T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ve le mettereste mai in casa?

+17
schwantz34
lello64
valvolas
Alessandro Asborno
Zio
vds
franz 01
PHIL MASNAGH
handros
MaurArte
dinamanu
kawa
Biagio De Simone
natale55
embty2002
Rino88ex
Jimmuzzo
21 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ve le mettereste  mai in casa? - Pagina 4 Empty Re: Ve le mettereste mai in casa?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Dic 2015 - 11:24

La vita è fatta di compromessi, e questo nostro hobby non sfugge da questo,

A maggior ragione bisogna sapersi accontentare, e cercare il modo" personale" più corretto di approcciarsi alla corretta riproduzione.

In questo senso l' autocostruzione può aiutare molto ,e l'esperienza maturata sul campo negli anni altrettanto,

Rimane il fatto che ogni via per raggiungere lo scopo rimane personale, ma altrettanto valida e rispettosa.

Personalmente in tutti gli anni di passione ho avuto tipologie d'impianto molto diverse, magari dettate o dalla curiosità e ricerca di quello che suona meglio, o anche solo per mutate esigenze spazi famiglia ect..

In ogni una di queste tipologie ho riscontrato pregi e difetti, anche nelle scatolette da scarpe con il reflex per intenderci (le mie amate super Tablette) ed emozioni o sonore tranvate anche inaspettate se vogliamo, ma il gioco e bello proprio per  Smile questo, e comunque mi ha aiutato ad essere più tosto distaccato dai luoghi comuni e le pubblicità redazionali, ed adesso se potessi permettermelo, ma gli impegni di famiglia , gli spazi e il tempo sono naturalmente prevalenti,  saprei benissimo come e cosa scegliere (Sono sicuro che sbaglierei ancora  Laughing ).

Ecco, torniamo a bomba, secondo me, che un po di esperienza me la sono fatta sul campo, per quelle casse che conosco, non userei mai un amplificatore del genere consigliato da te, ma proprio l'opposto,  e non per tenerlo sparato al massimo, come si potrebbe pensare, ma solo per una questione di dinamica e controllo, ma ripeto secondo me,.

Anche senza particolari sforzi economici, penso per esempio ad un accoppiata pre finale usata tipo Rotel, o Proton o Nad ecc., almeno di 50/60 W, e credo che stiamo parlando del minimo sindacale.

In questo senso, l' accoppiata all'ampli HK, anche considerato l'eventuale prezzo di acquisto, potrebbe andare più che bene, e non nego che in altre situazioni( altre casse per intenderci) un amplifcazione come quella consigliata da te non possa dare soddisfazzione, magari anche superiore, ma con queste CW proprio no. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Ve le mettereste  mai in casa? - Pagina 4 Empty Re: Ve le mettereste mai in casa?

Messaggio Da MaurArte Mer 30 Dic 2015 - 11:36

Biagio vedo l'ombra del Mulo...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da valvolas Mer 30 Dic 2015 - 11:59

MaurArte ha scritto:Biagio vedo l'ombra del Mulo...
Mauro secondo me no...
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da dinamanu Mer 30 Dic 2015 - 12:02

Biagio De Simone ha scritto:La vita è fatta di compromessi, e questo nostro hobby non sfugge da questo,
A maggior ragione bisogna sapersi accontentare, e cercare il modo" personale" più corretto di approcciarsi alla corretta riproduzione.
In questo senso l' autocostruzione può aiutare molto ,e l'esperienza maturata sul campo negli anni altrettanto,
Rimane il fatto che ogni via per raggiungere lo scopo rimane personale, ma altrettanto valida e rispettosa.
Personalmente in tutti gli anni di passione ho avuto tipologie d'impianto molto diverse, magari dettate o dalla curiosità e ricerca di quello che suona meglio, o anche solo per mutate esigenze spazi famiglia ect..
In ogni una di queste tipologie ho riscontrato pregi e difetti, anche nelle scatolette da scarpe con il reflex per intenderci (le mie amate super Tablette) ed emozioni o sonore tranvate anche inaspettate se vogliamo, ma il gioco e bello proprio per  Smile questo, e comunque mi ha aiutato ad essere più tosto distaccato dai luoghi comuni e le pubblicità redazionali, ed adesso se potessi permettermelo, ma gli impegni di famiglia , gli spazi e il tempo sono naturalmente prevalenti,  saprei benissimo come e cosa scegliere (Sono sicuro che sbaglierei ancora  Laughing ).
Ecco, torniamo a bomba, secondo me, che un po di esperienza me la sono fatta sul campo, per quelle casse che conosco, non userei mai un amplificatore del genere consigliato da te, ma proprio l'opposto,  e non per tenerlo sparato al massimo, come si potrebbe pensare, ma solo per una questione di dinamica e controllo, ma ripeto secondo me,.
Anche senza particolari sforzi economici, penso per esempio ad un accoppiata pre finale usata tipo Rotel, o Proton o Nad ecc., almeno di 50/60 W, e credo che stiamo parlando del minimo sindacale.
In questo senso, l' accoppiata all'ampli HK, anche considerato l'eventuale prezzo di acquisto, potrebbe andare più che bene, e non nego che in altre situazioni( altre casse per intenderci) un amplifcazione come quella consigliata da te non possa dare soddisfazzione, magari anche superiore, ma con queste CW proprio no. Smile
Biagio sono abbastanza d'accordo con te ,ora strada facendo grazie all'esperienza di chi le ha usate sappiamo che sono rozze ed assetate e quindi necessitano un trattamento diverso ,il miglior compromesso sembra il biamp come suggerivo all'inizio grazie all xo particolarmente basso(sono predisposte) oddio io rimango dell'idea che un pp cazzuto di dht si possa provare. comunque mi premeva non far passare l'idea che un tre vie non possa essere incompatibile con un buon DIY e che la vista di un 15" non debba spaventare ovviamente come dicevamo vanno pensate per il tipo di ampli ecco perche' costruirsi tutto da soli ha un senso
le tablette   le clonai x un amico come dimenticarle anche se preferisco l'altro di scanpeak anzi adoro d2010

Ultima modifica di dinamanu il Mer 30 Dic 2015 - 12:07 - modificato 1 volta.
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 30 Dic 2015 - 12:03

credo al momento che si tratti di convinzioni personali, spesso errate, a cominciare dalle mie, e di qualche spigolosità nell'approccio, ma anche per questo io non scherzo affatto. Very Happy
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Messaggio Da Alessandro Asborno Mer 30 Dic 2015 - 12:10

valvolas ha scritto:
MaurArte ha scritto:Biagio vedo l'ombra del Mulo...
Mauro secondo me no...
Io invece quoto Maurizio.....100 messaggi in 20 giorni fatti da un nuovo utente e' una media da Mulo.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da dinamanu Mer 30 Dic 2015 - 12:13

per quanto riguardo la reale  potenza utillizza si potrebbe fare un giochino misurando la tensione a capi del diffusore con il giusto file...  
secondo me molti faranno la stessa faccia di quando  dico agli amici  che stanno ascoltando un 8w a meta' volume

PS complottisti in azione
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

Messaggio Da handros Mer 30 Dic 2015 - 12:28

...povero Jimmuzzo... Sad
handros
handros
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2498
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!

Messaggio Da valvolas Mer 30 Dic 2015 - 12:31

Alessandro Asborno ha scritto:
valvolas ha scritto:
Mauro secondo me no...
Io invece quoto Maurizio.....100 messaggi in 20 giorni fatti da un nuovo utente e' una media da Mulo.
Ci sono dietro la fed e la bce, è una manovra di deflazione 😂
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da natale55 Mer 30 Dic 2015 - 14:36

dinamanu ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Il problema e che non si dovrebbe essere assolutisti in ogni senso, avere un amplificatore da 400 W tanto per fare un numero, non significa spararlo al massimo per tutto il tempo, ma secondo me, e dico secondo me, un amplificatore da 1 W con buona pace  dello zio Nelson, a stadio solido o valvolare, mai e dico mai mi soddisferebbe ascoltando per esempio musica sinfonica.
Mi chiedo come un ampli del genere possa reggere le escursioni (picchi) dinamiche che spesso sono di parecchi db.
Non nego che comunque il risultato possa  anche piacere, soprattutto nel caso del piccolo valvolare  (Soft clipping) ma sicuramente sara molto lontano dalla realtà, molto più probabilmente però, si scontrerà subito con la complessità del crossover e le quasi scontate rotazioni di fase, e di quel misero W rimarra molto poco, afono, ma senza acufeni.
 Biagio ,ciao.
condivido in pieno pero converrai che anche il contrario e' errato e cioe' che 150w su 95db o peggio 300w su 98db e' da pazzi ma proprio da legare ! il senso e' di tutta questa discussione a prescindere dall' eventuale carico reattivo, quando si ha la fortuna io direi intelligenza di sceglire un diffusore efficente (eviterei ste' CW della mutua) ci si puo concentrare sulla qualita dell'ampli dove come ben sappiamo quantita e qualita' non vanno mai d'accordo ...una coperta corta ..

a proposito di quantità e qualità che non vanno d'accordo , questo dovrebbe fare veramente pena , ma daiiii

Ve le mettereste  mai in casa? - Pagina 4 Vangua10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3397
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale

Messaggio Da Zio Mer 30 Dic 2015 - 14:51

Natale lascia perdere, quell'ampli non ha nemmeno una valvolina... Come potrà mai suonare bene?

Per me gli ampli seri hanno le 300b. Gli altri vanno bene solo per i giostrai! Fidati! Wink
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4009
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Messaggio Da natale55 Mer 30 Dic 2015 - 15:12

Zio ha scritto:Natale lascia perdere, quell'ampli non ha nemmeno una valvolina... Come potrà mai suonare bene?

Per me gli ampli seri hanno le 300b. Gli altri vanno bene solo per i giostrai! Fidati! Wink

uhmmm forse hai ragione , se al mio faccio un foro e metto una valvola facendola accendere potrebbe incominciare a suonare ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy

Messaggio Da Zio Mer 30 Dic 2015 - 15:14

Forse sì, ma ricordati che al massimo deve dare 8W. Oltre non potrai mai avere qualità. Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da natale55 Mer 30 Dic 2015 - 15:16

Zio ha scritto:Forse sì, ma ricordati che al massimo deve dare 8W. Oltre non potrai mai avere qualità. Ok

terro' il volume basso , è uguale ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da valvolas Mer 30 Dic 2015 - 15:21

natale55 ha scritto:
Zio ha scritto:Forse sì, ma ricordati che al massimo deve dare 8W. Oltre non potrai mai avere qualità. Ok

terro' il volume basso , è uguale ?

Eretico!!!!😂😂😂😂
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da MaurArte Mer 30 Dic 2015 - 15:37

Siete tutti sordi!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da dinamanu Mer 30 Dic 2015 - 15:49

natale55 ha scritto:
a proposito di quantità e qualità che non vanno d'accordo , questo dovrebbe fare veramente pena , ma daiiii

Ciao ,hai la piu palida idea di quanto costi quel Krell ? che oltretutto e' anche digitale e te lo puoi anche tenere...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da lello64 Mer 30 Dic 2015 - 15:52

meglio prendere tutto project
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da Zio Mer 30 Dic 2015 - 15:54

lello64 ha scritto:meglio prendere tutto project
Ok
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da lello64 Mer 30 Dic 2015 - 15:55

Ve le mettereste  mai in casa? - Pagina 4 Boomerang
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 14434
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Messaggio Da MaurArte Mer 30 Dic 2015 - 16:09

Neanche i Krell...dove andremo a finire!!!
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da dinamanu Mer 30 Dic 2015 - 16:23

MaurArte ha scritto:Neanche i Krell...dove andremo a finire!!!

te spenderesti 6000 euro in un krell digitale ? con cosa credi sia diventata famosa la Krell ? e comunque non ha mai brillato per raffinatezza
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 30 Dic 2015 - 18:24

Cmq lhk é un grande ampli , potente e raffinato...
Non per questo lo hanno paragonato ad ampli di ben altra caratura...
Calcolate che eroga 175w su 8ohm dual mono
Pesante più di 25 kg
É anche meglio di un Krell all'interno
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da natale55 Mer 30 Dic 2015 - 18:30

dinamanu ha scritto:
natale55 ha scritto:

Ciao ,hai la piu palida idea di quanto costi quel Krell ?  che oltretutto e' anche digitale e te lo puoi anche tenere...

certo che lo so' cosa costa , e magari potessi tenermelo , tu hai detto che qualità non va a braccetto con quantità . non mi sembra
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

in parcheggio

Messaggio Da Jimmuzzo Mer 30 Dic 2015 - 18:36

Guardate che belva

Ve le mettereste  mai in casa? - Pagina 4 1211hk.inside

Ultima modifica di Jimmuzzo il Mer 30 Dic 2015 - 18:40 - modificato 1 volta.
Jimmuzzo
Jimmuzzo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1687
Occupazione/Hobby : Giostraio DOC
Impianto : Ci vuole orecchio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo