T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bias per retubing synthesis seamus el34

3 partecipanti

Andare in basso

Bias per retubing synthesis seamus el34 Empty Bias per retubing synthesis seamus el34

Messaggio Da T_Rufus Mar 10 Feb 2015 - 10:50

Ciao a tutti i buoni di cuore che possono darmi una mano o una conferma, il mio synthesis seamus push pull el34 devo ri-valvolarlo e ovviamente dovro' controllare il bias, secondo i piu' esperti per effettuare questa operazione bisogna agire soltanto sui due regolatori che si vedono in foto ? Sto comprando un tester da inserire sotto le valvole per misurare la corrente di placca e il valore del bias. Se sono quelli i "regolatori" l'operazione direi che non e' cosi complessa, nel caso stia sopravalutando per troppa semplicita', ditemelo prima che faccia danni ! Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto Wink

http://pstaudio.net/zeroboard/bbs/skin/ggambo7002_boardgallery/print.php?id=amp_gallery&no=84

T_Rufus
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 35
Impianto : Ampli Synthesis Seamus, lettore Synthesis Pride, speaker Dynaudio X12, cavi segnale home made, cavo potenza cablerie dupen e supra.

Torna in alto Andare in basso

Bias per retubing synthesis seamus el34 Empty Re: Bias per retubing synthesis seamus el34

Messaggio Da T_Rufus Mar 10 Feb 2015 - 19:38

Quello che mi lascia perplesso e' che le valvole di potenza son ovviamente 4 ma i potenziometri sono solo 2.. nessuno che puo' chiarirmi questo aspetto del push pull, il valore di bias e la risultante somma ? o ?

T_Rufus
Interessato
Interessato

Impianto : Ampli Synthesis Seamus, lettore Synthesis Pride, speaker Dynaudio X12, cavi segnale home made, cavo potenza cablerie dupen e supra.

Bias per retubing synthesis seamus el34 Empty Re: Bias per retubing synthesis seamus el34

Messaggio Da Alessandro Asborno Mar 10 Feb 2015 - 23:45

Ciao, io mi sono sbattuto non poco per trovare il modo di regolare il bias del mio  Synthesis Shine, purtroppo e' diverso dal tuo, metto una foto indicativa, ha quattro piccoli trimmer, ma se contatti la Synthesis credo che non abbiano difficolta a mandarti lo schema.

Bias per retubing synthesis seamus el34 2upy0lv

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da T_Rufus Mer 11 Feb 2015 - 0:35

Grazie, é l'unica mi sa..

T_Rufus
Interessato
Interessato

Messaggio Da argonath07 Mer 11 Feb 2015 - 7:59

La cosa migliore secondo me è contattarli, vedrai che risolveranno il tuo problema.
La Synthesis si trova a 5 min da casa mia e tempo fa gli ho portato il mio Nimis per una controllatina generale, nel mentre che aspettavo ho chiacchierato col proprietario, persona gentile e disponibilissima.
Se non sei sicuro di quello che fai, onde evitare di far danni, ti conviene sentire loro Wink
argonath07
argonath07
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 558
Provincia : FM
Impianto : A
Giradischi:
Pro-Ject Debut Carbon
Pre-phono:
Musical Surroundings Nova Phonomena
Ampli:
Synthesis Nimis
Mission Cyrus I
DAC:
SMSL Sanskrit 10th mkI
Diffusori:
Triangle Scalene

B (Vintage)
Giradischi:
Technics SL-Q2
Lenco L78-SE
Pre:
Sansui AU-517
Finale:
MAS SPA-100
Diffusori:
Epos M12.2

Messaggio Da T_Rufus Mer 11 Feb 2015 - 9:14

Si mr synthesis e'davvero persona a modo, diciamo solo che nello specifico non ho esperienza ma ho quel minimo di pratica ed attrezzi per poterlo fare, in linea di max la procedura e' acquisita, ma generica e non specifica su questo ampli, mi lascia un po' perplesso che ci siano due "regolatori" soli, potrebbe essere che nel push pull sono la risultante complessiva delle due valvole per canale, una regolazione per ogni coppia e quindi chiedevo info. prima di "disturbare " la ditta chiedevo qui, magari qualcuno ci era gia' passato.. Wink

T_Rufus
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili