Massive Attack - Protection
+13
cele
ITACA
Vincenzo
R!ck
thechain
pallapippo
Silver Black
sondav
Artinside
schwantz34
Smanetton
fuscusmic
Lestat.me
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Massive Attack - Protection
Salve, mi inserisco timidamente anche io nella sezione sperando di essere d'aiuto per la ricerca di album registrati da favola. L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggono, visto che questa sezione mi ha aiutato tantissimo nell'acquisto di vari CD (tra cui l'ultimo The Complete Greatest Hits degli Eagles, che trovo magnifico).
Detto questo, sbalorditiva sicuramente la parte ritmica che per tutto l'album incalza con un'articolazione difficilmente riscontrabile in altri album del genere (niente bum bum per intenderci). Il resto della scena sonora comunque è sempre in qualche modo correlato alla sua parte ritmica: ad esempio sentire quest'ultima unita alla dolcezza e melodia del suono di un pianoforte suscita un'emozione assolutamente da provare. Weather Storm IMHO è un capolavoro assoluto, ed è davvero una traccia che riesce a mettere in crisi parecchi woofer ad alti volumi. Da segnalare inoltre Protection, Spying Glass, Sly, Heat Miser.
Vorrei sentire il parere di chi di voi lo ha sentito perché a quanto ne so non è spesso citato fra i dischi audiofili più blasonati, ma secondo me è assolutamente un must have!
Detto questo, sbalorditiva sicuramente la parte ritmica che per tutto l'album incalza con un'articolazione difficilmente riscontrabile in altri album del genere (niente bum bum per intenderci). Il resto della scena sonora comunque è sempre in qualche modo correlato alla sua parte ritmica: ad esempio sentire quest'ultima unita alla dolcezza e melodia del suono di un pianoforte suscita un'emozione assolutamente da provare. Weather Storm IMHO è un capolavoro assoluto, ed è davvero una traccia che riesce a mettere in crisi parecchi woofer ad alti volumi. Da segnalare inoltre Protection, Spying Glass, Sly, Heat Miser.
Vorrei sentire il parere di chi di voi lo ha sentito perché a quanto ne so non è spesso citato fra i dischi audiofili più blasonati, ma secondo me è assolutamente un must have!
Lestat.me- Interessato
Numero di messaggi : 47
Impianto : LG FA 164 + Indiana Line DJ308
Re: Massive Attack - Protection
Gran disco, gran disco... Peccato che non l'ho mai ascoltato su un impianto decente, lo sentivo ai tempi in cuffia. Ma vedrò di rimediare prestissimo, m'hai fatto venire voglia di ascoltarlo in maniera adeguata!!!
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
D'accordo al 100%.Lestat.me ha scritto:...L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggonolutamente da provare.
...secondo me è assolutamente un must have!
Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.
Smanetton- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2889
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.
Smanetton ha scritto:D'accordo al 100%.Lestat.me ha scritto:...L'ho provato con più impianti Hi-Fi e mi ha sempre emozionato, nonostante l'elettronica (ma soprattutto il Trip-Hop) non sia assolutamente il mio genere. Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggonolutamente da provare.
...secondo me è assolutamente un must have!
Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.
tra l'altro Robert Del Naja , cantante dei MAssive e amico di Raiz (ex cantante degli almamegretta) , è un tifoso del NAPOLI (oltre ad essere di origini parte nopee e parte inglesi lui medesimo ) .
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Gran bel disco, non passa mai troppo tempo senza che lo riascolti
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
sondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre
Già. Io ho ascoltato la colonna sonora di "Danny the dog" e ci sono tracce magnifiche.
Vedrò di comperare anche questo, grazie della segnalazione!
Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro
- Spoiler:
Volendo comprare qulcosa di loro io consiglierei anche Collected un cofanetto con i pezzi più famosi, alcune rarità e un DVD con i loro video... di qualità pari alla loro musica
sondav- Appassionato
Numero di messaggi : 397
Provincia : Mah...
Occupazione/Hobby : Fotografia, Musica
Impianto : Daphile su Thin Client IGEL, Panasonic DMP-BDT220, DAC Douk Audio Xmos, TEAC A-H01, Tannoy SIXES 611
Lieto di essere stato utile! I Massive Attack non li conosco... potrebbe essere l'occasione per aumentare la mia cultura...Lestat.me ha scritto:Quindi lo consiglio a tutti gli appassionati audiofili che leggono, visto che questa sezione mi ha aiutato tantissimo nell'acquisto di vari CD (tra cui l'ultimo The Complete Greatest Hits degli Eagles, che trovo magnifico).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Mi introduco anche io a bomba in quanto appassionato di suddetto gruppo consigliando trasversalmente anche altri 3 artisti:
Portishead (anche l'ultimo third non è niente male ma dummy è pur sempre dummy)
Glodfrapp (non male e ben inciso l'ultimo seventh tree) e perchè no thievery corporation, morcheeba (i primi due in particolare).
Ok sono tutti trip hop.... la smetto
Glodfrapp (non male e ben inciso l'ultimo seventh tree) e perchè no thievery corporation, morcheeba (i primi due in particolare).
fuscusmic ha scritto:Gran disco, gran disco... Peccato che non l'ho mai ascoltato su un impianto decente, lo sentivo ai tempi in cuffia. Ma vedrò di rimediare prestissimo, m'hai fatto venire voglia di ascoltarlo in maniera adeguata!!!
Beh con le rf82 ne sentirai delle belle!
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Sottoscrivo, così come lo è per me la discografia dei Portisheadsondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Lestat.me ha scritto: Weather Storm IMHO è un capolavoro assoluto, ed è davvero una traccia che riesce a mettere in crisi parecchi woofer ad alti volumi. Da segnalare inoltre Protection, Spying Glass, Sly, Heat Miser.
Piu che mettere in crisi il woofer penso che sia l'amplificatore ad andare in crisi e ti spiego , questo brano l'ho sentito con le B&W 685 e I.L.MUSA 505, se pilotate dal TA 3020 ,nessuna sbavatura o coda , controllo assoluto, lo stesso brano ma con ampli AERON A 160 ,sbava e ce un prolungamento del basso che impasta il tutto.
saluti
ITACA- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1735
Occupazione/Hobby : Scissionista.
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
thechain ha scritto:Mi introduco anche io a bomba in quanto appassionato di suddetto gruppo consigliando trasversalmente anche altri 3 artisti:
Mi perdonerai la correzione....
il primo disco del Goldfrapp (Felt Mountain) è imho un capolavoro ASSOLUTO.
Così come è un capolavoro il disco solista di Beth Gibbons (la cantante dei Portishead), Out of Season.
Saluti
Cele
cele- Appassionato
Numero di messaggi : 278
Impianto : magari fosse definitivo....
secondo me è il contrario...gli almamegretta ne fecero un remix, mi risulta, ma non era un pezzo loro.Smanetton ha scritto:Da non dimenticare Karmacoma, rivisitazione di un brano degli Almamegretta.
comunque MA gran gruppo e gran bei dischi fino a quando c'era Daddy G, da 100th Window in poi solo tanta maniera e poche idee, per me.
e i portishead erano (sono) di un'altra.
e ci credo, non è solista! è stato scritto e suonato insieme a Paul Webb (Talk Talk, una delle band più eccelse degli ultimi 115343545342 anni, che diamine!)cele ha scritto:Così come è un capolavoro il disco solista di Beth Gibbons (la cantante dei Portishead), Out of Season.
Vincenzo ha scritto:Sottoscrivo, così come lo è per me la discografia dei Portisheadsondav ha scritto:Tutta la produzione dei Massive è veramente notevole... a ogni sessione di ascolto qualcosa di loro io la metto sempre
Hai appena elencato le mie band preferite....
Certo è che ricordo ancora con affetto quando ascoltai il primo lavoro dei Massive: "Blue lines"....
Da allora, con quello che la scena di Bristol iniziò, ci fu un'ondata di artisti e collaborazioni magnifiche (lo stesso Tricky faceva parte della prima formazione dei Massive)....
Signori, pippatevi anche Goldfrapp, Fauna Flash, Amon Tobin, Flanger, Telefon Tel Aviv tanto per fare degli esempi: artisti diversissimi, ma che sicuramente hanno grossi debiti con ciò che naque a Bristol....
Che tempi....
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Evvabbè ok devo trovare il primo dei goldfrapp e e quello di beth, dunque se lo dico alla moglie che mi prendo altri 2 cd mi spara sulla luna....scaricarli non in mp3scacazzoso....non li trovo....uff!!! Cmq qualcuno era a milano ad ottobre a vedere i massive....una cosa è certa: gli piace sentirla e riprodurla alta la musica!
A tale proposito ultimo suggerimento poi taccio: Martina Topley Bird, che sarà anche la voce femminile dell'album in imminente uscita dei Massive!! Bravina, polistrumentista....mancava che suonasse il pubblico (fra lei e una specie di polipo-percussionista-factotum).
Ciao!
A tale proposito ultimo suggerimento poi taccio: Martina Topley Bird, che sarà anche la voce femminile dell'album in imminente uscita dei Massive!! Bravina, polistrumentista....mancava che suonasse il pubblico (fra lei e una specie di polipo-percussionista-factotum).
Ciao!
è la cantante prediletta di Tricky (quella che canta nei suoi pezzi migliori). una voce davvero fenomenale.thechain ha scritto:A tale proposito ultimo suggerimento poi taccio: Martina Topley Bird
A proposito, per quanto mi riguarda il top del top del genere è il progetto di Tricky a firma Nearly God.
Epporcaccia la miseriaccia che 'gnurant.....cmq i due album della ragazza in oggetto non sono niente male e sentirla dal vivo è stato fantastico....ripeto il tecnico del suono secondo me era sponsorizzato dall'amplifon.....
Tricky lo vidi e sentii dal vivo dopo Bon Jovi all'Heineken Jammin' festival del 2003... Secondo me dal vivo rende di più rispetto ai suoi cd: grande concerto (il suo, non quello di Bon Jovi, invece, grande delusione...).
fuscusmic- Appassionato
Numero di messaggi : 498
Provincia : Brescia
Impianto :
HTPC fanless i3
Oppo DV 980H
SMSL M7 (V DAC II)
Virtue Two (TA 10.1)
Tannoy Revolution XT8F
(Klipsch RF 82 /52)
thechain ha scritto:Epporcaccia la miseriaccia che 'gnurant.....cmq i due album della ragazza in oggetto non sono niente male e sentirla dal vivo è stato fantastico....ripeto il tecnico del suono secondo me era sponsorizzato dall'amplifon.....
Io l'ho vista a Padova in un club, confermo quanto dici del tecnico del suono, però che magnifica serata!
adicenter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si
porfido- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5044
Ciao a tutti!!!
Ho conoscuito le massive attack perché la mia ex ragazza era pazza di loro. A me non piaceva troppo (anche perché avevo una hifi di ....). Poi siamo andati a A parigi vedere la loro prestazione!! Era incredibile!!! Poi ho comprato una hifi di qualita e ho sempre preso il CD Mezzazine per fare le prove!!!
Ho conoscuito le massive attack perché la mia ex ragazza era pazza di loro. A me non piaceva troppo (anche perché avevo una hifi di ....). Poi siamo andati a A parigi vedere la loro prestazione!! Era incredibile!!! Poi ho comprato una hifi di qualita e ho sempre preso il CD Mezzazine per fare le prove!!!
sebastien Francia- Novizio
Numero di messaggi : 9
Impianto : AMPLI VECTEUR AI4+ CD VECTEUR CDI4 e CASSE SONUS FABER TOYS BIANCHE CON PELLE
CAVI: MAXITRANS
Argomenti simili
» Massive Attack...e poi?
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Massive Attack - Danny The Dog
» Massive Attack - Heligoland
» Massive Attack vs Burial
» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 5)
» Massive Attack - Danny The Dog
» Massive Attack - Heligoland
» Massive Attack vs Burial
Pagina 1 di 1