Ampli+ 2 diffusori - lowcost
+4
sudokus
clipper
fulvio 222
merloo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ampli+ 2 diffusori - lowcost
Ciao a tutti sono nuovo e dopo aver provato a orientarmi da solo ho deciso di scrivere qui da voi dopo aver "scartabellato" numerose pagine del forum.
Vi chiederei di darmi un consiglio...avrei voglia di acquistare un impianto per la mia nuova casa (sala con A/C di circa 30 mq) per ascoltare musica di diversi generi. Le sorgenti saranno essenzialmente 3:
- Pro-ject essential regalatomi un anno fa e ancora non aperto (che amarezza)
- Computer portatile con HD esterno/ Soundcloud/ Spotify
- Cellulare Android (se possibile collegarlo senza cavi all'amplificatore)
Il vincolo è spendere fra i 200 e 300 euro per ampli + 2 diffusori.
Ovviamente chiedo quello che è meglio prendere a questo prezzo, sapendo benissimo di orientarmi a prodotti entry level.
Il motto sarà meno spendo meglio è....restare entro i 200 sarebbe stupendo.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
Vi chiederei di darmi un consiglio...avrei voglia di acquistare un impianto per la mia nuova casa (sala con A/C di circa 30 mq) per ascoltare musica di diversi generi. Le sorgenti saranno essenzialmente 3:
- Pro-ject essential regalatomi un anno fa e ancora non aperto (che amarezza)
- Computer portatile con HD esterno/ Soundcloud/ Spotify
- Cellulare Android (se possibile collegarlo senza cavi all'amplificatore)
Il vincolo è spendere fra i 200 e 300 euro per ampli + 2 diffusori.
Ovviamente chiedo quello che è meglio prendere a questo prezzo, sapendo benissimo di orientarmi a prodotti entry level.
Il motto sarà meno spendo meglio è....restare entro i 200 sarebbe stupendo.
Potete aiutarmi?
Grazie mille
merloo- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
Re: Ampli+ 2 diffusori - lowcost
per una cifra del genere devi per forza andare sull'usato, vedi se ci sono dei negozi che lo trattano dalle tue parti, altrimenti vedi un po' sulla baia e se hai bisogno di chiarimenti facci sapere altrimenti scythe kama bay come ampli e scythe kro craft come casse, rimane il pre phono e la scelta mi sembra obbligata ai modelli tipo Tcc tc 750
fulvio 222- Appassionato
Numero di messaggi : 368
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
E le Proson Event 41? Rispetto alle Kro Craft?fulvio 222 ha scritto:altrimenti scythe kama bay come ampli e scythe kro craft come casse,
CLipper
clipper- Appassionato
Numero di messaggi : 265
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.
non saprei dirti, mai fatto un confronto, se non lo hai già fatto magari qui puoi schiarirti meglio le idee https://www.tforumhifi.com/t13295-proson-event-41
fulvio 222- Appassionato
Impianto : Amplificatore Yamaha as 500, giradischi denon dp 51f, testina sumiko pearl, cd denon 700ae, casse jamo alto 120
se alzi un pò il budget le Klipsch RB-41 MKII si sposano bene con i t-amp
sudokus- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : MC
Impianto : Scythe Kama Bay, BravoAudio V2, Heco Victa 201, Tesi 740
http://www.thomann.de/it/maudio_bx5_d2.htm
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14417
Provincia : bologna
Impianto : x+y
Concordo con Lello, a 170 euro le M- bx5 D2 audio sono difficilmente battibili.
Se poi puoi arrivare intorno ai 300 stesso discorso per le M-Audio bx8 D2
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-avid-bx8-d2-casse-monitor-da-studio-130-watt-prezzo-a-coppia_id3211925.html
Se poi puoi arrivare intorno ai 300 stesso discorso per le M-Audio bx8 D2
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-avid-bx8-d2-casse-monitor-da-studio-130-watt-prezzo-a-coppia_id3211925.html
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Questi però sono monitor attivi; sono passato allo Scythe apposta perchè venivo da un sistema attivo, dove s'è rotto un componente irriparabile ed ho dovuto gettare tutto
CLipper
CLipper
clipper- Appassionato
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.
clipper ha scritto:Questi però sono monitor attivi; sono passato allo Scythe apposta perchè venivo da un sistema attivo, dove s'è rotto un componente irriparabile ed ho dovuto gettare tutto
CLipper
per quella cifra di budget i monitor attivi restano cmq la scelta più razionale , un unico componente
senza dover stare ad impazzire con sinergie ecc ecc
poi considera che sono prodotti pensati per un uso professionale , di chi ci lavora o cmq le usa quotidianamente per svariate ore , ho amici che ne possiedono altri modelli da anni senza problemi.
se pernsi a quanti t-amp (in generale) sono svampati o hanno avuto gravi difetti nel tempo solo su questo forum , in termini anche di sola qualità costruttiva non avrei dubbi.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ma almeno, getti solo il t-amp; io ho dovuto gettare un 2.1 della Altec Lansing pagato nel 2005 275 eurozzi, tutto perchè si è guastato qualcosa all'interno del subwoofer (irriparabile) e così non funziona niente
CLipper
CLipper
clipper- Appassionato
clipper ha scritto:Ma almeno, getti solo il t-amp; io ho dovuto gettare un 2.1 della Altec Lansing pagato nel 2005 275 eurozzi, tutto perchè si è guastato qualcosa all'interno del subwoofer (irriparabile) e così non funziona niente
CLipper
però clipper tu mi citi il caso di un 2.1 e qui si parla di monitor attivi.
poi tu hai avuti una sfiga con un altro marchio rispetto a quello citato da lello e biagio.
al di là di questo con 200 euro di budget tu cosa suggerisci ?
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Il fatto è che, forse erroneamente, accomuno i monitor attivi al mio 2.1, nel senso che se si rompe la parte amplificatrice rischio di dover gettare anche le casse, e viceversa.homesick ha scritto:però clipper tu mi citi il caso di un 2.1 e qui si parla di monitor attivi.
poi tu hai avuti una sfiga con un altro marchio rispetto a quello citato da lello e biagio.
al di là di questo con 200 euro di budget tu cosa suggerisci ?
In realtà non sto suggerendo, ma cercando consigli, però rimanendo su ampli + diffusori come richiesto dall'OP (che non sono io).
CLipper
clipper- Appassionato
Credo che stai facendo un errore nel paragonare il tuo sistema Altec alle M-Audio, sono cose totalmente diverse, non solo per l'affidabilità ma anche per l'eventuale riparazione. Poi personalmente penso che anche il tuo altec in qualche modo si sarebbe potuto recuperare, magari anche in parte.
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
non conosco quelle casse attive, ma ha la possibilità lo stesso di collegare tutte le sue sorgenti l'autore del post?
fulvio 222- Appassionato
Al T-Amp quante sorgenti potrà collegare?
al t-amp ovviamente una, ma visto che lui dichiara di avere tre sorgenti io gli avevo consigliato lo scythe per questoBiagio De Simone ha scritto:Al T-Amp quante sorgenti potrà collegare?
fulvio 222- Appassionato
Ora tornando alla richiesta Merloo, bisogna tener presente che egli chiede la miglior qualità possibile per quella cifra e parla di sonorizzare una stanza di 30 mq, e le M-Audio pur non essendo nate propriamente per un utilizzo domestico, essendo dei monitor near field, sono dei sistemi multiamplificati di grande qualità e potenza, che riescono comunque anche nell'utilizzo che stiamo considerando, a distaccare di molto tutte le possibili accoppiate casse +ampli concorrenti nell' ambito del prezzo considerato, almeno fra quelle di mia conoscenza , ma non mettiamo limiti alla provvidenza.
Poi dice di avere un pc portatile che in attesa di comprare un altro piccolo performante dac che potrebbe essere il creative X-FI HD, collegherebbe direttamente all'uscita audio del pc.
Per il Projet, qui potrebbe presentarsi l'esigenza di un piccolo pre con ingresso phono, e un Rotel usato potrebbe essere una soluzione accettabile sia come qualità che come prezzo.
Per la verità il dac creative fra le varie opportunità di collegamento ha anche un equalizzatore RIAA, ma non so serve solo per digitalizzare eventuali LP, o se riesce anche a portare direttamente il segnale del giradischi alle casse, purtroppo non ho giradischi e non posso fare questa prova, ma se ciò fosse possibile, sarebbe veramente una grande cosa.
Ultima cosa i sistemi M-Audio citati da Lello e dal sottoscritto, già ottimi nella configurazione di partenza, possono spiccare il volo con l'aggiunta successiva del loro subwoofer. Possibilità di crescita quest'ultima da tenere assolutamente in considerazione, perchè permetterebbe un incremento di prestazioni notevole mantenendo praticamente tutto il resto.
Poi dice di avere un pc portatile che in attesa di comprare un altro piccolo performante dac che potrebbe essere il creative X-FI HD, collegherebbe direttamente all'uscita audio del pc.
Per il Projet, qui potrebbe presentarsi l'esigenza di un piccolo pre con ingresso phono, e un Rotel usato potrebbe essere una soluzione accettabile sia come qualità che come prezzo.
Per la verità il dac creative fra le varie opportunità di collegamento ha anche un equalizzatore RIAA, ma non so serve solo per digitalizzare eventuali LP, o se riesce anche a portare direttamente il segnale del giradischi alle casse, purtroppo non ho giradischi e non posso fare questa prova, ma se ciò fosse possibile, sarebbe veramente una grande cosa.
Ultima cosa i sistemi M-Audio citati da Lello e dal sottoscritto, già ottimi nella configurazione di partenza, possono spiccare il volo con l'aggiunta successiva del loro subwoofer. Possibilità di crescita quest'ultima da tenere assolutamente in considerazione, perchè permetterebbe un incremento di prestazioni notevole mantenendo praticamente tutto il resto.
Grazie davvero a tutti delle risposte.
Faccio mente locale appena il lavoro me lo permette e provo a prendere una direzione.
Vi aggiorno appena capisco.
Grazie mille ancora
Faccio mente locale appena il lavoro me lo permette e provo a prendere una direzione.
Vi aggiorno appena capisco.
Grazie mille ancora
merloo- Novizio
Numero di messaggi : 2
Provincia : Roma
Impianto : (non specificato)
seguo subito...
donaldduck2004- Appassionato
Numero di messaggi : 419
Provincia : bùbbabèra
Impianto : Cuffie--> Fidelio X1 - Superlux HD660 - Superlux HD681 EVO - Maxell HP-2000
Amp+DAC-->Lake People G103-P - Teac ud-h01 - Fiio E17
Cavi--> XLR autocostruiti Tasker C128 - RCA Mogami 2534
Argomenti simili
» Ampli + 4 Diffusori?
» Ampli per diffusori
» Ampli Dac Diffusori
» Ampli T + Diffusori
» ampli per diffusori cambridge
» Ampli per diffusori
» Ampli Dac Diffusori
» Ampli T + Diffusori
» ampli per diffusori cambridge