T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100

+9
Giampi
bonghittu
wincenzo
twingoracer
merkutio
Ternil
Virgilio
H@L
Artinside
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100 - Pagina 2 Empty Re: SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100

Messaggio Da ITACA Ven 18 Set 2009 - 10:24

mi sorge un dubbio , non e che tu ti aspetti dal kama cio che non ti puo dare ,
intendo dire che anche io faccio un compromesso col volume non gli faccio superare mai meta corsa , se no ho i tuoi stessi problemi, ed ottengo un volume accettabile , non posso pretendere un impatto dinamico devastante , ripeto ottengo un volume d'acolto accettabile.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100 - Pagina 2 Empty Re: SCYTHE KAMA BAY AMPLIFIER KRO SDA 1100

Messaggio Da Giampi Ven 18 Set 2009 - 10:42

ITACA ha scritto:mi sorge un dubbio , non e che tu ti aspetti dal kama cio che non ti puo dare ,
intendo dire che anche io faccio un compromesso col volume non gli faccio superare mai meta corsa , se no ho i tuoi stessi problemi, ed ottengo un volume accettabile , non posso pretendere un impatto dinamico devastante , ripeto ottengo un volume d'acolto accettabile.

Sto pensando proprio che il problema sia questo... In effetti quando si zittisce (non so sia giusto dire entra in clipping o va in protezione) il volume è bello alto... io ho il vizio di farmi avvolgere da pressioni sonore troppo alte... forse Hai regione... stochiedendo troppo....
...Anche se "pippo1999 dice che magari si tratta di "impedenza" tu che ne dici?
Nel caso il problema fosse clipping c'è un modo, una modifica, per riuscire ad alzare la soglia del volume tollerato?

Io mi metteri l'anima in pace se sapessi che il problema è l'abbinamento diffusori-ampli (per impedenze o chissa che).... oppure che semplicemente non posso "darci dentro" di volume....
Giampi
Giampi
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : MacBookpro -> DAC Super Pro USB DAC 707 -> cavi di segnale: progetto Ubyte-I TNT-Audio -> Ampli: cythe Kama Bay Amplifier SDA-1100 -> cavi di potenza: PROGETTO TNT-Audio TripleT variante n.1 bi-wiring -> Diffusori: Klipsch Synergy F-1

http://bed-and-sardinia.com/

Messaggio Da ITACA Ven 18 Set 2009 - 10:46

bravo hai capito.
arrisentirci.
ITACA
ITACA
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Messaggio Da dwaltz Mer 10 Mar 2010 - 20:47

Giampi ha scritto:
Sto pensando proprio che il problema sia questo... In effetti quando si zittisce (non so sia giusto dire entra in clipping o va in protezione) il volume è bello alto... io ho il vizio di farmi avvolgere da pressioni sonore troppo alte... forse Hai regione... stochiedendo troppo....
...Anche se "pippo1999 dice che magari si tratta di "impedenza" tu che ne dici?

L'impedenza delle tue casse è gia 8 Ohm e le casse hanno già 93 dB quindi un efficienza di tutto rispetto.
Le alternative all'abbassare il volume sono due:

- cambiare ampli
- se tieni a quel sound raffreddare l'ampli: se il case è di metallo un diffusore con alette portebbe essere brutto da vedere, ma miliograre di un po' il tutto.

dwaltz
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 46
Provincia : TN
Impianto : Kef Cresta 3/Yamaha A-S500/Blaupunkt IR+ 40/Pop-Pulse PCM1796 MkII/Sennheiser HD 595/Topping VX2

Messaggio Da Giampi Mer 10 Mar 2010 - 22:36

Grazie dei suggerimenti dwaltz!
In effetti ho optato per la prima opzione... nuovo ampli...
Ho acquistato ormai da qualche mese questo ampli: Class T Amp Integrated Amplifier & Tripath TA2024 Chip ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170367284353&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123 )
Devo dire che il problema del volume non c'è +! Purtroppo l'accoppiata casse ampli ha ora un suono meno caldo e mendo dettagliato rispetto a prima... Nonstatnte le tante ore di funzionamento il suono non mi ha conquistato come invece aveva fatto il kama .... Ma pazienza... Ne trovero un'altro dal suon piu caldo e convincente appena riavrò qualche soldo da investire in Auodio! Smile grazie ancora!

Commento sul nuovo ampli: per il rapporto prezzo/potenza/qualitàil nuovo ampli non è un 'acquisto di cui mi pento.... l'unico difetto davvero fastidioso è l'estrema vicinanza dei connettori che limita molto la scelta delle terminazioni dei cavi di potenza.
Ma se gia usate bananette il problema non si pone....
Giampi
Giampi
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : MacBookpro -> DAC Super Pro USB DAC 707 -> cavi di segnale: progetto Ubyte-I TNT-Audio -> Ampli: cythe Kama Bay Amplifier SDA-1100 -> cavi di potenza: PROGETTO TNT-Audio TripleT variante n.1 bi-wiring -> Diffusori: Klipsch Synergy F-1

http://bed-and-sardinia.com/

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili