T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1 ampli 2 casse e 3 fili

+6
valvolas
Zio
lello64
Marco Ravich
rx78
Dieci13
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da valvolas Lun 28 Dic 2015 - 23:38

La cosa inquietante è che delle volte mi rileggo e mi accorgo di "valternerizzarmi" come faceva Zelig.....😀
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da SGH Mar 29 Dic 2015 - 0:14

beppe61 ha scritto:
Albers ha scritto:Vivere con la matitina rosso/blu sguainata è molto pericoloso.
Oltre che rendersi antipatici, prima o poi si "scivola"... e allora son dolori per chi abbia e tenga così tanto a fisime simili.

Detto questo, io credo di averne abbastanza del tuo finto e plasticheggiante modo di indorare i testi dei pensati, ripensati, corretti e ricorretti post che scrivi...

Per quanto mi riguarda, Valter, nei suoi post, non si e' mai reso antipatico!!!
La matita rosso/blu evocata e', a mio parere, un modo scherzoso (indole regionale?) per stigmatizzare atteggiamenti assoluti ed il fatto che i post siano  pensati, ripensati e ricorretti non e' altro che testimonianza di rispetto verso chi li legge......
Chiedo scusa per l'intromissione in una discussione tra persone piu' che capaci di comprendersi e chiarirsi tra di loro.
Ora metto una faccina cosi' per stemperare.... Hello
(p.s. Valter a proposito, SP di dieci13 non e' Spoleto, che nel tuo post doveva saltare in aria, ma La Spezia!!!!)

Ché poi è notorio che valterneri sbaglia tutti gli accenti e anche qualche congiuntivo. Razz

Perdonate pure la mia intromissione, ma è sempre un piacere leggervi, anche se non ho capito niente di questo topic.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 1:48

a me valter piace
così come mi piace albers
per questo ci sono rimasto male nel vedere questo scambio di battute

le competenze di valter non sono in discussione però ancora sto aspettando che mi spieghi nelle bx8, che so di per certo avere jack bilanciato e xlr multiplati paro paro in parallelo e quindi caratterizzati dalla stessa attenuazione perchè dovrebbe essere diverso scegliere un collegamento rispetto all'altro

o, rimanendo in questo thread, come mai in una alterazione caratterizzata a sua detta da "impedenze resistive" si possa creare la modulazione necessaria a che si formi diafonia

intendiamoci, io non pretendo nessuna spiegazione da nessuno

ma se uno entra e dice che sbaglio mi spieghi perchè se no parliamo di nulla
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Mar 29 Dic 2015 - 9:37

SGH ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Per quanto mi riguarda, Valter, nei suoi post, non si e' mai reso antipatico!!!
La matita rosso/blu evocata e', a mio parere, un modo scherzoso (indole regionale?) per stigmatizzare atteggiamenti assoluti ed il fatto che i post siano  pensati, ripensati e ricorretti non e' altro che testimonianza di rispetto verso chi li legge......
Chiedo scusa per l'intromissione in una discussione tra persone piu' che capaci di comprendersi e chiarirsi tra di loro.
Ora metto una faccina cosi' per stemperare.... Hello
(p.s. Valter a proposito, SP di dieci13 non e' Spoleto, che nel tuo post doveva saltare in aria, ma La Spezia!!!!)

Ché poi è notorio che valterneri sbaglia tutti gli accenti e anche qualche congiuntivo. Razz

Perdonate pure la mia intromissione, ma è sempre un piacere leggervi, anche se non ho capito niente di questo topic.

Very Happy Neanche io ci ho capito molto del topic ma, d'altra parte, quasi di nessun topic, compreso quello degli auguri di Natale!!!!

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Albers Mar 29 Dic 2015 - 15:46

lello64 ha scritto: ...
... ci sono rimasto male nel vedere questo scambio di battute

le competenze di valter non sono in discussione...

E’ nient’altro che la conferma dei giudizi che rilasciai su di lui. Quelli positivi e quelli che macchiano indelebilmente la “tela” sulla quale è steso il bel dipinto raffigurante le sue grandi qualità, che gli ho sempre riconosciuto. Per questo io non ci sono affatto rimasto male. Tutto atteso.

Il suo essere un inossidabile e impenitente presuntuoso, che in molti casi ha pure risvolti meritori, non lo nego;
Il suo essere un ingenuo, che è l’aspetto peggiore secondo me del suo carattere.

Ingenuità che manifesta nel non saper modulare la sua straripante forma di egocentrismo, tendente al "perculismo", e le sue melliflue forme di "acchiappesca" estrazione, di volta in volta con i giusti interlocutori. Non riconoscendo cioè quelli che, teneramente inconsapevoli, se ne nutriscono beandosene pure per l’onore concesso loro, dagli altri con i quali è meglio soprassedere e cambiare registro.

Dopodiché a me fanno più pena i due “paggetti” qui sopra che acriticamente e senza pesar per bene e in modo oggettivo le ragioni dell’uno con quelle dell'altro, obnubilati dal "fanboysmo" così imperante per forum,  hanno già issato la forca. E va bene...
Alla quale mi porto con orgoglio, se la condanna è irrogata da cotanta illustre commissione.

statevi bene

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Mar 29 Dic 2015 - 15:53

Albers ha scritto:
lello64 ha scritto: ...
... ci sono rimasto male nel vedere questo scambio di battute

le competenze di valter non sono in discussione...

Dopodiché a me fanno più pena i due “paggetti” qui sopra che acriticamente e senza pesar per bene e in modo oggettivo le ragioni dell’uno con quelle dell'altro, obnubilati dal "fanboysmo" così imperante per forum,  hanno già issato la forca. E va bene...
Alla quale mi porto con orgoglio, se la condanna è irrogata da cotanta illustre commissione.

statevi bene

Ma come ti permetti?
Meno male che gli egocentrici sono gli altri......

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Albers Mar 29 Dic 2015 - 16:05

beppe61 ha scritto:
Albers ha scritto:

Dopodiché a me fanno più pena i due “paggetti” qui sopra che acriticamente e senza pesar per bene e in modo oggettivo le ragioni dell’uno con quelle dell'altro, obnubilati dal "fanboysmo" così imperante per forum,  hanno già issato la forca. E va bene...
Alla quale mi porto con orgoglio, se la condanna è irrogata da cotanta illustre commissione.

statevi bene

Ma come ti permetti?
Meno male che gli egocentrici sono gli altri......

non prendertela! è una nostra forma scherzosa di apostrofare chi merita, diciamo un'indole regionale siciliana, una forma ironica connaturata! Laughing

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Mar 29 Dic 2015 - 16:17

Albers ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Ma come ti permetti?
Meno male che gli egocentrici sono gli altri......

non prendertela! è una nostra forma scherzosa di apostrofare chi merita, diciamo un'indole regionale siciliana, una forma ironica connaturata! Laughing

Si' la famosa "ironia di sta minchia"

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 17:15

Albers ha scritto:

Dopodiché a me fanno più pena i due “paggetti” qui sopra che acriticamente e senza pesar per bene e in modo oggettivo le ragioni dell’uno con quelle dell'altro, obnubilati dal "fanboysmo" così imperante per forum,  hanno già issato la forca. E va bene...

ho voluto fare prima sfogare un po' il tutto.... ti rispondo adesso con più calma
il paggettismo è una brutta bestia, ma spesso se uno si è guadagnato i paggetti un motivo ci sarà...
prima di partecipare a questo forum ne ho frequentato assiduamente uno di fonici per anni
al tizio più guru di tutti stavo sul cazzo come spesso accade e non perdeva occasione per mettermi in difficoltà
ma è anche la persona da cui ho imparato più cose in quella materia, senza ombra di dubbio
questo per dire, morte ai paggetti si... ma i paggettati sono spesso preziosi e valter non fa eccezione, troppe volte ho letto cose interessanti al di la della forma espressiva che personalmente trovo pesantissima ma che pure piace a tanti per cui va rispettata
diciamo che può anche imparare qualche volta a dire: questa volta ho detto una cazzata, non si può?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da SGH Mar 29 Dic 2015 - 17:21

Laughing Laughing
Ma gavte la nata!
Laughing Laughing

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 17:29

questo a latitudini diverse fa il paio con quell'altro.... mostri di raffinatezza....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da SGH Mar 29 Dic 2015 - 17:34

lello64 ha scritto:questo a latitudini diverse fa il paio con quell'altro.... mostri di raffinatezza....

Che vuoi.. si tratta di forma scherzosa, ironia connaturata.
Laughing

Comunque Umberto Eco lo spiegava in forma alquanto raffinata.

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da lello64 Mar 29 Dic 2015 - 17:38

ecco, allora facciamo così, nell'allegra metafora che citi speriamo che ci sia il tuo bel faccione pronto li ad assorbire tutti gli effluvi
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da SGH Mar 29 Dic 2015 - 17:49

lello64 ha scritto:ecco, allora facciamo così, nell'allegra metafora che citi speriamo che ci sia il tuo bel faccione pronto li ad assorbire tutti gli effluvi

Guarda che non avevo neanche letto il tuo post delle 5:15, come non leggerò quelli che seguiranno.
Se ti sei sentito tirato in ballo, me ne dispiace.
In ogni caso, il mio bel faccione già sta scappando al solo pensiero. Ciao.Hello


SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Albers Mar 29 Dic 2015 - 18:02

tranquillo lello64... i due ce l'hanno con me

la verità fa male... e ci si difende con le armi che si possiedono, sia pur stemperate da una spruzzata di letteratura, rubacchiata qua e là Very Happy

ma io sono misericordioso, cristianamente misericordioso,
voglio bene a sgh... è uno che ama i dischi neri come me... quindi:pace Smile
... anche a beppe61 va, che siamo sotto le feste Laughing

... dimenticavo: Ciao Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Mar 29 Dic 2015 - 18:11

Albers ha scritto:tranquillo lello64... i due ce l'hanno con me

la verità fa male... e ci si difende con le armi che si possiedono, sia pur stemperate da una spruzzata di letteratura, rubacchiata qua e là Very Happy

ma io sono misericordioso, cristianamente misericordioso,
voglio bene a sgh... è uno che ama i dischi neri come me... quindi:pace Smile
... anche a beppe61 va, che siamo sotto le feste Laughing

... dimenticavo: Ciao Smile

Mah, deve essere uno sforzo notevole perdonare coloro che hai offeso senza motivo.....
La tua sicumera nell'offendere persone a te completamente estranee stride notevolmente con le tue precedenti parole....
Quello che trae conclusioni senza appello e senza approfondimento sei tu.... non altri, se non riesci a capire un intervento pacificatore me ne rammarico, ma le offese riservale ad altri.
Medico....cura te stesso.

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Albers Mar 29 Dic 2015 - 19:00

beppe61 ha scritto:
Albers ha scritto:tranquillo lello64... i due ce l'hanno con me

la verità fa male... e ci si difende con le armi che si possiedono, sia pur stemperate da una spruzzata di letteratura, rubacchiata qua e là Very Happy

ma io sono misericordioso, cristianamente misericordioso,
voglio bene a sgh... è uno che ama i dischi neri come me... quindi:pace Smile
... anche a beppe61 va, che siamo sotto le feste Laughing

... dimenticavo: Ciao Smile

Mah, deve essere uno sforzo notevole perdonare coloro che hai offeso senza motivo.....
La tua sicumera nell'offendere persone a te completamente estranee  stride notevolmente con le tue precedenti parole....
Quello che trae conclusioni senza appello e senza approfondimento sei tu.... non altri, se non riesci a capire un intervento pacificatore me ne rammarico, ma le offese riservale ad altri.
Medico....cura te stesso.

Voglio scusarmi con te, "parole dal sen..."
Con te ho avuto sempre buoni rapporti e ti ho sempre considerato autentico, vero.

Credo alla tua buona fede, voglio che tu sappia di più e bene; a me dispiace constatare come la tua evidente cultura e sensibilità, che non ti nego, non ti sappia guidare nel valutare e quindi stigmatizzare, o nella migliore delle ipotesi, tralasciare perché i soggetti in causa chiariscano da sé evitando di alimentare equivoche partigianerie, un comportamento odioso - quello di correggere il testo scritto da altri di sottecchi, ammiccando con palese proposizione del quote a che lo si noti per esaltare presunte proprie capacità -, disgustoso, perché subdolo, perché manca di rispetto nei confronti dell’interlocutore.
E non era la prima volta, e nemmeno la seconda…

Fatta notare la cosa, egli avrebbe avuto il dovere di scusarsi esplicitamente, invece ha reiterato il gesto ammantandolo di falsa ironia.

Io mi farei uccidere perché la dignità degli altri sia rispettata… e lo farei anche se fosse un animale, forse di più, ci crederai o no!

Detto questo non voglio aggiungere dell'altro nel 3d. La mia delusione è grande, ammetto tutto ma la falsità nei rapporti umani non la tollero

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Mar 29 Dic 2015 - 19:31

Albers ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Mah, deve essere uno sforzo notevole perdonare coloro che hai offeso senza motivo.....
La tua sicumera nell'offendere persone a te completamente estranee  stride notevolmente con le tue precedenti parole....
Quello che trae conclusioni senza appello e senza approfondimento sei tu.... non altri, se non riesci a capire un intervento pacificatore me ne rammarico, ma le offese riservale ad altri.
Medico....cura te stesso.

Voglio scusarmi con te, "parole dal sen..."
Con te ho avuto sempre buoni rapporti e ti ho sempre considerato autentico, vero.

Credo alla tua buona fede, voglio che tu sappia di più e bene; a me dispiace constatare come la tua evidente cultura e sensibilità, che non ti nego, non ti sappia guidare nel valutare e quindi stigmatizzare, o nella migliore delle ipotesi, tralasciare perché i soggetti in causa chiariscano da sé evitando di alimentare equivoche partigianerie, un comportamento odioso - quello di correggere il testo scritto da altri di sottecchi, ammiccando con palese proposizione del quote a che lo si noti per esaltare presunte proprie capacità -, disgustoso, perché subdolo, perché manca di rispetto nei confronti dell’interlocutore.
E non era la prima volta, e nemmeno la seconda…

Fatta notare la cosa, egli avrebbe avuto il dovere di scusarsi esplicitamente, invece ha reiterato il gesto ammantandolo di falsa ironia.

Io mi farei uccidere perché la dignità degli altri sia rispettata… e lo farei anche se fosse un animale, forse di più, ci crederai o no!

Detto questo non voglio aggiungere dell'altro nel 3d. La mia delusione è grande, ammetto tutto ma la falsità nei rapporti umani non la tollero

Albers, accetto le tue scuse piu' che volentieri.
Devo dire che, per mia superficialita' sicuramente, non avevo notato quel modo di Valter di porgersi.
Il mio post era unicamente votato a cercare di pacificare una situzione tra due Persone che reputo meritevoli ed i cui scritti, visto che ultimamente frequento poco il forum, sono i primi che vado a cercare.
Saluti.


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da SGH Mer 30 Dic 2015 - 0:56

Albers ha scritto:tranquillo lello64... i due ce l'hanno con me

la verità fa male... e ci si difende con le armi che si possiedono, sia pur stemperate da una spruzzata di letteratura, rubacchiata qua e là Very Happy

ma io sono misericordioso, cristianamente misericordioso,
voglio bene a sgh... è uno che ama i dischi neri come me... quindi:pace Smile
... anche a beppe61 va, che siamo sotto le feste Laughing

... dimenticavo: Ciao Smile

Ad essere pignoli, sei tu che ce l'hai con i due.

Non mi sembra di aver scritto niente che facesse riferimento a te, prima dei tuoi insulti ingiustificati e oblicui.
Approfittando delle vacanze, rientro nel forum dopo molti mesi. Così ho l'idea di intervenire (fuori contesto lo so, ma siamo sul tforum) per salutare due persone con cui avevo dialogato con piacere, spero reciproco, in passato: beppe61 e valterneri. Lo faccio alludendo ad alcune scherzose dispute ortografico-grammaticali che avevo auto con quest'ultimo. Faccio tutto questo precisando che si tratta di un intervento avulso dal contesto e scusandomi per l'intromissione.
Sinceramente le vostre questioni mi interessano quanto una partita di curling del campionato finlandese. E ti assicuro, mi vedo assai poco nelle vesti di fanboy di una squadra di curling.

Mi compiaccio per la tua misericordia e rinnovo il mio invito.  Hello

SGH
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 15.01.13
Numero di messaggi : 721
Località : .
Impianto : in costruzione

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da beppe61 Ven 1 Gen 2016 - 15:55

beppe61 ha scritto:

Albers, accetto le tue scuse piu' che volentieri.
Devo dire che, per mia superficialita' sicuramente, non avevo notato quel modo di Valter di porgersi.
Il mio post era unicamente votato a cercare di pacificare una situzione tra due Persone che reputo meritevoli ed i cui scritti, visto che ultimamente frequento poco il forum, sono i primi che vado a cercare.
Saluti.

[/quote]

Devo rettificare il mio post....
La parte sottolineata, scritta pro bono pacis, non e' veritiera ed io personalmente negli scritti di Valter non ho mai rilevato tali negligenze.
Devo anche dire che le persone a mio parere meritevoli del forum si sono ridotte ( ecchissene... direte voi) e cio' detto auguro un buon anno (a chi se lo merita).


beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2385
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da valterneri Ven 1 Gen 2016 - 17:49

Un amplificatore impone i Volt e offre la corrente,
perché è la cassa a decidere la corrente, in osservanza alla legge di Ohm.
(questo avviene istante per istante,
indipendentemente dalla frequenza, che in ogni istante non ha nessuna valenza)

L'amplificatore non decide gli Ampere, la cassa non modifica i Volt,
ogni deviazione da questo stato di cose è distorsione!

Se un amplificatore offre 10 Volt,
nella cassa si svilupperanno 1,25 A e 9,756 V e nel filo 1,25 A e 0,243 V,
nella cassa verranno bruciati o convertiti 11,897 Watt, nel filo 0,297 Watt.

(cassa da 8 Ohm, filo di 4 metri un millimetro)

Il collegamento a 3 fili è questo:

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Primo_10

Se in un certo istante l'amplificatore sinistro impone 2 Volt
nella cassa sinistra si producono 0,475 Watt e nel filo si bruciano 0,011 Watt.

La domanda è:
può l'amplificatore di destra in quello stesso istante impedire che la cassa di sinistra suoni?



" quando il mare è piatto
 più utili degli occhi sono le palpebre i sogni e i pensieri,
ma il plancton crescerà e diverrà una foresta che sarà impossibile navigare "



Si, applicando 82 Volt
la cassa di sinistra si ritroverebbe sul più 2 Volt e sul meno 2 Volt, e ovviamente rimarrebbe ferma.



L'esempio è irrealistico perché 82 Volt sono troppi?
Ma dimostra che il destro, tramite la R del cavo, interferisce pesantemente sul sinistro,
se anziché 82 ce ne fossero 41, la cassa di sinistra riceverebbe solo 1 Volt anziché 2,
se sul destro ce ne fossero solo 20, la cassa di sinistra vedrebbe solo 1,51 Volt, anziché 2.

Questo perché la cassa di sinistra riceve i Volt del suo amplificatore
meno i Volt che si istallano sulla resistenza del suo cavo derivanti dalla corrente del canale destro.

Adesso chi non sa leggere i dati potrebbe pensare solo ad una innocua diminuzione di potenza,
no, non è così,
sviluppando quel "nell'istante", in cui si possono per comodità di calcolo pensare fermi i valori,
nello scorrere del tempo e degli inviluppi musicali
ogni canale crea nell'altro una continua modulazione d'ampiezza in controfase.

Rispetto all'esempio le cose sono più complesse, perché l'interferenza è reciproca,
ma spiegare cose complesse non è semplice, e ho semplificato.

Domani o poco dopo spiegherò la cosa in un altro modo.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7878
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Dieci13 Ven 1 Gen 2016 - 18:22

Grazie.
Per la cronaca son riuscito a far passare
quattro fili, sono anche passati così facilmente
che ci son rimasto male.
Grazie ancora.
Dieci13
Dieci13
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.02.14
Numero di messaggi : 189
Provincia : SP
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da valvolas Ven 1 Gen 2016 - 19:32

Tutto passa....😂
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Albers Ven 1 Gen 2016 - 20:40

beppe61 ha scritto:
beppe61 ha scritto:

Albers, accetto le tue scuse piu' che volentieri.
Devo dire che, per mia superficialita' sicuramente, non avevo notato quel modo di Valter di porgersi.
Il mio post era unicamente votato a cercare di pacificare una situzione tra due Persone che reputo meritevoli ed i cui scritti, visto che ultimamente frequento poco il forum, sono i primi che vado a cercare.
Saluti.


Devo rettificare il mio post....
La parte sottolineata, scritta pro bono pacis, non e' veritiera ed io personalmente negli scritti di Valter non ho mai rilevato tali negligenze.
Devo anche dire che le persone a mio parere meritevoli del forum si sono ridotte ( ecchissene... direte voi) e cio' detto auguro un buon anno (a chi se lo merita).


Quello che hai scritto mi fa riflettere su quanto piccino a volte possa essere l’uomo.

Ho letto qualche ora fa, ma ho capito che quella lettura mi ha fatto male, dentro.

Ora che ho un po’ più tempo voglio scrivere quattro cose, quattro; che non hanno alcuna importanza, lo so, ma credo sia giusto che lo faccia dopo tutti i momenti qui trascorsi con voi.
Sarò franco, odio le mezze misure. E qui, ormai è colma. Il tuo è solo lo spunto.

Io non ti avevo chiesto di sposare le mie posizioni a danno di valterneri. Né ho scritto che egli abbia mancato di rispetto ad altri.
Ho scritto, come sempre ho fatto. Basta leggere, bene e con onestà, tutto ciò che ho sempre scritto.

Ma è da un po’ che ho capito. Che ho chiesto e chiedo troppo, anche alle persone che ritenevo avessero il coraggio, l’onestà, la sensibilità di riconoscere che anche le sfumature, insignificanti che siano, se si è consci che facciano del male, nei rapporti umani sono “pietre angolari”, pilastri perimetrali d’angolo.

Ora, non conosco la genesi delle tue rivalutazioni né in fondo mi interessa più, so che, infine, mi hanno fatto ripensare a tutto di qui dentro e la cosa mi disgusta.

Non avrei dovuto spiegare. Non avrei dovuto scusarmi. Non avrei dovuto chiedere che si rispettasse la mia dignità. Non avrei dovuto esprimere giudizi. Non avrei dovuto tendere la mano. Non avrei dovuto.
E’ segno di debolezza, lo so… ma la preferisco, di gran lunga…

E’ il tempo che liberi il mio armadietto, non mi rivedrete mai più qui dentro. E’ anche il giorno giusto.
Auguri

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da lello64 Sab 2 Gen 2016 - 14:15

questa non è una bella notizia
e la mancanza totale di qualsiasi commento è quasi più triste
mi mancherai albers, mi mancherà quel barocco modo di porre i tuoi pensieri che mi costringeva ad ameno tre letture per essere sicuro di interpretarti correttamente, mi mancherà quello che si divertiva a chiamarmi lello64 per mantenere il giusto distacco
ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14411
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

1 ampli 2 casse e 3 fili - Pagina 3 Empty Re: 1 ampli 2 casse e 3 fili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.