NUOVO BERESFORD CAIMAN MKII
+25
vastx
SGH
alessandro1
Pier
erduca
traspar
Nekro
rferrinid
Alessandro Asborno
bartman
INDINO72
Zio
scontin
beppe61
cucicu
lello64
schwantz34
Mr. Scratch
Mulo
donluca
Biagio De Simone
ghiglie
Faber75
StanleyB
kalium
29 partecipanti
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: NUOVO BERESFORD CAIMAN MKII
Faber75 ha scritto:schwantz34 ha scritto:'acci...come suona bene questo dac...(collegato ad un lettore cd come trasporto...) , rapporto costo/beneficio ottimo! se penso che c'e' gente che al costo di quest'oggetto si compra un cavo usb...
quoto, rapporto qualità prezzo stratosferico
io ho il bushmaster, il caiman l'ho provato ma nel mio impianto non riuscivo a tirarne fuori grosse differenze col bushmaster (se non una maggiore precisione in basso) quindi l'ho reso.
l'uscita cuffie è migliorata col caiman
Quindi, se non ho capito male, il caiman MKII è superiore al bushmaster MKII ma il risultato finale dipende comunque dal resto dell'impianto... se questo non "adeguato", la differenza non si nota, giusto?
INDINO72- Interessato
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518
INDINO72 ha scritto:Faber75 ha scritto:
quoto, rapporto qualità prezzo stratosferico
io ho il bushmaster, il caiman l'ho provato ma nel mio impianto non riuscivo a tirarne fuori grosse differenze col bushmaster (se non una maggiore precisione in basso) quindi l'ho reso.
l'uscita cuffie è migliorata col caiman
Quindi, se non ho capito male, il caiman MKII è superiore al bushmaster MKII ma il risultato finale dipende comunque dal resto dell'impianto... se questo non "adeguato", la differenza non si nota, giusto?
Questo vale OVVIAMENTE per qualunque elettronica............. Un motore di una Ferrari in una 500 non darebbe grandi risultati....................
La differenza però si nota eccome...... Il Caiman MKII è un NOTEVOLE passo avanti.............
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Al tempo del BUSHMASTER Stan disse che era importante concentrarsi sul risultato complessivo, cercando di tirare fuori le migliori prestazioni da quello che si è deciso di usare, decisioni che probabilmente incidono anche in maniera significativa sul costo finale del prodotto, che nel caso del SABRE 9018 avrebbero inciso ancora di più.scontin ha scritto:Stan, just for a bit of curiosity...........
Why do you have not used the famous chip Sabre 9018?
According to you Wolfson WM8523G sounds better?
Quindi sforzo rivolto alla progettazione e ad un bilanciamento complessivo di tutti gli stadi e componenti.
Probabilmente se Stan decidesse di avere in catalogo un dac di fascia superiore, considererebbe anche processori di fascia superiore, e studiando un architettura adeguata, ovviamente questo comporterebbe secondo la sua filosofia, un aumento sensibile dei costi, e probabilmente anche una fascia poco interessante in numero di pezzi prodotti, quindi una scelta commerciale da meditare assolutamente, ma non è detto che non ci abbia già pensato.
In ultimo, ho visto le foto dell' interno del Caiman che hai postato, devo ancora una volta fare i complimenti a Stan per la pulizia e anche al miglioramento, anche se si nota la stessa firma, che ha avuto rispetto al sempre bello Bushmaster.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
ciao Biagio, ma alla fine il rivierasco monegasco nonche' portatore insano di smart, te lo restituì il bm ?
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
No, al momento...
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Biagio De Simone ha scritto:No, al momento...
chiamalo momento...c osa sono? 2 anni?
circa....schwantz34 ha scritto:Biagio De Simone ha scritto:No, al momento...
chiamalo momento...c osa sono? 2 anni?
ma non è che per caso è deceduto?
lo pensato , ma se quello che vedo ogni tanto aggirarsi sul forum non è il suo fantasma, non credo proprio.
magari è la meglio anima...de li...
Ma no dai, si è solo trovato bene, e ha dimenticato solo di dirmelo, vedrai che prima o poi mi torna a casa, il problema è che non saprò più se potrò riutilizzarlo, ormai come età per un dac si può già parlare di pensione.
Biagio De Simone ha scritto: Ma no dai, si è solo trovato bene, e ha dimenticato solo di dirmelo, vedrai che prima o poi mi torna a casa, il problema è che non saprò più se potrò riutilizzarlo ormai come età per un dac si può già parlare di pensione.
potrebbe anche soffrire di amnesia...
dai Tom Sawyer, restituisci il dac a Biagio, o per lo meno digli un po' come l'hai trovato, no?
Per fruibilità questo caiman mkII mi ricorda molto il mio beresford tc-5720.
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
I dedicded to ignore anything I had read about different DAC chips, and listened instead to different DACs, many of them from the original chip manufacturers Development Board. And from all of that I found that the WM8423 could produce outstanding results without any complicated and expensive circuitry.scontin ha scritto:Stan, just for a bit of curiosity...........
Why do you have not used the famous chip Sabre 9018?
According to you Wolfson WM8523G sounds better?
StanleyB- Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 145
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Biagio De Simone ha scritto:Ma no dai, si è solo trovato bene, e ha dimenticato solo di dirmelo, vedrai che prima o poi mi torna a casa, il problema è che non saprò più se potrò riutilizzarlo, ormai come età per un dac si può già parlare di pensione.
A saperlo, te lo prendevo io e te lo tenevo un anno...
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
scontin ha scritto:INDINO72 ha scritto:
Questo vale OVVIAMENTE per qualunque elettronica............. Un motore di una Ferrari in una 500 non darebbe grandi risultati....................
La differenza però si nota eccome...... Il Caiman MKII è un NOTEVOLE passo avanti.............
ciao scontin, tu avevi (hai) anche il bushmaster? MK I o MKII?
per rispondere a indino, si credo che alla fine debbe essere valutata la sinergia fra i vari componenti
io grosse differenze non ne ho sentite ma ci sono molte persone che affermano il contrario non credo siano tutti pazzi o sordi magari sono sordo io
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Faber75 ha scritto:scontin ha scritto:
per rispondere a indino, si credo che alla fine debbe essere valutata la sinergia fra i vari componenti
io grosse differenze non ne ho sentite ma ci sono molte persone che affermano il contrario non credo siano tutti pazzi o sordi magari sono sordo io
Provato quello di un amico sullo stesso impianto che ora accoglie il Caiman
Ai tempi pero avevo lo Xiang/Maverick moddato ed era un bel confronto.................
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
Faber75 ha scritto:scontin ha scritto:
Ciao Faber. Grazie per le riposte. Il tuo Bushmaster è MKII TC7533?
INDINO72- Interessato
Numero di messaggi : 83
Provincia : TR
Impianto : amplificatore: marantz PM6004; diffusori: monitor audio RX6; cavi potenza: saec SPC-510; cavo segnale analogico: wireworld LUNA 7; lettore liquida: emtec S800; lettore cd/dvd: sony DVP-SR100; DAC: beresford TC-7533; cavi digitali coax: mogami 2964; cuffia: sennheiser HD518
Scusate se entro a gamba tesa, ma quanto dovrebbe costare?
Nekro- Affezionato
Numero di messaggi : 115
Impianto : Ci penso e rispondo.
INDINO72 ha scritto:Faber75 ha scritto:
E di cosa.. Il mio è l'mkI
Ciao Faber. Grazie per le riposte. Il tuo Bushmaster è MKII TC7533?
Faber75- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr
Qualcuno lo ha provato collegato ad una TV? Mi interessa sapere se riproduce il suono dei film in Dolby Surround (naturalmente scalando il segnale su due canali), e gli altri codec audio che comprendono di solito i file MKV.
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
Has anyone on TForum tried the new Super Firmware for the Caiman MKII already?
me? not yetStanleyB ha scritto:Has anyone on TForum tried the new Super Firmware for the Caiman MKII already?
You don't know what you are missing!
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» [TO] Beresford Caiman MKII
» AudioNemesis DC -1 VLE vs Beresford Caiman
» il caimano... [ Beresford Caiman ]
» Consiglio lettore cd, max 100€ ,da abbinare a DAC BereSford Caiman MKII.
» (MI) Beresford DAC Caiman
» AudioNemesis DC -1 VLE vs Beresford Caiman
» il caimano... [ Beresford Caiman ]
» Consiglio lettore cd, max 100€ ,da abbinare a DAC BereSford Caiman MKII.
» (MI) Beresford DAC Caiman
Pagina 3 di 10