T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo impiantino

2 partecipanti

Andare in basso

Primo impiantino  Empty Primo impiantino

Messaggio Da Teo Sab 6 Dic 2014 - 17:46

Ciao ragazzi, vorrei sostituire le t5400 che uso in soggiorno collegate all'htpc e al mac mini, al momento per assoluto disinteresse al sorround le uso come 2.1.
Le mie necessità sono principalmente l'ascolto di Rock psichedelico/progressivo ( floyd, zeppelin etc etc ) e come secondo ( ma basta che si senta, ha la precedenza la musica Very Happy ) giochi e qualche film. Come sorgente il suddetto mini con musica il apple lossless rippata dai miei cd collegato ad una behringer fca202.
Leggendo sul forum pensavo di approfittare delle Magnat 200 a 59€ e affiancargli un ampli economico, ho trovato sempre sullo stesso sito delle casse il Topping TP20-MK2 a 59€, cosa ne pensate? Non vorrei ritrovarmi a spender poco e a non avere nessuna differenza col mio 2.1.
In passato ho avuto modo di provare a casa ( 5mt x 4.5mt cucina e soggiorno open ) un onkyo ls3100 lodato dalle recensioni in rete x qualità nella musica, l'ho rimandato indietro xchè orribilmente inferiore alle creative, e a dirla tutta non mi sembrava un granchè.
Poi volevo capire come comportarmi con gli ingressi, le creative hanno 2 ing separati che uso uno per il mac mini e l'altro per l'htpc, con questi amplificatorini come devo fare per collegare 2 sorgenti?

Grazie, Matteo.

Teo
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Provincia : Venezia
Impianto : creative inspire t5400

Torna in alto Andare in basso

Primo impiantino  Empty Re: Primo impiantino

Messaggio Da Teo Sab 6 Dic 2014 - 17:52

Come alternativa ho trovato anche un SMSL MINI 5 ( 2 x 50 W ) a 53€, forse piu' adatto vista la potenza ).

Teo
Novizio
Novizio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 18:33

per quello che ti piace ascoltare io ti consiglierei le sempre presenti M Audio BX 5 D2 , magari usate se le trovi in zona da sentire intorno alle 100 euro o poco più, o nuove intorno alle 160/70 euro. Meglio potendo spendere un po di più le BX 8 D2 ( 245 euro), a tutte e due in seguito, ma secondo me non ti servirà potrai aggiungere il sub della stessa serie per un impatto viscerale.
Oggi a queste, ma si sale ancora un po più in alto con il prezzo, le nuove monitor JBL 305/ 308 che credo comunque difficilmente al momento troverai usate.

Ovviamente tutto quello che ti ho consigliato è in multiamplificazione attiva per cui in un colpo solo avrai le casse e l'amplificatore, sicuramente più idoneo ad amplificare la tua musica.

Per la jbl 308 siamo intorno a 450/500 euro, 300 circa per le 305, quindi molto al di sopra delle tue richieste, ma ti assicuro che già con le Bx 5 che più o meno rientrano nel tuo Budget avrai un miglioramento sensibile.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Teo Sab 6 Dic 2014 - 19:09

Le altre alternative sono fuori budget quindi le escludiamo subito, le M Audio, sono doppiamente interessanti x via della amplificazione interna, ma no ho avuto esperienza positive con l'usato in generale quindi preferirei restar sul nuovo, visto anche che nonho trovato annunci in zona vicino casa.
Come mai non reputi le magnat adatte per il genere di musica?

Teo
Novizio
Novizio

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 6 Dic 2014 - 21:41

guarda le magnat non le conosco, ma ho la sensazione che non ti allontaneresti molto da quello che hai adesso, ripeto solo una sensazione, pronto ad essere smentito. Invece le bx 5 mi sembrano molto più adatte proprio al genere che ascolti, e tieni presente che in futuro puoi sempre espandere la gamma bassa con il sub apposito. Se con un piccolo sforzo riusciresti a prendere le BX 8, del sub sentiresti meno l'esigenza. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Teo Gio 11 Dic 2014 - 23:38

Allora... alla fine dopo una breve ricerca sull'usato ho deciso di prendere le magnat+ l'sa60.... arrivate oggi e devo dire che al momento mi sembrano ottime!! Con zeppelin, king crimson, pfm suonano veramente bene, premesso che non sono un audiofilo con l'orecchio sopraffino e super allenato.. ma il celebration day dei led zep suona na favola. Sento molto bene le voci e in generale le alte freq, sax, tromba e piatti sembrano in camera. Meno definite le freq medio basse, i Floyd a tratti sembrano pastosi, e con bassi poco definiti. È da oggi pome che le ascolto e giá in serata riascoltando gli stessi brani mi sembrano giá molto meglio, ora non so se sono le mie orecchie che si son abituate o se effettivamente le casse si stanno slegando Smile
Domani altra seduta di ascolto Wink

Teo
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato