Primo impiantino per TV
+5
Nadir81
meraviglia
homesick
Ivan
simopunto
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primo impiantino per TV
Ciao a tutti,
da tempo ho comprato una tv led samsung, bellissime immagini, schifo di audio(ma che ci aspettavamo?), in ogni caso adesso è giunto il momento di dargli un suono degno.
La richiesta è forse un pò particolare, nel senso che io in casa ho una saletta cinema, circa 30 metri quadri, con proiettore, con impianto 5.1 e tutto il resto, quello che invece vorrei sistemare è l'audio della TV che ho in sala. Questa, collegata con hard disk, sky etc la usiamo soprattutto per vedere il tg(e fin qui le casse della tv ce la fanno) e per ascoltare musica ...e qui casca l'asino.
L'audio è a dir poco penoso, volevao quindi migliorarlo ma con una spesa bassa, il più bassa possibile, unico e solo limite....l'estetica, perchè in sala l'occhio vuole la sua parte(soprattutto quello di mia moglie ).
La mia sala è molto moderna, pavimento grigio mobili bianchi lucidi e tv samsung in acciaio...nient'altro.
Quindi quello che mi interessa è metterci 2 casse (niente sub) per poter ascoltare un pò di musica in maniera degna e con un occhio all'estetica.
Ho letto della "magie" del T-amp della sonic e sono rimasto choccato dalle recensioni fatte, quindi pensavo di prendere un amplificatore che sia quello o qualcosa di simile(e qui entrano in gioco i vostri consigli) da accoppiare a delle casse che siano belle esteticamente(rispetto all'arredamento che ho) quindi qualcosa di liscio, non coi colori del legno, meglio se non nere, preferibilmente bianche lucide o acciaio.
Aspetto i vostri consigli. Se aveste bisogno di altre info ditemi pure che aggiungo le info richieste.
da tempo ho comprato una tv led samsung, bellissime immagini, schifo di audio(ma che ci aspettavamo?), in ogni caso adesso è giunto il momento di dargli un suono degno.
La richiesta è forse un pò particolare, nel senso che io in casa ho una saletta cinema, circa 30 metri quadri, con proiettore, con impianto 5.1 e tutto il resto, quello che invece vorrei sistemare è l'audio della TV che ho in sala. Questa, collegata con hard disk, sky etc la usiamo soprattutto per vedere il tg(e fin qui le casse della tv ce la fanno) e per ascoltare musica ...e qui casca l'asino.
L'audio è a dir poco penoso, volevao quindi migliorarlo ma con una spesa bassa, il più bassa possibile, unico e solo limite....l'estetica, perchè in sala l'occhio vuole la sua parte(soprattutto quello di mia moglie ).
La mia sala è molto moderna, pavimento grigio mobili bianchi lucidi e tv samsung in acciaio...nient'altro.
Quindi quello che mi interessa è metterci 2 casse (niente sub) per poter ascoltare un pò di musica in maniera degna e con un occhio all'estetica.
Ho letto della "magie" del T-amp della sonic e sono rimasto choccato dalle recensioni fatte, quindi pensavo di prendere un amplificatore che sia quello o qualcosa di simile(e qui entrano in gioco i vostri consigli) da accoppiare a delle casse che siano belle esteticamente(rispetto all'arredamento che ho) quindi qualcosa di liscio, non coi colori del legno, meglio se non nere, preferibilmente bianche lucide o acciaio.
Aspetto i vostri consigli. Se aveste bisogno di altre info ditemi pure che aggiungo le info richieste.
simopunto- Interessato
Numero di messaggi : 20
Provincia : milano
Impianto : Ancora non esiste, siamo qui per questo :-D
Re: Primo impiantino per TV
Parti dalle casse visto che hai stringenti problemi estetici, una volta trovate quelle cerca l'amplificatore.
Ivan- Giovane Saggio del Forum
Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.
non specifichi se vuoi delle torri o dei mini diffusori.
volendo partire con dei minidiffusori , senza rinunciare ai bassi , con un occhio all'estetica sul bianco io andrei con questo kit della IL , non hai un t-amp ma devi solo attaccare la tv e sei apposto
http://www.indianaline.it/mio-kit/1989
oppure delle torri sempre della casa italiana , molto belle e piacevoli anche all'ascolto , tra l'altro sottili e facilmente spostabili in una posizione di riposo che non stia in mezzo alla stanza.
http://www.amazon.it/Indiana-Line-TESI-Diffusori-Pavimento/dp/B00AHVXIR4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413811646&sr=8-1&keywords=indiana+line+tesi+542
qui però devi metterci un ampli e rimanendo sempre in classe D prenderei un modello con più watt del t-amp classico basato sul chip 2024.
volendo partire con dei minidiffusori , senza rinunciare ai bassi , con un occhio all'estetica sul bianco io andrei con questo kit della IL , non hai un t-amp ma devi solo attaccare la tv e sei apposto
http://www.indianaline.it/mio-kit/1989
oppure delle torri sempre della casa italiana , molto belle e piacevoli anche all'ascolto , tra l'altro sottili e facilmente spostabili in una posizione di riposo che non stia in mezzo alla stanza.
http://www.amazon.it/Indiana-Line-TESI-Diffusori-Pavimento/dp/B00AHVXIR4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1413811646&sr=8-1&keywords=indiana+line+tesi+542
qui però devi metterci un ampli e rimanendo sempre in classe D prenderei un modello con più watt del t-amp classico basato sul chip 2024.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Ok, errore mio che non ho dato un budget, vorrei spendere in tutto 150€ tra amplificazione(se necessaria) e diffusori. Il MIO KIT della indiana è già superfuoribudget.
Io avevo visto le JBL control one SI (silver) che potrebbero fare al caso mio come estetica, e le trovo attorno ai 90€ (e sembra suonino discretamente bene). Più l'amplificazione dovrei starci attorno ai 150€. Però volevo sapere da voi se è una buona soluzione, se ci sono soluzioni migliori per quella cifra o nel caso quale amp è meglio per 2 casse così (dichiarati 89db di sensibilità)
Io avevo visto le JBL control one SI (silver) che potrebbero fare al caso mio come estetica, e le trovo attorno ai 90€ (e sembra suonino discretamente bene). Più l'amplificazione dovrei starci attorno ai 150€. Però volevo sapere da voi se è una buona soluzione, se ci sono soluzioni migliori per quella cifra o nel caso quale amp è meglio per 2 casse così (dichiarati 89db di sensibilità)
simopunto- Interessato
Che uscite audio ha il TV? Perché se avesse solo uscite digitali, ti servirebbe anche un DAC (o un ampli con DAC integrato).
Tra l'altro, la descrizione dell'ambiente, con arredamento minimale e liscio, non fa pensare a condizioni acustiche eccellenti.
Infine, sei disposto a rinunciare al telecomando?
Sei sicuro che non convenga rivolgere l'attenzione su una soundbar? Aspetto estetico assicurato, pochi cavi volanti, telecomando.
Tra l'altro, la descrizione dell'ambiente, con arredamento minimale e liscio, non fa pensare a condizioni acustiche eccellenti.
Infine, sei disposto a rinunciare al telecomando?
Sei sicuro che non convenga rivolgere l'attenzione su una soundbar? Aspetto estetico assicurato, pochi cavi volanti, telecomando.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Ahhhh vade retro la schifobar :-D
Ha l'uscita classica analogica rosso bianco, oltre all'uscita jack.
Credo, ma mi è venuto ora il dubbio che l'uscita jack sia comandata dal volume della tv, quindi amp sempre a stesso volume e alzo e abbasso la "tv" per alzare e abbassare il volume dell'amp.
Credo, ma mi è venuto ora il dubbio che l'uscita jack sia comandata dal volume della tv, quindi amp sempre a stesso volume e alzo e abbasso la "tv" per alzare e abbassare il volume dell'amp.
simopunto- Interessato
simopunto ha scritto:Ahhhh vade retro la schifobar :-D
le jbl sono brutte come la fame
meglio queste
http://www.ebay.it/itm/TANGENT-EVO-E4-Coppia-di-Diffusori-a-2-vie-BIANCHI-20-100W-NUOVI-GARANZIA-ITA-/121454864473?pt=Casse_e_diffusori&hash=item1c47462859
30 euro di t-amp e stai nei 150 euro , certo non pensare di sonorizzarci un salone da 30mq alla grande.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Come qualità audio come sono a tuo avviso? Che amplificatore servirebbe trai vari classe T per muovere casse da 89db?(sono da 89db sia queste che le jbl)
simopunto- Interessato
Se ti serve un TA2024, tra un mesetto dovrei venderlo appena mi arriva il TPA3116. Ho un SMSL SA-4S (lo uso con casse da 86 db)...in caso, quando aprirò l'annuncio, ti tengo come primo (penso di tenermi attorno ai 30 euro + s.s.).
Altrimenti vai di TA2020 o TPA3116, che se cerchi potenza sono meglio
Altrimenti vai di TA2020 o TPA3116, che se cerchi potenza sono meglio
Nadir81- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.
Ma ta 2024 intendi il solo chip? io avrei bisogno di un qualcosa di già completo, da prendere e attaccare, o comunque al massimo da comprarci alimentatore a parte.
Ho visto che c'è il classico T-amp della sonic ma ce ne sono tanti altri e vorrei capire quale potrebbe fare al caso mio, magari in acciaio, magari carino da vedere, ma senza rinunciare alla qualità e alla potenza (nel caso prendessi le JBL da 89db). Se non si potesse avere tutto questo in un unico prodotto economico lascio perdere l'estetica e lo nascondo :-D
Ho visto che c'è il classico T-amp della sonic ma ce ne sono tanti altri e vorrei capire quale potrebbe fare al caso mio, magari in acciaio, magari carino da vedere, ma senza rinunciare alla qualità e alla potenza (nel caso prendessi le JBL da 89db). Se non si potesse avere tutto questo in un unico prodotto economico lascio perdere l'estetica e lo nascondo :-D
simopunto- Interessato
Io ho il TA2024 completo, color acciaio...questo qui
http://www.amazon.com/SMSL-SA-4S-Class-T-Digital-Amplifier/dp/B00A2QLJ66
L'alimentatore che uso è un compatibile Nintendo WII con spinotto modificato per T-Amp
http://www.amazon.com/SMSL-SA-4S-Class-T-Digital-Amplifier/dp/B00A2QLJ66
L'alimentatore che uso è un compatibile Nintendo WII con spinotto modificato per T-Amp
Cuffie:
Di dove sei? Potrei essere interessato
Quando pensi verrà messo in vendita?
Quando pensi verrà messo in vendita?
simopunto- Interessato
Cuffie:
Volevo risponderti su messaggio privati ma non me lo fa fare perchè ho scritto pochi messaggi nel forum.
Nel caso comunque non potresti prima di un mese immagino.
Mi piacerebbe sistemare il tutto il prima possibile, quando mi viene la scimmia per qualcosa rischio poi di andare a spendere qualche mila euro invece che 150 meglio che risolvo subito e non guardo troppo in giro :-D
Se per te andasse bene te lo prenderei anche oggi.
Nel caso comunque non potresti prima di un mese immagino.
Mi piacerebbe sistemare il tutto il prima possibile, quando mi viene la scimmia per qualcosa rischio poi di andare a spendere qualche mila euro invece che 150 meglio che risolvo subito e non guardo troppo in giro :-D
Se per te andasse bene te lo prenderei anche oggi.
simopunto- Interessato
Non posso restare un mese senza musica
Però tieni conto che se lo prendi oggi dalla Cina (perché se vuoi risparmiare o lo prendi usato da un italiano o lo compri dalla Cina) sempre un mese devi aspettare.
A meno che non lo trovi usato in Italia...
P.S. dai un'occhiata qui...TA2024 SMSL SA-4S + alimentatore stabilizzato + cavo di potenza 4 m + diffusori Kenwood bass reflex -> 105 euro
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-classe-T-Tripath-TA2024-diffusori-2-vie-bass-reflex-Kenwwod-/321555692208?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item4ade367ab0
Però tieni conto che se lo prendi oggi dalla Cina (perché se vuoi risparmiare o lo prendi usato da un italiano o lo compri dalla Cina) sempre un mese devi aspettare.
A meno che non lo trovi usato in Italia...
P.S. dai un'occhiata qui...TA2024 SMSL SA-4S + alimentatore stabilizzato + cavo di potenza 4 m + diffusori Kenwood bass reflex -> 105 euro
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-classe-T-Tripath-TA2024-diffusori-2-vie-bass-reflex-Kenwwod-/321555692208?pt=IT_Home_Audio_Impianti_HI_FI&hash=item4ade367ab0
Cuffie:
Non male, ma non mi piace molto l'estetica delle casse, il nero proprio fa a pugni in casa mia.
Ma questo invece ?
"azz non posso postare link per 7 giorni"
Scrivi "Amplifier Amplificatore digitale Tripath classe T 2X15W 12V" è il primo che esce a 34 €
Ma questo invece ?
"azz non posso postare link per 7 giorni"
Scrivi "Amplifier Amplificatore digitale Tripath classe T 2X15W 12V" è il primo che esce a 34 €
simopunto- Interessato
Credo non sia il massimo dell'implementazione, in genere SMSL e Topping sono considerati migliori di Muse e affini...poi devi vedere gli attacchi, temo che abbia le uscite con le plastichette e i fili nudi da inserire, invece che delle cose fatte come si deve.
Cuffie:
io proverei a guardare anche sul mercatino ci sono cose interessanti
rx78- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3
Stavo provando a guardare, ma non so cosa sia interessante
Purtroppo non ne so abbastanza da valutare la qualità delle proposte nel mercatino!
Voi riuscite a dirmi quali sono le proposte che possono andare bene per l'uso in accoppiata alle JBL?
Purtroppo non ne so abbastanza da valutare la qualità delle proposte nel mercatino!
Voi riuscite a dirmi quali sono le proposte che possono andare bene per l'uso in accoppiata alle JBL?
simopunto- Interessato
https://www.tforumhifi.com/t45353-vendo-dayton-dta-100
Questo non mi sembra malissimo, peccato che dovrei farlo spedire, ma mi sembra di capire che questo sicuramente reggerebbe casse anche meno sensibili rispetto al T-amp.
Ci sono altre offerte che secondo voi possono valere la pena?
Questo non mi sembra malissimo, peccato che dovrei farlo spedire, ma mi sembra di capire che questo sicuramente reggerebbe casse anche meno sensibili rispetto al T-amp.
Ci sono altre offerte che secondo voi possono valere la pena?
simopunto- Interessato
Ho trovato anche uno Scythe Kama Bay Kro amp a Milano, potrebbe secondo voi fare al caso mio?
simopunto- Interessato
Non riesco a capire cosa può fare al caso mio
simopunto- Interessato
Come ti ho detto, una soundbar
Ma l'uscita jack del TV è l'uscita per cuffia? Non credo sia adatta a pilotare un amplificatore.
Dicci qual è il modello del TV.
Altrimenti meglio se ti fai prestare un amplificare+casse da qualcuno della tua zona e provi, prima di fare acquisti inutili.
simopunto ha scritto:[...]
Ma l'uscita jack del TV è l'uscita per cuffia? Non credo sia adatta a pilotare un amplificatore.
Dicci qual è il modello del TV.
Altrimenti meglio se ti fai prestare un amplificare+casse da qualcuno della tua zona e provi, prima di fare acquisti inutili.
Ho la possibilità di uscire con:
- Uscita cuffie (comandabile da telecomando)
- Uscita jack (dice "audio out")
- Uscita ottica
Non ho alcuna intenzione di mettere la soundbar perchè purtroppo starebbe malissimo con la mia TV.
http://www.highdefforum.com/flat-panel-tvs/128420-skype-samsung-tvs.html (la mia tv è quella che si vede in questa foto, precisamente lei, ma non ricordo il modello)
- Uscita cuffie (comandabile da telecomando)
- Uscita jack (dice "audio out")
- Uscita ottica
Non ho alcuna intenzione di mettere la soundbar perchè purtroppo starebbe malissimo con la mia TV.
http://www.highdefforum.com/flat-panel-tvs/128420-skype-samsung-tvs.html (la mia tv è quella che si vede in questa foto, precisamente lei, ma non ricordo il modello)
simopunto- Interessato
Ecco allora:
- Uscita cuffie (comandabile da telecomando): probabilmente non va bene
- Uscita jack: va bene ma rinunci a telecomando
- Uscita ottica: ti serve anche un DAC e comunque rinunci al telecomando
Scusa se insisto col telecomando, ma nel tuo contesto mi sembra importante.
- Uscita cuffie (comandabile da telecomando): probabilmente non va bene
- Uscita jack: va bene ma rinunci a telecomando
- Uscita ottica: ti serve anche un DAC e comunque rinunci al telecomando
Scusa se insisto col telecomando, ma nel tuo contesto mi sembra importante.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Primo impiantino
» primo impiantino con giradischi
» Rasp per il mio primo impiantino
» Primo impiantino con budget limitato?
» il primo impiantino serio (più o meno...)
» primo impiantino con giradischi
» Rasp per il mio primo impiantino
» Primo impiantino con budget limitato?
» il primo impiantino serio (più o meno...)
Pagina 1 di 2