GROUP BUY Audio Nirvana
+6
mako
porfido
Albers
dsotm
Alessandro Asborno
MrTheCarbon
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
GROUP BUY Audio Nirvana
Ciao, avevo intenzione di comprare dei driver fullrange Audio Nirvana, che come qualcuno avrà letto qui sul forum e altrove, son molto apprezzati, ed hanno un elevato rapporto qualità prezzo
Tuttavia gli ordini si effettuano solo in America, e le spese di spedizione si aggirano attorno al centinaio d'euro, inoltre la dogana italiana può addebitarci somme importanti, anche superiori alle spese di spedizione
Per questo motivo i driver sopra citati son poco diffusi e spesso il rapporto qualità prezzo diventa molto meno vantaggioso:(
Avendo un amico che ordina spesso in America, mi son fatto consigliare e mi ha detto di utilizzare uno spedizioniere con indirizzo fisico in America.
In questo modo in teoria si andrebbero a pagare attorno al centinaio d'euro o meno di spedizione, compreso di dogana
Il prezzo varierebbe di poco anche per pacchi grandi e pesanti.. cosi mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di comprare questi driver insieme a me dividendo le spese, cosa che diventerebbe vantaggiosa per tutti
Se a qualcuno era venuta voglia di comprarli, o ha voglia di avere nun buon diffusore dal rapporto qualità prezzo molto superiore al commerciale, beh questo è il momento
Non ho intenzione di effettuare molto rapidamente l'ordine quindi per chi fosse interessato, documentatevi, fate le vostre scelte e comunicate, l'unione fa la forza
Qui il sito di Audio Nirvana :
http://www.commonsenseaudio.com/
Tuttavia gli ordini si effettuano solo in America, e le spese di spedizione si aggirano attorno al centinaio d'euro, inoltre la dogana italiana può addebitarci somme importanti, anche superiori alle spese di spedizione
Per questo motivo i driver sopra citati son poco diffusi e spesso il rapporto qualità prezzo diventa molto meno vantaggioso:(
Avendo un amico che ordina spesso in America, mi son fatto consigliare e mi ha detto di utilizzare uno spedizioniere con indirizzo fisico in America.
In questo modo in teoria si andrebbero a pagare attorno al centinaio d'euro o meno di spedizione, compreso di dogana
Il prezzo varierebbe di poco anche per pacchi grandi e pesanti.. cosi mi chiedevo se qualcuno avesse voglia di comprare questi driver insieme a me dividendo le spese, cosa che diventerebbe vantaggiosa per tutti
Se a qualcuno era venuta voglia di comprarli, o ha voglia di avere nun buon diffusore dal rapporto qualità prezzo molto superiore al commerciale, beh questo è il momento
Non ho intenzione di effettuare molto rapidamente l'ordine quindi per chi fosse interessato, documentatevi, fate le vostre scelte e comunicate, l'unione fa la forza
Qui il sito di Audio Nirvana :
http://www.commonsenseaudio.com/
MrTheCarbon- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente
Re: GROUP BUY Audio Nirvana
Io un interesse di massima lo avrei...
Alessandro Asborno- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone
io volevo costruirmi i prossimi diffusori,sono orientato in linea di massima sui progetti di bellino anche se questi sembrano ottimi full range
ho letto che alcuni nominalmente riescono a scendere fino a 22hz,ma poi nella pratica avranno un basso corposo?
ho letto che alcuni nominalmente riescono a scendere fino a 22hz,ma poi nella pratica avranno un basso corposo?
dsotm- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo
Col cabinet che fanno costruire io direi di si.. Poi a me personalmente non interessa: ho sempre ascoltato diffusori con risposta attorno ai 50hz in basso.. E mai aspirato ad avere bassi troppo estesi..
Io prenderò i super 12 cast frame comunque.. E seguirò probabilmente il progetto in reflex.. Non prima di averli provati in sospensione pneumatica però..
Penso che comunque si.. Usando diffusori dagli 8" in poi il basso, anche in baffle infinito non sia male
Io prenderò i super 12 cast frame comunque.. E seguirò probabilmente il progetto in reflex.. Non prima di averli provati in sospensione pneumatica però..
Penso che comunque si.. Usando diffusori dagli 8" in poi il basso, anche in baffle infinito non sia male
MrTheCarbon ha scritto: ...
...
Ciao, scusa ti chiedo una cosa che esula l’argomento.
Dici di un vettore internazionale che si occupa di recapitare spedizioni dagli usa ‘tutto compreso’. Tempo fa c’era “consegnato.com” che agiva al di là dell’oceano, oggi non più.
Posso chiederti se quello a cui fai riferimento ha un sito pubblico che puoi scrivere o trattasi solo di servizi privati; nel primo caso se non hai nulla in contrario te ne chiederei il link. Grazie
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:MrTheCarbon ha scritto: ...
...
Ciao, scusa ti chiedo una cosa che esula l’argomento.
Dici di un vettore internazionale che si occupa di recapitare spedizioni dagli usa ‘tutto compreso’. Tempo fa c’era “consegnato.com” che agiva al di là dell’oceano, oggi non più.
Posso chiederti se quello a cui fai riferimento ha un sito pubblico che puoi scrivere o trattasi solo di servizi privati; nel primo caso se non hai nulla in contrario te ne chiederei il link. Grazie
Mi accodo alla richiesta!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
MP per entrambi
Ti ringrazio.
Poi vedo se il servizio è simile a quello garantito da consegnato.com, ei fu.
Quello era formidabile, facevi il conto prima e stop. Il pacco ti arrivava dalla Germania o dall'Olanda.
Io ora non ho necessità, altrimenti mi sarei unito volentieri, ma spesso mi capita durante l'anno; prendo in genere oggetti più o meno voluminosi, principalmente meccanici per auto.
ciao
Poi vedo se il servizio è simile a quello garantito da consegnato.com, ei fu.
Quello era formidabile, facevi il conto prima e stop. Il pacco ti arrivava dalla Germania o dall'Olanda.
Io ora non ho necessità, altrimenti mi sarei unito volentieri, ma spesso mi capita durante l'anno; prendo in genere oggetti più o meno voluminosi, principalmente meccanici per auto.
ciao
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Si, purtroppo mi sa che questo, come tanti altri importatori non consente di fare un calcolo pre spedizione, almeno per la dogana, quindi non ha quella comodità..
Per il resto, controlla questo topic, nel caso aggiungere qualcosa non è un problema
Per il resto, controlla questo topic, nel caso aggiungere qualcosa non è un problema
Grazie mille!!!!
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Impianto :- Spoiler:
Piccolo Up:
ho parlato un pò con David Dicks, ecco qualche informazione interessante
ci sono percentuali di sconto per gli acquisti di più unità:
- da 2 a 4 paia: 5% di sconto
- da 5 a 10 paia: 10% di sconto
in poche parole: se non mi faccio i conti male, ipotizzando di comprare 5 full range da 12" comprando in 5 o più persone ammortizziamo le spese di spedizione e tasse di dogana quasi completamente.. in poche parole è come comprarli con spedizione gratuita
ho parlato un pò con David Dicks, ecco qualche informazione interessante
ci sono percentuali di sconto per gli acquisti di più unità:
- da 2 a 4 paia: 5% di sconto
- da 5 a 10 paia: 10% di sconto
in poche parole: se non mi faccio i conti male, ipotizzando di comprare 5 full range da 12" comprando in 5 o più persone ammortizziamo le spese di spedizione e tasse di dogana quasi completamente.. in poche parole è come comprarli con spedizione gratuita
Se mi promettete di darmi una mano per la costruzione dei cabinets ci faccio un pensierino...quanto si dovrebbe spendere quindi tenendo conto dello sconto?
mako- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70
Se mi promettete di darmi una mano per la costruzione dei cabinets ci faccio un pensierino...quanto si dovrebbe spendere quindi tenendo conto dello sconto?
mako- Membro di riguardo
Kef Coda 70
Dipende quanti ne siamo, spedizioniere usato e tasse doganali, in linea di massima però se riusciamo ad essere 5-6 è all'incirca il prezzo in euro del driver, poco varia da quello che prendi
Per il cabinet, certo! Tra l'altro gli schemi per i cabinet te li fornisce insieme al driver (devi specificare ovviamente il tipo di cabinet che vuoi) ed è uno dei più semplici come costruzione!
Ps: ho parlato tempo fa con un utente del forum tempo fa che li ha avuti (15") e mi ha detto che non sono niente male, e facendo un confronto con dei tang band full range da 8" (550 euro la coppia a comprarli), questi ultimi erano molto inferiori..
Piu mi documento a riguardo.. E piu mi convinco che sono ottimi driver, difficile trovare qualcuno che se ne lamenta (ancora non ho trovato nessuno)..
Per il cabinet, certo! Tra l'altro gli schemi per i cabinet te li fornisce insieme al driver (devi specificare ovviamente il tipo di cabinet che vuoi) ed è uno dei più semplici come costruzione!
Ps: ho parlato tempo fa con un utente del forum tempo fa che li ha avuti (15") e mi ha detto che non sono niente male, e facendo un confronto con dei tang band full range da 8" (550 euro la coppia a comprarli), questi ultimi erano molto inferiori..
Piu mi documento a riguardo.. E piu mi convinco che sono ottimi driver, difficile trovare qualcuno che se ne lamenta (ancora non ho trovato nessuno)..
ti ho mandato un mp
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
Ok, allora mi informo meglio. Non ho assolutamente idea di che cabinet scegliere...i bassi per me sono abbastanza importanti quindi devo considerare quale può essere la miglior soluzione.
Ti ringrazio per ora
Ti ringrazio per ora
mako- Membro di riguardo
Kef Coda 70
Magari manda una mail a audio nirvana, ti saprà consigliare sicuramente lui in base alle tue esigenze, budget e spazio a disposizione (ci vogliono litraggi grandi per bassi estesi)
Inoltre è molto molto celere nelle risposte.. Bel servizio clienti
Inoltre è molto molto celere nelle risposte.. Bel servizio clienti
Quindi se non ho capito male dovremmo prendere tutti e 5/6 utenti del forum lo stesso modello , es Classic 8, per poter ottenere la scontistica?
puccio- Interessato
Numero di messaggi : 80
Provincia : Lontano
Impianto : (impiantino)- Spoiler:
Chromecast A + Firestick
fxaudioD802Cpro ali di serie
Cav Pot Rosso/Nero 10mt
IndianaLine Tesi260
Stand mattoni Cemento
prima
Cav Segn Hicon jack-RCA
hifimeDIY Tiny USB ES9023
Alpha elettronica 395
breeze TPA3116 no mod
smsl sa60
No, ognuno può prendere quel che gli pare, lo sconto del 10% si applica al totale!
Questo sconto diciamo che compenserà per gran parte, se non per intero le spese di spedizione quindi considera il prezzo in euro del driver, mantenendosi sicuri, aggiungici 15-20 euro massimo per la spedizione
Questo sconto diciamo che compenserà per gran parte, se non per intero le spese di spedizione quindi considera il prezzo in euro del driver, mantenendosi sicuri, aggiungici 15-20 euro massimo per la spedizione
Forse é un po' presto ma potremmo buttare giù un "listino" per chiarificare i prezzi?
Credo che i diffusori con maggiore interesse possano essere:
(Pressi al paio)
Super 8 cast frame 208$
Super 10 cast frame 268$
Super 12 cast frame 328$
-10% + 100€ spedizione/ dogana ?
(Il Classic 8 di cui si parla su TNT è stato sfottuto con il cast frame o mi sbaglio?)
Credo che i diffusori con maggiore interesse possano essere:
(Pressi al paio)
Super 8 cast frame 208$
Super 10 cast frame 268$
Super 12 cast frame 328$
-10% + 100€ spedizione/ dogana ?
(Il Classic 8 di cui si parla su TNT è stato sfottuto con il cast frame o mi sbaglio?)
puccio- Interessato
Chromecast A + Firestick
Cav Pot Rosso/Nero 10mt
IndianaLine Tesi260
Stand mattoni Cemento
prima
Cav Segn Hicon jack-RCA
Alpha elettronica 395
breeze TPA3116 no mod
smsl sa60
Non è il classic 8, il classic 8 è n'altro.. Quello di tnt audio era la versione precedente che ora è sostituita dal super 8, migliorato esteticamente e anche funzionalmente, che ora è stato sostituito dal super 8 cast frame, quindi la struttura non è acciaio stampato (alcuni, vedi audiocostruzioni, hanno fatto gli interventi che si fanno sui fostex su quella versione.. Sulla cast frame non ce n'è bisogno)
Per la spedizione: diciamo che non so ancora benissimo, prima di poter fare un preventivo devo sapere i pezzi, indicativamente son di più di spedizione, considera che pesano e sono ingobranti.. Però stimo attorno ai 150-200 euro max euro per 5 drivers, ma usando l'importatore si dovrebbe pagare molto meno.. Purtroppo i preventivi sulle spedizioni non son facili da fare!
Per la spedizione: diciamo che non so ancora benissimo, prima di poter fare un preventivo devo sapere i pezzi, indicativamente son di più di spedizione, considera che pesano e sono ingobranti.. Però stimo attorno ai 150-200 euro max euro per 5 drivers, ma usando l'importatore si dovrebbe pagare molto meno.. Purtroppo i preventivi sulle spedizioni non son facili da fare!
ok. Allora seguo con interesse e aspetto di capire meglio.
Per ora io prenderei un paio di super cast frame 8 o 12
Per ora io prenderei un paio di super cast frame 8 o 12
puccio- Interessato
Chromecast A + Firestick
Cav Pot Rosso/Nero 10mt
IndianaLine Tesi260
Stand mattoni Cemento
prima
Cav Segn Hicon jack-RCA
Alpha elettronica 395
breeze TPA3116 no mod
smsl sa60
Allora posso considerarti "dentro" ?
Senza obblighi di nulla ovviamente, ma se non iniziamo ad aderire seriamente non andiamo da nessuna parte
Ho fatto un rapido calcolo considerando due da 12, 2 da 10 e 1 da 8,
Il tutto verrebbe a costare 1310 euri, il 10% è 131 euro,
Il problema è calcolare la spedizione ma penso che quella, usando uno spedizioniere internazionale verrà a costare attorno ai 100 euro penso, poi andranno aggiunte le tasse doganali (con dhl sono minori)
Senza obblighi di nulla ovviamente, ma se non iniziamo ad aderire seriamente non andiamo da nessuna parte
Ho fatto un rapido calcolo considerando due da 12, 2 da 10 e 1 da 8,
Il tutto verrebbe a costare 1310 euri, il 10% è 131 euro,
Il problema è calcolare la spedizione ma penso che quella, usando uno spedizioniere internazionale verrà a costare attorno ai 100 euro penso, poi andranno aggiunte le tasse doganali (con dhl sono minori)
Ci sono, come dici tu, prima iniziamo, prima diamo un prezzo, più persone si aggiungeranno
Daje forte
Daje forte
puccio- Interessato
Chromecast A + Firestick
Cav Pot Rosso/Nero 10mt
IndianaLine Tesi260
Stand mattoni Cemento
prima
Cav Segn Hicon jack-RCA
Alpha elettronica 395
breeze TPA3116 no mod
smsl sa60
Questo è lo spirito giusto
qui di seguito qualche lettura interessante:
https://www.tforumhifi.com/t37780-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-appena-fatti
https://www.tforumhifi.com/t39289-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-risultato-finale
https://www.tforumhifi.com/t21302-fostex-fe206-vs-audio-nirvana-8
https://www.tforumhifi.com/t31038-audio-nirvana-super-3-cast-frame
qui di seguito qualche lettura interessante:
https://www.tforumhifi.com/t37780-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-appena-fatti
https://www.tforumhifi.com/t39289-audionirvana-super-12-cast-frame-in-cabinet-5-6mkii-risultato-finale
https://www.tforumhifi.com/t21302-fostex-fe206-vs-audio-nirvana-8
https://www.tforumhifi.com/t31038-audio-nirvana-super-3-cast-frame
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale
» Audio Nirvana Super 15 in O.B.
» Audio Nirvana 97db
» Diffusori per Audio Nirvana 8''
» Audio nirvana 10" dentro il Metronome