sistema desktop ipereconomico
+5
lello64
Nadir81
voolkano
Biagio De Simone
Er Litri
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: sistema desktop ipereconomico
ottima la modifica di Daniele su le Kro Craft,, ma mi permetto di insistere, stiamo parlando di cose molto diverse, poi dipende sempre da come uno vuole impostare il suo impiantino, è non è detto che in una o nell'altra maniera non possa trovare la sua personale soddisfazione.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
kekkuz ha scritto:
Altro appunto sulle Kro Craft: vanno posizionate un minimo bene...appoggiate sulla scrivania alla buona sono cupe!
Io i primi tempi di avvicinamento all'HiFi le usavo appoggiate senza accortezze al legno della scrivania...poi le faccio sentire ad un amico che da molto più tempo di me ascolta musica in un certo modo, tempo dieci minuti e aveva fatto stand provvisori di libri e il suono si è aperto non poco. Ora ho in cantiere due piccoli stand in legno da piazzare sulla scrivania in modo da portare il tweeter a livello dell'orecchio.
con il budget restante prenderei un DAC....la mia esperienza è sempre in relazione alle Kro Craft, ma con un dac tra pc e ampli il suono si pulisce non poco e diventa tutto più limpido, è come contrastare una foto per dargli spessore. Prima che si ammutolisse stavo usando il Douk Audio, a me piaceva e in giro trovi molti commenti positivi (lo trovi per 70€)...spero prima o poi che la mia situazione si risolva e mi ritorni aggiustato
Un'ottima alternativa è la Xonar U7 (80€).
Mia piccola e banale opinione da inesperto...però mi sono sentito tirato in causa perché sto sentendo (e ottimizzando) le Kro Craft
Grazie mille per la dritta!
Er Litri- Interessato
Numero di messaggi : 37
Provincia : CT
Impianto : Pc Windows + Foobar // TProgress Cd2 MKII + Amplificatore Scythe Kama Bay Amp 2000 Rev. B + Casse Indiana Line Nota 550 // Creative Aurvana Live!
Docarlo ha scritto:
Anch'io ascolto la musica davanti al pc con una configurazione simile alla tua, anch'io sono passato dalle casse poggiate sulla scrivania agli stand che ne hanno migliorato notevolmente la spazialità e la scena, uso una xonar u7 e sono soddisfatto per il rapporto tra il costo totale pagato ed il risultato ottenuto
Quando dici: sto sentendo (e ottimizzando) le Kro Craft, ti riferisci alle modifiche suggerite da Daniele Pucciarelli?
ad essere sincero non conoscevo le modifiche suggerite da pucciarelli!!! leggendo a pezzi l'articolo sembrano molto interessanti e mi tentano....magari ci provo!
con "sto ottimizzando" intendevo realizzare gli stand, trovare una buona posizione/angolo e cambiare i cavi di potenza/segnale che sono i più miseri possibile...(stock per intenderci...)
Er Litri ha scritto:
Grazie mille per la dritta!
di nulla!!
kekkuz- Interessato
Numero di messaggi : 58
Provincia : Nebbia Veneziana
Impianto : Sw: Foobar / Daphile
Dac: Asus Xonar U7
Ampli: SMSL SA-4S Mod.
Diffusori: Scythe Kro Craft Mod. Monitor Style MkI
Cavi: autocostruiti da pochi soldi, però suonano
ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
si finchè ci spendo 1€ di cavo tasker per il segnale e 7€ di cavo cat5 per quello di potenza...più per lo sfizio di cercare reali differenze udibili al mio splendido orecchio che altrolello64 ha scritto:ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
quando vorrò fare le cose serie chiederò a qualche cantinaro di farmi dei lacci delle scarpe audiofili in adamantio drogato con criptonite
kekkuz- Interessato
kekkuz ha scritto:si finchè ci spendo 1€ di cavo tasker per il segnale e 7€ di cavo cat5 per quello di potenza...più per lo sfizio di cercare reali differenze udibili al mio splendido orecchiolello64 ha scritto:ragazzi ... ma con le casse da 50 euro pensiamo a cablare "fuori stock" ? ma dai ..... siamo seri....
quando vorrò fare le cose serie chiederò a qualche cantinaro di farmi dei lacci delle scarpe audiofili in adamantio drogato con criptonite
kekkuz ... guarda che poi ridendo e scherzando quelli che spendono soldi a capocchia.... giusto "a cautela" e non sentono un cazzo di differenza sono quelli che fanno i numeri... i suggestionati veri che sentono le differenze, non prezzolati intendo, sono pochissimi
Lello io in fondo lo detto che di scatolette si finisce di essere sommersi, e che non c'è paragone fra le due tipologie di prodotto, ma probabilmente è giusto che ognuno faccia le sue esperienze, e che si illuda di poter fare il matrimonio con i fichi secchi, tanto poi comunque c'è il divorzio.
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
lello64 ha scritto:
kekkuz ... guarda che poi ridendo e scherzando quelli che spendono soldi a capocchia.... giusto "a cautela" e non sentono un cazzo di differenza sono quelli che fanno i numeri... i suggestionati veri che sentono le differenze, non prezzolati intendo, sono pochissimi
chiaro, quelli per me possono fare quello che vogliono...io tutt'ora ho dei sinceri dubbi che le mie orecchie mi permettano di sentire differenze da un cavo all'altro (al netto dell'impianto che non è sto gran rivelatore) sto cercando di capirlo senza spendere una fortuna LOL
con un amico più audiofilo di me abbiamo deciso di provare la soluzione del cavo cat5 intrecciato per pura curiosità (sta treccia ci piace ahah)...faremo delle prove attacca-stacca sul suo impianto e sul mio, vedremo cosa ne esce! io lo provo anche per il fatto che tutti ne parlano come cavo che attenua i bassi ed enfatizza gli acuti...ste kro kraft di bassi, gusto personale, ne hanno anche in abbondanza, ero curioso se con una minima spesa riuscivo a contenerli
e non volevo indirizzare all'acquisto di ampli+passive...anzi, a posteriori, forse il contrario... era per avvertire che le schyte non sono da mettere accazzo sulla scrivania
kekkuz- Interessato
kekkuz ha scritto:
chiaro, quelli per me possono fare quello che vogliono...io tutt'ora ho dei sinceri dubbi che le mie orecchie mi permettano di sentire differenze da un cavo all'altro (al netto dell'impianto che non è sto gran rivelatore) sto cercando di capirlo senza spendere una fortuna LOL
le differenze, specie in intrecci con il cat, puoi anche sentirle
personalmente le ho sentite, in peggio, rispetto ad una normale cavo audio di leroy merlin
ma sono prove che costano poco, perchè non farle?
l'importante è non dare soldi ai truffatori
mai spendere più di pochi euro al metro per qualsiasi connessione
tutto il resto è truffa
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Objective2 Desktop (DIY)
» Desktop i7 6700 - 16 gb
» impianto per pc desktop