Ma chi lo conosce???
+3
natale55
bonghittu
fabe-r
7 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ma chi lo conosce???
Buon giorno,
qualcuno ne ha mai sentito parlare?
http://www.bc-acoustique.com/en/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=93&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=40
ciao
Fabio
http://www.bc-acoustique.com/en/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=93&category_id=7&option=com_virtuemart&Itemid=40
ciao
Fabio
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
Re: Ma chi lo conosce???
fabe-r ha scritto:Buon giorno,
Non conosco il modello specifico ma il produttore è assai conosciuto e apprezzato
in Francia.
In questo forum sono diventati famosi attraverso il marchio Mosscade.
L'amplificatore è decisamente interessante per funzionalità e prezzo (350 Euro
per ampli con Dac Integrato).
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
Domani forse lo vado ad ascoltare, sono sempre alla ricerca di un ampli max 500 €.
Ma come mai che tutti gli ampli francesi, di cui si parla bene (Micro, Atoll e forse BC) in Italia se ne parla poco o niente, e anche usati sono introvabili? E' solo per un'antipatia genetica verso i cuginetti?
Ma come mai che tutti gli ampli francesi, di cui si parla bene (Micro, Atoll e forse BC) in Italia se ne parla poco o niente, e anche usati sono introvabili? E' solo per un'antipatia genetica verso i cuginetti?
fabe-r- Appassionato
sembrano prodotti molto ben fatti almeno guardando i filmati su you tube, ho visto quello del modello ex362d ed è fatto molto bene , molto bello anche il valvolare , ma non riesco a trovare prezzi , tu vai ad ascoltaqrlo in un negozio ? se è cosi' ti fai dare un po' di prezzi ? e sopratutto le impressioni di ascolto
natale55- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale
alcuni prezzi sono su alchimiemusicali.it;
domani se il lavoro me lo consente, vado. Il mio problema è che lo sentirò con casse diverse dalle mie.
A proposito, ieri sono passato nel notissimo negozio di Roma, pieni di prodotti e di antipatia, e il tipo alla mia richiesta di sentire il Teac A h01, oltre ad altri 2, con le mie casse, mi ha detto che tutti i classe D/T sono "monnezza",
compresi Pio, Nuforce... perchè quando serve corrente, quei giocattoli, non celanno, perchè sono piccoli quindi hanno robetta dentro, GIURO!!! Credo che non farò mai l'ascolto vista l'antipatia e la poca obiettività del venditore, che infatti non ha venduto. Se era tanto sicuro, bastava collegare il Teac e un pari prezzo e farmi sentire, magari facendomi lui notare le sottigliezze che un profano perde per strada, ma tant'è!
F
domani se il lavoro me lo consente, vado. Il mio problema è che lo sentirò con casse diverse dalle mie.
A proposito, ieri sono passato nel notissimo negozio di Roma, pieni di prodotti e di antipatia, e il tipo alla mia richiesta di sentire il Teac A h01, oltre ad altri 2, con le mie casse, mi ha detto che tutti i classe D/T sono "monnezza",
compresi Pio, Nuforce... perchè quando serve corrente, quei giocattoli, non celanno, perchè sono piccoli quindi hanno robetta dentro, GIURO!!! Credo che non farò mai l'ascolto vista l'antipatia e la poca obiettività del venditore, che infatti non ha venduto. Se era tanto sicuro, bastava collegare il Teac e un pari prezzo e farmi sentire, magari facendomi lui notare le sottigliezze che un profano perde per strada, ma tant'è!
F
fabe-r- Appassionato
azzzz , ottimo negozio , mi sembra uno di quelli che distribuisce il verbo e il parere degli altri non conta nemmeno davanti all'evidenza , consigliatissimoooooooo
io ho sentito dei nuforce che se la cavano alla grande anche con carichi impegnativi
grazie x la dritta dei prezzi
io ho sentito dei nuforce che se la cavano alla grande anche con carichi impegnativi
grazie x la dritta dei prezzi
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
io avevo il Dayton e per me, ripeto per le mie esigenze, andava benissimo, peccato il mono ingresso.
Sono uno che non potendosi permettere la luna, apprezza quello che si può permettere, quindi speravo che il Teac potesse
sostituirlo degnamente. Ma il verbo ha detto che va bene solo per ascolti ravvicinati... del 3° tipo, con le mie cabasse
ci vuole la ciccia!
Appena posso vi informo, anche sulla simpatia del negoziante.
Sono uno che non potendosi permettere la luna, apprezza quello che si può permettere, quindi speravo che il Teac potesse
sostituirlo degnamente. Ma il verbo ha detto che va bene solo per ascolti ravvicinati... del 3° tipo, con le mie cabasse
ci vuole la ciccia!
fabe-r- Appassionato
Era il negozio che ha il nome che finisce per 'ics'?fabe-r ha scritto:io avevo il Dayton e per me, ripeto per le mie esigenze, andava benissimo, peccato il mono ingresso.
ci vuole la ciccia!
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
Era il negozio che ha il nome che finisce per 'ics'?fabe-r ha scritto:io avevo il Dayton e per me, ripeto per le mie esigenze, andava benissimo, peccato il mono ingresso.
ci vuole la ciccia!
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
di certo inizia con L
prima di prendere le cabasse, li girovagavo ed entrai nella sala vip;
credo il titolare, mi ha fatto pesare il mio evidente stato economo/sociale quindi simpaticamente mi ha consigliato un mutuo, perchè quando si tratta di ampli con gli occhioni blu... e di casse con il mio nome...
credo il titolare, mi ha fatto pesare il mio evidente stato economo/sociale quindi simpaticamente mi ha consigliato un mutuo, perchè quando si tratta di ampli con gli occhioni blu... e di casse con il mio nome...
fabe-r- Appassionato
bhè , puoi dire al titolare che le casse con il tuo nome secondo me sono un po' decadute , molto meglio le serie vecchie tipo le minima e le parva che le attuali , sinceramente ora mi sembrano casse senza nessuna personalità ( musicale non estetica ) se non il prezzo astronomico
in parcheggio
purtroppo non ho la preparazione per controbattere;
figurati io ero convinto di avere l'impianto migliore di tutti
figurati io ero convinto di avere l'impianto migliore di tutti
fabe-r- Appassionato
l'impianto migliore è quello che ti soddisfa , non quello che soddisfa gli altri , certo man mano che il tempo passa vuoi affinare il tuo modo di ascoltare, ma questo arriva piano piano , ascoltando , ma quello che piace a me , a te non è detto che piaccia anzi........ tutto è molto soggettivo e rincorrere chimere ti porta a non capire piu' niente o peggio , andando a peggiorare cio che adesso ti soddisfa .
buon ascolto e mi raccomando fammi sapere come vanno quegli amplificatori
buon ascolto e mi raccomando fammi sapere come vanno quegli amplificatori
in parcheggio
fabe-r ha scritto:di certo inizia con L
Un negoziante che si mette a sindacare sullo status economico/sociale del cliente di per sé mi fa già incazzare;
'pecunia non olet' si dice , 1000 euro sono sempre uguali , sia se li spende Mr. B. o un pinco pallo qualsiasi.
Personalmente in quel negozio , ogni volta che ci entro , mi viene l'orchite !
Sono altezzosi , ignoranti , maleducati e pretenziosi.
Saluti
Occupazione/Hobby :
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10
Wharfedale Diamond 220
lettore dvd philips
Fiio d3
in parcheggio:
Tpa 3116
mio padre da commerciante diceva che devi trattare meglio il cliente nuovo che spende poco, che l'abituale di anni.
Oggi sono stato da Alchimie musicali per ascoltare l'ampli BC ex 222.1. Negozio strano: ha l'ampli che ho ascoltato<400 € e bellissime casse austriache che costano quanto una berlina. Lui estremamente disponibile e preparato ed io ho messo i dischi (dalla sua fornitissima collezione) mentre lui faceva altro, senza starmi col fiato sul collo; l'insieme era composto dalle Dali zensor 7 e il lettore della stessa marca (BC). Ripeto sempre che non sono un esperto, ma il tutto mi ha fatto un'ottima impressione, passando dai Pink Floyd, ai Dire Straits, Nina Simone, colonna sonora di Hair, Bowie. Equilibrato ed arioso, insomma per quello che costa l'ampli credo difficile fare meglio; la settimana prossima vado a sentire l'Atoll in 50, che sono 100 € in più, senza telecomando, senza i vari ingressi e dac del BC, ma è costruito in Francia e non in Cina (sotto stretto controllo dei produttori BC). Gradirei che qualche romano ci passasse per confermare o meno le mie ottime impressioni, e sono convinto che se sapranno fare una buona pubblicità daranno filo da torcere ai vari concorrenti. Quello che ho sentito io è un dual mono e a quanto dice lui è un fatto raro per la categoria, tanto che il negoziante ha scelto quel marchio tra i pochissimi che rappresenta.
Comunque belle casse anche le Dali.
Oggi sono stato da Alchimie musicali per ascoltare l'ampli BC ex 222.1. Negozio strano: ha l'ampli che ho ascoltato<400 € e bellissime casse austriache che costano quanto una berlina. Lui estremamente disponibile e preparato ed io ho messo i dischi (dalla sua fornitissima collezione) mentre lui faceva altro, senza starmi col fiato sul collo; l'insieme era composto dalle Dali zensor 7 e il lettore della stessa marca (BC). Ripeto sempre che non sono un esperto, ma il tutto mi ha fatto un'ottima impressione, passando dai Pink Floyd, ai Dire Straits, Nina Simone, colonna sonora di Hair, Bowie. Equilibrato ed arioso, insomma per quello che costa l'ampli credo difficile fare meglio; la settimana prossima vado a sentire l'Atoll in 50, che sono 100 € in più, senza telecomando, senza i vari ingressi e dac del BC, ma è costruito in Francia e non in Cina (sotto stretto controllo dei produttori BC). Gradirei che qualche romano ci passasse per confermare o meno le mie ottime impressioni, e sono convinto che se sapranno fare una buona pubblicità daranno filo da torcere ai vari concorrenti. Quello che ho sentito io è un dual mono e a quanto dice lui è un fatto raro per la categoria, tanto che il negoziante ha scelto quel marchio tra i pochissimi che rappresenta.
Comunque belle casse anche le Dali.
fabe-r- Appassionato
curiosità , che casse erano quelle austriache , forse le bosendorfer con solo 2 tweeter anteriori e woofer laterali ?
in parcheggio
ies fine e alte e profonde, laccate tipo pianoforte, lisce come uno specchio!
Ma quella è un'altra storia, credo sia stato bene vederle e basta altrimenti nelle mie ci avrei messo il basilico e pomodori!
Ma quella è un'altra storia, credo sia stato bene vederle e basta altrimenti nelle mie ci avrei messo il basilico e pomodori!
fabe-r- Appassionato
lo immaginavo , costano circa 12000 euro se non sbaglio ma ..................., se guardi sul sito dell'audiojam nella sezione fai da te ci sono le chiabrera che è un similclone , stessi hp , mobile di dimensioni leggermente diversi , progetto secondo me meglio per la disposizione dei woofer , tutti e 4 all'interno , non hai problemi di sistemazione dei diffusori in ambiente , le bosendorfer devono avere un sacco di spazio laterale avendo 2 woofer esterni, bellino ti dà il diffusore finito come lo vuoi tu (nero , bianco, verde , viola ecc. ) a 1200 euro e se prendi solo il kit e tu ti fai il mobile ( cosa non difficilissima ) , molto meno , è veramente un ottimo diffusore , i bassi stupiscono , quei 4 wooferini fanno faville sia in velocotà che correttezza
ne vale veramente la pena
in parcheggio
natale55 ha scritto:
lo immaginavo , costano circa 12000 euro se non sbaglio ma ..................., se guardi sul sito dell'audiojam nella sezione fai da te ci sono le chiabrera che è un similclone , stessi hp , mobile di dimensioni leggermente diversi , progetto secondo me meglio per la disposizione dei woofer , tutti e 4 all'interno , non hai problemi di sistemazione dei diffusori in ambiente , le bosendorfer devono avere un sacco di spazio laterale avendo 2 woofer esterni, bellino ti dà il diffusore finito come lo vuoi tu (nero , bianco, verde , viola ecc. ) a 1200 euro e se prendi solo il kit e tu ti fai il mobile ( cosa non difficilissima ) , molto meno , è veramente un ottimo diffusore , i bassi stupiscono , quei 4 wooferini fanno faville sia in velocotà che correttezza
ne vale veramente la pena
Forse prima o poi, spazi, ragazzini e soldi permettendo ci proverò, ma senza una falegnameria la vedo un po "decostruttivista" nel senso degli accoppiamenti sicuramente imprecisi. Poi, di sicuro, suona lo stesso bene, ma a vedersi
in un sito di falegnami qualcuno ha fatto delle casse a sezione curva, a senduic, tagliate dal pieno; se si sentono
per come sono belle... ma quelli sono maestri
fabe-r- Appassionato
hai ragione, anch'io mi arrabatto un po' nella costruzione , ma con progetti piccoli , mi faccio tagliafre il legno da un brico , poi con un po' di pazienza e tanto tempo , cerco di montarle al meglio.
bellino invece le fà da vero professionista , ne ho visto di laccate tipo pianoforte , una meraviglia
bellino invece le fà da vero professionista , ne ho visto di laccate tipo pianoforte , una meraviglia
in parcheggio
fabe-r ha scritto:Forse prima o poi, spazi, ragazzini e soldi permettendo ci proverò, ma senza una falegnameria la vedo un po "decostruttivista" nel senso degli accoppiamenti sicuramente imprecisi. Poi, di sicuro, suona lo stesso bene, ma a vedersi Don't know
in un sito di falegnami qualcuno ha fatto delle casse a sezione curva, a senduic, tagliate dal pieno; se si sentono
per come sono belle... ma quelli sono maestri
Anche io entro la fine dell'estate dovrei fare un progetto di Bellino; per la realizzazione del mobile mi affiderò molto probabilmente ad una falegnameria qui a Roma (zona conca d'Oro) dato che è il mio primo vero progetto e che comunque vorrei che venisse "con tutti i crismi" .
Se vuoi e se ti interessa alla fine del lavoro posso dirti com'è andata, il prezzo che mi hanno preventivato credo sia abbastanza competitivo (non ho molti parametri di riferimento ma è stato il preventivo più basso che mi è stato fatto)
dsotm- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo
volentieri, grazie.
Ora sono concentrato con l'ampli nuovo, più che altro sono confuso, ma in settimana vado a sentire l'Atoll in 50 e spero di chiarirmi.
Ho paura della scimmia specie sui diffusori.
Spero di trovare la pace dei sensi, con le mie cabasse e il nuovo ampli, anche se so che al meglio non c'è mai fine...
ma al mio conto in banca si!!!
Ora sono concentrato con l'ampli nuovo, più che altro sono confuso, ma in settimana vado a sentire l'Atoll in 50 e spero di chiarirmi.
Ho paura della scimmia specie sui diffusori.
Spero di trovare la pace dei sensi, con le mie cabasse e il nuovo ampli, anche se so che al meglio non c'è mai fine...
ma al mio conto in banca si!!!
fabe-r- Appassionato
per le cabasse, se davvero hanno bisogno di molta corrente, io non potrei che suggerirti di provare qualche soluzione in classe d (magari inscatolare qualche modulo) ma sono anche un po' di parte
A naso sugli apparecchi commerciali potrei suggerirti qualcosa di questo tipo (ammesso che non disdegni gli oggetti usati ovviamente)
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-rega-brio-r-amplificatori-integrati_id146146_lit.asp
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-vincent-sv233-amplificatori-integrati_id141982_lit.asp
C'è anche un atoll 30 ma penso sia forse un po' sottodimensionato per le tue cabasse
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-atoll-in30-amplificatori-integrati_id146935_lit.asp
A naso sugli apparecchi commerciali potrei suggerirti qualcosa di questo tipo (ammesso che non disdegni gli oggetti usati ovviamente)
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-rega-brio-r-amplificatori-integrati_id146146_lit.asp
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-vincent-sv233-amplificatori-integrati_id141982_lit.asp
C'è anche un atoll 30 ma penso sia forse un po' sottodimensionato per le tue cabasse
http://www.audiograffiti.com/area_usato/amplificatori-integrati/vendo-atoll-in30-amplificatori-integrati_id146935_lit.asp
dsotm- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Provincia : Roma
Impianto : Completo
se puoi , provalo con le tue casse , ho sentito l'atoll e mi sembra un po' spinto verso alti , io forse sono la persona meno indicata x valutarlo , le mie orecchie ormai sono sature del primaluna e delle mie largabanda ( hanno alti un po' arretrati ma a me piace cosi , con la media molto presente ) interessante è il francesino che proponi tu , ma non so' dove sentirlo azzzzzz.
in parcheggio
validissime proposte, quelle di audiograffiti, e se il rega è ascoltabile mi piacerebbe sentirlo, l'IN 30 è troppo brutto il vincent costa troppo. Riguardo l'autocostruzione non sono in grado, dovrei trovare chi me lo fa, e come sapete voi meglio di me, anche li ci sono troppe opinioni su cosa e come.
Figuratevi a me piaceva molto il Dayton, e solo a volumi da rissa il led frontale, con i brani più "pesanti", pulsava leggermente, quindi so che una buona Tk 2050 o simili basta e avanza per litigare anche con chi abita nel palazzo di fronte, ma dove sentire un Topping 60, valido papabile visti i due ingressi? I negozi veri boicottano questi prodotti, per ovvi motivi.
Per il francesino credo che il titolare del negozio di Roma potrebbe dare informazioni sul distributore; è molto disponibile.
Figuratevi a me piaceva molto il Dayton, e solo a volumi da rissa il led frontale, con i brani più "pesanti", pulsava leggermente, quindi so che una buona Tk 2050 o simili basta e avanza per litigare anche con chi abita nel palazzo di fronte, ma dove sentire un Topping 60, valido papabile visti i due ingressi? I negozi veri boicottano questi prodotti, per ovvi motivi.
Per il francesino credo che il titolare del negozio di Roma potrebbe dare informazioni sul distributore; è molto disponibile.
fabe-r- Appassionato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» FET 800 chi lo conosce???
» KT-77...chi le conosce ???
» Kef Q70 chi le conosce?
» Chi lo conosce?
» TDA 7294 chi lo conosce?
» KT-77...chi le conosce ???
» Kef Q70 chi le conosce?
» Chi lo conosce?
» TDA 7294 chi lo conosce?
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 1 di 3