Un aiuto per una profana totale!
+13
Olegol
Kha-Jinn
valterneri
ftalien77
lello64
diechirico
Albert^ONE
donluca
p.cristallini
giucam61
SGH
rx78
Paola
17 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Un aiuto per una profana totale!
Interessante, grazie! Aspetta che mi informo su questo Marantz e ti faccio sapere.
Intanto ti chiedo, come mai lo vendi?
Paola- Interessato
Numero di messaggi : 30
Provincia : Stra
Impianto : GRAMMOFONO PORTATILE ANTORIA anni '30
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F
Lo presi in estate come amplificatore temporaneo per sostituire l'Alientek D8 che con le mie Monitor Audio Silver RX8 ha il fiato molto corto, ora ne vorrei approfittare per passare a qualcosa di fascia superiore.Paola ha scritto:Interessante, grazie! Aspetta che mi informo su questo Marantz e ti faccio sapere.
Poi è anche vero che in un anno e mezzo ho cambiato 6 amplificatori e 5 paia di diffusori, ho una media da mantenere! Ok, in realtà essendomi avvicinato da relativamente poco a questo mondo sono ancora in quella fase in cui mi piace provare quanti più componenti possibili, per sistemarmi definitivamente c'è sempre tempo.
Kha-Jinn- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII
Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300
Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI
Ciao, vi ricordate di me???
(Kha-Jinn, scusa se non ti ho più risposto, il periodo natalizio è stato abb impegnativo... e ora siamo a fine aprile! Comunque vedo che hai venduto il tuo Marantz! ).
Alla fine ho comprato il Denon PMA-520 AE e sono soddisfatta, mi pare che sia molto buono il rapporto qualità-prezzo come ampli entry level.
Però non l'ho ancora provato sul serio, perché avevate ragione, ho bisogno di un paio di diffusori seri!
Cosa mi consigliereste con un budget massimo di 350-400 euro (per coppia)?
Ecco la mia attuale catena:
AMPLI DENON PMA-520 AE
Potenza di uscita 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07%)45 W
Potenza di uscita 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0,7%)70 W
Distorsione Armonica Totale0.02 %
Sensibilità ingresso: MM2.5 mV / 47 kohm
Sensibilità ingresso: MC
Rapporto segnale/Rumore: MM / MC84 dB /
Sensibilità di ingresso: alto livello110 mV / 30 kohms
Rapporto segnale/rumore: alto livello105dB
controllo Treble± 8 dB at 10 kHz
controllo Bass± 8 dB at 100 Hz
GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
Speed change 33, 45 (electronic) & 78 (manual)
principle belt drive
Speed variance < 0,5%
Wow & flutter < 0,1%
platter 300mm
main bearing stainless steel
effective arm length 218,5 mm
overhang 22,0 mm
effective tonearm mass 8,0g
suitable cartridge mass 7 - 12gr. (4 - 7gr. available as option)
tracking force range 0 - 30mn (2M 18mn recommended)
included accessories 16volts AC (0,5A) power supply, dust cover, RCA cable with earth wire
Power consumption 10,0 watts max
dimensions 415 x 118 x 320mm (WxHxD)
weight 5,5 kg net / 8,0 kg gross weight
PUNTINA AUDIO-TECHNICA AT 95EB
FONORIVELATORE A MAGNETE MOBILE (MM) - STILO ELLITTICO - IMPEDENZA DI CARICO 47-KOHM - TENSIONE DI USCITA 3,5 MV - PESO DI LETTURA CONSIGLIATO COMPRESO TRA 1,5 E 2,5 GRAMMI (CONSIGLIATO 2 GR)- TESTINA IN BULK
(Kha-Jinn, scusa se non ti ho più risposto, il periodo natalizio è stato abb impegnativo... e ora siamo a fine aprile! Comunque vedo che hai venduto il tuo Marantz! ).
Alla fine ho comprato il Denon PMA-520 AE e sono soddisfatta, mi pare che sia molto buono il rapporto qualità-prezzo come ampli entry level.
Però non l'ho ancora provato sul serio, perché avevate ragione, ho bisogno di un paio di diffusori seri!
Cosa mi consigliereste con un budget massimo di 350-400 euro (per coppia)?
Ecco la mia attuale catena:
AMPLI DENON PMA-520 AE
Potenza di uscita 8 Ohm (20 Hz - 20 kHz, T.H.D. 0,07%)45 W
Potenza di uscita 4 Ohm (1 kHz, T.H.D. 0,7%)70 W
Distorsione Armonica Totale0.02 %
Sensibilità ingresso: MM2.5 mV / 47 kohm
Sensibilità ingresso: MC
Rapporto segnale/Rumore: MM / MC84 dB /
Sensibilità di ingresso: alto livello110 mV / 30 kohms
Rapporto segnale/rumore: alto livello105dB
controllo Treble± 8 dB at 10 kHz
controllo Bass± 8 dB at 100 Hz
GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
Speed change 33, 45 (electronic) & 78 (manual)
principle belt drive
Speed variance < 0,5%
Wow & flutter < 0,1%
platter 300mm
main bearing stainless steel
effective arm length 218,5 mm
overhang 22,0 mm
effective tonearm mass 8,0g
suitable cartridge mass 7 - 12gr. (4 - 7gr. available as option)
tracking force range 0 - 30mn (2M 18mn recommended)
included accessories 16volts AC (0,5A) power supply, dust cover, RCA cable with earth wire
Power consumption 10,0 watts max
dimensions 415 x 118 x 320mm (WxHxD)
weight 5,5 kg net / 8,0 kg gross weight
FONORIVELATORE A MAGNETE MOBILE (MM) - STILO ELLITTICO - IMPEDENZA DI CARICO 47-KOHM - TENSIONE DI USCITA 3,5 MV - PESO DI LETTURA CONSIGLIATO COMPRESO TRA 1,5 E 2,5 GRAMMI (CONSIGLIATO 2 GR)- TESTINA IN BULK
Paola- Interessato
AUDIO-TECHNICA AT95EB + PROJECT EXPRESSION III COMFORT + DENON PMA-520AE + KLIPSCH R-26F
Ma ricordati che non devi usare la 95 sui 78 giri,Paola ha scritto:GIRADISCHI 1 EXPRESSION III COMFORT PROJECT
occorre una puntina con raggio di curvatura grande.
Qualunque cassa che ti piaccia
e soprattutto si adegui bene all'ambiente
e alla collocazione, va bene.
Gli "abbinamenti timbrici" ampli-cassa è una malattia mentale degli audiofili.
valterneri- Membro classe oro
Numero di messaggi : 7918
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon
Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.
Non avete proprio nessun consiglio da darmi?
L'impianto si trova in un soggiorno di 40 mq scarsi, accostato a una parete lunga.
Tanto per cominciare, secondo voi meglio casse a pavimento, o da scaffale con supporti? (non ho scaffali in zona)
(sì sì, per i 78 giri prendo una puntina adeguata!)
L'impianto si trova in un soggiorno di 40 mq scarsi, accostato a una parete lunga.
Tanto per cominciare, secondo voi meglio casse a pavimento, o da scaffale con supporti? (non ho scaffali in zona)
Paola- Interessato
Il teoria sono meglio i diffusori da pavimento.
Come di diceva Valter la scelta dei diffusori è assolutamente soggettiva, quelli che piacciono a me tu potresti non sopportarli e viceversa.
Ti conviene ascoltarne un po' presso un rivenditore, portandoti dei cd che conosci bene.
Se vuoi qualche marca ti posso citare Monitor Audio, Dali, Indiana Line, Klipsh. Altri ti potranno consigliare anche altre marche.
Come di diceva Valter la scelta dei diffusori è assolutamente soggettiva, quelli che piacciono a me tu potresti non sopportarli e viceversa.
Ti conviene ascoltarne un po' presso un rivenditore, portandoti dei cd che conosci bene.
Se vuoi qualche marca ti posso citare Monitor Audio, Dali, Indiana Line, Klipsh. Altri ti potranno consigliare anche altre marche.
p.cristallini- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3480
Provincia :
Impianto :- Spoiler:
- # 1 - Principale - Giradischi Rega P9 + Goldring 1042. Prephono Lehmann Black Cube SE. Lettore CD Meridian 506. PC + JRiver + interfaccia xmos Gustard U12 + DAC Aqvox USB 2 D/A MKII. Preamplificatore Docet Lector Zoe. Finale Adcom GFA-555MKII. Diffusori Magneplanar 2.7QR. Cavi segnale VDH, potenza TNT Triple T. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. Marantz CD-72SE. Dac/amp cuffia/pre Fiio K5 Pro. Amp Aiyima A07 TPA3255. Casse Lonpoo LP-42. Cuffia AKG K701.
# 3 - Casa campagna - Thorens TD166 MKV + Goldring 2200 + prephono Schiit Mani. Marantz CD-50. PC + JRiver + Arcam rDac. Amp Yarland FV 34A con KT88. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...
Paola ha scritto:Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.
le casse da scaffale hanno senso a scaffale
se devi ingombrare l'ambiente con dei piedistalli tanto vale prendere casse da pavimento che, normalmente, sono più complete timbricamente parlando
le casse da scaffale messe su piedistallo sono una delle tante minchiate assurde dell'hifi moderno
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14420
Provincia : bologna
Impianto : x+y
lello64 ha scritto:Paola ha scritto:Asp... però so che un determinato amplificatore può sostenere determinate casse, e non altre! So che dipende da specifiche tecniche che io al momento non sono in grado di comprendere.
le casse da scaffale hanno senso a scaffale
se devi ingombrare l'ambiente con dei piedistalli tanto vale prendere casse da pavimento che, normalmente, sono più complete timbricamente parlando
le casse da scaffale messe su piedistallo sono una delle tante minchiate assurde dell'hifi moderno
Come si forma un palcoscenico dietro le casse e sopratutto col giradischi che ha molta più profondità, e che a loro volta scompaiono se non le metti su un piedistallo ?
Olegol- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1338
Provincia : RIMINI
Impianto : SPACE CYCLIC
Olegol ha scritto:
Come si forma un palcoscenico dietro le casse e sopratutto col giradischi che ha molta più profondità, e che a loro volta scompaiono se non le metti su un piedistallo ?
il giradischi ha molta più profondità? palcoscenico.... ma per piacere dai.... a casa della gente normale devi piantare questa roba in mezzo ai coglioni fino a che non te le sbatte a terra la donna delle pulizie.... la questione è semplicissima.... sono disposto a farmi massacrare i coglioni da due catafalchi in mezzo alla stanza? bene.... occupo quel calpestabile per mettere casse con un bel litraggio... ed evito le robe asfittiche piantate come dei santini sopra le colonnette... poi... se tu vai avanti a luoghi comuni letti qua e la... statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg.... e poi.... naturalmente amplificazione quad o leak... i luoghi comuni vanno rispettati... quante minchiate.... ma quale palcoscenico olegol.... che in sala ho delle casse attaccate alla parete e raramente ho sentito un palcoscenico come questo.... ma veramente la roba in mezzo alla stanza deve mettere la gente? certo... ti devi comprare casse intelligenti.... quello si...
[quote="lello64"]
...di sabbia del Tamigi, of courseOlegol ha scritto:
.. statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg....
sportyerre- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4008
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
lello64 ha scritto:Olegol ha scritto:
il giradischi ha molta più profondità? palcoscenico.... ma per piacere dai.... a casa della gente normale devi piantare questa roba in mezzo ai coglioni fino a che non te le sbatte a terra la donna delle pulizie.... la questione è semplicissima.... sono disposto a farmi massacrare i coglioni da due catafalchi in mezzo alla stanza? bene.... occupo quel calpestabile per mettere casse con un bel litraggio... ed evito le robe asfittiche piantate come dei santini sopra le colonnette... poi... se tu vai avanti a luoghi comuni letti qua e la... statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg.... e poi.... naturalmente amplificazione quad o leak... i luoghi comuni vanno rispettati... quante minchiate.... ma quale palcoscenico olegol.... che in sala ho delle casse attaccate alla parete e raramente ho sentito un palcoscenico come questo.... ma veramente la roba in mezzo alla stanza deve mettere la gente? certo... ti devi comprare casse intelligenti.... quello si...
Certamente si, un giradischi di livello ha una profondità doppia rispetto a un buon lettore cd e non per sentito dire e luoghi comuni ma per esperienza e pratica dopo 50 anni di ascolti Grundig compresi. Se il problema è l'ambiente allora si fanno scelte di altro tipo ma se è possibile adeguare una stanza per l'ascolto allora il concetto cambia. Una critica per chiamarsi costruttiva dovrebbe essere effettuata in altro modo senza pregiudizi e limitazioni di sorta e con un background di esperienza notevole mentre sparare sentenzea caso non porta da nessuna parte. Un progettista pensa a un paio di casse partendo dal concetto che dovrebbero stare attaccate al muro e le testa naturalmente in tal senso mandando a rotoli tutto il concetto acustico delle rifrazioni ambientali sostituendolo con la camera anecoica. Forse se leggi qualche trattato di acustica ti schiarisci meglio le idee . Se, purtroppo la stanza non è adeguata allora si fanno scelte diverse ma ciò non significa che questo è il giusto concetto dal quale partire . Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.
peccato Paola che durante la tua fase di "abbandono" del progetto hifi tu non abbia frequentato il mercatino del forum, in quel periodo avevo messo in vendita un impianto completo di tutto rispetto, vintage ma di livello:
- ampli NAD 302
- giradischi Pioneer pl-112d con puntina Audiotechnica AT95e nuova
- tuner Akai at-2450
- casse B&W dm302 o Canton Quinto 530 a scelta
il tutto entro i limiti del tuo budget (costava un po' di più nella configurazione con le Canton)...certo non potevi ascoltarci i 78 giri ma per quelli potevi poi procurarti una puntina apposita a parte
https://www.tforumhifi.com/t51818-to-vendo-impianto-analogico-completo-nadcantonpioneerakai
- ampli NAD 302
- giradischi Pioneer pl-112d con puntina Audiotechnica AT95e nuova
- tuner Akai at-2450
- casse B&W dm302 o Canton Quinto 530 a scelta
il tutto entro i limiti del tuo budget (costava un po' di più nella configurazione con le Canton)...certo non potevi ascoltarci i 78 giri ma per quelli potevi poi procurarti una puntina apposita a parte
https://www.tforumhifi.com/t51818-to-vendo-impianto-analogico-completo-nadcantonpioneerakai
landrupp- Affezionato
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777
sportyerre ha scritto:lello64 ha scritto:...di sabbia del Tamigi, of courseOlegol ha scritto:
.. statti con le rogerine su un piedistallo di 300 kg....
Di alghe del mar Caspio, sono allergico alla sabbia .
Olegol ha scritto:
Quando ascoltavo Grundig e non d'epoca tu giocavi ancora coi soldatini.
io giocavo con questa roba a 16 anni... fatte con le mie manine.... no le stronzate di cui parli tu....
io giocavo con questa roba a 16 anni... fatte con le mie manine.... no le stronzate di cui parli tu....
Bravo !
ma vai a moddare i bussolotti và là... che è meglio... ah ah ah .... che minchiate bestiali....
vabbè, ma la spazialità non è prerogativa di questo o quel tipo di diffusore, sappiamo tutti che è l'ambiente di ascolto che influisce maggiormente e che richiede una sua soluzione ad hoc per ottenere risultati di rilievo sopratutto per quanto riguarda le dimensioni della scena virtuale
adesso non vi mettete a polemizzzare su una cosa per la quale ognuno ha le proprie esperienze e preferenze, sennò la povera Paola accantona di nuovo il progetto hifi per...manifesta litigiosità
adesso non vi mettete a polemizzzare su una cosa per la quale ognuno ha le proprie esperienze e preferenze, sennò la povera Paola accantona di nuovo il progetto hifi per...manifesta litigiosità
landrupp- Affezionato
Numero di messaggi : 227
Provincia : torino
Impianto : ampli: SMSL sa60 - Harman Kardon hk680 - Einstein "the Amp"
diffusori: B&W dm6 - Blaupunkt L150
lettori digitali: Pioneer pd-9700 "Aurion Audio modded" - Pioneer pd-7700 - North Star Design Sapphire CD - Marantz CC-3000 - Alchemy Audio DDT 4 telai
giradischi: PIONEER pl 520 - Thorens td126 mkIII - Thorens td125 mkII
deck: Aiwa ad-F770 - Technics RS-TR777
lello64 ha scritto:ma vai a moddare i bussolotti và là... che è meglio... ah ah ah .... che minchiate bestiali....
Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca. Complimenti ,almeno hai dei punti fermi indiscutibili . Io no,ho ancora molti dubbi.
landrupp ha scritto:vabbè, ma la spazialità non è prerogativa di questo o quel tipo di diffusore, sappiamo tutti che è l'ambiente di ascolto che influisce maggiormente e che richiede una sua soluzione ad hoc per ottenere risultati di rilievo sopratutto per quanto riguarda le dimensioni della scena virtuale
Niente polemiche ma solo punti di vista differenti altrimenti non si finisce più di discorrere.
Olegol ha scritto:
Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca
ma ti rendi conto che questa è diffamazione gravissima?
riprendiamo tutto daccapo
perchè se devo occupare il pavimento con due stand non compro invece due casse da pavimento così sento svergare in basso decentemente?
tutto da qui è partito.... vogliamo parlarne?
poi aggiungiamo, se vuoi, la discussione: perchè prendere casse che per suonare devono stare lontane delle pareti quando esistono quelle che le puoi appiciccare o quasi alle pareti? con vantaggi logistici importanti nella maggior parte delle case
vogliamo discuterne serenamente o devo mettere l'uomo del fuoco e stop?
Guarda che per avere i bassi profondi non basta portare le casse in cantina
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi
Da quando sei diventato un seguace di Ambrosini hai sempre le verità in tasca
ma ti rendi conto che questa è diffamazione gravissima?
riprendiamo tutto daccapo
perchè se devo occupare il pavimento con due stand non compro invece due casse da pavimento così sento svergare in basso decentemente?
tutto da qui è partito.... vogliamo parlarne?
poi aggiungiamo, se vuoi, la discussione: perchè prendere casse che per suonare devono stare lontane delle pareti quando esistono quelle che le puoi appiciccare o quasi alle pareti? con vantaggi logistici importanti nella maggior parte delle case
vogliamo discuterne serenamente o devo mettere l'uomo del fuoco e stop?
Sarei ben contento di continuare in maniera costruttiva ma ora devo uscire .
O.T.
Da possessore di un Denon PMA520ae, consiglio le Paradigm Atom Monitor. Le dovresti trovare a 400€ "street Hanno una sinergia ottima e buon rendimento (le ho confrontate con sistemi di costo ben superiore )anche se inscatolate dentro scaffalature (io le uso dentro una libreria Ikea).
Fine O.T.
Da possessore di un Denon PMA520ae, consiglio le Paradigm Atom Monitor. Le dovresti trovare a 400€ "street Hanno una sinergia ottima e buon rendimento (le ho confrontate con sistemi di costo ben superiore )anche se inscatolate dentro scaffalature (io le uso dentro una libreria Ikea).
Fine O.T.
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
sportyerre ha scritto:
Guarda che per avere i bassi profondi non basta portare le casse in cantina
non ho il coraggio di buttarle.... troppi ricordi.... hanno regalato tante ore di sofferenza al mio vicinato in quel di brindisi...
lello64 ha scritto:i... hanno regalato tante ore di sofferenza al mio vicinato in quel di brindisi...
...è così ti sei dovuto trasferire a Bologna
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Totale principiante
» Confusione totale!
» Confusione Totale.
» rinnovamento totale impianto
» Riparazione Totale Diffusori
» Confusione totale!
» Confusione Totale.
» rinnovamento totale impianto
» Riparazione Totale Diffusori
Pagina 3 di 4