Cristi's TA3020: la costruzione
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
C'e' un sito di riferimento/acquisti?Barone Rosso ha scritto:Per chi vuole le cose facili i migliori sono quelli di cristi.
Immagino che poi, oltre alle casse, serva un dac esterno, giusto (se si', avete consigli per abbinarlo ad un AmpliT)?
Un collegamento del tipo
sorgente audio-->DAC-->AmpliT-->casse
Grazie ancora (eventualmente ditemi dove non sarei OT, grazie)
Gigioto- Interessato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:C'e' un sito di riferimento/acquisti?Barone Rosso ha scritto:Per chi vuole le cose facili i migliori sono quelli di cristi.
Immagino che poi, oltre alle casse, serva un dac esterno, giusto (se si', avete consigli per abbinarlo ad un AmpliT)?
Un collegamento del tipo
sorgente audio-->DAC-->AmpliT-->casse
Grazie ancora (eventualmente ditemi dove non sarei OT, grazie)
Scusa ma non ho capito di quali componenti già disponi.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Devo partire da zero : per ora ho solo due paia di casse (due vecchiotte e altre meno vecchiotte, ma mi sa che dovro' acquistarne di nuove) e la sorgente audio che in output spinge fuori (ohhh issa...) i flac (tramite uscita digitale ottica) con classiche specifiche 44100hz/16bit.Felfra ha scritto:Scusa ma non ho capito di quali componenti già disponi.
Gigioto- Interessato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
pavital ha scritto:
Nono fermo, da qualche settimana 41hz ha in vendita dei kit già saldati.. Forse sono piastre che hanno usato per test o chissà cosa, cmq, ne avevano una buona disponibilità.
Non l'avrei certo indicato sennò.
Ciao!
Sono degli amp1, li avevo visti anch'io. Ma si tratta di una caso eccezionale.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:Devo partire da zero : per ora ho solo due paia di casse (due vecchiotte e altre meno vecchiotte, ma mi sa che dovro' acquistarne di nuove) e la sorgente audio che in output spinge fuori (ohhh issa...) i flac (tramite uscita digitale ottica) con classiche specifiche 44100hz/16bit.Felfra ha scritto:Scusa ma non ho capito di quali componenti già disponi.
Non ho capito che sorgente è, comunque ti serve un dac (facciamo un bel Valab?), un amplificatore e (sembra) un paio di diffusori.
Qua si parla dell'amplificatore, ok, ma per il resto tutto dipende dall'uso che ne devi fare, dove (ambiente d'ascolto) e (ahime') soprattutto dal budget a disposizione.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:C'e' un sito di riferimento/acquisti?Barone Rosso ha scritto:Per chi vuole le cose facili i migliori sono quelli di cristi.
Immagino che poi, oltre alle casse, serva un dac esterno, giusto (se si', avete consigli per abbinarlo ad un AmpliT)?
Un collegamento del tipo
sorgente audio-->DAC-->AmpliT-->casse
Grazie ancora (eventualmente ditemi dove non sarei OT, grazie)
http://connexelectronic.com/
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
La sorgente e' un NMT (network media tank) a cui colleghi pendrive usb, dischi usb esterni, dischi esata, ecc. che tengono formati audio digitali (ma anche video), io dentro ci tengo dei lossless (flac). Il suo output e' anche digitale ottico.Felfra ha scritto:
Non ho capito che sorgente è,
Esatto. L'ambiente e' una camera di grandezza medio-piccola o un salottino (che e' il DAC Valab? Se magna? E' bono? ).Felfra ha scritto:comunque ti serve un dac (facciamo un bel Valab?), un amplificatore e (sembra) un paio di diffusori.
Cerco un qualcosa che naturalmente sia il meno costoso in relazione ad una qualita' che deve essere almeno uguale a quell'impianto a componenti separati di fine anni 70 che c'era in casa nostra (aveva un classico amplificatore Pionner di medio livello, non credo proprio roba da audiofili tipo i Rotel, Onkyo, NAD, Denon, ecc.): lo so, detta cosi' uno si fa un'idea tutt'altro che chiaraFelfra ha scritto:e (ahime') soprattutto dal budget a disposizione.
Gigioto- Interessato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:La sorgente e' un NMT (network media tank) a cui colleghi pendrive usb, dischi usb esterni, dischi esata, ecc. che tengono formati audio digitali (ma anche video), io dentro ci tengo dei lossless (flac). Il suo output e' anche digitale ottico.Felfra ha scritto:
Non ho capito che sorgente è,Esatto. L'ambiente e' una camera di grandezza medio-piccola o un salottino (che e' il DAC Valab? Se magna? E' bono? ).Felfra ha scritto:comunque ti serve un dac (facciamo un bel Valab?), un amplificatore e (sembra) un paio di diffusori.Cerco un qualcosa che naturalmente sia il meno costoso in relazione ad una qualita' che deve essere almeno uguale a quell'impianto a componenti separati di fine anni 70 che c'era in casa nostra (aveva un classico amplificatore Pionner di medio livello, non credo proprio roba da audiofili tipo i Rotel, Onkyo, NAD, Denon, ecc.): lo so, detta cosi' uno si fa un'idea tutt'altro che chiaraFelfra ha scritto:e (ahime') soprattutto dal budget a disposizione.
Credo proprio questa non sia la sezione adatta, e comunque se non dai un'indicazione di budget non so proprio chi ti possa aiutare: spendere "il meno possibile" lo auspicano tutti, ma poi c'è chi può spendere 1 chi può spendere 1000...
p.s. questo amplificatore è sicuramente una buonissima scelta in base ad un calcolo qualità/prezzo, comunque.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Immaginavo...Felfra ha scritto:
Credo proprio questa non sia la sezione adatta,
Per AmpliT+DAC per ora mi e' proibitiva una cifra oltre i 450 euro.Felfra ha scritto:e comunque se non dai un'indicazione di budget non so proprio chi ti possa aiutare: spendere "il meno possibile" lo auspicano tutti, ma poi c'è chi può spendere 1 chi può spendere 1000...
Comunque grazie a tutti.
Gigioto- Interessato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Quello di Cristi, giusto (non bisogna fargli alcun intervento manuale, giusto?)? Se si', dove si potrebbe acquistare?Felfra ha scritto:
p.s. questo amplificatore è sicuramente una buonissima scelta in base ad un calcolo qualità/prezzo, comunque.
Gigioto- Interessato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:Quello di Cristi, giusto (non bisogna fargli alcun intervento manuale, giusto?)? Se si', dove si potrebbe acquistare?Felfra ha scritto:
p.s. questo amplificatore è sicuramente una buonissima scelta in base ad un calcolo qualità/prezzo, comunque.
Quello di Cristi è un kit che costa sui 220 euro, poi devi predisporre un contenitore aduguato, cablaggi, connessioni e almeno un attenuatore. Calcola sio 300 euro finito se te lo fai tu. E' una cifra assolutamente bassa per la qualità che acquisti.
Per il dac con altri 200 euro compri qualcosa di assolutamente buono, tipo il Valab, come ti dicevo.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Chi mi sa dire dove acquistare in rete dei condensatori automotive di buona qualità? Anche eBay va bene.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Felfra ha scritto:pavital ha scritto:L'ampli oggetto del post purtroppo esiste solo da assemblare: benchè non sia così difficile non è comunque plug & play come lo cerchi.
Se non sbaglio, su 41hz.com c'era qualche ampli che montava sempre questo chip (Il TA3020) completamente assemblato e pronto all'uso, ma non so se era inscatolato o meno.
In alternativa potresti chiedere a qualcuno più esperto di fartelo assemblare dietro compenso.
Vincenzo poteva fare una cosa simile ma da quanto ho letto e visto, non è + il caso ora..
Il TA3020 ti costa sui 190€ tutto incluso. Per un case + potenziometro + cablaggi + connettori a starci buoni riesci a finire tutto con 300€. Ma hai un ampli degno di nota.
Ciaoooo
190 euro che sono diventati 215, oggi.
Ho ordinato la V3b con alimentatore e protezione diffusori, spedita DHL costa 300usd, al cambio paypal sono 214 e fischia. Sempre sperando di non incappare in doganieri eccessivamente scrupolosi...
Ammazza, è salito il dollaro neh. Io pagai proprio 300USD con paypal, 190€ tondi.. Zero dogana però.
pavital- Affezionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Gigioto ha scritto:Quello di Cristi, giusto (non bisogna fargli alcun intervento manuale, giusto?)? Se si', dove si potrebbe acquistare?Felfra ha scritto:
p.s. questo amplificatore è sicuramente una buonissima scelta in base ad un calcolo qualità/prezzo, comunque.
No, te lo devi assemblare. O trovare qualcuno che lo faccia.
p.s. qualcuno ha a portata di mano le dimensioni dell'SMPS e della schedina di protezione dalla CC dei diffusori, per caso? So che erano già state postate ma non riesco più a trovarle...
Ultima modifica di Felfra il Dom 27 Dic 2009 - 13:21 - modificato 1 volta.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Le ha postate Vincenzo subito dopo le foto dei suoi ampli quando gli arrivarono se non sbaglio..
pavital- Affezionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
pavital ha scritto:Le ha postate Vincenzo subito dopo le foto dei suoi ampli quando gli arrivarono se non sbaglio..
No, purtroppo nelle prime pagine non le ho trovate, quindi se qualcuno ha sotto mano le dimensioni di SMPS e scheda protezione diffusori...
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Un paio di dubbi sulla V3b e sul moduletto di protezione speakers:
1) la V3b ha una funzioncine "mute":aperto è senz'altro in "mute", chiuso sarà disattiveto il mute, ma ne chiedo conferma.
2) sul modulino di protezione diffusori è necessario portare anche il ground delle uscite oppure è sufficiente portare i due positivi prima di andare ai connettori?
Qualche predecessore nel montaggio della V3b mi dà conferme..?
p.s. la SMPS mi è arrivata con solo la barra d'alluminio come dissipatore e non con il dissipatore nero grosso. Da lì mi è venuta un'idea: applicare lo schermo in alluminio di separazione tra alimentazione e amplificazione direttamente alla barra d'alluminio che è già forata (naturalmente dopo averla messa a massa con un cavetto); così la piastra applicata funge sia da dissipatore ulteriore che da schermo... hehe, bella idea, no?
Ah, ultima cosa: i condensatori da sostiture sull'ingresso sono i due ceramici (almeno, così sembrano) al fianco del connettorino, ok; qualcuno mi sa dire se li ha lasciati, invece? E che valori hanno, dato che da montati non si legge...
1) la V3b ha una funzioncine "mute":aperto è senz'altro in "mute", chiuso sarà disattiveto il mute, ma ne chiedo conferma.
2) sul modulino di protezione diffusori è necessario portare anche il ground delle uscite oppure è sufficiente portare i due positivi prima di andare ai connettori?
Qualche predecessore nel montaggio della V3b mi dà conferme..?
p.s. la SMPS mi è arrivata con solo la barra d'alluminio come dissipatore e non con il dissipatore nero grosso. Da lì mi è venuta un'idea: applicare lo schermo in alluminio di separazione tra alimentazione e amplificazione direttamente alla barra d'alluminio che è già forata (naturalmente dopo averla messa a massa con un cavetto); così la piastra applicata funge sia da dissipatore ulteriore che da schermo... hehe, bella idea, no?
Ah, ultima cosa: i condensatori da sostiture sull'ingresso sono i due ceramici (almeno, così sembrano) al fianco del connettorino, ok; qualcuno mi sa dire se li ha lasciati, invece? E che valori hanno, dato che da montati non si legge...
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Felfra ha scritto:Un paio di dubbi sulla V3b e sul moduletto di protezione speakers:
1) la V3b ha una funzioncine "mute":aperto è senz'altro in "mute", chiuso sarà disattiveto il mute, ma ne chiedo conferma.
2) sul modulino di protezione diffusori è necessario portare anche il ground delle uscite oppure è sufficiente portare i due positivi prima di andare ai connettori?
Qualche predecessore nel montaggio della V3b mi dà conferme..?
p.s. la SMPS mi è arrivata con solo la barra d'alluminio come dissipatore e non con il dissipatore nero grosso. Da lì mi è venuta un'idea: applicare lo schermo in alluminio di separazione tra alimentazione e amplificazione direttamente alla barra d'alluminio che è già forata (naturalmente dopo averla messa a massa con un cavetto); così la piastra applicata funge sia da dissipatore ulteriore che da schermo... hehe, bella idea, no?
Ah, ultima cosa: i condensatori da sostiture sull'ingresso sono i due ceramici (almeno, così sembrano) al fianco del connettorino, ok; qualcuno mi sa dire se li ha lasciati, invece? E che valori hanno, dato che da montati non si legge...
1)Aperto NON è in mute, lascialo così e funge senza problemi
2) E' sufficiente interrompere solo i positivi, i GND portali direttamente dall'ampli ai connettori.
3) Riguardo la separazione, io ho fatto come fece Vincenzo, ho messo solo una piccola lastra d'acciaio fra l'alimentatore stesso e il modulo amplificatore. Disturbi praticamente zero, del tutto trascurabili.
4) BUON ANNO A TUTTI!!
Ciaooo[u]
pavital- Affezionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
pavital ha scritto:Felfra ha scritto:Un paio di dubbi sulla V3b e sul moduletto di protezione speakers:
1) la V3b ha una funzioncine "mute":aperto è senz'altro in "mute", chiuso sarà disattiveto il mute, ma ne chiedo conferma.
2) sul modulino di protezione diffusori è necessario portare anche il ground delle uscite oppure è sufficiente portare i due positivi prima di andare ai connettori?
Qualche predecessore nel montaggio della V3b mi dà conferme..?
p.s. la SMPS mi è arrivata con solo la barra d'alluminio come dissipatore e non con il dissipatore nero grosso. Da lì mi è venuta un'idea: applicare lo schermo in alluminio di separazione tra alimentazione e amplificazione direttamente alla barra d'alluminio che è già forata (naturalmente dopo averla messa a massa con un cavetto); così la piastra applicata funge sia da dissipatore ulteriore che da schermo... hehe, bella idea, no?
Ah, ultima cosa: i condensatori da sostiture sull'ingresso sono i due ceramici (almeno, così sembrano) al fianco del connettorino, ok; qualcuno mi sa dire se li ha lasciati, invece? E che valori hanno, dato che da montati non si legge...
1)Aperto NON è in mute, lascialo così e funge senza problemi
2) E' sufficiente interrompere solo i positivi, i GND portali direttamente dall'ampli ai connettori.
3) Riguardo la separazione, io ho fatto come fece Vincenzo, ho messo solo una piccola lastra d'acciaio fra l'alimentatore stesso e il modulo amplificatore. Disturbi praticamente zero, del tutto trascurabili.
4) BUON ANNO A TUTTI!!
Ciaooo[u]
Grazie, MA:
1) Io la funzione mute la voglio utilizzare (mi serve per sostituire cavi, cambiare connessioni..., latrovo generlamente utilissima: davvero aperta non è in mute? Allora, al contrario di quel che suggerisce la logica è in mute da chiusa? Ma che razza di idea...
2) Ok, ottimo, come immaginavo (anche perchè il connettore sulla SPM è minuscolo, come farci entrare quattro o almeno due cavi era un mistero)
3) Ma i due condensatorini ceramici d'ingresso da sostituire, qualcuno ne conosce il valore, che non si legge? Ok, ci metto qualcosa come 2,2uF, ma sapere il valore originale mi interessa...
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
va in mute mettendo a +5V quell'ingresso se non erro.. ma sul connettore della v3b a differenza delle altre il +5V non c'è..
1) Io la funzione mute la voglio utilizzare (mi serve per sostituire cavi, cambiare connessioni..., latrovo generlamente utilissima: davvero aperta non è in mute? Allora, al contrario di quel che suggerisce la logica è in mute da chiusa? Ma che razza di idea...
tieni presente che se metti la schedina per ritardare il collegamento degli altoparlanti il mute è superfluo.. c'è solo (e solo qualche volta) un minimo tick sulle casse alla connessione del relè (che comunque si confonde col Tock del relè medesimo).. Alla disconnessione dell'alimentazione se stacchi subito gli speakers non senti niente..
dovrebbero essere proprio da 2.2 uF (basta guardare lo schema sul sito)
3) Ma i due condensatorini ceramici d'ingresso da sostituire, qualcuno ne conosce il valore, che non si legge? Ok, ci metto qualcosa come 2,2uF, ma sapere il valore originale mi interessa...
hawui1- Affezionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
hawui1 ha scritto:va in mute mettendo a +5V quell'ingresso se non erro.. ma sul connettore della v3b a differenza delle altre il +5V non c'è..
1) Io la funzione mute la voglio utilizzare (mi serve per sostituire cavi, cambiare connessioni..., latrovo generlamente utilissima: davvero aperta non è in mute? Allora, al contrario di quel che suggerisce la logica è in mute da chiusa? Ma che razza di idea...
tieni presente che se metti la schedina per ritardare il collegamento degli altoparlanti il mute è superfluo.. c'è solo (e solo qualche volta) un minimo tick sulle casse alla connessione del relè (che comunque si confonde col Tock del relè medesimo).. Alla disconnessione dell'alimentazione se stacchi subito gli speakers non senti niente..dovrebbero essere proprio da 2.2 uF (basta guardare lo schema sul sito)
3) Ma i due condensatorini ceramici d'ingresso da sostituire, qualcuno ne conosce il valore, che non si legge? Ok, ci metto qualcosa come 2,2uF, ma sapere il valore originale mi interessa...
Grazie.
Comunque quella funzione di mute resta un piccolo mistero. Bah...
A me serve il mute non per l'accensione o lo spegnimento, ma solo per mettere in mute appunto ad ampli acceso (cambio cavi di segnale e altre cosette da fare senza spegnere). Per me è utile.
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Comunque quella funzione di mute resta un piccolo mistero. Bah...
A me serve il mute non per l'accensione o lo spegnimento, ma solo per mettere in mute appunto ad ampli acceso (cambio cavi di segnale e altre cosette da fare senza spegnere). Per me è utile.
dovrebbe bastare reperire il +5V in un punto della scheda e portarlo al pin del MUTE (piedino 1) per attivarlo (nel documento dice Logic-high, quindi presumo si riferisca al +5V).. però controlla con Cristi per essere sicuro al 100%..
hawui1- Affezionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
hawui1 ha scritto:
Comunque quella funzione di mute resta un piccolo mistero. Bah...
A me serve il mute non per l'accensione o lo spegnimento, ma solo per mettere in mute appunto ad ampli acceso (cambio cavi di segnale e altre cosette da fare senza spegnere). Per me è utile.
dovrebbe bastare reperire il +5V in un punto della scheda e portarlo al pin del MUTE (piedino 1) per attivarlo (nel documento dice Logic-high, quindi presumo si riferisca al +5V).. però controlla con Cristi per essere sicuro al 100%..
Dice "connect to logic 1..."
Chissà cosa intende con "logic 1".
Felfra- Appassionato
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
A pag. 17 del datasheet del TA3020 c'è scritto:
Dunque, il mute si ottinene con un deviatore che quando si applicano i 5 Volt al piedino 24, mentre l'ampli è operativo quando il piedino è collegato a massa ("power ground").
Logic high corrisponde, come ha scritto giustamente Hawui1 a +5V.
I 5 V si possono prelevare direttamente dall'uscita dell'alimentatore.
Tutte queste info te le do con il beneficio di inventario, perché le ho semplicemente estrapolate dal datasheet. Non ho esperienza diretta di lavoro con il TA3020. Qualcun altro, una volta snebbiati i fumi delle libagioni di Capodanno, potrà darti conferma.
Per intanto buon anno!
Nello schema elettrico (pag. 6, ibidem) trovi, in dettaglio:Mute
When a logic high signal is supplied to MUTE, both amplifier channels are muted (both high- and low-side
transistors are turned off). When a logic level low is supplied to MUTE, both amplifiers are fully operational.
There is a delay of approximately 200 milliseconds between the de-assertion of MUTE and the un-muting of the TA3020.
Dunque, il mute si ottinene con un deviatore che quando si applicano i 5 Volt al piedino 24, mentre l'ampli è operativo quando il piedino è collegato a massa ("power ground").
Logic high corrisponde, come ha scritto giustamente Hawui1 a +5V.
I 5 V si possono prelevare direttamente dall'uscita dell'alimentatore.
Tutte queste info te le do con il beneficio di inventario, perché le ho semplicemente estrapolate dal datasheet. Non ho esperienza diretta di lavoro con il TA3020. Qualcun altro, una volta snebbiati i fumi delle libagioni di Capodanno, potrà darti conferma.
Per intanto buon anno!
Smanetton- Membro classe argento
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Re: Cristi's TA3020: la costruzione
Smanetton ha scritto:A pag. 17 del datasheet del TA3020 c'è scritto:
Nello schema elettrico (pag. 6, ibidem) trovi, in dettaglio:Mute
When a logic high signal is supplied to MUTE, both amplifier channels are muted (both high- and low-side
transistors are turned off). When a logic level low is supplied to MUTE, both amplifiers are fully operational.
There is a delay of approximately 200 milliseconds between the de-assertion of MUTE and the un-muting of the TA3020.
Dunque, il mute si ottinene con un deviatore che quando si applicano i 5 Volt al piedino 24, mentre l'ampli è operativo quando il piedino è collegato a massa ("power ground").
Logic high corrisponde, come ha scritto giustamente Hawui1 a +5V.
I 5 V si possono prelevare direttamente dall'uscita dell'alimentatore.
Tutte queste info te le do con il beneficio di inventario, perché le ho semplicemente estrapolate dal datasheet. Non ho esperienza diretta di lavoro con il TA3020. Qualcun altro, una volta snebbiati i fumi delle libagioni di Capodanno, potrà darti conferma.
Per intanto buon anno!
Grazie; adesso l'alimentatore mio ha l'aux settato a 12V per fare funzionare lo speaker protection. Quindi mi sa che non vado a prendere i 5V da dopo il regolatore sulla scheda ampli. Mi sa che saluto il mute e buonanotte.
Felfra- Appassionato
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