amplificatore tpaudio
+6
tdk240
Ornito
luigigi
sickshotshow
flovato
pentagramma
10 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
amplificatore tpaudio
chiedo consiglio agli esperti del forum iel1 tpaudio con valvole iel6 e iel4 con el34 aquisto primo ampli valvolare secondo voi ascoltando principalmente musica acustica in particolare jezz voci e classica cosa mi consigliate? è preferibile spendere 200euro in piu a favore del secondo o posso risparmiarli e andare tranquillo sul piu piccolo? inoltre vorrei sapere le caratteristiche delle due valvole in questione grazie e come sempre buona musica a tutti
pentagramma- Affezionato
Numero di messaggi : 174
Provincia : massa
Impianto : (non specificato)
Re: amplificatore tpaudio
pentagramma ha scritto:chiedo consiglio agli esperti del forum iel1 tpaudio con v
alvole iel6 e iel4 con el34 aquisto primo ampli valvolare secondo voi ascoltando principalmente musica acustica in particolare jezz voci e classica cosa mi consigliate? è preferibile spendere 200euro in piu a favore del secondo o posso risparmiarli e andare tranquillo sul piu piccolo? inoltre vorrei sapere le caratteristiche delle due valvole in questione grazie e come sempre buona musica a tutti
Vai con quello piccolo.
Le valvole che monta il piccolo sono economiche e bensuonanti, ho un'amico che addirittura lo usa come amplificatore per chitarra/basso e non fa una piega.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
consiglio su amplificatore
grazie x il consiglio risparmierei anche dei soldi ma non vorrei che andasse a discapito della dinamicita inoltre non è detto che debba acquistare per forza tpaudio ho preso in considerazione quello soltanto perche ha dei giudizi buoni nei vari forum ma il problema è che ho un budget di 500 euro
pentagramma- Affezionato
pentagramma ha scritto:grazie x il consiglio risparmierei anche dei soldi ma non vorrei che andasse a discapito della dinamicita inoltre non è detto che debba acquistare per forza tpaudio ho preso in considerazione quello soltanto perche ha dei giudizi buoni nei vari forum ma il problema è che ho un budget di 500 euro
Parti con quello, non ti incartare con altre questioni.
Spendi poco, abbinaci i diffusori giusti e goditi la musica.
flovato- UTENTE BANNATO
Mi pare che con circa 500 euro ci sai anche qualche altro modello interessante e più potente sempre della TPaudio. Dovresti sentire il parere di Alluce che ha una certa esperienza a riguardo.
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
porca vacca flo... ora mi informo. Lo conosce anche Gpaolo ?flovato ha scritto:pentagramma ha scritto:chiedo consiglio agli esperti del forum iel1 tpaudio con v
alvole iel6 e iel4 con el34 aquisto primo ampli valvolare secondo voi ascoltando principalmente musica acustica in particolare jezz voci e classica cosa mi consigliate? è preferibile spendere 200euro in piu a favore del secondo o posso risparmiarli e andare tranquillo sul piu piccolo? inoltre vorrei sapere le caratteristiche delle due valvole in questione grazie e come sempre buona musica a tutti
Vai con quello piccolo.
Le valvole che monta il piccolo sono economiche e bensuonanti, ho un'amico che addirittura lo usa come amplificatore per chitarra/basso e non fa una piega.
luigigi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -
luigigi ha scritto:
porca vacca flo... ora mi informo. Lo conosce anche Gpaolo ?
Si certo, Gianpaolo li conosce tutti.
È chiaro che se spendi di più sali di qualità ma bisogna chiedersi se ha senso farlo.
Quel l'integrato, con quelle valvole costa poco e va bene... punto.
Se il budget sale le possibilità di scelta aumentano e più aumentano più si affacciano concorrenti alternativi a tpaudio.
Ti vai ad incartare e non ne esci.
Se ti accontenti ti assicuro che.... godi.
È evidente che le capacità di pilotaggio del piccolo sono limitate, non puoi certo collegarci diffusori ostici o pompare ad alti volumi senza andare in distorsione ma se ti basta ascoltare buona musica il piccolo è sorprendente per quello che costa.
flovato- UTENTE BANNATO
consiglio amplificatore
ragazzi daccordo con i vostri consigli io devo acquistare un ampli e lo voglio a valvole da non spendere oltre i 500 euro e probabilmente lo dovrei tenere x un po e quindi non vorrei sbagliare acquisto inoltre va abbinato a diffusori tdl elettronics che a detta di esperti sono buone casse ma sono satelliti e quindi non hanno una gamma bassa adeguata accetto anche consigli su altri amplificatori che non siano x forza tpaudio ciao dovrei scegliere entro un paio di giorni fatemi sapere
pentagramma- Affezionato
pentagramma ha scritto:ragazzi daccordo con i vostri consigli io devo acquistare un ampli e lo voglio a valvole da non spendere oltre i 500 euro e probabilmente lo dovrei tenere x un po e quindi non vorrei sbagliare acquisto inoltre va abbinato a diffusori tdl elettronics che a detta di esperti sono buone casse ma sono satelliti e quindi non hanno una gamma bassa adeguata accetto anche consigli su altri amplificatori che non siano x forza tpaudio ciao dovrei scegliere entro un paio di giorni fatemi sapere
Quale modello di TDL ?
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
consiglio amplificatore
adesso mi metti in difficolta sono dei parallelepipedi con il tweeter centrale e gli altri due altoparlanti agli estremi la sigla è nfm2 a detta di un esperto suonano bene ma hanno pochi bassi e sono 90 di efficenza. l esperto le permutava con delle claravox monitor ma a me piaceva tenerle
pentagramma- Affezionato
Ho cercato info su tpaudio ma il sito web sembra non essere più attivo. Qualche link per vedere caratteristiche?
tdk240- Interessato
Numero di messaggi : 78
Provincia : TO
Impianto : Casa: NUC con Daphile, CA Dac Magic 100, Rotel RA 10, MA BX 2, Telecomando: iPad con iPeng, Cuffie: Philips Fidelio X1, Beyer DT880 250
Mobile: Sony Vaio VPCF1, Dac DSD XMOS 1796, Cuffie: MEElectronics M-Duo
tdk240 ha scritto:Ho cercato info su tpaudio ma il sito web sembra non essere più attivo. Qualche link per vedere caratteristiche?
basta scrivere a Piero a tpaudio@tin.it
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
I TP audio vanno benissimo,ne ho uno con le 807 ed è favoloso
Se il prezzo è uguale ti consiglio anche il modello con le 300B
Se il prezzo è uguale ti consiglio anche il modello con le 300B
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
allora ieli con valvole 6l6 20 watt 370 euro i e l4 con valvole el34 30 watt 550 euro adesso ho queste due opzioni ma non è detto che debba sceglere tra questi due come riferimento ho la cifra da spendere che non deve superare i 550 euro
pentagramma- Affezionato
Pure questo mi fa sbavare!
http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
http://www.ornec.com/audio-renaissance-ls-845-5-single-ended-tube-amplifier_QQC103323C
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
pentagramma ha scritto:allora ieli con valvole 6l6 20 watt 370 euro i e l4 con valvole el34 30 watt 550 euro adesso ho queste due opzioni ma non è detto che debba sceglere tra questi due come riferimento ho la cifra da spendere che non deve superare i 550 euro
Ciao, sono nuovo anzi...nuovissimo in questo forum ma ho lo stesso problema di un acquisto imminente di uno Iel 1 o Iel 4! non posso ancora mandare MP e spero che sia Pentagramma che Alluce leggano questo mio post....devo comfermare lunedì a piero uno dei due!!!! Grazie e scusate per la fretta
Bixio- Interessato
Numero di messaggi : 43
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Alpinismo, Musica, Motociclismo
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!
Bixio ha scritto:pentagramma ha scritto:allora ieli con valvole 6l6 20 watt 370 euro i e l4 con valvole el34 30 watt 550 euro adesso ho queste due opzioni ma non è detto che debba sceglere tra questi due come riferimento ho la cifra da spendere che non deve superare i 550 euro
Ciao, sono nuovo anzi...nuovissimo in questo forum ma ho lo stesso problema di un acquisto imminente di uno Iel 1 o Iel 4! non posso ancora mandare MP e spero che sia Pentagramma che Alluce leggano questo mio post....devo comfermare lunedì a piero uno dei due!!!! Grazie e scusate per la fretta
lo iel4 ha trasformatori migliori, secondo me il maggior costo se lo merita tutto
La maggior potenza vuol dire soprattutto maggior dinamica e meno distorsione
alluce- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece
dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf
alluce ha scritto:Bixio ha scritto:
lo iel4 ha trasformatori migliori, secondo me il maggior costo se lo merita tutto
La maggior potenza vuol dire soprattutto maggior dinamica e meno distorsione
Eccomi!!! quest'oggi cercando un pò in rete sono arrivato alle conclusioni che stai dicendo tu! (meno distorsione e trasformatori migliori e se non erro anche valvole EL34 ) e poi ogni tanto, magari pochi minuti, mi piace alzare un pò il volume....a fronte di una differenza di prezzo "umana",in effetti domani confermo a piero lo iel 4 così vado sul sicuro con le celestion o se dovessi cambiare diffusori......e poi visto che ho intenzione di tenermelo per un bel pò magari il maggior costo ha senso! Ragazzi non stò nella pelle....ho sempre sognato un valvolare, se poi è fatto in Italia e da un signore disponibile e appassionato come mi hanno confermato tanti, sono valori aggiunti! Grazie anche a te Alluce per avermi convinto definitivamente!
Bixio- Interessato
Impianto : CDP Audio Analogue Paganini Rev 2, piatto Thorens td 160, ampli Luxman 507x, diffusori Blue Note A6 e Celestion Ditton 44.....in attesa di un valvolare TPAudio....Arrivato pure il valvolare!
non so se hai ragione a questo punto da 450 a 650 prendevo quello con le l300b che è un altro ascoltare ciao
pentagramma- Affezionato
pentagramma ha scritto:non so se hai ragione a questo punto da 450 a 650 prendevo quello con le l300b che è un altro ascoltare ciao
si ma se non sbaglio ha soli 8 watt....non sono un pò pochini?
Bixio- Interessato
io ho ascoltato un classe a da 8 watt e non ti dico la qualita del suono
pentagramma- Affezionato
pentagramma ha scritto:io ho ascoltato un classe a da 8 watt e non ti dico la qualita del suono
sono sicuro di quello che dici....non che io non punti alla qualità (altrimenti non farei questa scelta) ma da completo ignorante in questo campo (come avrai capito!) mi sono fatto consigliare da chi ne sà più di me, per esempio il tecnico riparatore di Roma al quale ho affidato tempo fà il mio Luxman e il thorens (risistemati tutti in maniera egregia) il quale mi ha detto che per le mie casse andrebbe benissimo un valvolare ma qualcosa intorno ai 25/30 Watt! Poi alla fine mi sono fatto un'idea anche quì sui vari forum dove cè gente che pilota le mie stesse casse solo con dei valvolari.....Sai che cè? proprio perchè sono un neofita e non conosco nessuno con un valvolare, nè conosco il suono, ho preferito puntare su un compromesso di wattaggio per essere sicuro che vada bene con le Ditton, e un prodotto di qualità, come dicono dei TPAudio.
Se consideri poi che a volte, raramente, su alcuni brani mi piace poter alzare un pò il volume senza strafare per carità, però in questo modo credo anche di evitare fastidiose distorsioni! Domani comunque devo sentire Piero e gli chiederò altre delucidazioni prima di fare l'ordine. Poi da 450 a 650 non è prorio poco....per me eh? Scusa se vado ot e ti faccio una domanda indiscreta, ma come mai il tuo non l'hai ancora acceso?
Bixio- Interessato
non l ho ancora acceso perche ero fuori x lavoro
pentagramma- Affezionato
pentagramma ha scritto:non l ho ancora acceso perche ero fuori x lavoro
Scusa la curiosità eh?
Bixio- Interessato
Iel 4.....ore 13..."uscito dall'uffico postale di Ferrara"
Bixio- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» (Mn) Amplificatore cuffie valvolare TpAudio - Otl 6080
» amplificatori con un buon ingresso phono
» tpaudio
» premplificatori tpaudio
» tpaudio pre 2T/AT
» amplificatori con un buon ingresso phono
» tpaudio
» premplificatori tpaudio
» tpaudio pre 2T/AT
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 2