audio? Che cosa dice il manuale? Comunque buoni ascolti!

effettivamente se parla di un sammy led serie 6 (ce l'ho anche io) gli rca sono le prese audio abbinate all'ingresso component. ha però di sicuro un'uscita digitale ottica se volesse sentire al meglio. ma non controllerebbe più il volume con il telecomando della tv, oltre a necessitare ovviamente di un dac.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da p.cristallini Ven 3 Gen 2014 - 16:44

Si certo!
Il collegamento tv-uscita cuffia-ampli è perfettamente adeguato sia per l'uso del telecomando della tv che per il fatto che comunque l'audio della tv non è hifi.
Io ho dovuto collegare la tv al mio ampli (che integra anche un dac) via coassiale in quanto il mio ampli ha due ingressi coassiali ma solo uno linea, che è occupato dal pre-phono.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Enjoy Mar 7 Gen 2014 - 16:16

Utilizzare l' uscita ottica?
Enjoy
Enjoy
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : RI
Impianto : Lettore CD Marantz 7001
Ampli Trend Audio 10.1
Diffusori Mordaunt Short Avant 902i
Mobiletto, stand e cavi autocostruiti (by TNT)

Messaggio Da p.cristallini Mar 7 Gen 2014 - 19:06

Le uscite digitali ottica o coassiale hanno bisogno del dac che le converta da digitale ad analogica, analogamente all'usb del pc, prima dell'ingresso nell'amplificatore.
Comunque a mio giudizio per la tv non c'è bisogno del dac esterno, si può usare direttamente l'uscita analogica per la cuffia della stessa tv, in quanto l'audio della tv non è hifi.
p.cristallini
p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Provincia :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili